[AP] Cattura Xenon L

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Lollo1572 wrote:
Lucateo wrote: Sì, se ben ricordo è così. Comunque è fattibile anche con un grado di combattimento non esageratamente alto, l'importante è abbassare gli scudi rapidamente e non farsi colpire.
Sai qual'è il mio problema? Che quando accetto missioni nei vari Grandi Scambi, Sole Nero ecc., non ho tanto tempo di mettermi in coda ad un L, mirare, lanciare un missile, perchè le pattuglie del settore me lo fregano e me lo seccano loro in un batter d'occhio! :headbang: Ho provato a dire che si facciano gli affari loro....... :roll:
Come faccio??? :(
Prova a puntare al primo L del gruppo o all'ultimo. O ti dirigi verso il portale da cui arrivano mentre accetti la missione oppure potresti provare a jumpare al portale quando li hai visti uscire. Con un po' di tempismo dovresti riuscire a trovarti in coda e fuori dal raggio di fuoco degli xenon, non avendo torrette posteriori.
Image
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Sennò devi accettare le missioni in settori dove non ci sono pattuglie, o dove sono molto poche. Missioni di pattuglia Xenon si trovano un po' ovunque, così come le missioni di protezione di stazioni, nelle quali talvolta escono gli xenon (seppur piuttosto raramente).
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Grazie ragazzi! :)
Forse dovrei anche crecsere militarmente, ora sono Comandante di Caccia.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Anche le navi della RRF danno missioni di difesa Xenon. Provare ad Abisso di Thyn per credere :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

-Dna- wrote:Anche le navi della RRF danno missioni di difesa Xenon. Provare ad Abisso di Thyn per credere :)
Grazie Enciclope-Dna! :lol:
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Qualcuno che ha già catturato l'L, mi sa dire che grado militare aveva?
Perchè io ho già fatto varie prove in varie missioni, trovandomi perfettamente in coda agli L senza essere colpito, tirando giù in fretta gli scudi con un thunderbolt o laserando e continuando a punzecchiare lo scafo come da manuale ma.... ancora niente.... :( . Io per ora sono Comandante di Caccie e, se un Falcon se la fa sotto e lo catturo facilmente... un L forse non mi fuma neanche! Penso che il mio sia un problema di Grado Militare, voi che dite? :roll:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Anch'io sono Comandante di Caccia e ne ho catturato uno senza troppi problemi. Il grado militare potrà influire ma non così tanto.

Ritenta finchè non ci riesci. :wink:
Pretore

Post by Pretore »

Se non erro quando ho catturato il mio xenon l avevo un grado militare molto basso (quasi agli inizi). Comunque, quando si parla della cattura è solo questione di c**o. Insisti e vedrai che prima o poi ce la farai :D .
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Lollo1572 wrote:Qualcuno che ha già catturato l'L, mi sa dire che grado militare aveva?
Perchè io ho già fatto varie prove in varie missioni, trovandomi perfettamente in coda agli L senza essere colpito, tirando giù in fretta gli scudi con un thunderbolt o laserando e continuando a punzecchiare lo scafo come da manuale ma.... ancora niente.... :( . Io per ora sono Comandante di Caccie e, se un Falcon se la fa sotto e lo catturo facilmente... un L forse non mi fuma neanche! Penso che il mio sia un problema di Grado Militare, voi che dite? :roll:
Non c'è un grado militare minimo per le catture (come accadeva per i caccia Kha'ak).

Se non funziona il metodo del non farti colpire, prova il metodo della paura: quando vedi uno stormo di caccia inizia a massacrarne fregandotene bellamente delle catture, quando arrivi agli ultimi L trattieni un po' il fuoco.
Se il concetto dell'altro metodo era di non farsi mai colpire ed essere tanto veloci quanto letali, qui è il contrario è conta soprattutto quanti nemici si abbattono di fila. Per le catture esiste un parametro nascosto che determina il "morale" del pilota: morale basso equivale ad una cattura facile. Più nemici si abbattono i nemici nel settore perdono morale, più ti fai colpire in un combattimento 1vs1 e più il morale sale.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Ok Ragazzi, ri-ri-riproverò! :D
steganox
x4

Post by steganox »

io lo presi con il griffon armato di ctr in una missione di pattuglia a dominio zyat.
non cercavo la cattura ma guardando indietro ne trovai un paio abbandonati.

ora con il boreas quando attraverso un settore xenon almeno 2 ne ritrovo quasi sempre .

qui vale la seconda regola di dna ... la paura :lol:
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Ragazzi!!! Ce l'ho fatta anch'io!!!! :D
Buone le tecniche di Dna, ma io temo di aver usato il fattore C teorizzato da Marvho! :roll: Fattore C più tanta costanza. Ad Abisso di Thyn, durante una missione di difesa contro gli Xenon, dopo averne abbattuti non so quanti eccolo lì, un bel ellle, che mi ha lasciato la nave con un 80% di scafo!. Ora è al sicuro in una raffineria di Rastar e sto per jumpdrivarlo, visto che ho chiamato lì anche il Nova. Ad Abisso di Thyn non ci sono praticamente pattuglie o navi di difesa del settore, ottimo per le catture, se la sbrigano le navi civili con scarsi risultati, ora però sono razzi miei scappare via visto che adesso è pieno di Xenon!
Marvho
x4

Post by Marvho »

aspetta un po.. in genere gli xenon sono solo di passaggio :)
What?
picenum
x3tc

Post by picenum »

Mi scappano o li distruggo sempre che razza di rabbia!!!!!!!!!!! :lol:
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

picenum wrote:Mi scappano o li distruggo sempre che razza di rabbia!!!!!!!!!!! :lol:
Insisti che ce la fai!!!!
Anche io non ci speravo piu'......... :D
Marvho
x4

Post by Marvho »

picenum wrote:Mi scappano o li distruggo sempre che razza di rabbia!!!!!!!!!!! :lol:
:o in che senso ti scappano??

cmq tu spara per distruggere la prima scarica
fa passare 10 secondi girati minaccioso ed al secondo passaggio, spara solo un pochino, se non cede.. distruggilo e sotto al prossimo.
What?
x3_cruze
x3tc

Post by x3_cruze »

Che tipo di nave consiglite?? La M6 mi sembra fuori luogo vero?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

x3_cruze wrote:Che tipo di nave consiglite?? La M6 mi sembra fuori luogo vero?
Potrebbero andare bene anche le M6 grazie alla loro potenza di fuoco che è utile per annullare velocemente gli scudi. In generale, però, è meglio un M3 a causa della maggiore manovrabilità e velocità. Con un caccia è anche molto più facile evitare di farsi colpire.
Image
x3_cruze
x3tc

Post by x3_cruze »

x3_cruze wrote:Che tipo di nave consiglite?? La M6 mi sembra fuori luogo vero?
come non detto 1 missile thunderbolt da 20km... 4 colpi di laser... e ha abbandonato la nave! il tutto con il mio bel Centaur
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

Ragazzi ma come fate?io prendo solo le N ma mai un L :(,sparo con i laser blu tipo missile come si chiama?.
Vedo che usate nomi del tipi CPE o CPA per dire ma non ne capisco molto :(,qualche aiuto?
Non si arrendono mai le L e difficilissimo un sacco di volte li distruggo :)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”