x3 brutte notizie in vista... o quasi...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Marvho
x4

x3 brutte notizie in vista... o quasi...

Post by Marvho »

sto testando la patch 1.4 ... che risolve sia il problema dei mass driver/gof che fanno scattare il gioco, ma anche gli scudi delle M1/m2 che ora finalmente sono degni di tal nome... purtroppo pero', hanno sviluppato l'intelligenza agli xenon, ed ora non posso piu fare il mio sport preferito... (cavalca la carrier/destroyer) difatti, ora gli amichetti non ti sparano piu se ti appollai sulla pancia della M1/m2 ... quindi tocca abbatterli con le proprie forze... e sono piuttosto duri da mandare giu :(
What?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

brutte notizie? ed io che mi stavo preoccupando... :D
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
RobyX
x3

Post by RobyX »

Se hanno aggiunto un pizzico di sale nella zucca vuota degli Xenon... non è una brutta notizia! :D

Dobbiamo prepararci ad altre sorprese?
[ external image ]
Bisogno di una guida? Clicca sull'immagine
Huragano
x4

Post by Huragano »

be', se per te è una brutta notizia...
dicci piuttosto, è migliorata solo la loro IA? i TS si spiaccicano ancora sul tuo vetro?
e soprattutto...
gli M6 valgono qualche cosa in più ora?!?! non potete privarmi delle mie navi preferite!!!!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Leggendo il Topic sulal cattura degli Xenon ho una domanda per la 1.4: gli Xenon P sono catturabili? :D

Piccola(e) curiosità: quanto é grande la patch? Mezzo Giga? :lol:
E per tutti coloro che comprano in questo periodo il gioco (ad esempio per regalo di san Valentino :D ... non io :P ) occorre installare tutte le patch sino alla 1.4 o quella ripara a tutto?

Ok l'interrogatorio l'ho finito :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

tanto per iniziare non posso dirvi alcunche'.. visto che è una beta e come sapete il tutto è mezzo coperto da NDA ..
tuttavia, visto che qualcosina ve l'ho detta, vi diro anche che il resto non lo so!!!
:lol:
lo sto testando appunto...
per ora mi sono limitato a provare il titan, le armi sono le stesse ed i colpi
non beccano un elefante come al solito... pero gli scudi stavolta vanno giu meno velocemente... e solo dopo attacchi molto prolungati...
per il resto il gioco gira piu fluido... e sono state aggiunte delle opzioni
interessanti.. ad esempio per evitare che l'astronave cambi colore...
con buoni esiti sul framerate..

ancora alt+tab non funge, ma in compenso il sistema non si blocca piu, quindi non si è costretti al reset forzato...
direi che il lavoro sta procedendo ....
abbiate fiducia che X3 sara' una vera BOMBA
:)
What?
nodtek
x2

Post by nodtek »

marvho betatester :)))

secondo me il fatto che con un m2 nn si becchi niente ,e' una cosa normale perche se si usano i cff che sono armi anti "capital ship" contro i caccia nn si cava un asino,io piu gioco piu capisco una cosa che il modo di giocare di x2 me lo devo proprio dimenticare .... a approposito oggi ho avuto un orgasmo virtuale derivato dalla vista di 16 cff gamma e tanta altra roba ,dopo aver piallato un k nel 358 l'unico settore xenon che riesca a fare qualcosa ,ci sto dietro da un giorno mi mancano 2 j e 2 k da abbattere ,cavolo che fatica e senza una scorta di tempest i k faccio molta fatica a buttarli giu....

marvho consigliami qualche tattica ,per velocizzare la piallatura del 358,ho scelto il 358 perche o trovato poki caccia .....poi volevo chiedervi una cosa perche molte volte quando mi avvicino ai k esplodo ,credo per i missili oggetti sconosciuti?ma chi li spara il k o i caccia L

grazie
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

ma dove si trova sta patch?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Sajiuk wrote:ma dove si trova sta patch?
è solo per i betatester (lev5, lo status di mod non c'entra nulla :D)
secondo me il fatto che con un m2 nn si becchi niente ,e' una cosa normale perche se si usano i cff che sono armi anti "capital ship" contro i caccia nn si cava un asino,io piu gioco piu capisco una cosa che il modo di giocare di x2 me lo devo proprio dimenticare .... a approposito oggi ho avuto un orgasmo virtuale derivato dalla vista di 16 cff gamma e tanta altra roba ,dopo aver piallato un k nel 358 l'unico settore xenon che riesca a fare qualcosa ,ci sto dietro da un giorno mi mancano 2 j e 2 k da abbattere ,cavolo che fatica e senza una scorta di tempest i k faccio molta fatica a buttarli giu....
io l'ho sempre detto che il combatitmento in x2 fa schifo :D, in x3 non è che sia poi tanto migliorato, è troppo semplicistico e approssimativo, arcade per farla breve (per carità, non abbiamo simulazioni realistiche, si possono fare solo delle idee su questo)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:tanto per iniziare non posso dirvi alcunche'.. visto che è una beta e come sapete il tutto è mezzo coperto da NDA ..
tuttavia, visto che qualcosina ve l'ho detta, vi diro anche che il resto non lo so!!!
:lol:
E te pareva... :roll:
Sajiuk wrote:ma dove si trova sta patch?
È una versione beta, e dato che Marvho é un betatester sta testando la beta ( :lol: ), scusate il possissimo gioco di parole :wink:
Sarà scarcabile tra un po'.

