EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
Uno schiaffo morale dici? Ci stai nascondendo qualche cosa che noi non dovremmo poter sapere?apache62 wrote:Poi, magari, avremmo tutti quanti uno schiaffo morale ed il mese entrate ci fanno un regalo di Natale...

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
-
Io ne so quanto voi riguardo a Rebirth.marc57 wrote:Dna secondo me sa più di quanto vuole farci sapere![]()
![]()
Ciao
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Cioè quasi niente!Dna wrote: Io ne so quanto voi riguardo a Rebirth.

XR mods: Log Everything
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
-
-
- Moderator (Italiano)
Non erano presenti nemmeno colossi come Sony, Microsoft e Activision Blizzard. Per quale ragione avrebbe dovuto esserci una software house come la egosoft?Boogiepop_02 wrote:Non riesco a farmene una ragione dell'attesa....
PECCATO che al Lucca comics and games NON abbiano presentato nemmeno una piccola anteprima di Rebirth... o magari sono io a non averla vista, ma mi sembra improbabile, anche perchè ho chiesto allo stand dei Games con esito negativo..

Prima o poi sono sicuro che di questo passo qualcuno se ne uscirà con "secondo me è un fake"

-
-
Il cambio della data di uscita per me è stata un bene. Per prima cosa uscire in un periodo dove è prevista la pubblicazione di svariati titoli che attirano il grosso del mercato era controproducente. Primo fra tutti Skyrim. Visto che Skyrim è un gioco pressoché infinito se lo si vuole giocare bisogna spenderci anche un po' di tempo e avere sia il titolo di Bethesda che XR avrebbe portato o a giocare poco ad entrambi o a scegliere uno anzichè l'altro. Per quello che mi riguarda almeno per adesso passerò un po' di tempo ad uccidere con le spade anzichè con i laser 
Secondo cosa è la creazione di un nuovo motore grafico e l'implementazione di una nuova e molto + intelligente (finalmente) IA. Non so quanti conoscano Sword of the stars ma poche settimane fa è uscito il secondo capitolo con un motore grafico totalmente nuovo e dai video e dalle varie immagini sarebbe dovuto essere vero gioiellino e invece è un baco unico, anche se stanno uscendo patch su patch per risolvere i vari problemi. Ovviamente li risolveranno (il primo capitolo e le sue espansioni erano ottime e sempre ben supportate) ma pensate se all'uscita di XR ci fossero tanti di quei bug da portare i nuovi acquirenti a chiedere il rimborso come è successo per SOTS 2. Egosoft vuole allargare il proprio pubblico e una cattiva pubblicità non è certo di aiuto. Quindi ben venga il ritardo di questi 6 mesi se vuol dire gioco stabile e bello.
Per il comparto grafico tanto per darvi un'idea Skyrim (anche lui basato dulle dx9) a 1400x900 lo riesco a far girare senza nessunissimo scatto con impostazioni video medio/alte e con filtri a 2x cosa che su X3TC è impossibile pure nei sogni. Quindi se pure il motore grafico di casa Egosoft fosse di tale livello non ci sarebbero poi da fare questi grandi upgrade
(il mio pc è un Core 2 Duo 3GHz 2giga di ram ddr3 1333 con una 8800GTS 512Mb)

Secondo cosa è la creazione di un nuovo motore grafico e l'implementazione di una nuova e molto + intelligente (finalmente) IA. Non so quanti conoscano Sword of the stars ma poche settimane fa è uscito il secondo capitolo con un motore grafico totalmente nuovo e dai video e dalle varie immagini sarebbe dovuto essere vero gioiellino e invece è un baco unico, anche se stanno uscendo patch su patch per risolvere i vari problemi. Ovviamente li risolveranno (il primo capitolo e le sue espansioni erano ottime e sempre ben supportate) ma pensate se all'uscita di XR ci fossero tanti di quei bug da portare i nuovi acquirenti a chiedere il rimborso come è successo per SOTS 2. Egosoft vuole allargare il proprio pubblico e una cattiva pubblicità non è certo di aiuto. Quindi ben venga il ritardo di questi 6 mesi se vuol dire gioco stabile e bello.
Per il comparto grafico tanto per darvi un'idea Skyrim (anche lui basato dulle dx9) a 1400x900 lo riesco a far girare senza nessunissimo scatto con impostazioni video medio/alte e con filtri a 2x cosa che su X3TC è impossibile pure nei sogni. Quindi se pure il motore grafico di casa Egosoft fosse di tale livello non ci sarebbero poi da fare questi grandi upgrade

