[AP] raggruppamento CAG

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tassleh0ff
x3tc

[AP] raggruppamento CAG

Post by Tassleh0ff »

Salve a tutti, finalmente dopo millenni passati a cazzeggiare nell'universo ho cominciato a fare sul serio e dopo aver costruito qualche hub interessante sono alla soglia del miliardino di crediti.

Tra i vari hub che ho creato ce ne sono alcuni specializzati in produzione di missili, armi ad energia, scudi, laser towers e quanto di meglio offre la galassia, tutta roba che volevo utilizzare per armare di tutto punto la mia flotta (per ora prettamente commerciale, tranne un Astraeus Hauler armato fino ai denti con tanto di PBC alle torrette laterali :twisted: ).

A ciascun hub ho associato un gruppo di 4 Mistral con CAG al massimo livello che fanno un ottimo lavoro, il problema è che quando voglio accumulare una certa risorsa (es un certo tipo di arma o scudo per sistemare una nuova nave) mi tocca ritoccare la configurazione di ciascun CAG manualmente uno per uno...
Anche usando le funzioni di salvataggio della configurazione CAG capite bene che è una noia mortale andare a ritoccarli uno per uno caricando e attivano la nuova configurazione.

Sapete se c'è un modo per raggruppare le navi da trasporto per impartire ordini di gruppo ai vari CAG?
Una sorta di wing estesa alla parte commerciale per capirci.
In alternativa conoscete un modo più furbo e veloce per fare tutto questo?

Grazie per le dritte :)
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Probabilmente me la sono inventata, ma mi sembra che si potesse salvare il setaggio e poi sceglierlo tra i disponibili.

Manda tutto a un officina e vendi / equipaggia da li ,o se hai finito l' hub usa quello che è più capiente.

Io personalmente mando tutta la produzione all hub e da li partono CAG per stazioni non mie, e Logistici per i miei complessi e la flotta.
Tassleh0ff
x3tc

Post by Tassleh0ff »

simone1998 wrote:Probabilmente me la sono inventata, ma mi sembra che si potesse salvare il setaggio e poi sceglierlo tra i disponibili.

Manda tutto a un officina e vendi / equipaggia da li ,o se hai finito l' hub usa quello che è più capiente.

Io personalmente mando tutta la produzione all hub e da li partono CAG per stazioni non mie, e Logistici per i miei complessi e la flotta.
Aspetta, forse non mi sono spiegato bene :)

Ti confermo che è possibile salvare il settagglio del CAG e caricarlo sulle altre navi, però per fare questo occorre passare da tutte le navi, andare nei settaggi per il commarcio, selezionare il CAG, caricare, applicare etc etc etc...
Insomma tutta una sequenza piuttosto noiosa di passaggi che mi chiedevo se si potesse riassumere con un comando solo per tutto un gruppo di navi.

Ti faccio un esempio, sarebbe fantastico se si potesse mettere tutte le navi che lavorano per un hub in un wing, in modo che quando si cambia un settaggio al CAG questo venga propagato automaticamente a tutte le navi del wing.
Il problema è che i comandi di wing non funzionano per il commercio :(
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Mi dispiace ma non credo si possa, prova dal menù di gestione centrale dei CAG mi sembra si setti la hotkey dal menù intrrfaccia
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

simone1998 wrote:Mi dispiace ma non credo si possa, prova dal menù di gestione centrale dei CAG mi sembra si setti la hotkey dal menù intrrfaccia
Sì, da questo menu è possibile inviare uno slot di dati di configurazione a tutti i CAG del settore, a tutti i CAG dell'Universo oppure selezionare manualmente a chi inviarli.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”