EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Ho letto quello che hai scritto ADAM, e non ho saltato nessun messaggio. Forse non mi sono spiegato bene: non mi interessa cosa è nei loro piani, credo solo che toglierci la possibilità di comandare le navi dal ponte, impartendo ordini direttamente, non abbia alcun senso. Hanno fatto le cose a metà, IMHO.
-
In realtà è già tutto pronto dato che lo si può fare via radio: se non lo fanno loro, basterà che un mod richiami il menu di dialogo già esistente quando s interagisce con l npc a cui è già associato quel dialogo.dony93 wrote:Ho letto quello che hai scritto ADAM, e non ho saltato nessun messaggio. Forse non mi sono spiegato bene: non mi interessa cosa è nei loro piani, credo solo che toglierci la possibilità di comandare le navi dal ponte, impartendo ordini direttamente, non abbia alcun senso. Hanno fatto le cose a metà, IMHO.
-
-
Si ma... resta da vedere CHE TIPO DI ORDINI si potranno impartire alle capital. Se si può dare solo comandi del tipo "Attacca la nave X", "Proteggi la nave Y", "Attacca chi si avvicina"... non è che avrebbe tutto questo fascino atterrare, andare dal comandante e impartire l'ordine....
Da qualche parte ho letto che per gestire la flotta nei combattimenti su vasta scala ci sarà una speciale interfaccia dedicata allo scopo... sulla scia di un RTS (ma cmq molto lontano dall'essere un RTS). Quindi, mi immagino ordini non troppo dettagliati\minuziosi...
Da qualche parte ho letto che per gestire la flotta nei combattimenti su vasta scala ci sarà una speciale interfaccia dedicata allo scopo... sulla scia di un RTS (ma cmq molto lontano dall'essere un RTS). Quindi, mi immagino ordini non troppo dettagliati\minuziosi...
-
In uno dei post di Bernd mi è infatti parso che abbia scritto che intendano in futuro ampliare i comandi impartibili, rendendoli più precisi e "dettagliati".
Se non sarà possibile impartire ordini quando non si è sulla propria nave e se la community lo richiederà a gran voce, non penso sia difficile che implementino questa feature in una delle prime patch
Se non sarà possibile impartire ordini quando non si è sulla propria nave e se la community lo richiederà a gran voce, non penso sia difficile che implementino questa feature in una delle prime patch

XR mods: Log Everything
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
-
Secondo te, io invece penso che se implementato bene potrebbe rivelarsi molto affascinante.ADAM79 wrote:Si ma... resta da vedere CHE TIPO DI ORDINI si potranno impartire alle capital. Se si può dare solo comandi del tipo "Attacca la nave X", "Proteggi la nave Y", "Attacca chi si avvicina"... non è che avrebbe tutto questo fascino atterrare, andare dal comandante e impartire l'ordine....
Certo che in 7 anni di sviluppo non hanno implementato che una parte di quello che hanno in mente, con le future espansioni ne vedremo delle belle!
-
Quello che volevo dire è che una cosa del genere una volta che l'hai fatta una decina di volte alla fine ti stufa... soprattutto se si tratta di dare ordini a una flotta di.... una decina(?) di capital. E' una questione di "dinamicità" del gameplay. Certo... anche a me piacerebbe cmq godermi la battaglia dal ponte di comando... e anche io credo che il nuovo engine offre mooooolte possibilità di espansione.dony93 wrote:Secondo te, io invece penso che se implementato bene potrebbe rivelarsi molto affascinante.ADAM79 wrote:Si ma... resta da vedere CHE TIPO DI ORDINI si potranno impartire alle capital. Se si può dare solo comandi del tipo "Attacca la nave X", "Proteggi la nave Y", "Attacca chi si avvicina"... non è che avrebbe tutto questo fascino atterrare, andare dal comandante e impartire l'ordine....
Certo che in 7 anni di sviluppo non hanno implementato che una parte di quello che hanno in mente, con le future espansioni ne vedremo delle belle!
