[AP] Navi commerciali non troppo in regola

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Bix 93
x4

[AP] Navi commerciali non troppo in regola

Post by Bix 93 »

Salve gente! Mi chiedevo, se per caso una mia nave commerciale dovesse venire beccata durante un viaggio con delle risorse illegali nella stiva cosa succederebbe? Verrebbe distrutta? Perderei reputazione? Mi riferisco ovviamente a navi non pilotate da me, anche quelle subiscono le scansioni della polizia?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Si, se viene individuata carica di merci illegali viene distrutta. Non sono però sicuro sulla reputazione, ma credo che la perda :gruebel:
Image
scon100
xr

Post by scon100 »

Perde anche di repu in quanto la nave si difende da un attacco lancio di droni o spara col laser di bordo.

Le merci illegali di solito le acquistano i clienti non c'è bisogno di portarle a spasso con le proprie navi prezzo di vendita consigliato meno 1 credito e fanno la fila per comprare.
simone1998
xr

Post by simone1998 »

io all inizio del gico mi sono fatto una piccola distilleria autosufficente a fuco splitta, le navi facevano la fila, compravano, uscivano e le attaccavo, vendevo la nave e riportavo lo spce fuel alla stazione
Bix 93
x4

Post by Bix 93 »

L'ho chiesto perchè sto attivando una decina di spazioporti supportati da agenti commerciali, però penso che allora eliminerò le merci illegali dalla lista dei prodotti :)
scon100
xr

Post by scon100 »

Ottima idea gli spazioporti le merci illegali vanno bene in settori pirata e sconosciuti.

Per far un funzionamento ottimale di uno spazioporto servono 2 CAG e una nave con l'ordine di comprare energia.

Se vuoi un consiglio una officina ogni settore e le navi militari aumenteranno a dismisura per far aumentare le navi commerciali devono aumentare le stazioni produttive.

Per quanto riguarda attaccare le navi che comprano lo space fuel (lo facevo in X3R) a lungo andare i pirati iniziaeranno a tendere imboscate alle tue navi commerciali e attaccare le tue stazioni.
Bix 93
x4

Post by Bix 93 »

Ricordami un attimo cosa significa CAG; sono gli agenti commerciali? :)
Comunque io sto colonizzando gli 8 settori pirata intorno a Trionfo di Brennan dotandoli di fabbriche, spazioporti, navi di pattuglia etc.
E in effetti ho notato che i pirati sono diventati molto aggressivi in alcune occasioni, compaiono gruppi di navi che prendono di mira i miei TS, ma per questo sto rinforzando le misure di sicurezza...
In ogni caso eviterò di spostare merci illegali fra i miei spazioporti visto che le razze a me vicine potrebbero non gradire agenti commerciali che vendono canapa in giro per i loro settori :)
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Bix 93 wrote:Ricordami un attimo cosa significa CAG; sono gli agenti commerciali? :)
Esatto :)
scon100
xr

Post by scon100 »

Spiacente deluderti ma neanche se metti 1000 caccia di pattuglia salvi i tuoi TS i pirati arrivano attraverso il salto afocale e il loro unico obbiettivo sono i tuoi TS ed evitano qualsiasi confronto con altre navi.

L'unica soluzione che ho trovato se non puoi batterli unisciti a loro e se costruisci stazioni per i pirati hai una grande opportunita' catturasre capital delle altre razze perdendo pochissima repu.

I prezzi degli spazioporti e officine che costruisci devono essere tutti 1 credito inferiore al prezzo consigliato e devi attivare 'barriera commerciale' per impedire che i CAG commercino tra di loro.
Bix 93
x4

Post by Bix 93 »

Il fatto è che i miei Centaur di pattuglia abbattono tutti i pirati e le navi del Duca che incontrano nonostante nelle impostazioni io gli abbia settati come Amici...
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Questo accade perchè devi trasmettere il settaggio a tutte le tue navi, altrimenti sono amiche solo per la nave che stai pilotando.
Bix 93
x4

Post by Bix 93 »

Intendi premendo il comando: "trasmetti a tutte le proprietà raggiungibili"? Lo faccio sempre, non cambia niente...
scon100
xr

Post by scon100 »

Infatti non funziona devi prendere nave per nave e settarle ma al primo scontro con i pirati cambiano di nuovo e le navi del duca sono pirati fai sparire tutte le pattuglie la repu dei pirati torna sempre sul neutrale.

