Pronti al lancio!

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Prime immagini di Marte da Curiosity:

[ external image ]

:D
Image
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

[spam]
ma perchè la sabbia non è rossa ?[/spam]

[spam2]

Code: Select all

Base : allora sonda c'è vita su marte ?
sonda: bzzz.... humm... un po' il sabato sera, per il resto una noia bzzz...
[/spam2]
:roll:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Nuovo aggiornamento per un altro lancio della SpaceX.
Dopo il successo nel test con aggancio della capsula Dragon, la SpaceX effettuerà il primo lancio per conto della NASA verso la Stazione Spaziale, per portare rifornimenti e materiale vario.

Il lancio è previsto per le 20:35 di domani sera (orario Florida), mentre da noi sarà l'una di notte dell'8 ottobre.

Qui trovate il link alla missione:

http://www.nasa.gov/mission_pages/stati ... eview.html

E qui troverete la diretta:

http://www.nasa.gov/multimedia/nasatv/index.html

EDIT: Lancio avvenuto con successo, ora la capsula Dragon si sta dirigendo verso la Stazione Spaziale Internazionale.
Qui trovate il video del lancio:

http://www.nasa.gov/multimedia/videogal ... =153519381
Image
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Non è direttamente un'impresa spaziale, ma pur sempre di impresa si tratta, e mi sembra giusto segnalarla anche qui per chi non ne fosse al corrente (effettivamente, per essere un record storico, non se lo sta filando praticamente nessuno)...

http://www.redbullstratos.com/

Il lancio ufficiale doveva avvenire oggi, ma è stato posticipato a domani causa meteo avverso...se tutto andrà come previsto, Felix Baumgartner sarà l'uomo ad aver effettuato un lancio dalla maggiore altitudine mai raggiunta (circa 36 km di altezza), e anche il primo a sfondare la barriera del suono "di persona"....per quanto si sia ancora lontani dal limite convenzionale dei 100 km di altezza per un volo LEO (Low Earth Orbit), è un'impresa che a molto più a vedere con la ricerca aerospaziale che con qualsiasi altra cosa...
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Il "tuffo" è previsto per le 18:30.
Buona fortuna :o
Image
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Stavo seguendo la diretta su Italia2, a quanto pare lancio annullato anche oggi per condizioni meteo...dispiace un pò, ma d'altra parte non si rischia una vita inutilmente...
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Già... i venti ad alta quota sono pericolosi per gli aerei figurati per un poveretto in tuta a quelle velocità.

Nuovo aggiornamento spaziale: con ogni probabilità la sonda Voyager I è uscita dall' eliosfera, abbandonando il sistema solare e segnando quindi un nuovo record. Si attende conferma ufficiale dei dati.
Image
giongi
x3ap

Post by giongi »

Nuovo aggiornamento spaziale: con ogni probabilità la sonda Voyager I è uscita dall' eliosfera, abbandonando il sistema solare e segnando quindi un nuovo record
Adesso dove sta andando? Mi sa che resterà a vagare...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Lucateo wrote:Già... i venti ad alta quota sono pericolosi per gli aerei figurati per un poveretto in tuta a quelle velocità.

Nuovo aggiornamento spaziale: con ogni probabilità la sonda Voyager I è uscita dall' eliosfera, abbandonando il sistema solare e segnando quindi un nuovo record. Si attende conferma ufficiale dei dati.
Era notizia di qualche giorno fa: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... 27#3966227

:)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

giongi wrote:

Nuovo aggiornamento spaziale: con ogni probabilità la sonda Voyager I è uscita dall' eliosfera, abbandonando il sistema solare e segnando quindi un nuovo record
In teoria dovrebbe tirare dritto, come ha fatto fino ad ora. Il punto interessante è che abbiamo ben poche informazioni su cosa ci sia all'estremo del nostro sistema solare e subito oltre.
Image
giongi
x3ap

Post by giongi »

@lucateo
si, il mio vagare era riferito al fatto che ci metterà talmente tanto a raggiungere un "qualcosa" che prima farà in tempo a rompersi lei o ad estinguerci noi.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

giongi wrote:@lucateo
si, il mio vagare era riferito al fatto che ci metterà talmente tanto a raggiungere un "qualcosa" che prima farà in tempo a rompersi lei o ad estinguerci noi.
Se ci pensi tutto quello che sta attraversando e i dati che raccoglie sono un "qualcosa" di nuovo. Quella sonda ha già fatto fin troppo :D
Image
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Lucateo wrote:
giongi wrote:

In teoria dovrebbe tirare dritto, come ha fatto fino ad ora. Il punto interessante è che abbiamo ben poche informazioni su cosa ci sia all'estremo del nostro sistema solare e subito oltre.
Ma dai, non mi dite che non lo sapete, è ovvio...vagherà senza meta per circa 300 anni, fino a quando non verrà intercettata e distrutta dal Bird Of Prey del generale Chang...o quella era un'altra sonda :gruebel: ...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aken_Bosch wrote:
Lucateo wrote:
giongi wrote:

Ma dai, non mi dite che non lo sapete, è ovvio...vagherà senza meta per circa 300 anni, fino a quando non verrà intercettata e distrutta dal Bird Of Prey del generale Chang...o quella era un'altra sonda :gruebel: ...
Io mi ricordo che si schiantava su un pianeta dall'altro lato della galassia provocando un inverno nucleare.

Speriamo solo che non torni in dietro con qualche lettera mancante :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

La navetta Dragon si è agganciata alla stazione spaziale.
E nel frattempo i venti continuano a bloccare il grande salto....
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Lucateo wrote:La navetta Dragon si è agganciata alla stazione spaziale.
E nel frattempo i venti continuano a bloccare il grande salto....
http://punto-informatico.it/3624206/PI/ ... a-iss.aspx

Per documentare un po' con anche un filmato.

simone1998
xr

Post by simone1998 »

sebbene abbia solo 13 anni anche io ho visto str trek.
si, anche il ritorno di VIGER

ma stratos è partita
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Il pazzoide ci sta riprovando adesso:

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... rIxH6DToXQ
Image
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Ma porca vacca, mi sono perso tutto, arrivo qui e ha già aperto il paracadute...
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Fino a 30 secondi dal lancio: tutto ok

Sta per iniziare il lancio: non prendo più Italia 2 :evil: :evil:

Return to “Off Topic Italiano”