Ad ogni modo.... sono abbastanza sicuro che su Rebirth ci passeremo la vita! XD
-
Abbiamo già formulato una domanda per approfondire il sistema di reputazioni? Basterà far fuori due caccia pirata per rimediare alla distruzione di una capital?
E oltre alle reputazioni del giocatore, ci sarà un sistema dinamico che regolerà la diplomazia tra le varie fazioni? Potranno scoppiare guerre? blocchi commerciali ecc?
E oltre alle reputazioni del giocatore, ci sarà un sistema dinamico che regolerà la diplomazia tra le varie fazioni? Potranno scoppiare guerre? blocchi commerciali ecc?
-
- Moderator (Italiano)
Ecco a voi la traduzione (realizzata come sempre con Dna e Poverinus) di quelle che abbiamo ritenuto essere le più interessanti domande e risposte postate sul topic inglese. Buona lettura ^^
Bernd, [url=http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=4123159#4123159]qui[/url], wrote:Avevamo a disposizione solamente 10 minuti per la demo. È praticamente impossibile mostrare qualcosa di più completo in così poco tempo.Kittens David wrote:- La demo mostrata alla Gamescon era stupida, inutile e dipingeva X Rebirth come uno sparatutto spaziale molto arcade.
Uno dei prossimi video si focalizzera sul commercio. Abbiamo anche pianificato un video per le costruzioni ma abbiamo anche più di due mesi da riempire e non possiamo rilasciare video giornalmente.Kittens David wrote:- X Rebirth è stato publicizzato con le parole Build, Trade, Discover e Fight… beh, non abbiamo ancora nessuna informazione riguardanti il commercio o la costruzione di stazioni… abbastanza imbarazzante per qualcosa che nei precedenti X era il cuore del gioco...
Abbiamo due tipi di commercio: uno è un commercio di equipaggiamenti e l’altro è per le grandi quantità. Il commercio di equipaggiamenti è sostanzialmente quello che puoi chiamare “inventario di oggetti”. Acquisti e vendi cose principalmente sulle piattaforme usate in missioni e per scopi speciali. Il commercio serio con grandi quantità avviene invece utilizzando altre navi (solitamente delle navi maggiori). Queste prendono ordini da te ed eseguono il commercio in maniera asincrona. Questo ci ha permesso di rendere il commercio più realistico. Ci sono fasi di carico e scarico con una massiccia quantità di piccole navi trasporto e droni e la nave maggiore potrà manovrare lentamente all’interno delle grandi stazioni.
Le dimensioni della Skunk sono di 43x 28 x 15 m. Confrontandolo un CH-53D ha le seguenti misure 27 x 4.7 x 7.6m. Quindi l’Albion Pride è lunga il doppio, alta il doppio e larga 5 volte che significa che è grande circa 20 volte un CH-53.Kittens David wrote: -Quindi noi sappiamo di essere limitati all’Albion Pride….ma è una piccola nave da combattimento… no, no so che voi fanboys mi direte che è una corvetta ma onestamente guardando l’ultimo video quando la nave atterra e si vede l’hangar… si può vedere il giocatore vicino alla rampa, il motore e il carrello… oggettivamente non è più grande di un elicottero CH-53… Inoltre vediamo il pilota salire attraverso una piccola scala per andare immediatamente nel piccolo abitacolo...ciò fa capire immediatamente quanto sia piccola l’Albion Pride.
Lo scopo della Skunk è quella di essere una nave da combattimento a tutto tondo. Non è nata per trasportare altro che non siano armi, droni e l’equipaggio.
Questa paura è parzialmente corretta. La Skunk diventerà migliore ma non differente. Non dimentichiamoci però dei droni su cuoi puoi volare per diversi scopi e ovviamente potrai possedere e controllare indirettamente numerose navi maggiori.Kittens David wrote:-Un’altra preoccupazione è il potenziamento della nave… dannazione siamo a due mesi dal rilascio dopo sette anni di sviluppo, è tempo di eliminare qualche bug non di sviluppare e aggiungere caratteristiche nel codice di gioco, ogni cosa ora deve essere pronta e funzionante… dovrebbe essere il momento per gli sviluppatori di farci vedere le caratteristiche migliori. Another fear is the upgrade of the ship… Tipo così: qui c’è una immagine dell’Albion Pride prima di ogni potenziamento, qui c’è la stessa nave totalmente potenziata. Mostrandoci queste due differenti navi, un po’ come in darkstar one quando la nave all’inizio era una piattaforma e poi finiva per essere riempita di ali, moduli cargo, motori, passava da 20 metri ad 80. Insomma, aumentarne le misure e gli armamenti… ma qui questo punto non è stato mai o mostrato dagli sviluppatori...
