[TC] posso solo combattere?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[TC] posso solo combattere?
vi pongo come da titolo la domanda perchè so che x3 non è nato solo per polverizzare tutto cio che si muove ma anche e sopratutto per commerciare.......va be ma vi giuro che proprio a me non piace.costruire stazioni, u/t, s/t miniere ecc ecc. non fannno per me.ecco e dunque vi chiedo posso andare avanti ugualmente solo combattendo e prendendomi a cuore solo le missioni col mirino rosso oppure è un utopia? (per adesso gironzolo con il mio spring ma vorrei poi testare qualche bel bestione di m2....solo che costano una cifra...
)

-
Vedi almeno di procurarti un TP col jumpdrive per fare le missioni di taxi veloce che rendono moltissimo.
Poi, mi sembra chiaro che il gioco prediliga un buon bilanciamento tra Rep. combattimento e Rep. commerciale. Immagino che, a medio-lungo termine, siano da privilegiare i guadagni con commercio e produzione per poter avere una flotta potente da dominare l'universo.
Poi, mi sembra chiaro che il gioco prediliga un buon bilanciamento tra Rep. combattimento e Rep. commerciale. Immagino che, a medio-lungo termine, siano da privilegiare i guadagni con commercio e produzione per poter avere una flotta potente da dominare l'universo.
-
-
Tutte le armi che ti servono le prenderai dagli Xenon. Il problema maggiore sarà recuperare le risorse per l'HUB, ma dovresti riuscirci con un po' di buona voglia. Una volta costruito il QG prenderai le risorse per le navi riciclandone altre.
L'unico problema saranno i missili per gli abbordaggi, sempre che tu li voglia fare. Tuttavia, una volta avuto l'HUB potrai costruire qui le stazioni per produrre i missili, raccogliendo con le tue navi le risorse necessarie direttamente dall'universo. Se poi ci costruisci dentro anche il QG avrai un bel settore autonomo e volante che potrai spostare a piacere nell'universo.
Il commercio è per i mercanti da scrivania che non amano giocare, dato che tutto il gioco girerà sempre di notte con ATS al 1000%
L'unico problema saranno i missili per gli abbordaggi, sempre che tu li voglia fare. Tuttavia, una volta avuto l'HUB potrai costruire qui le stazioni per produrre i missili, raccogliendo con le tue navi le risorse necessarie direttamente dall'universo. Se poi ci costruisci dentro anche il QG avrai un bel settore autonomo e volante che potrai spostare a piacere nell'universo.
Il commercio è per i mercanti da scrivania che non amano giocare, dato che tutto il gioco girerà sempre di notte con ATS al 1000%

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
-
-
Trovamene uno alloraGiulisk8 wrote:I mercanti seri son tutt'altra cosa, e il loro uso dell'ATS e' pure inferiore al 8 per mille.

Non valgono:
- iniziare nuove partite appositamente
- i post e le testimonianze a partire dalle 00:01 del 4.4.2012
- le tue testimonianze
- partite inferiori ai 7 giorni-gioco

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
in parte io, non lascio mai il pc acceso di notte e in ats ci sto solo perchè mi rompo le palle nei trasferimenti, soprattutto quando sto su un Megalodon che fa i 52 m/sec, su navi più veloci come lo spitfyre o un kestrel difficilmente uso l'ats (anche perchè è più facile che mi schianti)
per questo i miei marines sono ancora in addestreamento dopo settimane e l'aran, messo in ingegnerizzazione diversi giorni fa, è ancora al 23%
mercanteggio spesso, soprattutto in remoto, e non penso che chi ama soprattutto combattere sia migliore di chi come me ama fare più cose, il gioco lascia molto spazio a varie interpretazioni ed ognuna merita di essere approfondita da chi vuole farlo
per questo i miei marines sono ancora in addestreamento dopo settimane e l'aran, messo in ingegnerizzazione diversi giorni fa, è ancora al 23%
mercanteggio spesso, soprattutto in remoto, e non penso che chi ama soprattutto combattere sia migliore di chi come me ama fare più cose, il gioco lascia molto spazio a varie interpretazioni ed ognuna merita di essere approfondita da chi vuole farlo
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
-
Se elimini ME dalle candidature dei possibili mercanti efficienti, efficaci, corretti (per modo di dire, in amore e in affari si puo' tutto) e con partite superiori a 7gg di gioco, allora non scrivo piu' sul forum.-Dna- wrote: [*] le tue testimonianze
Ecco.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
misurare un combattente o un commerciante dall'uso dell'ats mi pare riduttivo ... voi in combattimento non lo usate mai ? quando si entra in un settore e la battaglia sta a 80 km ci andate a passo di lumaca godendovi il paesaggio ?
suvvia l'ats c'è per essere usato .. ovvio non per lasciare il pc acceso a giocare da solo .
le mie partire sono sempre giocate essendo presente, costruendo, impostando complessi e strategie di vendita ( non commercio mai personalmente, gestisco l'impero) e combattendo , catturando navi , conquistando settori , distruggendo nemici , facendo missioni varie. sfruttando tutte le possibilita di svago che mi offre il gioco ... se volevo uno sparatutto giocavo a dule nukem
l'unica volta che ho lasciato il pc giocare 6 ore (speravo che si incrementasse il rank commerciale) ho dovuto riprender eil salvataggio precedente in quano mi avevano abbattuto un complesos distrutto un paio di capital e diversi Ts commerciali inoltre il rank militare era sceso e pure quello commerciale ( probabilmente a seguito delle perdite economiche )
secondo me la parte commerciale è parimenti importante come la parte combattiva ...mi piace avere un impero dietro la mia flotta ..
nulla toglie che si possa scegliere l'una o l'altra modalità di gioco o fare il killer solitario a bordo di un m3
suvvia l'ats c'è per essere usato .. ovvio non per lasciare il pc acceso a giocare da solo .

