Posso capire i timori su Rebirth, ma qui si sta scadendo nella critica più bieca.
Darrosquall wrote:sebashaw wrote:Dopo Rome 2 che altro potrebbe deludermi!?
a me è toccato Arma 3, identico all'alpha e alla beta, ovvero strapesante e incompleto.
Se pure X:Rebirth sarà un pacco, non compro più giochi per un anno, mi vien quasi da pensare, dopo queste release pacco, che i pirati fanno bene...
Arma 3 era in vendita quando era in Alpha a 25 euro, e dava accesso a Beta e gioco finale. Dall'Alpha al rilascio finale hanno rilasciato praticamente ogni singolo giorno un aggiornamento per la dev build, aggiornamenti che poi venivano distributi alla community.
http://forums.bistudio.com/showthread.p ... -changelog
Mi sembra sia l'esempio migliore di una software house che si fa in 4 per accontentare i suoi clienti, basti pensare alle migliaia e migliaia di copie di Arma 3 Lite distribuite tramite concorsi o tramite social network.
Dall'Alpha alla Beta oltre ad averlo alleggerito notevolmente hanno aggiunto (tralasciando le decine di armi, mezzi corazzati, elicotteri, UAV) una mappa dalle dimensioni di 270 km^2, talmente vasta che finisci il carburante con un elicottero per girarla a fondo.
Uscendo dalla parentesi OT ho il timore che questo metodo di giudizio impatterà enormemente contro Rebirth: non aspettiamoci un gioco perfetto, senza bug, in grado di girare su un Pentium, con una trama di 50 ore e un universo infinito. La Ego ha ripetuto decine di volte che Rebirth al momento dell'uscita non rappresenterà ciò che Rebirth vorrà essere in futuro.
Se al primo drone che non risponde ai comandi, al primo ritorno al desktop, al primo accenno di scatto o contenuto mancante saremo pronti a dissotterrare l'ascia di guerra qui sarà la fine.
La caratteristica principale di un giocatore di X è sempre stata la pazienza: pazienza nel costruire un impero tassello dopo tassello, pazienza nel vedere il gioco crescere sotto i propri occhi grazie all'impegno della Ego e di centinaia di appassionati.
Continuiamo a ripetere che non vogliamo un gioco arcade, facciamo in modo di non essere appassionati arcade.