Ciò mi spaventa e mi fa pensare che non si possa potenziare l’Albion Pride. Quella sensazione che possa diventare più grande, migliorarsi..
La Skunk verrà migliorata in molte caratteristiche (motori, scudi, armi primarie, ….) ma non cambierà forma. L’aspetto esteriore della nave non cambierà molto.
Sì, si tratta di una delle tante feature che ci piacerebbe migliorare, purtroppo non nella 1.0.
Non c’è mai stata la possibilità di comandare le tue navi da un ponte di osservazione. Puoi attraccare alle navi maggiori come puoi attraccare alle stazioni, ma non per dare comandi. I comandi alle navi avvengono comunicando con il pilota via comunicatori. Quando commerci, ad esempio, raccogli le offerte sulle stazione e queste vengono aggiunte a un menu speciale dove ti sarà permesso filtrare quello che vuoi. Ora, quando entri in questo menu sei in conversazione con un pilota della nave che vuoi trasporti queste merci e il comando avviene inviandogli l’offerta che vuoi raccogliere.Kittens David wrote:- Ok, non avremo diverse navi ma saremo in grado di attraccare alle navi più grandi e di comandarle da un ponte di osservazione. Niente di tutto questo è stato mostrato o spiegato… Ancora una volta gli sviluppatori ci stanno lasciando con il sentimento che non esiste nulla di simile… Potevano darci almeno un lungo filmato dell’Albion Pride che attracca ad una grande nave, del giocatore che si muove nel ponte di osservazione e la spiegazione dei menu di comando… invece no…
Giusto. Non avrete una mappa per programmare la vostra rotta. Almeno non nella 1.0 e attualmente non abbiamo piani per rilasciare una cosa del genere in una espansione. Il video sull’IA mostra come una nave da commercio sta atterrando per recuperare alcune merci. Il tuo ruolo in tutto ciò è trovare chi vende e ordinare alla nave cosa comprare e dove vendere. La parte difficile nello sviluppo è stato quello di permettere alla nostra IA di riuscire a svolgere compiti del genere in un complesso ambiente geometrico.Kittens David wrote:-Ci hanno mostrato in un video il momento in cui una grande nave si muoveva attorno alle stazioni...ma non ci hanno mostrato una mappa...e onestamente temo che ci ritroveremo con una inutile mappa 2D...
Una delle TANTE cose che stiamo considerando per successivi aggiornamenti potrebbe essere quella di permettere al giocatore di avere maggiori informazioni sui percorsi di attacco delle capital e ciò dovrebbe essere essere mostrato su una mappa. Quindi mentre in X Rebirth 1.0 dirai ai tuoi piloti semplicemente di attaccare un bersaglio, con un possibile aggiornamento successivo si potranno aggiungere opzioni di micro-gestione. Se ciò accadra e quando accadrà dipenderà dai commenti che ricevere dopo il rilascio. Ma non si può discutere di priorità per gli aggiornamenti con i nostri fan fino a quando il gioco non sarà nelle loro mani.
Ancora: questa era una demo di 10 minuti pensata per permettere a chiunque di divertirsi un po’. Se il livello di difficoltà fosse stato realistico, la maggior parte delle persone avrebbe avuto un’esperienza negativa.Kittens David wrote:- Il combattimento… signori… il combattimento… La Gamescon mi ha lasciato con un a terribile sensazione di un gioco arcade… un colpo un morto… scudi invincibili dell’Albion Pride. Il combattimento con le navi maggiori… le torrette e i generatori degli scudi venivano distrutti con una facilità allarmante… era patetico...
