EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

mondo96
x4

Post by mondo96 »

L'importante è che sia fatto bene.
apache62
x4

Post by apache62 »

Poi, magari, avremmo tutti quanti uno schiaffo morale ed il mese entrate ci fanno un regalo di Natale... :twisted:
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

apache62 wrote:Poi, magari, avremmo tutti quanti uno schiaffo morale ed il mese entrate ci fanno un regalo di Natale... :twisted:
Uno schiaffo morale dici? Ci stai nascondendo qualche cosa che noi non dovremmo poter sapere? :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
marc57
x4

Post by marc57 »

Dna secondo me sa più di quanto vuole farci sapere :P :P
Ciao
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

marc57 wrote:Dna secondo me sa più di quanto vuole farci sapere :P :P
Ciao
Io ne so quanto voi riguardo a Rebirth.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Dna wrote: Io ne so quanto voi riguardo a Rebirth.
Cioè quasi niente! :D
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Non riesco a farmene una ragione dell'attesa....

PECCATO che al Lucca comics and games NON abbiano presentato nemmeno una piccola anteprima di Rebirth... o magari sono io a non averla vista, ma mi sembra improbabile, anche perchè ho chiesto allo stand dei Games con esito negativo..
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Boogiepop_02 wrote:Non riesco a farmene una ragione dell'attesa....

PECCATO che al Lucca comics and games NON abbiano presentato nemmeno una piccola anteprima di Rebirth... o magari sono io a non averla vista, ma mi sembra improbabile, anche perchè ho chiesto allo stand dei Games con esito negativo..
Non erano presenti nemmeno colossi come Sony, Microsoft e Activision Blizzard. Per quale ragione avrebbe dovuto esserci una software house come la egosoft? :roll:

Prima o poi sono sicuro che di questo passo qualcuno se ne uscirà con "secondo me è un fake" :P
Image
(k)
x4

Post by (k) »

Io odio attendere.

Comunque, tanto più tempo passa, e meglio è. Secondo me.
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Il cambio della data di uscita per me è stata un bene. Per prima cosa uscire in un periodo dove è prevista la pubblicazione di svariati titoli che attirano il grosso del mercato era controproducente. Primo fra tutti Skyrim. Visto che Skyrim è un gioco pressoché infinito se lo si vuole giocare bisogna spenderci anche un po' di tempo e avere sia il titolo di Bethesda che XR avrebbe portato o a giocare poco ad entrambi o a scegliere uno anzichè l'altro. Per quello che mi riguarda almeno per adesso passerò un po' di tempo ad uccidere con le spade anzichè con i laser :D
Secondo cosa è la creazione di un nuovo motore grafico e l'implementazione di una nuova e molto + intelligente (finalmente) IA. Non so quanti conoscano Sword of the stars ma poche settimane fa è uscito il secondo capitolo con un motore grafico totalmente nuovo e dai video e dalle varie immagini sarebbe dovuto essere vero gioiellino e invece è un baco unico, anche se stanno uscendo patch su patch per risolvere i vari problemi. Ovviamente li risolveranno (il primo capitolo e le sue espansioni erano ottime e sempre ben supportate) ma pensate se all'uscita di XR ci fossero tanti di quei bug da portare i nuovi acquirenti a chiedere il rimborso come è successo per SOTS 2. Egosoft vuole allargare il proprio pubblico e una cattiva pubblicità non è certo di aiuto. Quindi ben venga il ritardo di questi 6 mesi se vuol dire gioco stabile e bello.
Per il comparto grafico tanto per darvi un'idea Skyrim (anche lui basato dulle dx9) a 1400x900 lo riesco a far girare senza nessunissimo scatto con impostazioni video medio/alte e con filtri a 2x cosa che su X3TC è impossibile pure nei sogni. Quindi se pure il motore grafico di casa Egosoft fosse di tale livello non ci sarebbero poi da fare questi grandi upgrade :D (il mio pc è un Core 2 Duo 3GHz 2giga di ram ddr3 1333 con una 8800GTS 512Mb)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Per avere un gioco con meno bug possibili, occorre giocarlo. Per questo motivo molte software house, tra cui la Egosoft stessa, aprono delle closed/open beta in modo che gli interessati possano giocarci e segnalare tutti i bug incontrati. Ricordiamoci che alla Egosoft, se ricordo bene, sono in circa 20-23 al lavoro e i giochi che producono sono enormi, ricchi di possibilità ed avvenimenti unici: una mano a loro fa sempre comodo ;)

Personalmente, sto aspettando la beta di Rebirth e come me so che ci sono almeno altri 4 che sono pronti ad aiutare a scovarne i bug. È un impegno piuttosto oneroso e servono disciplina (le regole dei forum di sviluppo non sono rigide, di più e con l'NDA non si sgarra) e precisione, ma si può fare.

