|
View previous topic :: View next topic |
 |
|
|
|
|
Author |
Message |
|
|
|
|
|
AmuroRei

Joined: 01 May 2006 Posts: 924 on topic Location: Lo Spazio Profondo

|
Posted: Mon, 6. Aug 12, 16:41 Post subject: |
|
|
Prime immagini di Marte da Curiosity:

|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Hugoz Moderator (Italiano)

Joined: 05 Feb 2003 Posts: 2326 on topic Location: "Sopra" al ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno,ecc..ecc..

|
Posted: Thu, 9. Aug 12, 04:22 Post subject: |
|
|
[spam]
ma perchè la sabbia non è rossa ?[/spam]
[spam2]
| Code: |
Base : allora sonda c'è vita su marte ?
sonda: bzzz.... humm... un po' il sabato sera, per il resto una noia bzzz...
|
[/spam2]

_________________ "Violence is the last refuge of the incompetent" Salvor Hardin |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Lucateo

|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Aken_Bosch Moderator (Italiano)

|
Posted: Mon, 8. Oct 12, 22:22 Post subject: |
|
|
Non è direttamente un'impresa spaziale, ma pur sempre di impresa si tratta, e mi sembra giusto segnalarla anche qui per chi non ne fosse al corrente (effettivamente, per essere un record storico, non se lo sta filando praticamente nessuno)...
http://www.redbullstratos.com/
Il lancio ufficiale doveva avvenire oggi, ma è stato posticipato a domani causa meteo avverso...se tutto andrà come previsto, Felix Baumgartner sarà l'uomo ad aver effettuato un lancio dalla maggiore altitudine mai raggiunta (circa 36 km di altezza), e anche il primo a sfondare la barriera del suono "di persona"....per quanto si sia ancora lontani dal limite convenzionale dei 100 km di altezza per un volo LEO (Low Earth Orbit), è un'impresa che a molto più a vedere con la ricerca aerospaziale che con qualsiasi altra cosa...
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Lucateo

|
Posted: Tue, 9. Oct 12, 16:59 Post subject: |
|
|
Il "tuffo" è previsto per le 18:30.
Buona fortuna 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|

|
Posted: Tue, 9. Oct 12, 19:52 Post subject: |
|
|
Stavo seguendo la diretta su Italia2, a quanto pare lancio annullato anche oggi per condizioni meteo...dispiace un pò, ma d'altra parte non si rischia una vita inutilmente...
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Lucateo

|
Posted: Tue, 9. Oct 12, 21:05 Post subject: |
|
|
Già... i venti ad alta quota sono pericolosi per gli aerei figurati per un poveretto in tuta a quelle velocità.
Nuovo aggiornamento spaziale: con ogni probabilità la sonda Voyager I è uscita dall' eliosfera, abbandonando il sistema solare e segnando quindi un nuovo record. Si attende conferma ufficiale dei dati.
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
giongi

|
Posted: Tue, 9. Oct 12, 22:24 Post subject: |
|
|
| Quote: |
Nuovo aggiornamento spaziale: con ogni probabilità la sonda Voyager I è uscita dall' eliosfera, abbandonando il sistema solare e segnando quindi un nuovo record |
Adesso dove sta andando? Mi sa che resterà a vagare...
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
-Dna- Moderator (Italiano)

Joined: 03 Jan 2005 Posts: 15175 on topic Location: Ticino (Svizzera)

|
Posted: Tue, 9. Oct 12, 23:55 Post subject: |
|
|
| Lucateo wrote: |
Già... i venti ad alta quota sono pericolosi per gli aerei figurati per un poveretto in tuta a quelle velocità.
Nuovo aggiornamento spaziale: con ogni probabilità la sonda Voyager I è uscita dall' eliosfera, abbandonando il sistema solare e segnando quindi un nuovo record. Si attende conferma ufficiale dei dati. |
Era notizia di qualche giorno fa: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=3966227#3966227

|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Lucateo

|
Posted: Wed, 10. Oct 12, 21:42 Post subject: |
|
|
| giongi wrote: |
Nuovo aggiornamento spaziale: con ogni probabilità la sonda Voyager I è uscita dall' eliosfera, abbandonando il sistema solare e segnando quindi un nuovo record |
Adesso dove sta andando? Mi sa che resterà a vagare... |
In teoria dovrebbe tirare dritto, come ha fatto fino ad ora. Il punto interessante è che abbiamo ben poche informazioni su cosa ci sia all'estremo del nostro sistema solare e subito oltre.
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
giongi

|
Posted: Wed, 10. Oct 12, 22:04 Post subject: |
|
|
@lucateo
si, il mio vagare era riferito al fatto che ci metterà talmente tanto a raggiungere un "qualcosa" che prima farà in tempo a rompersi lei o ad estinguerci noi.
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Lucateo

|
Posted: Wed, 10. Oct 12, 22:11 Post subject: |
|
|
@lucateo
si, il mio vagare era riferito al fatto che ci metterà talmente tanto a raggiungere un "qualcosa" che prima farà in tempo a rompersi lei o ad estinguerci noi. |
Se ci pensi tutto quello che sta attraversando e i dati che raccoglie sono un "qualcosa" di nuovo. Quella sonda ha già fatto fin troppo 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|

|
Posted: Thu, 11. Oct 12, 19:57 Post subject: |
|
|
In teoria dovrebbe tirare dritto, come ha fatto fino ad ora. Il punto interessante è che abbiamo ben poche informazioni su cosa ci sia all'estremo del nostro sistema solare e subito oltre. |
Ma dai, non mi dite che non lo sapete, è ovvio...vagherà senza meta per circa 300 anni, fino a quando non verrà intercettata e distrutta dal Bird Of Prey del generale Chang...o quella era un'altra sonda ...
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
-Dna- Moderator (Italiano)

Joined: 03 Jan 2005 Posts: 15175 on topic Location: Ticino (Svizzera)

|
Posted: Thu, 11. Oct 12, 20:06 Post subject: |
|
|
| Aken_Bosch wrote: |
In teoria dovrebbe tirare dritto, come ha fatto fino ad ora. Il punto interessante è che abbiamo ben poche informazioni su cosa ci sia all'estremo del nostro sistema solare e subito oltre. |
Ma dai, non mi dite che non lo sapete, è ovvio...vagherà senza meta per circa 300 anni, fino a quando non verrà intercettata e distrutta dal Bird Of Prey del generale Chang...o quella era un'altra sonda ... |
Io mi ricordo che si schiantava su un pianeta dall'altro lato della galassia provocando un inverno nucleare.
Speriamo solo che non torni in dietro con qualche lettera mancante 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Lucateo

|
Posted: Thu, 11. Oct 12, 20:30 Post subject: |
|
|
La navetta Dragon si è agganciata alla stazione spaziale.
E nel frattempo i venti continuano a bloccare il grande salto....
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|