-
Per avere un gioco con meno bug possibili, occorre giocarlo. Per questo motivo molte software house, tra cui la Egosoft stessa, aprono delle closed/open beta in modo che gli interessati possano giocarci e segnalare tutti i bug incontrati. Ricordiamoci che alla Egosoft, se ricordo bene, sono in circa 20-23 al lavoro e i giochi che producono sono enormi, ricchi di possibilità ed avvenimenti unici: una mano a loro fa sempre comodo 
Personalmente, sto aspettando la beta di Rebirth e come me so che ci sono almeno altri 4 che sono pronti ad aiutare a scovarne i bug. È un impegno piuttosto oneroso e servono disciplina (le regole dei forum di sviluppo non sono rigide, di più e con l'NDA non si sgarra) e precisione, ma si può fare.
Inutile lamentarsi dopo se non si è contribuito o aiutato a creare qualche cosa che si ama prima, non credete?

Personalmente, sto aspettando la beta di Rebirth e come me so che ci sono almeno altri 4 che sono pronti ad aiutare a scovarne i bug. È un impegno piuttosto oneroso e servono disciplina (le regole dei forum di sviluppo non sono rigide, di più e con l'NDA non si sgarra) e precisione, ma si può fare.
Inutile lamentarsi dopo se non si è contribuito o aiutato a creare qualche cosa che si ama prima, non credete?

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
mi sembra che questa vena polemica non abbia mai fine. Non si può intanto dare una mano e poi parlarne dopo che si è visto il risultato? (riferito a rebirth, quando sarà ). Credo sia molto più produttivoThe_Lost_Marauder wrote:Verissimo, anche se è peggio quando fai presente un bug alla casa madre (in qualità di beta-tester) e questo non viene risolto nella release finale.-Dna- wrote:Inutile lamentarsi dopo se non si è contribuito o aiutato a creare qualche cosa che si ama prima, non credete?
*true_story.jpg*

The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-
Non avendo fatto il beta-tester di nessun capitolo di X, immagino che il tuo sia un discorso generale Danny.DannyD wrote:mi sembra che questa vena polemica non abbia mai fine. Non si può intanto dare una mano e poi parlarne dopo che si è visto il risultato? (riferito a rebirth, quando sarà ). Credo sia molto più produttivo

Comunque la EGOSOFT dovrebbe inventarsi qualcosa per raccogliere l'interesse della gente... basta guardare quei "postacci" come FB, dove anche il peggior gioco della storia del mondo è pubblicizzato tanto bene che alla fine uno ci gioca solo per vedere com'è.
Io ho tanto la terribile sensazione che al di fuori di questo posto e il forum XTU se uno scrive "la saga di X" come minimo pensano ad un gruppo di film per adulti!

-
La saga di X è unica nel suo genere...sinceramente penso sia quel classico gioco che o si ama o si odia.
Se ami questo genere di giochi vieni per forza a contatto con X, con Eve online etc.., è proprio inevitabile.
Volevo chiedere una cosa poi...siccome sto seguendo poco l'evolversi del nuovo capitolo, è uscita da poco un'anteprima su un noto sito di videogames...qualcuno che ha avuto modo di leggerla, tratta di notizie vecchie o nuove?Non so se posso fare il nome del sito quindi ho evitato...
Se ami questo genere di giochi vieni per forza a contatto con X, con Eve online etc.., è proprio inevitabile.
Volevo chiedere una cosa poi...siccome sto seguendo poco l'evolversi del nuovo capitolo, è uscita da poco un'anteprima su un noto sito di videogames...qualcuno che ha avuto modo di leggerla, tratta di notizie vecchie o nuove?Non so se posso fare il nome del sito quindi ho evitato...
-
Detto così, è anche difficile capire di quale noto sito tu stia parlandokrimax wrote:La saga di X è unica nel suo genere...sinceramente penso sia quel classico gioco che o si ama o si odia.

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
Nell'open post abbiamo link ad almeno 5 diversi siti di videogames, posta pure il link alla notizia.
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-