Astronavi come macchine fiat?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Astronavi come macchine fiat?
Sono uno straniubbo dell'universo X. Provengo da un'antica passione per i giochi di braben (elite, frontier), e, cercando qualcosa che mi riproponesse quelle antiche emozioni mi son imbattuto da poco in X2, comprato alla modica cifra di 9.90 in un centro commerciale.
Gioco bello, anche se un po' troppo complesso nella gestione del commercio, ma probabilmente devo solo aver pazienza di imparare a conoscerlo (ci vorrebbe un manuale molto piu' dettagliato di quello fornito...)
Quello che pero' un po' mi infastidisce, al di la' dei settori a compartimento stagno, posti a 90 gradi l'uno dall'altro, che mi ricordano una scacchiera piu' che lo spazio, e' la dimensione dello spazio stesso.. l'unita di misura sono i Kilometri, manco stessimo parlando di automobili, e l'impressione che si ha e' che ogni settore occupi si e no l'area di un paesino di montagna anziche' un sistema solare.
Voglio dire, ad esempio se arrivo da un portale nord, riesco a vedere subito il portale diametralmente opposto (sud) ed a raggiungerlo nel giro di un minuto.
Ora, essendo i portali grandi poco piu' della mia astronave (e non pianeti), manca davvero la sensazione di vastita' dello spazio, e questo imho rovina un po' il feeling.
Spero che in x3 abbiano risolto questo problema, come spero sia stata resa meno cerebrotica l'interazione con i menu' dell'astronave (era dai tempi del C64 che non vedevo un menu' in stile "premi 1 per questa opzione, premi 2 per l'altra, premi 3 per il sottomenu'" ecc..), questo ancor piu' della grafica (che e' gia' ottima su X2), perche' vorrei finalmente non dover piu' vivere di ricordi "ah su elite che bello era far questo", "ah su frontier com'era precisa la fisica dello spazio con l'inerzia dell'astronave, i pianeti che orbitavano attorno alle stelle, le lune che orbitavano attorno ai pianeti, le stazioni spaziali che orbitavano attorno alle lune" ecc..