[TC] Hyperion....CATTURAAATOOOO xD

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

borak bloodaxe
x4

[TC] Hyperion....CATTURAAATOOOO xD

Post by borak bloodaxe »

Finalmente!!! Grazie ai preziosissimi consigli ci son riuscito!!

Solo col cobra...una sola scialuppa d'abbordaggio lanciata...dentro 5 marines uno 4 stelle....4 a tre stelle in combattimento..mi e' morto un marine....ho riprovato altre volte, il massimo che riesco a fare e' questo..un marine lo perdo sempre!!! Peccato per gli scudi e gli armamenti...anche se non ho mai toccato sotto il 3% di scudi non me li ha fatti trovare....amen, ora lo riarmo tutto xD

Direi che cmq visto la perdita il gioco ne sia valsa la candela...che ne dite???
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

magari con marines piu addestrati andava meglio ma considerando che ora puoi anche produrla direi propio che é valsa la pena :lol:
simone1998
xr

Post by simone1998 »

che procedura hai usato, hai scansionato la nave per vedere se c'erano marines/contromisure a bordo
ogni quanto salvavia

etc
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

Non l'ho scansionata, son sincero...ho messo i migliori 5 marines che avevo sul cobra (ne ho messi solo 5 perche' non sapevo quali mi avrebbe imbarcato nella prima scialuppa, qualora ne avessi portati di piu)...mi son spostato a circa 9 km e ho dato il comando automatico "attacca scudi" così facendo diventa subito rossa, poi ho tolto l'autopilot ed ho iniziato a lanciargli flail...quando gli scudi erano sotto il 10% ho lanciato la scialuppa e subito dopo un altro flail....poi un flail ogni volta che i suoi scudi arrivavano intorno all' 8%....fino a che son penetrati nello scafo.

ora come mi consigliate di armarla??

P.s. per ora non posso riprodurla...non ho ancora il QG, sto facendo la dispendiosissima e lunghissima trama Hub...
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

l'hai perso perche' non erano full combat, cmq oramai e' andata, very comps ;)

lo puoi armare con mitra a frammenti davanti e laser al plasma lateralmente e dietro, non ricordo se monta le mitragliatrici a dardi, che preferisco al posto dei laser al plasma per il consumo di energia minimo, pero' devi fare i conti con la stiva, quindi vedi te

come armamento non mi fa impazzire, l'ho usato poco e preferivo usare i missili (typhoon e wasp for ever)
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
simone1998
xr

Post by simone1998 »

come stiva sei a posto, 300o unit non le usa nemmeno un M7 io avevo messo plasma davanti e lancia bobme a frammentazione dietro, davanti ti consglerei i GSS perche con i MFI sprehi moltissima energia

@stoppino si monta i mitra a dardi
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

poi ci ho guardato anche io, li monta dietro :lol:

i cannoni a frammenti ionici non hanno molto consumo energetico per colpo, quello che li frega è il rateo di fuoco, che è superiore ai GSS, è da paragonare per quale dei due la quantità di colpi per secondo fa più danni

i gss hanno un range leggermente superiore e fanno più danni per colpo ma sparando più lentamente forse non compensano, se vi va fateli pure, io non ci penso proprio :lol:

poi dipende dall'uso che ne vuoi fare, io non l'ho quasi mai usata e quindi non saprei dire come è meglio armarla

per la stiva, beh dipende

1xgss = 25 unità x8 = 200 unità di stiva / 300

non c'è mica da scialare tanto, un pò di missili, qualche altra arma, non c'è spazio per le celle, o viceversa
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

grazie ragazzi, come estetica per me e' la nave piu' bella del gioco...ed e' manovrabilissima...la stiva per me e' ok...sono gli armamenti che effettivamente non mi convincono...ieri l'ho settata con bombe a frammentazione dietro e MFI al principale..Mitragliatrici a dardi energetici sulle torrette anteriori....ma così in un attimo va a zero di energia..devo vedere se con le bombe al plasma sul principale sara' un po meno dispendiosa.

Cmq una gran bella nave, per me....dovrebbero ridisegnare in questo stile molte piu' navi ;)

ATS Attivo 1000%
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

con le bombe al plasma sarà anche peggio ;)
giongi
x3ap

Post by giongi »

La stiva è di 3333 unità non 300
Puoi mettere 500 typhoon oltre a celle, armi e scudi.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ambè, allora c'entro pure io :lol:

che ne so quanto è la stiva, era stato detto 300 me so fidato :lol:
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

stoppino wrote:ambè, allora c'entro pure io :lol:

che ne so quanto è la stiva, era stato detto 300 me so fidato :lol:
Effettivamente 300 non è un numero abbastanza "paranoico"! :lol: :lol:
Marvho
x4

Post by Marvho »

Complimentissimi...
L'Hyperion Vanguard è una delle navi piu Cool di tutto l'universo.
io l'ho armata con 8 generatori di bombe al plasma davanti, 4 CPAE davanti e 6 CAP dietro.
non mi risulta che i lanciagranate a frammentazione dietro si possano mettere...o perlomeno a me non li ha accettati.

:)
What?
simone1998
xr

Post by simone1998 »

si, per i frammentazione , ho invertito le torrette, 4 Lanci bombe a framm davanti (in torrette ) e sei CPAE (dietro , sempre in torretta ) in principale , avevo 8 GSS / GBP /MDI che monto a seconda delle necessità
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:L'Hyperion Vanguard è l'unica nave Cool di tutto l'universo.
Fixed 8)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

-Dna- wrote:
Marvho wrote:L'Hyperion Vanguard è l'unica nave Cool di tutto l'universo.
Fixed 8)
Grazie Marvho per i complimenti :D oltretutto mi sono "sverginato" con le catture ahahahahhah xD

DNA sei un B.I. (detto in maniera TOTALMENTE amichevole) :D :D :D

ATS Attivo 1000%
Marvho
x4

Post by Marvho »

non sono sicuro di aver capito..
odio gli acronimi.
8)
What?
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

Marvho wrote:non sono sicuro di aver capito..
odio gli acronimi.
8)
Bastard Inside :D

ATS Attivo 1000%
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ma è la verità: per estetica l'Hyperion e il Perseus Sentinel sono stupendi e molto più eleganti di tutte le altre navi :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

-x- = +
+x+= - ?

:lol:

ATS Attivo 1000%

Return to “L'Universo della Trilogia di X”