Effettivamente se esageri non rimane più niente da acquistare/vendere visto che è già stato tutto commerciato! Comunque nella mia partita ne ho 10 e al momento non ho avuto problemi di alcun tipo. Certo che giunti a 50 UT, praticamente c'è circa un UT per ogni 4-5 settori, il che effettivamente potrebbe creare qualche problema. Comunque personalmente non ho mai provato ad esagerare con gli UT quindi non so quale potrebbe essere in linea di massima un limite da non superare.giongi wrote:io sapevo che dopo i 30/40 UT l'economia ristagna (o qualcosa del genere)
[TC] un aiutino per me che inizio ... breve riassunto passo passo iniziale
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
XR mods: Log Everything
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
-
ma io non parlavo di UT, piuttosto di sector trader, o come si chiama il trader zonale
intenderei spingere l'economia delle zone di interesse delle varie razze, per muovere merci sia base che prodotti finali, così non si dovrebbe fermare, credo, o quantomeno non presto
se poi si ferma si fermeranno pure i trader, una volta esaurito il ciclo ripartono
posso sempre comprare in blocco le produzioni finali (ad esempio di armi e scudi) e rivenderle al cantiere dentro la stiva di un cargo, una volta ottenuta la movimentazione giusta di merci il guadagno di reputa avviene con la movimentazione stessa e posso permettermi, ogni tanto, di sbolognare l'invenduto a blocchi; se piazzo armi e scudi nei cantieri delle razze che normalmente non commerciano quel tipo non saturo il loro mercato, giusto?
intenderei spingere l'economia delle zone di interesse delle varie razze, per muovere merci sia base che prodotti finali, così non si dovrebbe fermare, credo, o quantomeno non presto
se poi si ferma si fermeranno pure i trader, una volta esaurito il ciclo ripartono
posso sempre comprare in blocco le produzioni finali (ad esempio di armi e scudi) e rivenderle al cantiere dentro la stiva di un cargo, una volta ottenuta la movimentazione giusta di merci il guadagno di reputa avviene con la movimentazione stessa e posso permettermi, ogni tanto, di sbolognare l'invenduto a blocchi; se piazzo armi e scudi nei cantieri delle razze che normalmente non commerciano quel tipo non saturo il loro mercato, giusto?
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
-
Non ristagna l'economia (anzi, quella prolifica ancora di più) ma ristagnano i guadagni degli Mk3 dato che si ruberanno i clienti a vicenda abbassando i loro profitti.giongi wrote:io sapevo che dopo i 30/40 UT l'economia ristagna (o qualcosa del genere)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Ti ricordo che vendere ai cantieri non porta aumenti alla reputazione commerciale, se è quello che intendevi, ma solo alla reputazione con la razza interessata.stoppino wrote:posso sempre comprare in blocco le produzioni finali (ad esempio di armi e scudi) e rivenderle al cantiere dentro la stiva di un cargo, una volta ottenuta la movimentazione giusta di merci il guadagno di reputa avviene con la movimentazione stessa e posso permettermi, ogni tanto, di sbolognare l'invenduto a blocchi
[ external image ]
[ external image ]
-
Finora per prova mi sono messo a minare ghiaccio in Saturno 2 e lo vendo con 2 TS ai Terrestri (comando Estrai e commercia minerali ...) e ho notato che la Rep con loro e' salita un po', lenta ma sale.
