Crediti

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Lord of Darkness
x3tc

Crediti

Post by Lord of Darkness »

Salve a tutti,

Ho una domanda da farvi.

Tempo fa ho letto su questo forum che il massimo dei crediti che potevi racimolare, per questioni che al momento non ricordo, era 2 Miliardi (ed era per quello che non si poteva vincere alla lotteria).

Ora, 2 miliardi sono una bella cifra, ma come ha fatto Marvho ad averne
16 di miliardi???????????????????????
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Non puoi accumulare più di due miliardi sul tuo conto per ragioni legate al fatto che windows è a 32 bit...mi pare (non so scendere nei dettagli però).

Chi ne ha più di due tiene l'eccedenza in alcune stazioni che usa come banche (probabilmente spazioporti).

Ciao
andrea.ponte
x4

Post by andrea.ponte »

Ma lo stesso discorso vale anche per le stazioni? Non più di 2 miliardi per ognuna?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

andrea.ponte wrote:Ma lo stesso discorso vale anche per le stazioni? Non più di 2 miliardi per ognuna?
Si. Non puoi superare quella somma perchè il gioco gestisce quelle somme, per motivi di performance, solo con numeri interi (i numeri con la virgola richiedono più istruzioni da processare).
E la dimensione, in bit e per la piattaforma WININTEL, e di 32 bit.

E' come se avessi solo 32 spazi per singolo cassettone prima o poi si riempono tutti e quindi hai il cassettone pieno. Però ciò non vuol dire che non puoi avere altri cassettoni... :)

Saluti.
SB
Marvho
x4

Post by Marvho »

gia...

il problema è riempirli, questi cassettoni
:P
What?
JonusITA
x3

Re: Crediti

Post by JonusITA »

Lord of Darkness wrote: Ora, 2 miliardi sono una bella cifra, ma come ha fatto Marvho ad averne
16 di miliardi???????????????????????
credo contando anche il conto delle stazioni
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Marvho
x4

Post by Marvho »

per favore... non mi ricordate spesso sta cosa dei 16 miliardi...
prima della khaak invasion ne avevo piu di 20!!!
costa fare le guerre eh!!!!
:( :(

hu.. come non mi accontento...
ma siiiii ;) se non li spendi che li hai a fare??
:lol:

p.s. certo che uso le stazioni come banche .. non c'è altro modo...
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

In realtà nelle stazioni si arriva a 2 miliardi e qualche cosa... ma approssimandoi 2 miliardi vanno bene...

...unica cosa che ho notato: se do il massimo di crediti ad una stazione, poi lo tolgo e lo rimetto ad un certo punto esce il conto in negativo :lol: ... ho subito ricaricato... :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

alt!
scusate, ma con il trucco dei soldi...dà 200 miliardi! quindi se ne può tenere + di 2...o no?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Huragano wrote:alt!
scusate, ma con il trucco dei soldi...dà 200 miliardi! quindi se ne può tenere + di 2...o no?
No :P

in realtà la cifra é di 2 miliardi, 317milioni e qualche altra cosa (mi sembra, comunque sul MSCI Handbook c'é scritto il massimo).... comunque non si possono superare i 2 miliardi (sempre approssimati)... 200miliardi é impossibilie :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

fmzambon
x3

Post by fmzambon »

@ Dna007: Forse mi sbaglio io, ma il massimo valore possibile non dovrebbe essere dato da (2^31) -1 (Qualche volta mi capita di programmare in C++)? Se questo è vero (e se la calcolatrice di WinXP non mi è impazzita) il risultato non dovrebbe essere 2147483647 crediti max? :oops:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

fmzambon wrote: il risultato non dovrebbe essere crediti max? :oops:
Ecco quale era la cifra massima...mi ricordavo uan cifra simile... comunque la cifra massima di X2 (vale anche per i crediti nelle fabbriche) é questa:

2147483647

@ fmzambon: grazie :wink:

fmzambon
x3

Post by fmzambon »

Dna007 wrote:@ fmzambon: grazie :wink:
No problem! :wink: 8)
tralux
x4

Post by tralux »

:arrow: :arrow: :arrow: Volendo fare il pignolo i crediti accumulati sul conto vengono limitati a 2miliardi tondi tondi , per le fabbriche non ho mai provato.

Saluti 8)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

tralux wrote::arrow: :arrow: :arrow: Volendo fare il pignolo i crediti accumulati sul conto vengono limitati a 2miliardi tondi tondi , per le fabbriche non ho mai provato.
Per caso una volta ho provato, esce la cifra esatta e non solo 2 miliardi... addirittura se si danno troppi crediti la cifra diventa negativa :D

fmzambon
x3

Post by fmzambon »

Dna007 wrote:
tralux wrote::arrow: :arrow: :arrow: Volendo fare il pignolo i crediti accumulati sul conto vengono limitati a 2miliardi tondi tondi , per le fabbriche non ho mai provato.
Per caso una volta ho provato, esce la cifra esatta e non solo 2 miliardi... addirittura se si danno troppi crediti la cifra diventa negativa :D
Non avendo abbastanza crediti per poter provare personalmente a far diventare la cifra negativa devo chiederlo: e dopo che cosa succede? tutti i Teladi nella stazione si suicidano? (non potevo resistere :P )
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Non lo so cosa possa succedere... quando é uscita la cifra negativa o annulalto prima di confermare... non volevo andare in debito con una MIA stazione :roll: ... anche se vedere i Teladi che piangono sarebbe stato divertente :D

tralux
x4

Post by tralux »

I crediti sul conto corrente rimangono a palo senza aumentare e tutte le successive entrate vengono semplicemente sprecate.

@fmzambon:
Per rispondere in modo spiritoso i teladi piuttosto che perdere un solo credito fanno karakiri sul asteroide più vicino. :P

Saluti 8)
Huragano
x4

Post by Huragano »

credo che conti come il numero positivo...quando non hanno + crediti le stazioni smettono di produrrre, non fanno prestiti... :wink:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Se mi permettete una parentesi programmativa: sforacchiare un intero non è il massimo dello stile di programmazione! Se, a priori, si sa che quel numero verrà superato ci vorrebbe un controllo per evitarlo.

Faccio un esempio (scemo):

"Ciao! Come và?" sono in tutto 13 byte. Se si sovrascrive la frase, in un programma con 15 o 20 byte secondo voi che può accadere al programma?

Saluti.
SB
P.s.: la risposta non è difficile. Vediamo se riesco ad attirare un pò la vostra attenzione e movimentare un pò questo forum. ;)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”