nadyir wrote:
ma almeno la raccolta delle risorse mi sembra molto chiara, si distruggono gli asteroidi più grandi in modo da renderli più piccoli e permettere ai collettori di risorse di raccoglierli (che immagino siano dei droni specializzati in questo) e poi li caricano sulla nave. Piuttosto semplice direi, un pò come nei vecchi X... anche se però qui mi sembra organizzato un pò meglio
Per essere precisi nel video dice che quando tagghi degli asteroidi pronti al minaggio, ovvero dopo averli spezzettati, le navi appartenenti al tuo gruppo di comando con la capacità di raccogliere minerali lanciano i loro droni ad eseguire il compito. Una volta che i droni sono carichi, automaticamente si dirigono verso una capital che funge da magazzino mobile.
Sicuramente è un esempio dato che non penso sia necessario avere una flotta e una capital per iniziare a fare i minatori.
In seguito dice che, ovviamente, non è necessario spezzettare gli asteroidi di persona, ma che il nostro intervento attivo nel minaggio porterà sicuramente ad entrate maggiori in quanto sceglieremo gli asteroidi con più cura dell'IA.
Si può quindi dare l'ordine a una nave o a una flotta di minare un campo di asteroidi...e quindi per esempio la capital userà le trivelle per spezzettare gli asteroidi e via dicendo.
O si potranno spezzettare con la propria nave, ma non solo...taggando un asteroide da spezzettare, piuttosto che uno spezzettato, faremo partire automaticamente le navi della nostra flotta equipaggiate di trivelle. Quindi possiamo anche volare in giro per il campo di asteroidi alla ricerca dei più ricchi e osservare le nostre navi all'opera
Bhe a mio parere è proprio figo...non vedo l'ora di vedere la mia flotta per minaggio numero 14 intenta a minare gli anelli di saturno