"Tra un rinvio e l’altro la vita se ne va. Niente ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro." (Seneca)
-
perchè che ho detto io? il guadagno di reputazione avviene con la movimentazione delle merci e quindi posso permettermi di vendere in blocco al cantiere senza problemi i prodotti finali tipo armi e scudi, dato che appunto ci pensa la movimentazione stessa delle merci utilizzate per produrli a fare reputazione, pensavo fosse un discorso piuttosto chiaroJuggernaut93 wrote:Ti ricordo che vendere ai cantieri non porta aumenti alla reputazione commerciale, se è quello che intendevi, ma solo alla reputazione con la razza interessata.stoppino wrote:posso sempre comprare in blocco le produzioni finali (ad esempio di armi e scudi) e rivenderle al cantiere dentro la stiva di un cargo, una volta ottenuta la movimentazione giusta di merci il guadagno di reputa avviene con la movimentazione stessa e posso permettermi, ogni tanto, di sbolognare l'invenduto a blocchi
-
Già, non avevo pensato che il grado commerciale sale anche acquistando le risorse!stoppino wrote:perchè che ho detto io? il guadagno di reputazione avviene con la movimentazione delle merci e quindi posso permettermi di vendere in blocco al cantiere senza problemi i prodotti finali tipo armi e scudi, dato che appunto ci pensa la movimentazione stessa delle merci utilizzate per produrli a fare reputazione, pensavo fosse un discorso piuttosto chiaroJuggernaut93 wrote:Ti ricordo che vendere ai cantieri non porta aumenti alla reputazione commerciale, se è quello che intendevi, ma solo alla reputazione con la razza interessata.stoppino wrote:posso sempre comprare in blocco le produzioni finali (ad esempio di armi e scudi) e rivenderle al cantiere dentro la stiva di un cargo, una volta ottenuta la movimentazione giusta di merci il guadagno di reputa avviene con la movimentazione stessa e posso permettermi, ogni tanto, di sbolognare l'invenduto a blocchi

@Gr8Wings Sì, la reputazione con le razze sale per ogni transazione con esse. Pensandoci bene, anche qui ci sarebbe da fare qualche test, giusto per rendersi conto in che proporzione essa salga.
[ external image ]
[ external image ]
-
di sicuro sale quando vendi una nave, ho provato ieri con livelli bassi e ho potuto constatare l'aumento di reputazione
ho venduto un M4 split preso a poco ad un cantiere split e mi ha portato da amico 7% a 20% o giù di lì, quindi è abbastanza tangibile a livelli bassi
quello che bisognerebbe provare è se aumenta per l'atto di vendita, per il valore intrinseco della vendita o per la sua consistenza
si potrebbero verificare 3 condizioni:
- se vendo una M2 prendo più reputazione perchè ho venduto una nave più grande (e quindi di più valore)
- oppure potrei prendere più repiutazione perchè l'effettivo valore della transasione è maggiore
- potrei prendere la stessa reputazione e quindi è l'atto di vendita che conta e non il valore stesso
solo nel secondo caso se farcisco la stiva di missili potrei acquisire più reputazione, perchè il valore è maggiore
ho venduto un M4 split preso a poco ad un cantiere split e mi ha portato da amico 7% a 20% o giù di lì, quindi è abbastanza tangibile a livelli bassi
quello che bisognerebbe provare è se aumenta per l'atto di vendita, per il valore intrinseco della vendita o per la sua consistenza
- se vendo una M2 prendo più reputazione perchè ho venduto una nave più grande (e quindi di più valore)
- oppure potrei prendere più repiutazione perchè l'effettivo valore della transasione è maggiore
- potrei prendere la stessa reputazione e quindi è l'atto di vendita che conta e non il valore stesso
solo nel secondo caso se farcisco la stiva di missili potrei acquisire più reputazione, perchè il valore è maggiore
-
Che salga sia per la vendita sia per l'acquisto è più che certo, infatti ricordo che quando feci le prove per la reputazione commerciale, quando compravo o vendevo le 1500 (mi pare) celle, la reputazione saliva di 10 punti mi pare.stoppino wrote:di sicuro sale quando vendi una nave, ho provato ieri con livelli bassi e ho potuto constatare l'aumento di reputazione
Vabbè, comunque oggi pomeriggio sono libero e potrò fare i vari test.

