Automatizzare il commercio... come?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Automatizzare il commercio... come?
Ciao a tutti! Ho comprato X2 da pochi giorni e sono entusiasta!! Ho letto molte delle guide che avete scritto e sono riuscito a fare... quasi tutto...
Una domanda... Ho una nave (Boron Moko) che uso per cacciare e ho un piccolo trasporto, vorrei automatizzare quest'ultimo perchè mi vada a comprare, ad esempio le celle e rivenderle. Ho fatto il tutorial e c'e' un passggio fondamentale: impostare la BASE per la nave trasporto.
Be'.. quando a vado a farlo dall'apposito menu, scelgo il settore e quando mi trovo a dover scegliere la stazione... lo schermo è vuoto!! Quindi non posso dargli alcuna scelta... perche'? che mi manca? devo montare qualche software sulla nave?
Spero di essere stato chiaro... mi potete aiutare?
Grazie
Valerio
Una domanda... Ho una nave (Boron Moko) che uso per cacciare e ho un piccolo trasporto, vorrei automatizzare quest'ultimo perchè mi vada a comprare, ad esempio le celle e rivenderle. Ho fatto il tutorial e c'e' un passggio fondamentale: impostare la BASE per la nave trasporto.
Be'.. quando a vado a farlo dall'apposito menu, scelgo il settore e quando mi trovo a dover scegliere la stazione... lo schermo è vuoto!! Quindi non posso dargli alcuna scelta... perche'? che mi manca? devo montare qualche software sulla nave?
Grazie
Valerio
------------------
Blaster71
Blaster71
-
-
beh, allora hai 2 possibilità:
o installi il software di commercio mk3 che puoi comprare dai teladi (costa circa mezzo milione) e non ti serve impostare alcuna base
o compri una stazione che produca qualcosa e le assegni il trasporto a comprare o vendere risorse (non può farle entrambe a meno che non usi il bph, e può vendere solo dal livello 6, ti consiglio di leggerti i readme dei vari plugin per ulteriori info)
in effetti non vedi alcuna stazione perchè puoi impostare come base di un tuo trasporto solo una tua stazione
o installi il software di commercio mk3 che puoi comprare dai teladi (costa circa mezzo milione) e non ti serve impostare alcuna base
o compri una stazione che produca qualcosa e le assegni il trasporto a comprare o vendere risorse (non può farle entrambe a meno che non usi il bph, e può vendere solo dal livello 6, ti consiglio di leggerti i readme dei vari plugin per ulteriori info)
in effetti non vedi alcuna stazione perchè puoi impostare come base di un tuo trasporto solo una tua stazione
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-
Re: Automatizzare il commercio... come?
Blaster71 wrote:Ciao a tutti! Ho comprato X2 da pochi giorni e sono entusiasta!! Ho letto molte delle guide che avete scritto e sono riuscito a fare... quasi tutto...
Se non mi sbaglio,mi sembra che devi acquiostare il software di commercio MK3 poi dare il comando al TS "Start sector trader",comprerà tutto quello che è possibile comprare e lo rivende.
Ciao![]()
Grazie
Valerio
-
-
-
Benvenuto,
Per far commerciare in automatico un Ts (Trasporto) hai molti modi:
Tramite stazioni:
- assegni il TS con i software di Commercio MK1 (per l'aquisto) e MK2 (per la vendita) ad una TUA stazione e attivi il comando tramite la console.
- assegni il TS con BPH (da un pilota al tuo TS che vende e acquista in automatico) ad una TUA stazione e attivi il comando tramite la console [plug in da scaricare]
Senza Stazioni:
- Comperi al tuo Ts il Software di Commercio MK3 (venduto dai Teladi e dal Quartier Generale TerraCorp, 500'000cr circa), lo attivi tramite la console di comando e te ne dimentichi
Queste sono le principali possibilità... a te la scelta
Buon Profitto.
Solar Power Plant = Centrale SolareBlaster71 wrote:Scusa che cos'e' una SPP?
Ancora non ci capisco un c****o con tutte sti acronimi che usate...
Per far commerciare in automatico un Ts (Trasporto) hai molti modi:
Tramite stazioni:
- assegni il TS con i software di Commercio MK1 (per l'aquisto) e MK2 (per la vendita) ad una TUA stazione e attivi il comando tramite la console.
- assegni il TS con BPH (da un pilota al tuo TS che vende e acquista in automatico) ad una TUA stazione e attivi il comando tramite la console [plug in da scaricare]
Senza Stazioni:
- Comperi al tuo Ts il Software di Commercio MK3 (venduto dai Teladi e dal Quartier Generale TerraCorp, 500'000cr circa), lo attivi tramite la console di comando e te ne dimentichi

Queste sono le principali possibilità... a te la scelta

Buon Profitto.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
-
Capisco. Ma quello che intendevo è: che io sono, uno dei tanti, che si è occupato di mettere assieme, come collante e capo-redattore della guida sulle SPP... e c'è scritto proprio all'inizio cosa voglia dire. Se non è stato notato c'è qualcosa che non và... tutto qui.Huragano wrote:io le guide le ho lette tutte dalla prima all'ultima letteraPiù che altro è peri nuovi arrivati, che magari non si leggono le guide per non gustarsi il gioco...
Ciao.
SB