[OT] Libri, autore e libro preferito

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Huragano
x4

[OT] Libri, autore e libro preferito

Post by Huragano »

Quali sono i vostri autori e libri preferiti?

Io adoro Patrick Robinson e Tom Clancy. Del primo autore mi manca solo Barracuda 400e qualche cosa, un numero che non ricordo mai :oops:, del secondo ne ho solo 2 di libri, ma ne ho letto solo uno("Potere Esecutivo" è abbastanza pesante da leggere, preferisco "Quota Periscopio").
Sono entrembi libri di azione, nei quali si parla di sottomarini, forze speciali, e guerre più o meno futuristiche(non dico nel 3000 d.C., Patrick Robinson va dal 2000 al 2008 circa fino al libro che ho letto io)
Nerk
x4

Post by Nerk »

Ci sono tanti, troppi libri che ho letto e molti di questi li adoro.
Elencarli tutti sarebbe dannatamente lungo, quindi mi limito a dire i primi che mi vengono in mente :D

I primi in assoluto a cui ho pensato, sono stati quelli del ciclo di Dune, di Frank Herbert...molto belli, li consiglio a tutti.
Poi c'è di tutto...Tom Clancy, Wilbur Smith, Stephen King...ho letto un po' qua un po' la. In ogni caso sono autori che apprezzo :)
Poi tra i miei preferiti c'è Asimov...sto tuttora leggendo, un po' per volta, quello che ha scritto.
Oppure Martin, con le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e Brooks con la saga di Shannara...Tolkien e la Terra di Mezzo e Goodkind con la Spada della Verità...e tanti altri che al momento non ricordo :lol:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Tom Clancy, Wilbur Smith, Stephen King (per certi aspetti Shining libro è più bello del Shining film, ma Kubrik non si tocca... gli adattamenti da film a libro e viceversa perdono sempre da ua parte e dall'altra), tutti sono autori che piacciono anche a me... quando ho bisogno di qualcosa di più forte

io vado più sui classici, del genere "Il giocane Holden" di Salinger (mio libro preferito in assoluto), "Morte a Venezia" (Mann), "Cen't Anni di Solitudine" (Marquez)... e potrei andare avanti per ore

ma se devo dirla tutta i miei preferiti rimangono Sepulveda e Hemingway (adoro i classici, che ci posso fà...)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Di quelli che mi ricordo (ne ho letti tanti):

Caccia a Ottobre Rosso, di Clancy: un mito!

Michael Crichton: Jurassic Park, il Mondo Perduto, Sfera, Preda.

Cronache Marziane e il Giorno dei Trifidi di Bradbury

Stephen King: La Casa del Buio, Tommynockers, Christine, A volte ritornano (racconti), Quattro dopo Mezzanotte (racconti), Misery.

Città Oscura (non mi ricordo l'autore :oops: ) che con 20 anni di anticipo aveva previsto (ma a Los Angeles) quello che sta succedendo adesso a New Orleans...un libro che è THRILLER allo stato puro e non ci capirete niente fino all'ultimo! :D

E infine la saga di Invasione + quella di Colonizzazione di H. Turtledove: per me un capolavoro di Sci-Fi e Storia Alternativa, ambientata nella II guerra (Invasione) e poi in un Dopoguerra hi-tech e diverso dal nostro (Colonizzazione) una volta che cominciate a leggerla non vi staccate più (sono diversi libri). Io aspetto che esca l'ultimo libro che chiudera l'epopea... :roll:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tra i primi ci sono Asimov (ho letto "Io, Robot", il seguito e sto leggendo qualche altro libro di cui non ricordo il nome) e Tolkin (ho letto -ovviamente- Il Signore degli Anelli ed anche lo Hobbit... volevo anche leggere il Silmarillon ma non l'ho mai iniziato :oops: )

Per il resto leggo sopratutto libri di fantascienza e fantasi... :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”