Hai perfettamente ragione, il gioco era stato pensato per console ma per qualche motivo (probabilmente è stato rifiutato vista la qualità scadente del gioco) hanno deciso di spostarlo su PC e farlo uscire in qualche modo tanto per raccattare un po' di soldi ai danni dei giocatori che per anni avevano riposto fiducia in egosoft (con la minuscola).TAOIT wrote:Purtroppo, secondo me, nel voler fare qualche cosa di nuovo hanno stravolto troppo il mondo X. Può darsi che sia io che non mi ci ritrovo, ma per cercare una missione si rischia di essere arrestati per vagabondaggio, quando si atterra per cercare un personaggio le stazioni sono sempre uguali e alla fine tutto quel tempo si poteva usarlo meglio, personaggi che potevano essere impersonati da software visto che non si può guidare altre navi, ecc...
Insomma trovo che il 75% almeno di nuove scelte che sono state fatte vanno verso un caos totale e non hanno niente a che fare con un reale possibile universo, era forse continuare con il solito X e cambiare un po alla volta in maniera più ordinata e funzionale.
Il voto per adesso non è molto distante da 0 (zero).
Ciao.
X-Rebirth: recensioni varie.-
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
lolmao per l'ultima frase, evidentemente non hai mai giocato in vita tua un titolo che veramente da 0 o da 3 4. Comunque ti lamenti di una feature che puoi eliminare tramite mod, e comunicare con gli npc senza attraccare. A me piace girare per le stazioni e lo voglio continuare a fare, tu usa la mod, e viviamo tutti felici.TAOIT wrote:Purtroppo, secondo me, nel voler fare qualche cosa di nuovo hanno stravolto troppo il mondo X. Può darsi che sia io che non mi ci ritrovo, ma per cercare una missione si rischia di essere arrestati per vagabondaggio, quando si atterra per cercare un personaggio le stazioni sono sempre uguali e alla fine tutto quel tempo si poteva usarlo meglio, personaggi che potevano essere impersonati da software visto che non si può guidare altre navi, ecc...
Insomma trovo che il 75% almeno di nuove scelte che sono state fatte vanno verso un caos totale e non hanno niente a che fare con un reale possibile universo, era forse continuare con il solito X e cambiare un po alla volta in maniera più ordinata e funzionale.
Il voto per adesso non è molto distante da 0 (zero).
Ciao.

-
Ciao Darrosquall,
certo tu puoi fare cio che vuoi, ci mancherebbe, ma secondo te questa è la reale evoluzione del mondo di X?
Non si capisce più niente nelle interfacce del radar, tutto confuso, prima in un baleno sapevi dove eri e chi c'era intorno a te; non dirmi che questa è evoluzione...
Perchè poi quando interroghi i menu si azzera la velocità, funziona cosi in una eventuale nave spaziale???
Sinceramente avendo giocato gli altri X mi aspettavo molto di più, se poi ti accontenti fai bene.
Mi sembra un po quando fecero quella versione tra X2 e X3 dove non si capiva niente nei menu, non ricordo bene come si chiamava.
Io spero che cambino tutto e facciano le cose da capo, se no ho paura che il mondo di X avrà molti seguaci in meno, purtroppo.
Ciao a tutti.
certo tu puoi fare cio che vuoi, ci mancherebbe, ma secondo te questa è la reale evoluzione del mondo di X?
Non si capisce più niente nelle interfacce del radar, tutto confuso, prima in un baleno sapevi dove eri e chi c'era intorno a te; non dirmi che questa è evoluzione...
Perchè poi quando interroghi i menu si azzera la velocità, funziona cosi in una eventuale nave spaziale???
Sinceramente avendo giocato gli altri X mi aspettavo molto di più, se poi ti accontenti fai bene.
Mi sembra un po quando fecero quella versione tra X2 e X3 dove non si capiva niente nei menu, non ricordo bene come si chiamava.
Io spero che cambino tutto e facciano le cose da capo, se no ho paura che il mondo di X avrà molti seguaci in meno, purtroppo.
Ciao a tutti.
-
Secondo me questo è un titolo indirizzato a chi ha comprato i precedenti, attirati dal setting e dall'idea del titolo spaziale, ma che poi dopo un paio di ore hanno quittato.
