Idea per X3: Fabbriche di astronavi e caccia
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Idea per X3: Fabbriche di astronavi e caccia
So bene che l'argomento idee per X3 è stato già trattato in diversi Topic,
ma volevo dire anche la mia:
rimettendo in ordine i miei giochi mi è capitato per le mani un vecchio simulatore, strategico militare, che somiglia a X2 (Wing Commander Armada); in questo gioco si dovevano impiantare miniere su diversi pianeti di una mappa, estrarne risorse per costruire navi e caccia tramite altre fabbriche costruite su altri pianeti (ogni pianeta aveva a disposizione un limitato numero di posti fabbrica);al fine di conquistare la mappa stessa.
Quindi l'idea:
e se avessimo anche noi in X3 le fabbriche per costruirci le nostre navi e caccia preferiti? ovviamente distinte per razze, ma magari che possano costruire più di un tipo di nave (es: M5 &M4, M3 & M6, M1 & M2) fornendogli i vari materiali e costruendo cosi Giganteschi loop.
Quando posso cercherò di sviluppare meglio l'idea, ma intanto fatemi sapere.
Ciao.
ma volevo dire anche la mia:
rimettendo in ordine i miei giochi mi è capitato per le mani un vecchio simulatore, strategico militare, che somiglia a X2 (Wing Commander Armada); in questo gioco si dovevano impiantare miniere su diversi pianeti di una mappa, estrarne risorse per costruire navi e caccia tramite altre fabbriche costruite su altri pianeti (ogni pianeta aveva a disposizione un limitato numero di posti fabbrica);al fine di conquistare la mappa stessa.
Quindi l'idea:
e se avessimo anche noi in X3 le fabbriche per costruirci le nostre navi e caccia preferiti? ovviamente distinte per razze, ma magari che possano costruire più di un tipo di nave (es: M5 &M4, M3 & M6, M1 & M2) fornendogli i vari materiali e costruendo cosi Giganteschi loop.
Quando posso cercherò di sviluppare meglio l'idea, ma intanto fatemi sapere.
Ciao.
-
non è un idea malvagia
ma a questo punto le razze divenatano inutili una volta che hai il tuo impero e i yuoi cantieri, ma credo sia fattibile (lato script: i caccia si potrebbero produrre come caccia, al termine edella produzione si con uno script si genera un caccia senza equipaggiamenti e lo si fa attraccare dentro la stazione)
secondo me è comunque inutile...
ma a questo punto le razze divenatano inutili una volta che hai il tuo impero e i yuoi cantieri, ma credo sia fattibile (lato script: i caccia si potrebbero produrre come caccia, al termine edella produzione si con uno script si genera un caccia senza equipaggiamenti e lo si fa attraccare dentro la stazione)
secondo me è comunque inutile...
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-
-
Un idea del genere era già saltata fuori (qualche mese fa i questo forum), in quel caso si poteva potenziare un caccia magari aggiungendo motori Split (veloci) ad uno scafo Argon (molto resistente) e armarlo con i sistemi Paranid (con GOF), ma credo che poi le navi delle altre razze diventano inutili... e poi non dimenticate che le navi si possono assemblare solo nei Cantieri e nelle Banchine

