La migliore M6...affidata all'IA
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
La migliore M6...affidata all'IA
Posto un sondaggio simile a quello sugli M3 di qualche giorno fa...
Dato che le finanze me lo consentono vorrei farmi una piccola flottiglia di 3/4 M6, in aggiunta alla mia Osprey personale, con cui fare missioni Wanted/MI, avventurarmi in settori sconosciuti a minare con il TL, ecc...
Mi chiedevo perciò quale è la migliore affidata all'IA nel combattimento in-sector considerando che (per la mia "salute") mai e poi mai ci monterei i GOF sopra...
Saluti
Dato che le finanze me lo consentono vorrei farmi una piccola flottiglia di 3/4 M6, in aggiunta alla mia Osprey personale, con cui fare missioni Wanted/MI, avventurarmi in settori sconosciuti a minare con il TL, ecc...
Mi chiedevo perciò quale è la migliore affidata all'IA nel combattimento in-sector considerando che (per la mia "salute") mai e poi mai ci monterei i GOF sopra...
Saluti
-
Anche io ho votato per il Centaur, é una buonissima corvetta anche se é più una corvetta da OOS, anche In Sector non se la cava malissimo.
L'Osprey lo trovo scomodo da usare in gruppo.... lo vedo di più come distruttore da usare personalmente e non da usare assieme ad altre navi.
Una buona nave "da branco" é il Dragon, come tutte le navi Split é letale se usata in gruppi da 2 o più navi... realmente letale
L'Osprey lo trovo scomodo da usare in gruppo.... lo vedo di più come distruttore da usare personalmente e non da usare assieme ad altre navi.
Una buona nave "da branco" é il Dragon, come tutte le navi Split é letale se usata in gruppi da 2 o più navi... realmente letale

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
L'Osprey come gregario mi fa un po paura perchè è "largo" e diversi Osprey che mi sfrecciano intorno in combattimento li trovo un po pericolosi. Almeno questa è l'impressione che ho avuto combattendo quattro osprey nelle wanted: ho presto lasciato perdere il dogfighting con i cannoni anteriori perchè gli urti erano frequenti e letali per gli equipaggiamenti e ormai li decimo solo piu con le torrette da dietro (idem contro tutti gli altri M6).
Il Centaur mi piace, sia come design, sia perchè economico. Ho solo il timore che 250MW di scudi non siano abbastanza se affidati all'IA specie se affronto delle Osprey.
Dubbio analogo sui Dragon....
Il Centaur mi piace, sia come design, sia perchè economico. Ho solo il timore che 250MW di scudi non siano abbastanza se affidati all'IA specie se affronto delle Osprey.
Dubbio analogo sui Dragon....
-
-
le nemesis non sono un gran chè, anche se le armi di gof in sector se ci stai alla larga possono essere utili
a mio malgarado ho votato gli osprey, sia in sector che oos sono i migliori, bisogna solo impostare bene la formazione e non ci si incastra
a mio malgarado ho votato gli osprey, sia in sector che oos sono i migliori, bisogna solo impostare bene la formazione e non ci si incastra
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-
Se non si autodistruggono tra loro.Jonus_ITA wrote:le nemesis non sono un gran chè, anche se le armi di gof in sector se ci stai alla larga possono essere utili
Che formazione consigli? Delta, X, XDelta, in linea,...Jonus_ITA wrote:a mio malgarado ho votato gli osprey, sia in sector che oos sono i migliori, bisogna solo impostare bene la formazione e non ci si incastra
-
Formazione "1 ne attacca uno solo "NavaCorp wrote:Che formazione consigli? Delta, X, XDelta, in linea,...Jonus_ITA wrote:a mio malgarado ho votato gli osprey, sia in sector che oos sono i migliori, bisogna solo impostare bene la formazione e non ci si incastra

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
-
Se uso centaur o dragon in squadra con la mia osprey: quanti centaur o dragon sono necessarie per buttare giu una singola osprey? Ce la fanno due Centaur oppure due Dragon contro una singola corvetta Teladi?Marvho wrote:direi che se si usa un Osprey .. le migiori corvette da squadra diventano i centaur.. ma anche i dragon se sono in 3/4 sono davvero pericolosi..
Pensavo di affrontare le wanted ingaggiando io il ricercato e suddividendo gli M6 della scorta tra le mie corvette, cosi da velocizzare le cose.
Saluti
-
Sarò monotono ma lo ripeto in OOS o remoto se voi non siete presenti nel settore dimensioni manovrabilita non contano .
Osprey è il migliore anche se lasciato solo.
Tutti gli altri sono buoni se sono in 2 o 3 se utilizzate (dragon) che in remoto è il piu fragile.
Saluti
Tutti gli altri sono buoni se sono in 2 o 3 se utilizzate (dragon) che in remoto è il piu fragile.
Saluti

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
Io intendevo in-sector sia qui che nel sondaggio sugli M3.tralux wrote:Sarò monotono ma lo ripeto in OOS o remoto se voi non siete presenti nel settore dimensioni manovrabilita non contano .
Saluti
-
-
Io ho 3 pattuglie di 2 centaur l'una e non si sono fatte nemmeno un graffio contro un cluster intero e numerosi pirati (molti orinoco e diversi bayamon, anche delle navi pirata)che li attaccavano insieme. Li hanno abbattuti tutti anche se impiegandici un po' di tempo. Quindi credo che mettendoli a coppie, un Osprey lo tirano giù senza sudare neanche troppo
-
- Moderator (Italiano)
Si... la Centaur è una M6 affidabile. Come scorta non è male, veloce, potente. Anche la Dragon, seppur ha un solo scudo, è potente. Credo infatti che compensi la sua carenza nello scudo con la potenza delle torrette (2 CPAE gamma su tutte le torrette+CFF alfa cabina di pilotaggio) e la sua velocità. In-sector penso che Centaur e Dragon lavorino bene insieme.
Saluti
Saluti