Io non ho mai giocato X2, la mia prima esperienza con X è stata Reunion,poi ho preso Terran Conflict e infine Albion Prelude. Tra i 3 titoli credo di aver speso solo un centinaio di ore, che è quasi come non averci giocato per la natura.
Però mi hanno sempre affascinato, ho sbattuto la testa contro un'interfaccia che vi assicuro che è folle per chi viene "da fuori", ho sbattuto la faccia contro un gioco che non ti dice nulla, mi sono stampato l'enciclopedia perchè senza, non potevo semplicemente giocare.
Ecco, io ho fatto un centinaio di ore, ho fatto comprare i titoli precedenti, e ho l'80 per cento della mia lista amici che dopo un'ora ha mollato.
Secondo me X:Rebirth non è una evoluzione di quel concept, ma non lo dico io, lo ha detto Egosoft più e più volte. E' un titolo indirizzato non ad un nuovo pubblico, ma ad un pubblico che vuole giocare alla serie, trovando le informazioni dentro il gioco, e non raccapezzandosi con guide amorevoli della community.
Questo X:Rebirth ha comunque una profondità che secondo me molti non hanno colto, vuoi gli appassionati delusi che volevano probabilmente solo un'altra espansione di X3, vuoi le persone che non hanno idea di come approcciare un gioco del genere.
Come ha scritto pure più volte Adam79, è un titolo al cui interno c'è la dorsale dei precedenti titoli, ma espressa sotto forma diversa, più potabile, anche senza leggere guide online.
Egosoft al momento è impegnata a sistemare ancora la versione 1.0, nonostante siamo alla 1.22, per forza di cose una struttura del genere porta a numerosi bug.
Ti ho dato semplicemente un suggerimento, anche perchè, nonostante i limiti, a me girare per le stazioni piace molto, sennò avrei tolto la possibilità con la mod, cosa che puoi fare tu.
E' un titolo dalle possibilità clamorose, secondo me se avrete pazienza ve lo godrete al meglio, magari fra qualche patch, se non volete affrontare i problemi attuali.
Io non ho mai giocato X2, la mia prima esperienza con X è stata Reunion,poi ho preso Terran Conflict e infine Albion Prelude. Tra i 3 titoli credo di aver speso solo un centinaio di ore, che è quasi come non averci giocato per la natura.
Però mi hanno sempre affascinato, ho sbattuto la testa contro un'interfaccia che vi assicuro che è folle per chi viene "da fuori", ho sbattuto la faccia contro un gioco che non ti dice nulla, mi sono stampato l'enciclopedia perchè senza, non potevo semplicemente giocare.
Ecco, io ho fatto un centinaio di ore, ho fatto comprare i titoli precedenti, e ho l'80 per cento della mia lista amici che dopo un'ora ha mollato.
Secondo me X:Rebirth non è una evoluzione di quel concept, ma non lo dico io, lo ha detto Egosoft più e più volte. E' un titolo indirizzato non ad un nuovo pubblico, ma ad un pubblico che vuole giocare alla serie, trovando le informazioni dentro il gioco, e non raccapezzandosi con guide amorevoli della community.
Questo X:Rebirth ha comunque una profondità che secondo me molti non hanno colto, vuoi gli appassionati delusi che volevano probabilmente solo un'altra espansione di X3, vuoi le persone che non hanno idea di come approcciare un gioco del genere.
Come ha scritto pure più volte Adam79, è un titolo al cui interno c'è la dorsale dei precedenti titoli, ma espressa sotto forma diversa, più potabile, anche senza leggere guide online.
Egosoft al momento è impegnata a sistemare ancora la versione 1.0, nonostante siamo alla 1.22, per forza di cose una struttura del genere porta a numerosi bug.
Ti ho dato semplicemente un suggerimento, anche perchè, nonostante i limiti, a me girare per le stazioni piace molto, sennò avrei tolto la possibilità con la mod, cosa che puoi fare tu.
E' un titolo dalle possibilità clamorose, secondo me se avrete pazienza ve lo godrete al meglio, magari fra qualche patch, se non volete affrontare i problemi attuali.