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Veramente l'idea era di costruire le navi della razza dove compri le fabbriche (es: fabbrica caccia Argon: Discover & Buster, Fabbrica di Corvette: Nova & Centaur, etc. etc.), senza costruire navi e caccia definitivi per non annullare l'equilibrio tra le navi delle varie razze. Quindi nessuna nave ibrida (motori Split, scafi Argon, armi Paranaid niente di tutto questo per rispondere a Dna007), semplicemente l'idea era di costruire la propria flotta con le proprie risorse diventando ad un certo punto indipendenti da tutti; ma pensando comunque al commercio perchè,in previsione di un fronte di guerra più vasto, ci sarebbe stato un bisogno maggiore di navi; anche perchè si potrebbero vendere agli eserciti delle varie razze e a qualche nostro collega aspirante riccone.Marvho wrote:se non ho capito male l'idea era quella di costruirsi il caccia "personale"
a prescindere da quelli delle altre razze...
tanto bella quanto impossibile... sono troppo avanti nella realizzazione del gioco per poterla sviluppare..
:cry:
Considero in ogni caso poco equilibrato il fatto che per costruire armi e scudi possono volerci anche 20 ore/gioco mentre le navi te le danno subito, è vero che te le guadagni, ma da qualche parte le dovranno costruire.
Questa idea purtroppo mi è venuta solo in questi giorni e ho provato a buttarla li, sarei contento se si riesce a fare qualcosa, e se no pazienza.
Ciao
{Edit by "lancia un moderatore con una monetina a quattro facce!": dovresti abilitare il BBCode quando mandi i messaggi, altrimenti non ti si vedono i quote, le sottolineature, ecc. ecc.}
-
Questo direi che il gioco lo fa' gia .Devasto wrote: .........semplicemente l'idea era di costruire la propria flotta con le proprie risorse diventando ad un certo punto indipendenti da tutti..
Come ti da la scelta di acquistare navi non complete , ma con possibilita' di armarle un po' alla volta .
In teoria le fabbriche costruiscono i componenti che rivendono ai spazioporti officina ai cantieri o alle darsene e da li' ti puoi rifornire al momento dell'acquisto di una nave o quando ne hai bisogno(spazioporti officina).Devasto wrote: .......Considero in ogni caso poco equilibrato il fatto che per costruire armi e scudi possono volerci anche 20 ore/gioco mentre le navi te le danno subito, è vero che te le guadagni, ma da qualche parte le dovranno costruire. .....
Anche se si trovano per esempio fabbriche con scudi da 120Mw piene e nessuna razza che manda navi per comperarle (questo e' sempre stato cosi' per facilitare il giocatore)ma questa sara' una cosa che verra' sistemata con la futura economia di gioco .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-
Ok, Ok, ma vuoi mettere quanto è fico poter dire:Hugoz wrote:Questo direi che il gioco lo fa' gia .Devasto wrote: .........semplicemente l'idea era di costruire la propria flotta con le proprie risorse diventando ad un certo punto indipendenti da tutti..
Come ti da la scelta di acquistare navi non complete , ma con possibilita' di armarle un po' alla volta .In teoria le fabbriche costruiscono i componenti che rivendono ai spazioporti officina ai cantieri o alle darsene e da li' ti puoi rifornire al momento dell'acquisto di una nave o quando ne hai bisogno(spazioporti officina).Devasto wrote: .......Considero in ogni caso poco equilibrato il fatto che per costruire armi e scudi possono volerci anche 20 ore/gioco mentre le navi te le danno subito, è vero che te le guadagni, ma da qualche parte le dovranno costruire. .....
Anche se si trovano per esempio fabbriche con scudi da 120Mw piene e nessuna razza che manda navi per comperarle (questo e' sempre stato cosi' per facilitare il giocatore)ma questa sara' una cosa che verra' sistemata con la futura economia di gioco .
-La mia fabbrica di caccia a Sole Nero va a meraviglia-

E' un pò come dire:
-Oggi ho comprato la Lamborghini

-Come Lamborghini? Quale? Murcielago o Cosa?-
-No, niente Auto, l'intera società

-

-
Ok, BBCode abilitati; ma la prima parte della frase spiegatemela meglio, c'è il rischio che il pensiero di capirla mi tolga il sonno{Edit by "lancia un moderatore con una monetina a quattro facce!": dovresti abilitare il BBCode quando mandi i messaggi, altrimenti non ti si vedono i quote, le sottolineature, ecc. ecc.}

Ciao
-
devi chiedere a confucio
io non centro

AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
-
-
-