[X3]Prime impressioni del gioco

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Hugoz
x3tc

[X3]Prime impressioni del gioco

Post by Hugoz »

Salve a tutti
Come sapete il gioco è gia' stato spedito in giro e sul forum Inglese ci sono già i primi commenti .
Per chi fosse interessato metto il links sul primo post uscito sull'argomento..... :)
Comunque ce ne sono gia' diversi

http://www2.egosoft.com/viewtopic.php?t=95544
Last edited by Hugoz on Thu, 10. Nov 05, 23:26, edited 1 time in total.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Di inglese non ci capisco una cippa! :cry:

Adesso provo freneticamente a tradurre... come stà andando? è un capolavoro vero? Anche senza Cockpit???

Ma in Italia quando esce esattamente???

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
Shog-goth
x4

Post by Shog-goth »

Ho letto diversi commenti e non si può certo dire che la situazione sia entusiasmante.

Si lamentano alcuni gravi bug (ad esempio non funzionano i joystick :roll:) ed il motore grafico sembra essere di una pesantezza inaudita (ed, in alcuni elementi, neanche così tanto avanzato).

Mi aspettavo soprattutto di avere finalmente qualche chirimento sul gameplay mentre, anche adesso, non si fa che parlare della grafica (chi bene, chi meno bene).

Comunque, a questo punto, credo di aver compreso perchè la versione Xbox è stata posticipata: non era possibile far uscire un prodotto per consolle (non patchabile, o almeno non semplicemente come col PC) buggato a livelli di quasi ingiocabilità.

Come (al solito oserei dire) tocca(va) a noi fare i beta-tester a pagamento (nostro)! Beh grazie, questa volta (ed anche le prossime) farete senza di me...
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Shog-goth wrote:Ho letto diversi commenti e non si può certo dire che la situazione sia entusiasmante.

Si lamentano alcuni gravi bug (ad esempio non funzionano i joystick :roll:) ed il motore grafico sembra essere di una pesantezza inaudita (ed, in alcuni elementi, neanche così tanto avanzato).

Mi aspettavo soprattutto di avere finalmente qualche chirimento sul gameplay mentre, anche adesso, non si fa che parlare della grafica (chi bene, chi meno bene).

Comunque, a questo punto, credo di aver compreso perchè la versione Xbox è stata posticipata: non era possibile far uscire un prodotto per consolle (non patchabile, o almeno non semplicemente come col PC) buggato a livelli di quasi ingiocabilità.

Come (al solito oserei dire) tocca(va) a noi fare i beta-tester a pagamento (nostro)! Beh grazie, questa volta (ed anche le prossime) farete senza di me...
anche la prima versione di x2 era pesante e buggata, e ora ci stavi giocando no? :lol:

le uniche cose negative le ho viste solo per quanto riguarda la pesantezza del gioco, ma non mi pare che sia così grave visto che gira anche su computer di fascia media (come quello del primo post), anche se in effetti che ne ha uno più vecchio potrebbe avere problemi

per il resto la ego dovrebbe sistemare tutto, non credo che faccia un qualcosa senza rimediare ai bug che, almeno per il momento, affliggono x3, il suo gioco "ammiraglia" su cui punta di più (almeno, credo)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Come scritto nella homepage oggi dovrebbe uscire la patch 1.2 che risolve un sacco di problemi, compreso il problema ai joystick, fix ad alcuni CTD, ottimizzazione della performance, cambio della posizione di partenza nella trama e della trama stessa, in pratica un gioco nuovo il giorno di uscita del gioco :D . In Italia non penso che sia già uscito ma lo puoi ordinare su: play.com
Il gioco è in inglese, costa 40€ o 25£ (non so se si può fregarli pagando in sterline, bisogna controllare il cambio qui), viene solitamente spedito entro 24 ore e non si pagano spese di spedizione, meglio di così :D

P.S: Sempre sulla homepage si legge che la prossima patch è prevista per metà Novembre.