@ nodtek: credo che i missili vengono dal K
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

nodtek wrote: marvho consigliami qualche tattica ,per velocizzare la piallatura del 358,ho scelto il 358 perche o trovato poki caccia .....poi volevo chiedervi una cosa perche molte volte quando mi avvicino ai k esplodo ,credo per i missili oggetti sconosciuti?ma chi li spara il k o i caccia L
grazie
forse intendi il 598?? quello vicino a grandi scambi??
quella "dovrebbe" essere la tana del lupo...
ma svuotarlo è uguale agli altri...
cavalchi le carrier e i destroier sempre puntandole da davanti
le cavalchi sino a che i compagni non la hanno massacrata, gli dai il colpo di grazia e via sopra l'altra... quando rimani solo con gli L
servono gli "oggetti sconosciuti" ... stando attenti a non circolare nelle vicinanze di container preziosi ;)
What?
Elloen
x4

Post by Elloen »

Non è che magari c'è l'AEGIS?
nodtek
x2

Post by nodtek »

infatti :) una volta che droppano mi sposto minimo a 50 km :D

cavolo ma io pero prima decimo un po le flotte di l e soprattutto gli m che rompono con i missili.
embryo_74
x3tc

Post by embryo_74 »

Che colpo che m'è preso... :lol:
Beh alla fine mi sembrano tutte buone notizie :D Migliorano pure le prestazioni 8)
Marvho
x4

Post by Marvho »

per quanto riguarda l'aegis, sds o bhp (secondo me) dovremo aspettare
che il gioco sia veramente ultrastabile.. perche scriptare con le beta è un lavoro inutile mi pare di aver capito.
cmq sono tutte cose a mio parere indispensabili per il gioco...
What?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

a me pareva che l'aegis ci fosse già (non chiedetemi con che nome), c'è pure il personalme militare nel gioco, e quando lo avevo installato per fare qualche rpova sull'odin sembrava cambiare le amri

certo, lo avevo attivato via script... probabilmente non è affidabile, ma c'è già, disattivo :D
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

JonusITA wrote:a me pareva che l'aegis ci fosse già (non chiedetemi con che nome), c'è pure il personalme militare nel gioco, e quando lo avevo installato per fare qualche rpova sull'odin sembrava cambiare le amri

certo, lo avevo attivato via script... probabilmente non è affidabile, ma c'è già, disattivo :D
L'AEGIS come merce c'è già, ma non so come funzioni; un mod del forum tedesco, invece, ha preso l'AEGIS per X2 e l'ha convertito paro paro per X3, lo potete trovare qui ma serve la patch 1.3.1 o 1.3.2 beta per farlo funzionare.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

scusate, che è sto AEGIS?
ps: la patch 1.4 x quando e prevista? le patch 1.3.1 e 1.3.2 sono ancora in beta?
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

fritzen wrote:scusate, che è sto AEGIS?
ps: la patch 1.4 x quando e prevista? le patch 1.3.1 e 1.3.2 sono ancora in beta?
L'AEGIS è un sistema per migliorare l'efficacia delle torrette delle proprie navi, è molto costoso (se ben ricordo oltre 50 milioni) e funziona al meglio accoppiandolo con l'uso di militari arruolati sulle proprie navi (anche i militari fanno parte dello script dell'AEGIS).

Per quanto riguarda le patch la 1.3.1 e la 1.3.2 sono ancora in beta e solo la Egosoft sa qualcosa sulla 1.4, per ora non è stata comunicata alcuna data nè le feature che saranno presenti.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

BlackRazor wrote:
JonusITA wrote:a me pareva che l'aegis ci fosse già (non chiedetemi con che nome), c'è pure il personalme militare nel gioco, e quando lo avevo installato per fare qualche rpova sull'odin sembrava cambiare le amri

L'AEGIS come merce c'è già, ma non so come funzioni; un mod del forum tedesco, invece, ha preso l'AEGIS per X2 e l'ha convertito paro paro per X3, lo potete trovare qui ma serve la patch 1.3.1 o 1.3.2 beta per farlo funzionare.

Ciao.
se c'è quello ufficiale preferisco, meno problemi con conflitti con altir script

se poi è buono verrà integrato con quello nel gioco, come è successo con gli script del bonus pack (se vengono valutati come belli, funzionali e non-cheat possono venire inseriti tra quelli supportati ufficialmente...)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member

Return to “L'Universo della Trilogia di X”