Inutile lamentarsi dopo se non si è contribuito o aiutato a creare qualche cosa che si ama prima, non credete? ;)

The_Lost_Marauder

Post by The_Lost_Marauder »

-Dna- wrote:Inutile lamentarsi dopo se non si è contribuito o aiutato a creare qualche cosa che si ama prima, non credete? ;)
Verissimo, anche se è peggio quando fai presente un bug alla casa madre (in qualità di beta-tester) e questo non viene risolto nella release finale.

*true_story.jpg*
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

The_Lost_Marauder wrote:
-Dna- wrote:Inutile lamentarsi dopo se non si è contribuito o aiutato a creare qualche cosa che si ama prima, non credete? ;)
Verissimo, anche se è peggio quando fai presente un bug alla casa madre (in qualità di beta-tester) e questo non viene risolto nella release finale.

*true_story.jpg*
mi sembra che questa vena polemica non abbia mai fine. Non si può intanto dare una mano e poi parlarne dopo che si è visto il risultato? (riferito a rebirth, quando sarà ). Credo sia molto più produttivo :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
The_Lost_Marauder

Post by The_Lost_Marauder »

DannyD wrote:mi sembra che questa vena polemica non abbia mai fine. Non si può intanto dare una mano e poi parlarne dopo che si è visto il risultato? (riferito a rebirth, quando sarà ). Credo sia molto più produttivo :)
Non avendo fatto il beta-tester di nessun capitolo di X, immagino che il tuo sia un discorso generale Danny. :roll:

Comunque la EGOSOFT dovrebbe inventarsi qualcosa per raccogliere l'interesse della gente... basta guardare quei "postacci" come FB, dove anche il peggior gioco della storia del mondo è pubblicizzato tanto bene che alla fine uno ci gioca solo per vedere com'è.
Io ho tanto la terribile sensazione che al di fuori di questo posto e il forum XTU se uno scrive "la saga di X" come minimo pensano ad un gruppo di film per adulti!
:lol:
krimax
x3tc

Post by krimax »

La saga di X è unica nel suo genere...sinceramente penso sia quel classico gioco che o si ama o si odia.
Se ami questo genere di giochi vieni per forza a contatto con X, con Eve online etc.., è proprio inevitabile.
Volevo chiedere una cosa poi...siccome sto seguendo poco l'evolversi del nuovo capitolo, è uscita da poco un'anteprima su un noto sito di videogames...qualcuno che ha avuto modo di leggerla, tratta di notizie vecchie o nuove?Non so se posso fare il nome del sito quindi ho evitato...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

krimax wrote:La saga di X è unica nel suo genere...sinceramente penso sia quel classico gioco che o si ama o si odia.
Se ami questo genere di giochi vieni per forza a contatto con X, con Eve online etc.., è proprio inevitabile.
Volevo chiedere una cosa poi...siccome sto seguendo poco l'evolversi del nuovo capitolo, è uscita da poco un'anteprima su un noto sito di videogames...qualcuno che ha avuto modo di leggerla, tratta di notizie vecchie o nuove?Non so se posso fare il nome del sito quindi ho evitato...
Detto così, è anche difficile capire di quale noto sito tu stia parlando :P

krimax
x3tc

Post by krimax »

Io ne conosco uno solo di grande sito italiano sui videogames che qualche giorno fa ha postato un'anteprima ^^
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Nell'open post abbiamo link ad almeno 5 diversi siti di videogames, posta pure il link alla notizia.

Giorgiog80

Post by Giorgiog80 »

È troppo sperare che questa volta vi sia possibilità di compatibilità con la famiglia dei Mac, vero?
krimax
x3tc

Post by krimax »

Return to “L'Universo di X Rebirth”