Ciao.
Shog-goth
x4

Post by Shog-goth »

Jonus_ITA wrote:
Shog-goth wrote:Ho letto diversi commenti e non si può certo dire che la situazione sia entusiasmante.

anche la prima versione di x2 era pesante e buggata, e ora ci stavi giocando no? :lol:

le uniche cose negative le ho viste solo per quanto riguarda la pesantezza del gioco, ma non mi pare che sia così grave visto che gira anche su computer di fascia media (come quello del primo post), anche se in effetti che ne ha uno più vecchio potrebbe avere problemi

per il resto la ego dovrebbe sistemare tutto, non credo che faccia un qualcosa senza rimediare ai bug che, almeno per il momento, affliggono x3, il suo gioco "ammiraglia" su cui punta di più (almeno, credo)
Diciamo che per apprezzare veramente X2 ho aspettato la patch 1.4, quindi considera un pò il tempo che c'è voluto (e che ci vorrà presumibilmente per X3). Inoltre il motore grafico sembra necessitare ben più di un sistema 'medio'.

Vedremo cosa succederà, certo ora come ora non ho voglia di spendere soldi per innervosirmi con una versione beta. Tutto qui.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Questo é uno dei motivi per cui aspetto la versione italiana di X3 :D .
X2 In italiano é uscito alla versione 1.3 (con navi in più, miglioramenti vari, meno bug ...), quindi é meglio aspettara la versione "nostrana" per poterlo godere bene :)

Tanto se non va ora andrà tra qualche mese sui PC futuri :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
john11
x3tc

Post by john11 »

Lezione di storia:
Lo sapete quale era una delle armi segrete di Alessandro Magno. L'ascoltare i suggerimenti dei suoi soldati, anche dell'ultimo fante, e questo lo capì quando, ancora giovane ufficiale agli ordini di suo padre Filippo, le buscò di santa ragione durante una battaglia contro i Sarmati per non aves ascoltato il consiglio di un suo vecchio sergente che sentiva puzza di imboscata.
Scusate la parentesi storica ma a questo punto vediamo l'Egosoft in difficoltà. Non sò, se nel tentativo di fare un salto di qualità nelle dimensioni aziendali stia facendo il passo più lungo della gamba, ma percepisco una certa difficoltà.
A questo punto entriamo in ballo noi, il nocciolo duro degli afficionados, pur non risparmiando nessuna critica ai programmatori, cerchiamo comunque di essere costruttivi e facciamo squadra con la Egosoft.
Non dimentichiamo che hanno avuto il coraggio di proporre un gioco dalla trama libera e di lasciare aperte le migliorie anche agli esterni.
Questo è stato ed è importantissimo, perciò portiamo pazienza e diamogli una mano, soprattutto perchè lo sviluppo di questa filosofia di prodotto promette scenari sempre più coinvolgenti ed interattivi.
Ed anche per far capire alla Egosoft quanto rispetto deve avere per i suoi clienti e per le loro esigenze (vds. cockpics).
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

la ego non ha problemi... è chi ci gira intorno che se li fa, loro hanno un piano di lavoro da seguire e quello fanno, siamo noi (come utenti) a trovare i problemi perchè vorremmo cose che loro hanno per scelta tralasciato/eliminato

se poi queste scelte per alcuni sono discutibili è un altro paio di braghe

@Shog-goth: se proprio hai paura che x3 non ti piaccia non giocarci neanche, nessuno ti obbliga...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
john11
x3tc

Post by john11 »

L'inica regola per un'azienda a scopo di lucro è quella di soddisfare le esigenze dei suoi clienti, quando questo non accade tutte le altre ragioni aziendali non valgono nulla.
Se le scelte fatte saranno giuste lo diranno solo i clienti e soprattuto i successi delle risposte concorrenziali delle altre software house.
Shog-goth
x4

Post by Shog-goth »

Jonus_ITA wrote:la ego non ha problemi... è chi ci gira intorno che se li fa, loro hanno un piano di lavoro da seguire e quello fanno, siamo noi (come utenti) a trovare i problemi perchè vorremmo cose che loro hanno per scelta tralasciato/eliminato

@Shog-goth: se proprio hai paura che x3 non ti piaccia non giocarci neanche, nessuno ti obbliga...
Non capisco, se le decisioni non sono discutibili cosa ci stiamo a fare su un forum? Solo per i consigli tecnici? Oppure è un ritrovo per soli fan-boy?