È una tua scelta quella di non comprare subito il gioco o di non comprarlo proprio. Rilasceremo ulteriori video e col tempo avrai recensioni indipendenti dopo il rilascio. Quindi vai avanti e basa la tua decisione su questo.Kittens David wrote:E non sto ancora parlando… della completa assenza di una demo che potesse toglierci queste nostre paure… So che qui è proibito parlare dell’acquisire l’accesso al gioco senza pagarlo, ho visto post di altri venire cancellati quando accennavano al voler scaricare via torrent il gioco per testarne le caratteristiche prima di acquistare o no il gioco… ma con queste nubi sul gioco sto pensando che non ci sia nulla di male in questa idea… Chi è pronto a buttar via 50 sacchi… onestamente, allo stato attuale, acquistare X Rebirth è come acquistare un gatto in una scatola… non sai cosa stati comprando… La soluzione migliore è quella di aspettare le recensioni o chiedere alle persone che l’hanno comprato. Tuttavia, è sicuro che io non lo comprerò direttamente perché non voglio sprecare 50 sacchi in un gioco che potrei disinstallare rapidamente con il brutto presentimento di aver sprecato i miei soldi in un gioco arcade che condivide con la serie di X il nome e nient’altro.
Ancora una volta: con un gioco con così tante caratteristiche abbiamo dovuto porci delle priorità. Dopo che il gioco sarà rilasciato abbiamo una lunga lista di funzioni che vorremmo aggiungere con futuri aggiornamenti. Quali di queste saranno implementate e con che tempi dipenderà dalle vostre opinioni.
Bernd, [url=http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=4123791#4123791]qui[/url], wrote:Si, puoi assegnare navi più piccole a navi più grandi (portaerei o meno) così come alle stazioni. Questo è il concetto di comando gerarchico di cui stavo parlandohourheroyes wrote:Detto questo io ho una domanda da porre- tutti sono interessati a come si comanderanno le capital, ma per quanto riguarda il comandare uno squadrone di caccia? Se non si potesse farebbe schifo avere una portaerei senza una flotta di caccia, o anche affittare una scorta di caccia per farsi scortare in zone pericolose. È possibile ciò?
Le navi che sono in TUO (personale) comando prendono gli ordini direttamente da te e di solito questo è implicito. Ciò significa che non dovrai aprire per forza una comunicazione. L’obiettivo è fare in modo che queste navi siano sentite un po’ come una estensione della propria nave. Vogliamo risparmiare al giocatore il dover lavorare attraverso i menu per selezionare una nave per un lavoro.
Ad esempio se hai un collettore (per i minerali) nel tuo gruppo e punterai un asteroide rapidamente i collettori confermeranno l’azione e inizieranno la raccolta dei minerali. -Bernd
Bernd, [url=http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=4123174#4123174]qui[/url], wrote:Il principale fraintendimento su questo punto è lo stesso del commercio e delle costruzioni in generale. Puoi ancora fare tutto ciò, ma lo farai con una nave secondaria nella tua squadra. L’obiettivo è quello di avere sempre navi nella tua squadra che possano svolgere per te i lavori.Lorien wrote:Se ho ben capito ciò significa che sono finiti i giorni in cui potevo mettere in stiva una piccola quantità di cristalli e poi venderli a una fabbrica di mia scelta? Anche il più piccolo dei caccia poteva farlo
Ci sono due tipi di casse..Alcune con oggetti, altre (più grandi) con merci. Gli oggetti possono essere raccolti come prima. I container con le merci sono troppo grandi per la tua nave e per tutte le piccole navi cargo. Sono rilasciati dalle stazioni così come dai cargo esplosi, ma dovrai avere navi nella tua squadra e ordinare loro di raccogliere quelle merci. Tutto ciò che devi fare è puntare i container affinchè siano raccolti da droni inviati da queste navi.
Come nel commercio questo accade in modo asincrono (più lento) mentre puoi occuparti di altre faccende.
Questo concetto ci permette di mostrare le cose in un modo più realistico. I carichi vengono DAVVERO posizionati all’interno di queste navi e le operazioni di carico e scarico possono essere viste realisticamente.