[ external image ]
[ external image ]
-
indirettamente e soprattutto a lungo termine contribuisce a farla ristagnare, perche' i propri TS raggiungono le destinazioni PRIMA delle navi npc (jumpdrive), le quali non si muoveranno piu' (o faranno sempre viaggi a vuoto), e lentamente l'universo andra' svuotandosi delle navi mercantili.-Dna- wrote:Non ristagna l'economia (anzi, quella prolifica ancora di più) ma ristagnano i guadagni degli Mk3 dato che si ruberanno i clienti a vicenda abbassando i loro profitti.giongi wrote:io sapevo che dopo i 30/40 UT l'economia ristagna (o qualcosa del genere)
Si potrebbe pensare che, un bel giorno, le uniche navi a movimentare merci potrebbero essere solo quelle del giocatore (le quali preferiranno acquistare per prime le merci redditizie, e solo dopo le risorse secondarie e primarie... quindi pian piano -molto pian piano- l'economia rallenta)
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
Allora per la missione 2 della trama Furia Finale (recupero unità dati nel settore kakkoso) ho provato prima col Vidar, ma sebbene sia ben scudato, la velocità e troppo bassa e le numerosissime navi Ka'hak ti arrivano da tutte le parti e ti seccano. Ero arrivato a prendere l'unità, ma poi se esiti un minuto a jumpare via sei fritto !borak bloodaxe wrote:Complimenti GR8!!!![]()
I marines portali ad un avamposto militare in un settore dove hai un satellite ...e mettici un TP dentro(l'avamposto)..una volta nell'avamposto potrai dargli il comando " Addestramento" , il TP parcheeggiato dentro l'avamposto serve per, una volta finito il primo addestramento(ce ne vorra' piu' di un ciclo), ridare il comando Addestramento in remoto.
Se la nave che guidi e' provvista di bioscanner, potrai anche vedere l'esatto punteggio dei 4 valori dei tuoi marines.
Se ne devi comprare altri, compra SOLO quelli col punteggio "combattimento" piu' alto...visto che quello non lo puoi alzare con l'addestramento ma solo sul campo.
Gr8 ancora complimenti, MA, col Vidar in Furia finale sara' una durissima lotta...provaci, vai fin dove riesci......ed in bocca al lupo
Ci risentiremo verso la fine trama, per qualche consiglio su una nave piu' potente da usare
Stavo pensando di prendere una M7 (lo potrei fare) ma poi mi sono detto di provare con lo Springblossom.
Allora ho preso ed armato ben bene lo Springblossom ad Aldrin:
Principali: 2 Cannoni Onde Stellari + 6 Lancia Bombe M/A
Torrette dx e sx: 1+1 Cannoni Onde Stellari
Posteriore: 4 Cannoni El. Plasma
sono rimasto stupefatto dalle sue caratteristiche !
Ho fatto la missione in un attimo e senza un graffio !

Poi, per fare lo sborrone, ho ricaricato e sono tornato a rifarla, questa volta ho fatto circa 3-4 giri attorno alla stazione ka'hak eliminando diverse navi, tra cui dei pirati, con lo spring che è micidiale con le torrette impostate su "attacca mio bersaglio" o "attacca nemici", mi inseguivano ma dovevo rallentare io per ingaggiare da dietro ... alla fine vedendo che comunque ne uscivano a iosa, ho preso l'unità e sono jumpato via !
Morale della favola, a un certo livello di Combattimento (io sono Comandante di Squadra) contro navi numerose e veloci e che sparano da distanza come le Ka'hak lo Springblossom è necessario !
Secondo me qui è anche più adatto lo Springblossom di una Fregata perchè serve velocità, magari la fregata farebbe strage di caccia con le torrette, però subirebbe troppo il fuoco incrociato in questa missione, costringendoti a fare un semplice andata-recupero-jump sotto il fuoco nemico resistendo grazie agli scudi elevati, senza possibilità di usare bene caccia di scorta che verrebbero persi inutilmente.
A questo punto, se le cose vanno lisce, per la M7 aspetto il premio di fine trama !