Appena si sono calmati lavora per loro e gli attacchi alle tue navi saranno mosche bianche.
Bix 93
x4

Post by Bix 93 »

Ora le ho fermate, l'impostazione di ogni nave è comunque "Pirati: Alleati".
"Mostra come nemico se nemico per me" deve essere su no o su si?
Comunque ora le navi del Duca si spostano tranquillamente tra le mie stazioni, devo solo eliminare i pirati aggressivi quando cercano di eliminare le mie navi commerciali, ma lo faccio di persona...
scon100
xr

Post by scon100 »

'mostra nemico se per me ' lo devi settare su si in partita ma se devi abbordare una nave deve essere su no dopo ricordati di metterlo su si.

Evita di abbattere pirati (almeno per ora :twisted: ) quando la tua potenza economica e militare, soprattutto economica il vero motore del gioco, diciamo 100 mil l'ora metti dei tiger a pattugliare il settore pirata e una ventina di M5 a fare lo stesso non da scorta al tiger.

Gli M5 appena appare una nave pirata sono veloci ad intervenire e trattengono i pirati giusto il tempo per far arrivare il tiger dovrai rifornire il settore sempre di M5 ma ti assicuro che il settore è sicuro.

Per fiducia di ha.... quel settore è sede del porto anarchico che fa respawn e tira fuori di continuo navi pirata qui oltre alla classica strategia devi usare un boreas con l'ordine difendi settore in questo modo appena appare il boreas lo elimina di nuovo.

Una cosa curiosa che mi capita solo a gioia di bala gi sono i pirati che mi fanno la scanzione della nave non commercio merci illegali ma sarebbe bello sapere cosa è illegale per un pirata.
Andy392
x4

Post by Andy392 »

Se non vuoi piallare qualunque pirata che circoli per quei settori, devo impostare per ogni nave di pattuglia il "Mostra come nemico se nemico per me" su NO.
Facendo così però rimane il problema della difesa dei TS.

Potresti alzare la reputazione con gli aguzzini, ma il problema che alcuni di loro rimarrano lo stesso nemici e oseranno attaccarti le tue proprietà (nella mia partita hanno osato attaccare una stazione a Plutone). Con una buona reputazione tieni alleati almeno le pattuglie con Capital e Fregate.
Nel tuo caso non so quanto conviene: colonizzando i loro settori, ci sarà sempre un'occasione di uno scontro a fuoco e dovrai fare delle missioni per rialzare la reputazione.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
Bix 93
x4

Post by Bix 93 »

Ho fermato le pattuglie e la situazione si è calmata alla grande, le navi del Duca sono tornate blu, così come il porto anarchico pirata e le varie stazioni pirata che ho costruito con le missioni (tranne una centrale solare L a Occasione di Danna); anche le navi pirata sono ora segnate alleate e per adesso non ho ancora visto una squadra di caccia pirata indicati come nemici... Magari se vedo che la situazione rimane così tranquilla faccio ripartire le pattuglie dopo che la centrale solare è tornata amica (magari la hackero)... Alla fine i corsari si stanno rivelando ottimi clienti, le navi del Duca e i vari trasporti Pirata comprano di tutto, dalle celle di energia alle merci varie degli spazioporti, anche se preferiscono sempre le merci illegali...
Riguardo a questo proposito, che è poi l'argomento per cui ho aperto il topic, devo dire che ho provato ad inserire le mine SQUASH e lo Space Fuel nei listini di alcuni miei spazioporti commerciali e nessuna nave è stata beccata con questi prodotti nella stiva da polizia e forze militari in altri settori, forse ho parecchia fortuna, chissà...

@scon100: come tattica di pattuglia uso qualcosa di diverso, ma comunque efficace, ho una decina di Centaur con relativa scorta di Elite che pattugliano i vari settori Pirata, in più ho messo un Titan con scorta (4 Centaur) in Memoriale di Nopileo (dopo che gli Xenon avevano fatto un bel giretto venendo su dal 101) e adesso sto attrezzando un paio di Cerberus da mettere in pattuglia... L'unica volta che ho subito perdite è stata nella sopraccitata incursione Xenon quando è entrata nel settore una P con una scorta di una quarantina di caccia (e io che pensavo che il Settore Xenon 101 fosse innoffensivo) e le Centaur non sono servite a niente contro nemici così numerosi...
scon100
xr

Post by scon100 »

Dal 101 escono spesso delle squadre di incursione Xenon capitanate da un P di solito vanno in qualche settore split a distruggere qualche stazione quando ne vedi una distruggi il P alla testa del convoglio tutti gli altri caccia correranno all'interno del settore 101 ora senza sparare un colpo li segui e li vedrai schiantarsi sul cantiere Xenon nel tentativo di attraccare.

Per la difesa dei portali Xenon tempo fa ho aperto un topic e ti assicuro che funziona alla grande.
Bix 93
x4

Post by Bix 93 »

Beh, la prossima volta ci proverò! :)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”