-
Darrosquall io capisco molto bene quello che dici e non ho nessun problema a darti ragione, penso che nessuno voleva una continuazione di X3 perchè cominciava a essere anche un po monotono, ma quello che dico io è che va bene fare una cosa tutta nuova ma non buttare via tutta l'esperienza della sere di X, ossia fare tesoro di X2 e X3 per fare qualche cosa di veramente grandioso.
Forse tra qualche patch sara molto meglio, ma da chi ha fatto tutto quello prima mi aspettavo qualche cosa di meglio, parlo del concetto del gioco.
Senza parlare che ai comandi della nave mi sembra di essere più davanti a un gioco di arcade che davanti ad una simulazione di volo, spero che migliorino questo.
Si direbbe che hanno preso una squadra di programmatori tutta nuova e hanno cominciato da zero il gioco.
Poi non mi piacciono le mod, qualche procedura per riempire una dimenticanza o per creare qualche comando nuovo ok, ma la mod ha per ottica di stravolgere quello che i programmatori hanno fatto.
Ciao a tutti e buon gioco.
Forse tra qualche patch sara molto meglio, ma da chi ha fatto tutto quello prima mi aspettavo qualche cosa di meglio, parlo del concetto del gioco.
Senza parlare che ai comandi della nave mi sembra di essere più davanti a un gioco di arcade che davanti ad una simulazione di volo, spero che migliorino questo.
Si direbbe che hanno preso una squadra di programmatori tutta nuova e hanno cominciato da zero il gioco.
Poi non mi piacciono le mod, qualche procedura per riempire una dimenticanza o per creare qualche comando nuovo ok, ma la mod ha per ottica di stravolgere quello che i programmatori hanno fatto.
Ciao a tutti e buon gioco.
-
-
Visto che non trovo più in giro recensioni di rebirth su riviste online italiane (su games village stranamente non è ancora uscita), continuiamo con quelle straniere:
Rivista online: destructoid.com
Voto: 2.5/10
Link: http://www.destructoid.com/review-x-reb ... 7065.phtml
-----------------
Rivista online: pcgamesn.com
Voto: 3/10
Link: http://www.pcgamesn.com/x-rebirth-pc-review
-----------------
Rivista online: incgamers.com
Voto: 2/10
Link: http://www.incgamers.com/2013/11/x-rebirth-review
Sembra proprio che non si riesca a trovare una sola recensione sufficiente di rebirth. Cmq la ricerca continua
Rivista online: destructoid.com
Voto: 2.5/10
Link: http://www.destructoid.com/review-x-reb ... 7065.phtml
-----------------
Rivista online: pcgamesn.com
Voto: 3/10
Link: http://www.pcgamesn.com/x-rebirth-pc-review
-----------------
Rivista online: incgamers.com
Voto: 2/10
Link: http://www.incgamers.com/2013/11/x-rebirth-review
Sembra proprio che non si riesca a trovare una sola recensione sufficiente di rebirth. Cmq la ricerca continua

-
-
Ciao ragazzi, perchè state a discutere se Rebirth è un buon game oppure no?
quando la verità è sotto gli occhi di tutti. La Egosoft d'accordo con la Valve hanno fatto solo una operazione commerciale, punto è basta! Dire che non sapevano la bufala che ci stavano rifilando è assurdo. Quindi di cosa state discutendo... sinceramento non vi capisco.
quando la verità è sotto gli occhi di tutti. La Egosoft d'accordo con la Valve hanno fatto solo una operazione commerciale, punto è basta! Dire che non sapevano la bufala che ci stavano rifilando è assurdo. Quindi di cosa state discutendo... sinceramento non vi capisco.
-
navetta wrote:Tutta colpa dei recensori che sono stati comprati da un governo ombra con lo scopo di affossare ingiustamente Rebirth e di mettere in cattiva luce egosoft, che in realtà ha sviluppato un ottimo gioco.
I due estremi del complottismo!aquilafc wrote:La Egosoft d'accordo con la Valve hanno fatto solo una operazione commerciale, punto è basta!