Inoltre:Bernd, [url=http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=4123259#4123259]qui[/url], wrote:Re: squadre: Il termine “squadra” potrebbe essere fuorviante poiché stiamo parlando di navi che sono molto più grandi della nostra. Internamente chiamiamo questa una gerarchia di comando e le navi che saranno direttamente sotto il vostro controllo potranno compiere una serie di attività per voi. Se avete una nave mineraria nella vostra squadra potrete ad esempio attivare un’interfaccia nella quale potete scegliere gli asteroidi che le navi minerarie potranno raccogliere e cose di questo tipo.
Re attraccare sulle navi maggiori: Sì, potete atterrare su di loro e sì, potete addirittura restare sulle piattaforme di queste navi mentre stanno volando, cosa davvero bella da vedere, ma no non potete essere in una stanza adibita al comando della nave per il semplice motivo che rallenterebbe inutilmente il proseguo del gioco.
Bernd wrote:Bene, una volta che abbiamo un po 'più di tempo speriamo di discutere idee e miglioramenti. Una “lista completa” probabilmente non vedrà mai la luce in quanto… beh… includerebbe qualsiasi cosa. Sicuramente vi faremo votare su alcune delle scelte più importanti.

-
Hai perfettamente ragione, e quel passaggio me lo ero perso tra la mole di post che si sono susseguiti. In ogni caso anche questa, almeno per il momento, è un'altra occasione mancata. Spero che in futuro sia prevista l'aggiunta di tale possibilità. Sono sempre più dell'avviso che il gioco avrà la piena soddisfazione degli amanti del dog fighting e delle partite più immediate, mentre per gli amanti delle partite lente temo che bisognerà attendere qualche sviluppo futuro.ADAM79 wrote:
P.S. Scusate il maiuscolo ma è tipo la quarta volta che lo scrivo e non è una mia supposizione. Sono parole scritte da Bernd.
Si in effetti hai ragione. Farò un passo in serata sul gruppo Steam-Dna- wrote: Se si vuole discutere un po', Skype è un po' limitato ed occorre scambiarsi i contatti. È molto più comodo usare la chat di gruppo Steam XU_ITA dato che a) tutti per X Rebirth dovremo avere Steam, b) la maggior parte di noi è già in quel gruppo e c) non c'è bisogno di scambiarsi nulla, si entra e si parla amorevolmente
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
-
Uh uh! Tocca a me! Video fresco fresco dal canale YouTube riguardante la presentazione alla Gamescon: http://www.youtube.com/watch?v=UMcWjSyuSAA
Ps.: Voglio quella maglia!
[ external image ]
Ps.: Voglio quella maglia!
[ external image ]
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
- Moderator (Italiano)
Stiamo provvedendo a tradurre i sottotitoli in italiano.
Nel frattempo, vi ricordo l'invito per questa sera nel partecipare alla chat di gruppo su Steam, così da poter commentare liberamente la serata AmA che si terrà fra... 40 minuti?
Chi vuole esserci è il benvenuto. ^^

Nel frattempo, vi ricordo l'invito per questa sera nel partecipare alla chat di gruppo su Steam, così da poter commentare liberamente la serata AmA che si terrà fra... 40 minuti?

-
-
Azz 25 minuti di video! Mi toccherà vederlo dopo l'AmA! 
Vorrei tanto che AmA più che per "Ask me Anything" stesse per "Answer me All"!

Vorrei tanto che AmA più che per "Ask me Anything" stesse per "Answer me All"!

XR mods: Log Everything
[ external image ]
[ external image ]
-
qui il link
http://www.reddit.com/r/IAmA/comments/1 ... releasing/
edit: ora vado su EU3, ci vediamo tra mezz'ora
http://www.reddit.com/r/IAmA/comments/1 ... releasing/
edit: ora vado su EU3, ci vediamo tra mezz'ora

The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
-
-
Io dico per fortuna che ci siete voi traduttori !!!Poverinus wrote:Stiamo provvedendo a tradurre i sottotitoli in italiano.![]()
Penso che vi aspetti un notevole carico di lavoro e io vi ringrazio fin da ora,

Bravi e grazie