Mi sembra di essere abbastanza analitico nelle mie critiche e di non averle fatte solo per amore di polemica. Non ho paura che X3 non mi piaccia ma non mi piace come si sono evolute le cose e quindi, per questo giro, passo la mano.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Shog-goth wrote:
Jonus_ITA wrote:la ego non ha problemi... è chi ci gira intorno che se li fa, loro hanno un piano di lavoro da seguire e quello fanno, siamo noi (come utenti) a trovare i problemi perchè vorremmo cose che loro hanno per scelta tralasciato/eliminato

Non capisco, se le decisioni non sono discutibili cosa ci stiamo a fare su un forum? Solo per i consigli tecnici? Oppure è un ritrovo per soli fan-boy?

Mi sembra di essere abbastanza analitico nelle mie critiche e di non averle fatte solo per amore di polemica. Non ho paura che X3 non mi piaccia ma non mi piace come si sono evolute le cose e quindi, per questo giro, passo la mano.
certo che si può discutere, il fatto è che non stanno uscendo critiche "costruttive" ma solo lamentele, inutili sia a chi deve occuparsi del gioco che, specialmente, a noi users
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
Huragano
x4

Post by Huragano »

da qualche occhiata che ho dato qui e su quel topic mi pare siano ancora in alto mare, preferirei vedere la versione 1.2 del gioco, se non addirittura la 1.3, e ovviamente in italiano. X2 senza patch non lo ho mai provato, ma conosco la definizione gi gioco buggoso(Vedi Rome Total War): anche se è strapieno di bug è tuttavia un ottimo gioco. Io aspetterei la versione italiana però.

DELUSIONE, NEANCHE UNA DEMO :!: :!:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Huragano wrote:da qualche occhiata che ho dato qui e su quel topic mi pare siano ancora in alto mare, preferirei vedere la versione 1.2 del gioco, se non addirittura la 1.3, e ovviamente in italiano. X2 senza patch non lo ho mai provato, ma conosco la definizione gi gioco buggoso(Vedi Rome Total War): anche se è strapieno di bug è tuttavia un ottimo gioco. Io aspetterei la versione italiana però.
Io so che in X2 1.0 non c'era l'Osprey ed era pieno di problemi... penso che sia un problema di famiglia che affligge anche X3 ;)
Speriamo nella versione Italiana...
Huragano wrote:DELUSIONE, NEANCHE UNA DEMO :!: :!:
Già un vero peccato... :cry:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

non capisco tutta questa apprensione..
calma e gesso..
ci si scanna su dettagli insignificanti se non si conosce il gioco.
si parla in base a delle beta che possono essere stravolte dall'oggi al domani, e senza per questo che nessuno possa dire alcunche'.
in sostanza eviterei posizioni troppo rigide in un senso e nell'altro..
prima si gioca poi si giudica ;)
io dico che personalmente comprero' il gioco dopo che sara uscita una demo, localizzata in italiano, e dopo aver sentito come va a voi..
:lol:
What?
aska
x3

Post by aska »

Calma, calma, calma. 8)
Che la Ego abbia o no problemi sono fatti che non ci riguardano. Che noi come user abbiamo problemi, sia di scelte Ego sia di Bug questo è un gran problema. E il forum esiste per questo. Se questo è il tuo modo di moderare beh, moderati, io trovo che Shog-goth sia stato preciso, non offensivo e dica cose condivisibili. Questa idea di difendere Ego a tutti i costi, contro noi utenti mi pare bislacca. Tutti noi sappiamo che l'economia di X2 è moooolto approssimativa come anche l'IA: dirlo e dolersene è legittimo. Una delle cose più belle che ho trovato quando sono "salito" su X2 è stato entrare DENTRO un' astronave. Se X3 non mi darà la stessa sensazione, ripeto SE, ho diritto di dire che nonostante la grafica migliorata il gioco ha perso un po' di quella magia che X2 aveva.
E nessuno può, specialmente un moderatore, entrare a gamba tesa per farmi dire cose diverse.