XR mods: Log Everything
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
-
Io comunque non vorrei dire ma chi lavora nelle testate videoludiche a mio parere è di un'incompetenza mostruosa , io ancora non ho capito che differenza ci sia tra il lancio di Skyrim e quello di Xrebirth per dire, entrambi sandbox , entrambi buggati fino al midollo ma uno viene osannato a capolavoro assoluto del genere (e io mi sono rotto dopo una decina d'ore) mentre l'altro sembra il male assoluto ( mi sta dando parecchie ore di divertimento nonostante i problemi), non dico che ci voglia chissà quale professionalità per fare il recensore di videogiochi ma almeno un po' di coerenza non guasterebbe .... Skyrim è nello stesso stato di Xrebirth ? Benissimo gli si da anche a lui un bel 2-3 e non 9-10 perchè la SH è più famosa o perchè è un titolo stra commerciale.
Infine trovo incredibile che non si sia fatta menzione da nessuna parte al fatto che il team di sviluppo è formato da pochissime persone , quasi al pari di una s.h indie ,cioè da un team di 20 persone a uno con centinaia ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Infine trovo incredibile che non si sia fatta menzione da nessuna parte al fatto che il team di sviluppo è formato da pochissime persone , quasi al pari di una s.h indie ,cioè da un team di 20 persone a uno con centinaia ce ne passa di acqua sotto i ponti.
-
-
-
Sembrate quei tifosotti che ogni volta accusano la Juve di comprarsi le partite (sono juventino se non si era capito).Thenameless wrote:Io comunque non vorrei dire ma chi lavora nelle testate videoludiche a mio parere è di un'incompetenza mostruosa , io ancora non ho capito che differenza ci sia tra il lancio di Skyrim e quello di Xrebirth per dire, entrambi sandbox , entrambi buggati fino al midollo ma uno viene osannato a capolavoro assoluto del genere (e io mi sono rotto dopo una decina d'ore) mentre l'altro sembra il male assoluto ( mi sta dando parecchie ore di divertimento nonostante i problemi), non dico che ci voglia chissà quale professionalità per fare il recensore di videogiochi ma almeno un po' di coerenza non guasterebbe .... Skyrim è nello stesso stato di Xrebirth ? Benissimo gli si da anche a lui un bel 2-3 e non 9-10 perchè la SH è più famosa o perchè è un titolo stra commerciale.
Che le grosse Sh abbiano un occhio di riguardo dai recensori possiamo anche esser d'accordo ma dire che Skyrim meritasse lo stesso voto di Rebirth è blasfemia.
Iniziamo con il dire che uno è un gioco "universale" mentre il secondo è un gioco di nicchia...in secondo luogo voi puntate troppo il dito sui bug...quando è sotto gli occhi di tutti (vedesi sondaggi vari tra forum italiano inglese o altre lingue) che gli stessi fans della serie siano rimasti con l'amaro in bocca
-
Comunque dare voti tipo 2 - 3 è da incoscienti, ormai più che recensire Rebirth le varie testate paiono seguire la corrente di chi li ha preceduti, punto e basta. Non c'è più ochhio critico e oggettivo. 2 o 3 è davvero un voto TROPPO basso, non se lo merita rebirth (seppure io sia il primo ad ammettere di averlo dismesso un pochino in attesa di miglioramenti).
Credo che se uno qualsiasi di tali sedicenti recensori si sia messo almeno a costruirsi la prima stazione e l'avesse vista funzionare, quel senso di soddisfazione lo avrebbe certamente riversato nel voto finale. Peccato che probabilmente nessuno è andato così avanti nel giocare il titolo prima di sparare giudizi
Credo che se uno qualsiasi di tali sedicenti recensori si sia messo almeno a costruirsi la prima stazione e l'avesse vista funzionare, quel senso di soddisfazione lo avrebbe certamente riversato nel voto finale. Peccato che probabilmente nessuno è andato così avanti nel giocare il titolo prima di sparare giudizi

ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M
-
Molto probabilmente quando hanno recensito il gioco non era neanche possibile arrivare al punto di costruire la stazione a causa di innumerevoli bug. I voti che ha ricevuto sono meritatissimi.Boogiepop_02 wrote:Comunque dare voti tipo 2 - 3 è da incoscienti, ormai più che recensire Rebirth le varie testate paiono seguire la corrente di chi li ha preceduti, punto e basta. Non c'è più ochhio critico e oggettivo. 2 o 3 è davvero un voto TROPPO basso, non se lo merita rebirth (seppure io sia il primo ad ammettere di averlo dismesso un pochino in attesa di miglioramenti).
