Ho appena completato il mio "progetto" passatempo nonché regalo per la community iniziato qualche giorno fa.
In sintesi, è un foglio di calcolo contenente diverse informazioni (divise in fogli, ovviamente) riguardanti X3 Albion Prelude.
I fogli sono i seguenti (in ordine):
- Navi
- Laser
- Missili
- Scudi
- Gradi
- Reputazioni
- Settori
- Mappa
- Legenda
- Lingua
- Diversi fogli hanno dei filtri per poter ordinare o filtrare le informazioni presenti. Se utilizzate i filtri, vi consiglio di non salvare in modo da poter tornare facilmente alla situazione iniziale.
- Il foglio Settori contiene una lista dei settori con collegamenti ipertestuali al foglio Mappa per poter trovare facilmente un settore.
- Il foglio Legenda vi permetterà di "imparare" a leggere la mappa dell'universo presente nel foglio corrispondente.
- Il foglio Lingua dà la possibilità di tradurre tutto il file in lingua inglese (per coloro che preferiscono giocare in lingua inglese).
- X3 Albion Prelude - Enciclopedia 1.0.xlsx
- X3 Albion Prelude - Enciclopedia 1.0.xlsb
- X3 Albion Prelude - Enciclopedia 1.0.xls
- X3 Albion Prelude - Enciclopedia 1.0.ods
L'ho salvato anche in altri formati per permettere a più persone di utilizzarlo, anche se facendo ciò alcuni dettagli grafici e funzionalità non sono presenti per tutte le estensioni (come ho già detto, solo i file .xlsx e .xlsb sono "completi").
Spero che vi sia utile e che vi piaccia.
Se trovate un errore, scrivete in questo topic oppure mandate un messaggio privato.
Grazie.