Per chi si chiedeva quante copie avesse venduto XR...

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Per chi si chiedeva quante copie avesse venduto XR...

Post by -Dna- »

Provo ad aprire un topic, sperando che i criceti del server non muoiano per gli straordinari :doh:

Su Steam Charts vengono riportati i giocatori per i vari giochi presenti su Steam e, ovviamente, X Rebirth non è da meno ;)

Al momento sono 13,644 :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Picco giornaliero: 14.644. Chissà però quanti l'hanno acquistato in totale :)
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Un sito davvero interessante. Credo che comunque come numero di utenti giocanti al day1 sia stato un buon risultato, anche perché effettivamente a quel numero bisogna aggiungere tutti coloro che hanno pre ordinato il gioco ma non lo hanno ancora ricevuto e coloro che magari non hanno potuto giocarlo mentre si raggiungeva il picco. Sono molto contento.
Image
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Io invece sono molto dispiaciuto per tutti i soldi che hanno speso queste persone... me incluso... :shock:

E lo dico come Pulcinella.. che scherzando, scherzando...
Ricarica et impera!
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Non parlare per gli altri. ;)
In queste ore stiamo vedendo anche persone che stanno apprezzando questo nuovo titolo di casa Egosoft che, per quanto non sia perfetto, ha comunque degli aspetti intriganti e delle enormi potenzialità che, confidiamo, potranno emergere molto presto. La Egosoft lo ha detto fin dall'inizio che avrebbe continuato a lavorarci anche e soprattutto dopo il rilascio; in fondo, è sempre stato così anche con i precedenti giochi.

Ci tengo a precisare che rispetto la tua opinione, ma vorrei ricordarti che non tutti la pensano come te. :)
vagappc
x4

Post by vagappc »

Anche X2 e X3 al primo rilascio erano pieni di bug.
Ma alla fine li hanno sistemati. Questo è il motivo per cui ho accettato il preordine. Almeno lo sconto per chi comincia bilancia i bug
---
Image - VagaPPC
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Oh, ma l'ho detto nel post delle prime impressioni che continuerò a giocarci per farmelo piacere per forza, non temere. :)

Comunque in questi anni ho imparato a conoscere la egosoft, e se non sapessi che ci lavoreranno sopra come hanno fatto in passato, la notizia che avrei potuto guidare solo una nave sarebbe stata sufficiente a non farmi acquistare il gioco...

Il problema è che se il loro concetto di "semplificare" è eliminare i keybind, o fare le schermate dell'interfaccia "di sguincio" invece che a tutto schermo, siamo partiti proprio con il piede sbagliato...
Ricarica et impera!
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

di solito 15 mila di picco giornaliero significano, con buona approssimazione, circa 100 mila copie vendute.
Ma credo che siano di più considerando che c'è chi ancora aspetta le fisiche. Azzardo un 150k che tra preordini e day1 non è assolutamente male.

Il gioco poi continua a essere primo. Egosoft di solito rilascia dati di vendita?Questi argomenti mi appassionano sempre :D

PS: per intenderci, The Witcher 2 la prima settimana di lancio, con uno sforzo di marketing ben più imponente, ha fatto 400 mila copie.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

I giochi di X seguono quasi sempre lo stesso filo conduttore: escono mal messi, piovono critiche (in gran parte sempre costruttive), la Ego si (ri)mette al lavoro e nel giro di qualche mese il gioco volta faccia.
Image
nadyir
x4

Post by nadyir »

Lucateo wrote:I giochi di X seguono quasi sempre lo stesso filo conduttore: escono mal messi, piovono critiche (in gran parte sempre costruttive), la Ego si (ri)mette al lavoro e nel giro di qualche mese il gioco volta faccia.
eh si, ma dopo tante critiche speravo che almeno per rebirth le cose fossero un pochino più positive ;)
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Quindi secondo voi mettono un radar, un bind per selezionare il nemico più vicino, riscrivono la routine di prediction sul mirino e inseriscono la fisica ex novo?

Siete gente ottimista eh? :D
Ricarica et impera!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Pitagora wrote:[...]riscrivono la routine di prediction sul mirino[...]
Domanda banale: dal menu delle impostazioni di gioco, l'hai attivata l'automira? Perché il vecchio Software di Combattimento aggiungeva appunto l'automira.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo di X Rebirth”