-
Ero ironico...aquilafc wrote:(I due estremi del complottismo!)
Complimenti Juggernaut93, vedo che hai capito tutto!!!
XR mods: Log Everything
[ external image ]
[ external image ]
-
Scusa ma perchè ?Che differenza c'è tra valutare un gioco di nicchia e uno "universale" (io preferisco la parola commercialata) come lo intendi te ? Teoricamente non dovrebbero esserci differenze in tal senso se ti ritieni un professionista del settore (mi riferisco alle testate giornalistiche),il tuo dovrebbe essere un giudizio del tutto oggettivo,privo di pregiudizi e conscio del tipo di gioco che stai valutando, specie quando la tua recensione può incidere drasticamente sul futuro di una s.h. piccola come egosoft.krimax wrote:
Iniziamo con il dire che uno è un gioco "universale" mentre il secondo è un gioco di nicchia...
Perchè di quello si tratta nell'80 % delle recensioni su Xrebirth il fattore che ha inciso sulla valutazione bassa sono stati proprio i bug (a detta dei recensori ,mica lo dico io ), infatti son convinto che molti non l'abbiano nemmeno giocato come si deve X, è inutile parlare di meccaniche non riuscite o semplificate che hanno deluso i fan ,quando il recensore è già un miracolo che ci abbia giocato una decina d'ore. Io stesso che sono già a 15 ore di gioco non ho ancora visto niente di quello che può offrire figuriamoci farci una recensionein secondo luogo voi puntate troppo il dito sui bug...

-
-
Non c'è bisogno di fare un elenco ,anche perchè sinceramente non ho voglia di analizzarle una per una su sto post mi ci andrebbe una quantità di tempo tale che non ho ma le ho lette quasi tutte prima di procedere all'acquisto (40 carte non le spendo facilmente per un gioco) e non si distaccano da questi due esempi che sono le testate maggiori in italia
Everyeye
Idem quella di multiplayer, anche se sono riusciti a trovare qualche problema che in verità non è un problema, è più un parere soggettivo negativo verso degli aspetti che non gli son piaciuti ma che alcuni giocatori invece hanno apprezzato come le autostrade interstellari o la possibilità di pilotare una nave sola.
Non nego che qualche recensione in giro buona ci sta come quella di RPS ma la maggior parte son così.....
Everyeye
Questo è solo il commento finale ma la recensione si concetra solo su quegli aspetti non si parla di meccaniche mediocri o brutte si parla di bug e problemi tecnici ... giusto un accenno al menu radiale bastaNon è stato facile dare un giudizio ad X Rebirth. Nonostante l'ottimo concept, le buone idee, il grande grado d'immersione e un comparto grafico degno di nota, ci sentiamo in dovere di scoraggiarne l’acquisto. Il titolo si presenta incompleto e con una quantità di bug tanto elevata da renderlo praticamente ingiocabile. Egosoft sta correndo ai ripari con diverse patch, ma ciò non basterà a risolvere la situazione in tempi brevi. La casa di sviluppo tedesca è nota per il suo costante supporto, quindi ci riserviamo il diritto di tornare sul X Rebirth, magari tra qualche mese, con la speranza di vedere sensibili miglioramenti e un codice più stabile e completo. La situazione attuale è però tanto grave da consigliare a chiunque di tenersene lontano, volgendo lo sguardo verso altri orizzonti. Persino se siete dei fan sfegatati del genere, il nostro suggerimento è quello di essere pazienti e aspettare, sperando che un giorno il titolo possa essere veramente pronto per il mercato.
Idem quella di multiplayer, anche se sono riusciti a trovare qualche problema che in verità non è un problema, è più un parere soggettivo negativo verso degli aspetti che non gli son piaciuti ma che alcuni giocatori invece hanno apprezzato come le autostrade interstellari o la possibilità di pilotare una nave sola.
Non nego che qualche recensione in giro buona ci sta come quella di RPS ma la maggior parte son così.....