Dovrei catturare uno Xenon L per la trama,solo che non ci riesco in alcun modo. Ho anche seguito questa guida,ma riesco solo ad abbattere la nave in questione o a farmi abbattere da essa
Qualche esperto in catture (o anche qualcuno che ha superato questa fase della trama)potrebbe darmi qualche consiglio?
Grazie per i suggerimenti
Sono al tuo stesso punto...catturare un L è davvero difficile. Bisogna riuscire a isolare l'obiettivo facendosi inseguire, poi attaccarlo cercando di non essere mai colpiti e abbassando rapidamente i suoi scudi con ioni o missili senza danneggiarlo gravemente.
Devo ancora provare ma secondo me bisogna sfruttare la velocità maggiore del nova prototipo per stargli sempre in coda dove non ha torrette e bersagliarlo.
E pensare che mentre stavo andando a portare le risorse per terminare la missione precedente di L ne ho catturati ben 2 La brama di denaro fa davvero male...
mondo96 wrote:E pensare che mentre stavo andando a portare le risorse per terminare la missione precedente di L ne ho catturati ben 2 La brama di denaro fa davvero male...
Non li hai venduti nel frattempo vero?
Io so già che impiegherò tutta la serata
Io invece sono stato molto fortunato perché appena ho ricevuto la missione ho trovato un grupetto di caccia xenon isolati e sono riuscito a catturare l'L. Comunque, vi consiglio di mettervi nei settori confinanti con quelli xenon (io il mio l'ho catturato ad armatura verde, se non ricordo male il nome del settore) e di prendere tutte le missione di combattimento che trovate poiché molto probabilmente riguardano gli xenon. Inoltre, ricordatevi di abbassargli lo scudo con una sola carica prima di punzecchiargli lo scafo lentamente. In questa maniera il più dellevolte dovrebbero cedervi la nave.
Pretore
mondo96 wrote:E pensare che mentre stavo andando a portare le risorse per terminare la missione precedente di L ne ho catturati ben 2 La brama di denaro fa davvero male...
Non li hai venduti nel frattempo vero?
Io so già che impiegherò tutta la serata
-Dna- wrote:Non farti MAI colpire dal bersaglio e sii veloce nell'abbassargli gli scudi (meglio se usi dei missili giusti).
Il problema è che evitare i CAI è praticamente impossibile...
Volevo chiedere, se un L mi colpisce una volta e poi per 40 minuti non mi tocca più la cattura è comunque compromessa?
Ciao, è il mio primo messaggio, è da un po' che vi leggo. Anche io sono al vostro stesso punto. Ho notato che ci sono le shipyard nei settori xenon, ma non credo si possa accedere. Poi ho notato anche i droni spia, non so pero' quanto utili possano essere allo scopo.
Dite che l'unico modo rimane catturarla?
-Dna- wrote:Non farti MAI colpire dal bersaglio e sii veloce nell'abbassargli gli scudi (meglio se usi dei missili giusti).
Il problema è che evitare i CAI è praticamente impossibile...
Occorre accodarsi alla preda prima che questa faccia fuoco, oppure colpirlo dalla distanza con il quantitativo giusto di missili (esempio: la preda ha 75MJ complessivi di scudi? Allora cerco un missile che faccia tra i 75k e gli 80k di danno e ne lancio uno dalla distanza in modo da azzerare gli scudi della preda in un colpo solo, un paio di colpi e si cattura - se non abbandona, abbattetelo).
Lucateo wrote:Volevo chiedere, se un L mi colpisce una volta e poi per 40 minuti non mi tocca più la cattura è comunque compromessa?
Già.
walterluca1 wrote:Ciao, è il mio primo messaggio, è da un po' che vi leggo. Anche io sono al vostro stesso punto. Ho notato che ci sono le shipyard nei settori xenon, ma non credo si possa accedere. Poi ho notato anche i droni spia, non so pero' quanto utili possano essere allo scopo.
Dite che l'unico modo rimane catturarla?
I Cantieri Xenon non vendono al giocatore. I Droni Spira sono delle specie di Satelliti semoventi e da esplorazione. Purtroppo non servono alla cattura.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
Confermo, la tecnica di Dna è l'unica che permette risultati quasi sicuri. Io oggi ho preso un LX (che rabbia!) scontrandomi frontalmente e sfruttando il maggiore raggio di fuoco dei CPAE rispetto ai CAI. I missili sono una buona idea, anche perché gli L sono senza torrette. Guardando velocemente i missili, per la scudatura che hanno i missili perfetti dovrebbero essere Banshee e Thunderbolt. Domani si torna alla caccia...
Consiglio Settore solenero, accettate la missione di difendere la stazione dagli xenon, che dovrebbe esserci (se no, rientrate nel settore finche non la trovate) e attaccate per prima la L nel gruppo di navi che arriverà da nord. Me la data subito, anche senza usare missili. Come se fosse naturalmente facilitata la cattura.
P.s. Consiglio liberare il settore dagli xenon prima di prenderla.
L'ho preso!!!!
A Sole Nero,con un Mamba Raider armato con 6 cpae, 2 cai e qualche Thunderbolt.
Ho fatto fuori gli N,il P e l'altro L,poi con un Thunderbolt gli ho abbassato gli scudi al 10% e con i cai li ho finiti ed ho cominciato a martellare lo scafo (che alla fine ne è uscito all'86%).
Ps:già che ci sono,qualcuno sa perchè mi sono sparite le medaglie sotto l'avatar?
Domanda: aumentando il proprio grado militare, si rende più facile la cattura? Ricordo bene? Ho letto tutto sulle tecniche di cattura, anche la guida, ma resto sempre un brocco!!!!
Lollo1572 wrote:Domanda: aumentando il proprio grado militare, si rende più facile la cattura? Ricordo bene? Ho letto tutto sulle tecniche di cattura, anche la guida, ma resto sempre un brocco!!!!
Sì, se ben ricordo è così. Comunque è fattibile anche con un grado di combattimento non esageratamente alto, l'importante è abbassare gli scudi rapidamente e non farsi colpire.
Lucateo wrote:
Sì, se ben ricordo è così. Comunque è fattibile anche con un grado di combattimento non esageratamente alto, l'importante è abbassare gli scudi rapidamente e non farsi colpire.
Sai qual'è il mio problema? Che quando accetto missioni nei vari Grandi Scambi, Sole Nero ecc., non ho tanto tempo di mettermi in coda ad un L, mirare, lanciare un missile, perchè le pattuglie del settore me lo fregano e me lo seccano loro in un batter d'occhio! Ho provato a dire che si facciano gli affari loro.......
Come faccio???