"Tra un rinvio e l’altro la vita se ne va. Niente ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro." (Seneca)
-
-
-
-
Gr8Wings wrote:Allora per la missione 2 della trama Furia Finale (recupero unità dati nel settore kakkoso) ho provato prima col Vidar, ma sebbene sia ben scudato, la velocità e troppo bassa e le numerosissime navi Ka'hak ti arrivano da tutte le parti e ti seccano. Ero arrivato a prendere l'unità, ma poi se esiti un minuto a jumpare via sei fritto !borak bloodaxe wrote:Complimenti GR8!!!![]()
I marines portali ad un avamposto militare in un settore dove hai un satellite ...e mettici un TP dentro(l'avamposto)..una volta nell'avamposto potrai dargli il comando " Addestramento" , il TP parcheeggiato dentro l'avamposto serve per, una volta finito il primo addestramento(ce ne vorra' piu' di un ciclo), ridare il comando Addestramento in remoto.
Se la nave che guidi e' provvista di bioscanner, potrai anche vedere l'esatto punteggio dei 4 valori dei tuoi marines.
Se ne devi comprare altri, compra SOLO quelli col punteggio "combattimento" piu' alto...visto che quello non lo puoi alzare con l'addestramento ma solo sul campo.
Gr8 ancora complimenti, MA, col Vidar in Furia finale sara' una durissima lotta...provaci, vai fin dove riesci......ed in bocca al lupo
Ci risentiremo verso la fine trama, per qualche consiglio su una nave piu' potente da usare
Stavo pensando di prendere una M7 (lo potrei fare) ma poi mi sono detto di provare con lo Springblossom.
Ho fatto la missione in un attimo e senza un graffio !![]()
Poi, per fare lo sborrone, ho ricaricato e sono tornato a rifarla, questa volta ho fatto circa 3-4 giri attorno alla stazione ka'hak eliminando diverse navi, tra cui dei pirati, con lo spring che è micidiale con le torrette impostate su "attacca mio bersaglio" o "attacca nemici", mi inseguivano ma dovevo rallentare io per ingaggiare da dietro ... alla fine vedendo che comunque ne uscivano a iosa, ho preso l'unità e sono jumpato via !
Morale della favola, a un certo livello di Combattimento (io sono Comandante di Squadra) contro navi numerose e veloci e che sparano da distanza come le Ka'hak lo Springblossom è necessario !
Secondo me qui è anche più adatto lo Springblossom di una Fregata perchè serve velocità, magari la fregata farebbe strage di caccia con le torrette, però subirebbe troppo il fuoco incrociato in questa missione, costringendoti a fare un semplice andata-recupero-jump sotto il fuoco nemico resistendo grazie agli scudi elevati, senza possibilità di usare bene caccia di scorta che verrebbero persi inutilmente.
A questo punto, se le cose vanno lisce, per la M7 aspetto il premio di fine trama !
Ehm..posso dirlo? Te l'avevo detto!!!!

P.s. un altor consiglio, togli i 2 cannoni stellari sul principale, li mettici solo LBMam che hanno una portata maggiore....ti serviranno contro le corvette ed ventualmente contro altre navi piu' grosse Kha'ak e non che incontrerai....
Sui laterali vai benissimo così...e sul posteriore togli due CEMPs ed aggiungi i due cannoni stellari che hai tolto dal principale..
Con lo Spring che ha pochi scudi la tattica migliore da usare contro le navi di pari classe o maggiore e' solo una...andare a manetta, colpire, usare il turbo per allontanarsi in fretta, ricaricare gli scudi e tornare sull'obiettivo...un po come fa un aquila o un falco con la propria preda...e per far questo secondo me faresti danni maggiori impostando le armi come ti ho suggerito....poi naturalmente vedi tu

SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK
ATS Attivo 1000%
ATS Attivo 1000%
-
borak bloodaxe wrote:Gr8Wings wrote:Allora per la missione 2 della trama Furia Finale (recupero unità dati nel settore kakkoso) ho provato prima col Vidar, ma sebbene sia ben scudato, la velocità e troppo bassa e le numerosissime navi Ka'hak ti arrivano da tutte le parti e ti seccano. Ero arrivato a prendere l'unità, ma poi se esiti un minuto a jumpare via sei fritto !borak bloodaxe wrote:Complimenti GR8!!!![]()
Ho fatto la missione in un attimo e senza un graffio !![]()
Ehm..posso dirlo? Te l'avevo detto!!!!
