giongi wrote:Però il fatto che Carrack e Q diano lo stesso punteggio

(penso, Juggernaut le navi erano le stesse, vero?)
Sì, nei test che feci l'altra volta provai a cambiare nave, ma non c'erano differenze tra navi della stessa classe. Pensa che anche distruggendo i Droni, che nello Script Editor (e quindi dal gioco, praticamente) vengono considerati M5, ho avuto gli stessi risultati che avevo avuto per gli M5.
giongi wrote:Se io distruggo una M1/M7/TL con dentro i caccia questi vengono conteggiati?
Non ho provato, ma credo non vangano conteggiati.
Allora, ho provato con due tipi diversi di stazioni: 30 Avamposti Militari Xenon (?!) e 30 Allevamenti di Bestiame M (di cui 10 Xenon, 10 Kha'ak e 10 Pirata).
Per quanto riguarda il punteggio militare non c'è stata chissà che differenza tra i due tipi di stazioni; la media è stata di +594,7 per gli Avamposti e di +565,7 per gli Allevamenti e penso che la leggera differenza sia solo dovuta al caso.
La cosa strana sta nella variazione di reputazione Argon. Quando ho distrutto gli Avamposti non c'è stata alcuna variazione alla reputazione presso gli Argon (i test li ho effettuati tutti a Terra Argon finora) e fin qui ci può anche stare; la stranezza principale sta invece nel fatto che quando ho distrutto gli Allevamenti di Bestiame (come ho detto, assegnati tutti a razze nemiche degli Argon) la reputazione Argon è scesa!!!
Ho provato quindi a distruggere un altro Avamposto ed è scesa solo la reputazione Pirata (-500), poi ho distrutto una Biofabbrica M ed è scesa anche quella Argon, oltre a quella Pirata.
Inoltre, giusto per precisare, sia per gli Allevamenti, che per la Biofabbrica Pirata ho avuto una diminuzione di reputazione Pirata pari sempre a 495 punti.
La diminuzione di reputazione Argon, invece, è diminuita man mano che la reputazione presso gli stessi Argon diminuiva, fino a raggiungere un -100 fisso per le ultime stazioni che ho distrutto. Per completezza posto lo schema completo:
Code: Select all
Reputazione Argon iniziale: 43760
Reputazione Pirata iniziale: -10000
Stazione distrutta Razza Delta rep. Argon Delta rep. Pirata
Allevamento di Bestiame M X -8952 -
Allevamento di Bestiame M X -7161 -
Allevamento di Bestiame M X -5729 -
Allevamento di Bestiame M X -4583 -
Allevamento di Bestiame M X -3667 -
Allevamento di Bestiame M X -2933 -
Allevamento di Bestiame M X -2347 -
Allevamento di Bestiame M X -1877 -
Allevamento di Bestiame M X -1502 -
Allevamento di Bestiame M X -1201 -
Allevamento di Bestiame M K -961 -
Allevamento di Bestiame M K -769 -
Allevamento di Bestiame M K -615 -
Allevamento di Bestiame M K -492 -
Allevamento di Bestiame M K -394 -
Allevamento di Bestiame M K -315 -
Allevamento di Bestiame M K -252 -
Allevamento di Bestiame M K -202 -
Allevamento di Bestiame M K -161 -
Allevamento di Bestiame M K -129 -
Allevamento di Bestiame M I -103 -495
Allevamento di Bestiame M I -100 -495
Avamposto Militare I - -500
Biofabbrica M I -100 -495
Posso solo dire che, evidentemente, al di sotto di un certo valore di reputazione, la diminuzione per ogni stazione distrutta si riduce fino ad un valore minimo, per questo presso i Pirati la diminuzione è stata fissa (infatti con i Pirati ho iniziato da -10000).
Per il resto, è alquanto strano che la distruzione di una stazione Pirata (o Xenon o Kha'ak) in territorio Argon provochi una diminuzione di reputazione Argon!