le mie partire sono sempre giocate essendo presente, costruendo, impostando complessi e strategie di vendita ( non commercio mai personalmente, gestisco l'impero) e combattendo , catturando navi , conquistando settori , distruggendo nemici , facendo missioni varie. sfruttando tutte le possibilita di svago che mi offre il gioco ... se volevo uno sparatutto giocavo a dule nukem

l'unica volta che ho lasciato il pc giocare 6 ore (speravo che si incrementasse il rank commerciale) ho dovuto riprender eil salvataggio precedente in quano mi avevano abbattuto un complesos distrutto un paio di capital e diversi Ts commerciali inoltre il rank militare era sceso e pure quello commerciale ( probabilmente a seguito delle perdite economiche )
secondo me la parte commerciale è parimenti importante come la parte combattiva ...mi piace avere un impero dietro la mia flotta ..
nulla toglie che si possa scegliere l'una o l'altra modalità di gioco o fare il killer solitario a bordo di un m3
-
Quoto stoppino, anch'io penso che il gioco abbia diverse anime e possa essere intrerpretato in vari modi; trovo divertente il combattimento ed interessante il mercanteggio; il gioco ha una struttura di economia molto interessante ed e' una sfida niente affatto banale riuscire ad interpretarla al meglio.
Se vogliamo, il combattimento e' più intuitivo ed immediato, quindi e' adatto agli istintivi, mentre il commercio e la produzione sono più adatti ai riflessivi.
Ho iniziato da poco per decidere cosa preferisco ... vedremo !
Se vogliamo, il combattimento e' più intuitivo ed immediato, quindi e' adatto agli istintivi, mentre il commercio e la produzione sono più adatti ai riflessivi.
Ho iniziato da poco per decidere cosa preferisco ... vedremo !
-
Sei uno dei pochi a livello globale e l'unico di questa community che sa fare il mercante (inteso come il non-combattere in prima persona) senza il solito inutile abuso di ATS notturno.Giulisk8 wrote:Se elimini ME dalle candidature dei possibili mercanti efficienti, efficaci, corretti (per modo di dire, in amore e in affari si puo' tutto) e con partite superiori a 7gg di gioco, allora non scrivo piu' sul forum.-Dna- wrote: [*] le tue testimonianze
Ecco.
Infatti non sei un mercante da scrivania, sei un giocatore che vive il gioco e ci gioca e rispetta i suoi tempi imposti dagli sviluppatori.stoppino wrote:in parte io, non lascio mai il pc acceso di notte e in ats ci sto solo perchè mi rompo le palle nei trasferimenti, soprattutto quando sto su un Megalodon che fa i 52 m/sec, su navi più veloci come lo spitfyre o un kestrel difficilmente uso l'ats (anche perchè è più facile che mi schianti)
Infatti non rinnego l'uso dell'ATS ma il suo abuso, ovvero il lasciare che il gioco si giochi da solo di notte senza che nessuno lo guardi solo per ritrovarsi la vita più facile (tanti crediti e grado di combattimento basso) il giorno dopo. L'unico che può sfregiarsi della dicitura di "mercante" è Giulisk8 perché ha capito che si fanno più crediti giocando con i giusti investimenti senza costruire notturni blocca-settori da milioni di stazioni da far fruttare in ATS totale.steganox wrote:misurare un combattente o un commerciante dall'uso dell'ats mi pare riduttivo ... voi in combattimento non lo usate mai ? quando si entra in un settore e la battaglia sta a 80 km ci andate a passo di lumaca godendovi il paesaggio ?
suvvia l'ats c'è per essere usato .. ovvio non per lasciare il pc acceso a giocare da solo .![]()
L'ATS è un aiuto per evitare di fare la muffa quando ci si sposta e non è stato pensato come un facile cheat (al contrario di Nividio e navi OTAS

