Ciao a tutti!
Volevo chiedervi qualche consiglio su come fare più soldi.
Sono arrivata a qunado
Spoiler
Show
Ban mi dice di espandermi un po
.
Ho piazzato 3 SPP ( Cuore del regno (Kingdom end ), Siziwell e Luce rossa ) e una miniera a Siziwell. Rendono tutte molto bene.
Ora pensavo di piazzare un'altra SPP in Faro di Akeela: che ne dite?
Quali altre stazioni mi consigliate di costruire? e dove?
Un'ultima domanda: è meglio che aspetti fino a quando ho abbastanza soldi per comprarmi un M2 o prendermi subito un M6 ( quale? ) ?
Non piazzarci un SPP a faro di Akeela, piazzaci una cristalleria Argon.
Poi metti una fabbrica di droni a famiglia Rhy, una di scudi 5MW a Seizwell, una raffineria di nostropo a Fuoco di Ronkhar (che ci fanno gli split col nostropo? Ci fanno il Rastar) e magari una bella SPP a Pianeti Fortunati e un altra a Ministero delle Finanze.
Comprati un M6 prima di un M2. Sono potenti (specie Osprey) è costano un decimo di un incrociatore. Poi servono ad abituarsi a combattere con le torrette prima di passare agli incrociatori dove i cannoni frontali non esistono più.
Avrei dato gli stessi identici suggerimenti di NavaCorp...
Comprati un osprey e metti una cristalleria Argon a faro di Akeela. Di SPP ce n'è già 4, quindi...
Guarda un po' le stazioni dei settori? Che cosa manca di più? Ah ecco quella qui si vende bene allora ci metto una bella stazione.
Prima di passare agli M2 prenditi delle Corvette, sono più economiche di quest'ultimie ti abiuteranno (come dice navaCorp) all'assenza di cannoni frontali e a lavorare di torrette.
Per i lresto segui gli ottimi consigli di navaCorp.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
io punterei solo sulle sp intanto...costano poco e rendono molto! mettine una ad Oceano di Fantasia (piccola chicca anke per ki nn aveva badato a quel magnifico settore), poi una in terra paranid...inoltre se vuoi variare sul tema, seguendo i consigli degli altri, dedicati alle cristalliere; io però prima la piazzerei a Terra Argon (cm da manuale ) e magari anke una stazione cerealicola a Muraglia (manual rulez.....)!
Consiglierei anche le Stazioni cerearicole a La Muraglia e... nei settori Boron: una marea di clienti! Forse i Boron ancora piu' degli argon, perche' nonostante per i Boron sia solo una risorsa secondaria, in uno stesso settore hanno parecchie stazioni che la usano (anche 5 o 6...) comprandole a 35. Idem per le Spezie Stott Boron messe in settori lontani da quelli Boron...
Pandamonium wrote:Consiglierei anche le Stazioni cerearicole a La Muraglia e... nei settori Boron: una marea di clienti! Forse i Boron ancora piu' degli argon, perche' nonostante per i Boron sia solo una risorsa secondaria, in uno stesso settore hanno parecchie stazioni che la usano (anche 5 o 6...) comprandole a 35. Idem per le Spezie Stott Boron messe in settori lontani da quelli Boron...
Hai perfettamente ragione. Io potrei consigliare anche di mettere a Nube di Atreus una fabbrica di Teladanium, perchè ci sono tantissime Biofabbriche che hanno come risorsa secondaria il Teladanium; anche se i settori Teladi sono vicini, la voce "Teladanium" nelle Biofabbriche è sempre secco .
Saluti
Allora in generale si puo' consigliare "Offrite anche quella risorse secondarie che una razza chiede di piu'... spesso sono infatti i prodotti di una razza diversa e ci mettono secoli a procurarsele."
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
jump dipende, io non li imposto mai a + di 3, dipende dall'attività nemica. Per i prezzi...dipende se è una domanda pazzesca o è solo per chiudere un buco...vai a occhio e se vedi che la fabbrica non tiene il passo con il conumo, alza i prezzi.
DannyD wrote:per le fabbriche quanti jump impostare? prezzi risorse? grazie!!
Dipende: se la quantità di risorse procurabile dai TS alla stazione é alta allora pochi Jump (1 o anche 0), se la quantità é bassa devi alzare i Jump a tanto (anche a 6 se i TS sono veloci).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
i jump servono anche x vendere (mi pare), anche se è possibile che chi vuole comprare viene da te, considera anche questo x impostare prezzi di vendita e jump
Huragano wrote:NPC sarebbero le fabbriche dell'IA
Le tue partono sempre settate a 9(seeeeeee, chi mette una fabbrica con i jump a 9!!! )
Io! Sto impostando le fabbriche completamente integrate con quelle NPC: massima oscillazione di prezzi prodotti/risorse con SMS deluxe, jump a 6, nessun TS alla vendita. Ho fatto i LOG e finora hanno reso da paura senza problemi finanziari (nessun pilota BPH ha mai più battuto cassa, prima invece...) e con le scorte di risorse sempre piene (a parte un industria informatica che va a nostropo e una distilleria che fatica a procurarsi il delaxiano ma quelli sono rarissimi).
Pandamonium wrote:Allora in generale si puo' consigliare "Offrite anche quella risorse secondarie che una razza chiede di piu'... spesso sono infatti i prodotti di una razza diversa e ci mettono secoli a procurarsele."
Pandamonium wrote:Allora in generale si puo' consigliare "Offrite anche quella risorse secondarie che una razza chiede di piu'... spesso sono infatti i prodotti di una razza diversa e ci mettono secoli a procurarsele."
Oppure non se le procurano affatto.
Saluti
Dillo alle raffinerie di rastar split: saccheggiano letteralmente le mie raffinerie di nostropo nonostante sia solo una risorsa secondaria per loro!