P.s. un altor consiglio, togli i 2 cannoni stellari sul principale, li mettici solo LBMam che hanno una portata maggiore....ti serviranno contro le corvette ed ventualmente contro altre navi piu' grosse Kha'ak e non che incontrerai....
Sui laterali vai benissimo così...e sul posteriore togli due CEMPs ed aggiungi i due cannoni stellari che hai tolto dal principale..
Con lo Spring che ha pochi scudi la tattica migliore da usare contro le navi di pari classe o maggiore e' solo una...andare a manetta, colpire, usare il turbo per allontanarsi in fretta, ricaricare gli scudi e tornare sull'obiettivo...un po come fa un aquila o un falco con la propria preda...e per far questo secondo me faresti danni maggiori impostando le armi come ti ho suggerito....poi naturalmente vedi tu
sssono perfettamente d'accordo, ssse poi aggiungi qualche misssssile come gli ssspectre e in possteriore full COSSS sssei una bomba

-
Salve,
sono alla missione di difesa dell'avamposto militare nel settore kakkoso 9.. e le forze ostli hanno eliminato tutte le navi alleate (peraltro erano davvero pochissime, due M7 credo). Ora con lo Springblossom mi trovo un po' alle corde.
Volevo capire se la missione termina con la soppressione di tutte le navi kah'ak allora vorrei sapere se continuano a spawnare o no. In caso, visto che il grado militare e' Militante, devo prendere un M7 per chiudere la missione.
sono alla missione di difesa dell'avamposto militare nel settore kakkoso 9.. e le forze ostli hanno eliminato tutte le navi alleate (peraltro erano davvero pochissime, due M7 credo). Ora con lo Springblossom mi trovo un po' alle corde.
Volevo capire se la missione termina con la soppressione di tutte le navi kah'ak allora vorrei sapere se continuano a spawnare o no. In caso, visto che il grado militare e' Militante, devo prendere un M7 per chiudere la missione.
-
----sto thread sta diventando (anzi e' gia' da parecchie pagine) un bel mischiottone (mix) di argomenti alla rinfusa... Il titolo non ha quasi piu' motivo di esistere, visto che chi chiedeva ormai si sara' anche espertizzato ^_^ ----
E' possibile farlo con lo springo. Spesso in quelle missioni tocca gironzolare parecchio per trovare gli ultimi rimasugli da omicidiare (quelli creati a inizio missione), e mentre viaggi, ogni tot km saltan fuori m5 e poche m4 che ti si buttano addosso, infrangendosi sui CTR o COS che siano.
Tieni attivo il tracking di missione, cosi' da sapere dove devi andare ogni volta che stiri una navina di missione (non quelle extra).
E' possibile farlo con lo springo. Spesso in quelle missioni tocca gironzolare parecchio per trovare gli ultimi rimasugli da omicidiare (quelli creati a inizio missione), e mentre viaggi, ogni tot km saltan fuori m5 e poche m4 che ti si buttano addosso, infrangendosi sui CTR o COS che siano.
Tieni attivo il tracking di missione, cosi' da sapere dove devi andare ogni volta che stiri una navina di missione (non quelle extra).
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
Ok grazie ci provo così, ma ho contro diverse Corvette e caccia in soprannumero e la legge dei combattimenti dice: " il doppio massacra la meta' " !
Per nuove domande aprirò nuovi thred specifici.
Gr8Wings out.
Gr8Wings out.
-
Gr8 io furia finale l'ho fatta tutta con lo Spring, per due volte...l'unica missione davvero impegnativa e' l'ultima..dove devi evitare le M2 Kha' ak per distruggere i Guardian... percio' tu pensa a fare cio' che ti chiede la missione e non sentirti obbligato a distruggere ogni nave kha' ak che ti si presenti...oltretutto con lo spring e la sua velocita' potrai evitarle come vuoi.....Gr8Wings wrote:Ok grazie ci provo così, ma ho contro diverse Corvette e caccia in soprannumero e la legge dei combattimenti dice: " il doppio massacra la meta' " !
Gr8Wings out.

SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK
ATS Attivo 1000%
ATS Attivo 1000%