La migliore M6...affidata all'IA

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

La migliore M6...affidata all'IA (in sector)

Centaur
5
50%
Dragon
2
20%
Hydra
0
No votes
Nemesis
0
No votes
Osprey
3
30%

Total votes: 10

NavaCorp
x3tc

La migliore M6...affidata all'IA

Post by NavaCorp »

Posto un sondaggio simile a quello sugli M3 di qualche giorno fa...

Dato che le finanze me lo consentono vorrei farmi una piccola flottiglia di 3/4 M6, in aggiunta alla mia Osprey personale, con cui fare missioni Wanted/MI, avventurarmi in settori sconosciuti a minare con il TL, ecc...

Mi chiedevo perciò quale è la migliore affidata all'IA nel combattimento in-sector considerando che (per la mia "salute") mai e poi mai ci monterei i GOF sopra...

Saluti
Huragano
x4

Post by Huragano »

Io ho votato centaur...è abbastanza veloce e fa danni sia in che out sector. L'Osprey è lento...ma se ne usi uno anche tu ti tiene dietro, quindi...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Anche io ho votato per il Centaur, é una buonissima corvetta anche se é più una corvetta da OOS, anche In Sector non se la cava malissimo.
L'Osprey lo trovo scomodo da usare in gruppo.... lo vedo di più come distruttore da usare personalmente e non da usare assieme ad altre navi.

Una buona nave "da branco" é il Dragon, come tutte le navi Split é letale se usata in gruppi da 2 o più navi... realmente letale :twisted:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

L'Osprey come gregario mi fa un po paura perchè è "largo" e diversi Osprey che mi sfrecciano intorno in combattimento li trovo un po pericolosi. Almeno questa è l'impressione che ho avuto combattendo quattro osprey nelle wanted: ho presto lasciato perdere il dogfighting con i cannoni anteriori perchè gli urti erano frequenti e letali per gli equipaggiamenti e ormai li decimo solo piu con le torrette da dietro (idem contro tutti gli altri M6).

Il Centaur mi piace, sia come design, sia perchè economico. Ho solo il timore che 250MW di scudi non siano abbastanza se affidati all'IA specie se affronto delle Osprey.

Dubbio analogo sui Dragon....
Huragano
x4

Post by Huragano »

Il dragon non so, ma il centaur fa malissimo, è veloce e letale. L'Osprey è grandino per portarselo appresso in effetti, provare nelle MI insieme ad altri 4 Osprey.
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Qualcuno ha provato le Nemesis come gregari?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

le nemesis non sono un gran chè, anche se le armi di gof in sector se ci stai alla larga possono essere utili

a mio malgarado ho votato gli osprey, sia in sector che oos sono i migliori, bisogna solo impostare bene la formazione e non ci si incastra
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Jonus_ITA wrote:le nemesis non sono un gran chè, anche se le armi di gof in sector se ci stai alla larga possono essere utili
Se non si autodistruggono tra loro.
Jonus_ITA wrote:a mio malgarado ho votato gli osprey, sia in sector che oos sono i migliori, bisogna solo impostare bene la formazione e non ci si incastra
Che formazione consigli? Delta, X, XDelta, in linea,...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

NavaCorp wrote:
Jonus_ITA wrote:a mio malgarado ho votato gli osprey, sia in sector che oos sono i migliori, bisogna solo impostare bene la formazione e non ci si incastra
Che formazione consigli? Delta, X, XDelta, in linea,...
Formazione "1 ne attacca uno solo " :lol: ... scherzi a parte io la formazione lascio sempre la X-Delta, così non c'é il rischio che le navi si incastrino tra di loro (cosa che può accadeere con le grandi navi :D )...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

direi che se si usa un Osprey .. le migiori corvette da squadra diventano i centaur.. ma anche i dragon se sono in 3/4 sono davvero pericolosi..
8)
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Marvho wrote:direi che se si usa un Osprey .. le migiori corvette da squadra diventano i centaur.. ma anche i dragon se sono in 3/4 sono davvero pericolosi..
8)
Se uso centaur o dragon in squadra con la mia osprey: quanti centaur o dragon sono necessarie per buttare giu una singola osprey? Ce la fanno due Centaur oppure due Dragon contro una singola corvetta Teladi?

Pensavo di affrontare le wanted ingaggiando io il ricercato e suddividendo gli M6 della scorta tra le mie corvette, cosi da velocizzare le cose.

Saluti
tralux
x4

Post by tralux »

Sarò monotono ma lo ripeto in OOS o remoto se voi non siete presenti nel settore dimensioni manovrabilita non contano .

Osprey è il migliore anche se lasciato solo.

Tutti gli altri sono buoni se sono in 2 o 3 se utilizzate (dragon) che in remoto è il piu fragile.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

tralux wrote:Sarò monotono ma lo ripeto in OOS o remoto se voi non siete presenti nel settore dimensioni manovrabilita non contano .

Osprey è il migliore anche se lasciato solo.

Tutti gli altri sono buoni se sono in 2 o 3 se utilizzate (dragon) che in remoto è il piu fragile.

Saluti 8)
Io intendevo in-sector sia qui che nel sondaggio sugli M3.
Marvho
x4

Post by Marvho »

stessa cosa... anche in sector l'osprey è una classe a parte...
ma per risparmiare qualcosa anche il dragon e il centaur sono OK..
basta prenderne almeno 3 ;)
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

Io ho 3 pattuglie di 2 centaur l'una e non si sono fatte nemmeno un graffio contro un cluster intero e numerosi pirati (molti orinoco e diversi bayamon, anche delle navi pirata)che li attaccavano insieme. Li hanno abbattuti tutti anche se impiegandici un po' di tempo. Quindi credo che mettendoli a coppie, un Osprey lo tirano giù senza sudare neanche troppo
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Si... la Centaur è una M6 affidabile. Come scorta non è male, veloce, potente. Anche la Dragon, seppur ha un solo scudo, è potente. Credo infatti che compensi la sua carenza nello scudo con la potenza delle torrette (2 CPAE gamma su tutte le torrette+CFF alfa cabina di pilotaggio) e la sua velocità. In-sector penso che Centaur e Dragon lavorino bene insieme.
Saluti

Return to “L'Universo della Trilogia di X”