Se il gioco non viene giocato per quale motivo lo si è acquistato? Se proprio uno vuole far lavorare duramente il PC di notte, può registrarsi al SETI e scaricare l'applicativo per contribuire alla decodifica dei segnali spaziali o a qualche progetto di calcolo distribuito via rete per la ricerca di nuovi numeri primi o di simulazioni per una nuova cura per qualche malattia.
Ribadisco: il gioco va giocato non lasciato giocare.
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
Io una volta ci ho provato a mettere ATS a tutto spiano per 3 ore (vedi HUB) e non solo avevo perso mezzo grado di combattimento ma mi avevano anche distrutto DIVERSI UT. Da allora ho evitato.
XR mods: Log Everything
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
-
*blush* (e' pur sempre un complimento, anche se piccolo piccolo)-Dna- wrote:Sei uno dei pochi a livello globale e l'unico di questa community che sa fare il mercante (inteso come il non-combattere in prima persona) senza il solito inutile abuso di ATS notturno.Giulisk8 wrote:Se elimini ME dalle candidature dei possibili mercanti efficienti, efficaci, corretti (per modo di dire, in amore e in affari si puo' tutto) e con partite superiori a 7gg di gioco, allora non scrivo piu' sul forum.-Dna- wrote: [*] le tue testimonianze
Ecco.
Ti sei salvato, e mi costringi a scrivere ancora sul forum. Buahahaha.
Ahia ! Mi han tatuato e marchiato la dicitura, e non vi dico dove. Un male...-Dna- wrote:L'unico che può sfregiarsi della dicitura di "mercante" è Giulisk8...
PS nostalgico:
CHI DI VOI non ha mai provato a superare la prima mezz'ora di gioco a X-BTF per la prima volta , non puo' capire la vera utilita' dell'ATS (allora chiamato SETA, anzi, tuttora cosi' chiamato). Una mezz'ora di inferno, ve lo garantisco.
("Perche'?" vi chiedete, o voi nongiocatori di X-BTF? Perche' bisognava PER FORZA racimolare qualche decina di migliaia di crediti per ripristinare le funzioni BASE del proprio Xperimental Shuttle, a seguito del jump involontario dal settore TERRA - SOL al settore SEIZEWELL - TELADI, e per farlo si poteva solo commerciare con le celle d'energia. E per farlo (ancora) occorreva viaggiare SENZA ATS, con il turbo che sfarfallava tutto e modificava assetto e direzione, dalle centrali alle possibili (ma chissa' se le avrebbero comprate) stazioni acquirenti, viaggiando ogni volta per 5-10 minuti di tempo reale pur di vendere 20-30 celle, cercando al contempo di evitare viaggi inutili).
Ah che bei tempi. Li' si' che i primi crediti erano DAVVERO SUDATI.
--- Poi, magicamente, senza l'aiuto delle istruzioni ultra-scarne, si "provava" ad acquistare il SETA, e appena lo si attivava la propria espressione facciale era piu' /facepalm di un /facepalm, e non si riusciva a pensare ad altro se non a qualcosa del genere: "Mavafff... averlo saputo prima..."
Infatti a questo punto, alcuni cedevano, altri ricominciavano la partita da capo (disposti a sorbirsi nuovamente l'intro NON SKIPPABILE), mentre pochissimi continuavano la partita da quel punto, non senza un pizzico (eufemismo.. diciamo piu' una CAMIONATA) di amarezza...
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
Re: [TC] posso solo combattere?
anche io sono un combattente puro e i gestionali li odio...tuttavia X è talmente fatto bene che ti permette di usare un pò di tutto senza essere ammorbante.powermac wrote:vi pongo come da titolo la domanda perchè so che x3 non è nato solo per polverizzare tutto cio che si muove ma anche e sopratutto per commerciare.......va be ma vi giuro che proprio a me non piace.costruire stazioni, u/t, s/t miniere ecc ecc. non fannno per me.ecco e dunque vi chiedo posso andare avanti ugualmente solo combattendo e prendendomi a cuore solo le missioni col mirino rosso oppure è un utopia? (per adesso gironzolo con il mio spring ma vorrei poi testare qualche bel bestione di m2....solo che costano una cifra...)
io prospero con le missioni do combattimento e costruisco qualche stabilimento di armi e celle di energia per uso personale sulla mia flotta ma niente di più.
tipicamente parcheggio un cargo per ogni stazione produttiva di armi e lo riempio delle armi prodotte...ce ne entrano molte.
poi quando mi servono le installo sulla flotta o se voglio soldi vendo il cargo con tutte le armi dentro ai cantieri.
è un metodo semplice per fare soldi senza sbatterti mentre tu ti concentri sulla devastazione.