Cordialità, :)

a.
Marvho
x4

Post by Marvho »

penso che Jonus indendesse proprio la tua posizione quando aggiunge..
cioe non entrava a gamba tesa... lui sara moderatore ma non lo paga mica nessuno eh ;)
lo fa per "goliardia" penso..
del resto aska la tua posizione è quella di tutti noi,
che siamo preoccupati da questa rivoluzione..
discutiamone..

per me loro hanno il lo piano di azione e lo stanno attuando..
purtroppo sono indietro come programmazione e cmq seguono il piano..
ci saranno poi le patch.
insomma... tutto regolare mi pare..
8)
What?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

aska wrote:

Calma, calma, calma. 8)
Che la Ego abbia o no problemi sono fatti che non ci riguardano. Che noi come user abbiamo problemi, sia di scelte Ego sia di Bug questo è un gran problema. E il forum esiste per questo. Se questo è il tuo modo di moderare beh, moderati, io trovo che Shog-goth sia stato preciso, non offensivo e dica cose condivisibili. Questa idea di difendere Ego a tutti i costi, contro noi utenti mi pare bislacca. Tutti noi sappiamo che l'economia di X2 è moooolto approssimativa come anche l'IA: dirlo e dolersene è legittimo. Una delle cose più belle che ho trovato quando sono "salito" su X2 è stato entrare DENTRO un' astronave. Se X3 non mi darà la stessa sensazione, ripeto SE, ho diritto di dire che nonostante la grafica migliorata il gioco ha perso un po' di quella magia che X2 aveva.
E nessuno può, specialmente un moderatore, entrare a gamba tesa per farmi dire cose diverse.

Cordialità, :)

a.
non difendo in alcun modo la ego, mi dispiace se avete frainteso quello che ho scritto, sono loro a dover difendere le loro scelte, ed è il fatto di preoccuparci noi per quello che fanno loro che mi sembra ridicola... se fanno una scemenza beh si, ci rimettiamo nel senso che non abbiamo il gioco che volevamo... ma non ci rimettiamo quanto loro quindi è nei loro interessi fare quello che la gente vuole, il fatto è che non tutti vogliono le stesse cose

quello che voglio dire: il gioco piace? bene, giochiamoci, non piace? ok, nessun problema, mettilo nella collezione "giochi che con un qualcosa in più sarebbero stati perfetti" e dimaneticatene, non è necessario farsi questi patemi d'animo per un gioco, certo rimane il fatto di essersi sprecati 50€ di cd ma vabbè, niente è perfetto, è tanto semplice...

sia chiaro, anche io ho qualche perplessità, ma quello che cerco in x3 è la libertà di azione e profondità, non tanto grafica e accessori vari, certo se ci sono mi fanno piacere, ma sto bene anche senza, in ogni caso daro un verdetto a gioco provato, non prima
Last edited by JonusITA on Fri, 28. Oct 05, 16:35, edited 3 times in total.
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
aska
x3

Post by aska »

Marvho wrote:penso che Jones indendesse proprio la tua posizione quando aggiunge..
cioe non entrava a gamba tesa... lui sara moderatore ma non lo paga mica nessuno eh ;)
lo fa per "goliardia" penso..
del resto aska la tua posizione è quella di tutti noi,
che siamo preoccupati da questa rivoluzione..
discutiamone..

per me loro hanno il lo piano di azione e lo stanno attuando..
purtroppo sono indietro come programmazione e cmq seguono il piano..
ci saranno poi le patch.
insomma... tutto regolare mi pare..
8)
OK, ma alla fine noi paghiamo. Quasi tutti noi... E non vorrei ricordarti X2 The Return una vera buffonata... e la traduzione ITA del Bonus PAck di Agosto? ...insomma... qui le ragioni ci sono... Ego non dimostra molta attenzione alla comunità è evidente. Se poi saranno bravi noi pagheremo altrimenti fatti loro...
Cmq ricordatevi sempre che siete dei moderatori e quello che dite assume comunque una veste più "ufficiale", non so se mi spiego...

a.
Huragano
x4

Post by Huragano »

Marvho wrote: per me loro hanno il lo piano di azione e lo stanno attuando..
Forse l'unica cosa è che hanno avuto molta fretta nel pubblicarlo, la fase del beta Test mi pare sia durata un mese o anche meno...avrebbero dovuto farla durare un po' di più...
Sono completamente fiducioso della Egosoft: con X2 ha fatto davvero un buon lavoro, l'unica pecca è stata anche qui la loro fretta nel fare tutto e subito e bene...cosa che può essere quasi impossibile :roll:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”