Pattugliare si..ma come?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
x4

Pattugliare si..ma come?

Post by DannyDSC »

ragazzi questo comando io non lo trovo,probabilmente non so qualcosa che è necessario sapere però non so come far pattugliare le mie unità.Ho installato i vari software di combattimento anche di navigazione ma nulla...
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Che navi sono? Questi comandi sono disponibili solo per M6/M2/M1/TL e solo se hai installato la patch 1.4 + il pacchetto All in One che contiene tra i vari plugin anche il sector patrol; entrambi li scarichi da questo sito.
Dopodiche i comandi li trovi nel menu Combattimento della Console.

Ciao
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ho dei harrier se non erro ma se prendo dei mako posso farli pattugliare?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

DannyD wrote:ho dei harrier se non erro ma se prendo dei mako posso farli pattugliare?
A M5/M4/M3/TS/TP puoi solo dare il comando "attacca tutti i nemici" se vuoi che pattuglino un settore ma non seguiranno una rotta di pattugliamento impostata da te e non attaccheranno i nemici in ordine di pericolosità.

Comunque ti sconsiglio vivamente di utilizzare M5/M4/TS perchè in OOS (combattimento quando sei fuori dal settore) li perderesti in fretta. Per i TP l'unico che c'è la puo fare è l'Iguana mentre per gli M3 escludi il Mamba. Molto probabilmente però prima o poi te li faranno fuori forse anche i piu scudati e potenti M3 come Nova e Perseus e se li metti in stormo avrai qualche perdita.

Invece se risparmi (8-9 milioni) per un Centaur avrai una corvetta sufficientemente veloce a cui potrai dare il comando di pattugliamento e che sopravviverà nel 99% dei casi contro pirati e khaak. Volendo poi gli potrai affiancare con comando "Proteggi..." dei caccia (meglio M3) o TP Iguana e questi forniranno il loro supporto all'M6 pattugliatore con maggiori probabilità di sopravvivere visto che la quasi totalità del fuoco nemico si concentrerà sulla corvetta.

p.s. occhio che se il combattimento contro un M3 Khaak avviene quando tu sei nel settore il Centaur avrà proprio bisogno di un caccia di supporto che distragga l'avversario o lo perderai perchè difficilmente riuscirà a manovrare in tempo per abbatterlo (considerazioni che in OOS non valgono...e nemmeno quando lo piloti tu!)
.
tralux
x4

Post by tralux »

Sul sicuro punta su un Osprey che in pattugliamento (remoto) è valido quanto un M2.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

tralux wrote:Sul sicuro punta su un Osprey che in pattugliamento (remoto) è valido quanto un M2.

Saluti 8)
Un po lento però... :sceptic:
ifrit88
x3

Post by ifrit88 »

tanto sono i nemici che vanno da lui...facendolo pattugliare rimane vicino al centro del settore e i nemici sono pericolosi solo quando stanno lì...poi nn è trp lento, i khaak sono aggressivi e appena lo vedono lo attaccano!
3 M4,1 M3,1 M5,1 Universal Trader
Huragano
x4

Post by Huragano »

Mi conviene pattugliare Faro di Akeela, anche se c'è già una buona presenza dell'IA? Ero entrato per posarci la mia ennesima fabbrica ed un Cluster è apparso al centro del settore. Ho notato che le difese del settore sono lente però, tanto che ho dovuto chiamare il mio Osprey e un M3 per abbattere l'invasore(ora ho la solo un M3 con il comando di attaccare tutti i nemici)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Le pattuglie migliori sono gli M2 e i Centaur.
I primi sono dei polverizzatori di nemici, se c'é un nemico del settore lui é morto (sopratutto con i K -306 m/s- e i Python -280 m/s-).
I Centaur in OOS sono le corvette migliori, veloci e letali.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

ultima nota di servizio..
attenzione che il patrol sector non è gratis...
8)
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

Non lo sapevo... :o Quanto si paga?
Marvho
x4

Post by Marvho »

mmm non ricordo... sono in ufficio e non posso controllare
appena arrivo a casa leggo il readme e te lo posto.. oppure puoi farlo tu...
sempre nella cartelletta dell'installazione del gioco ;)
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

NavaCorp wrote:
tralux wrote:Sul sicuro punta su un Osprey che in pattugliamento (remoto) è valido quanto un M2.

Saluti 8)
Un po lento però... :sceptic:
Non molto... la sua velocità è accettabile (max potenziabile 171 m/s) e fa conto che è più veloce del Falcon (max potenziabile 135 m/s) e del Nova (163 m/s). Certo, in confronto agli altri M6 mi sembra sia il più lento, ma conpensa tutto con la sua potenza di fuoco e la numerosità di torrette.[/quote]
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

ecco i costi presi dal readme, che vengono pagati ogni ora di gioco:

M1: 10,000 cr
M2: 10,000 cr
TL: 5,000 cr
M6: 3,000 cr
M3: 300 cr
TS: 200 cr
TP: 200 cr
M4: 150 cr
M5: 100 cr
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Marvho
x4

Post by Marvho »

Huragano wrote:Non lo sapevo... :o Quanto si paga?
Cost The player is charged every hour for each ship in the patrol group according to the following table:

M1: 10.000cr
M2: 10.000cr
TL: 5.000cr
M6: 3.000cr
M3: 300cr
TS: 200cr
TP: 200cr
M4: 150cr
M5: 100cr

Money is charged directly from the player's account. If you cannot afford to pay your patrol ships, they will stop working.

8)
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Marvho wrote:
Huragano wrote:Non lo sapevo... :o Quanto si paga?
Cost The player is charged every hour for each ship in the patrol group according to the following table:

M1: 10.000cr
M2: 10.000cr
TL: 5.000cr
M6: 3.000cr
M3: 300cr
TS: 200cr
TP: 200cr
M4: 150cr
M5: 100cr

Money is charged directly from the player's account. If you cannot afford to pay your patrol ships, they will stop working.

8)
Mi auguro però che non scappino con la nave come i piloti BPH!! :rant:

Mi è successo una sola volta di dimenticare di pagarli dopo un loro avviso di sciopero e quando sono andato a controllare la SPP i miei due Scorpion erano spariti! :!: Non distrutti perchè il diario di bordo non riportava nulla. Proprio spariti! :x Quei b*****di si sono fregati le mie navi! :evil:

Se un pilota s'azzarda a sparire con una mia corvetta setaccio l'intero universo, lo obbligo ad espellersi dalla nave e lo impalo con un Silkworm!!! :evil: :evil:
Huragano
x4

Post by Huragano »

Almeno un Hornet :twisted:
Comunque non sono prezzi esagerati...
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Be'... l'Osprey dovrebbe essere pericoloso anche come pattuglia, non solo da pilotare. Se in OSS valgono gli scudi+armi, con 6 cannoni (4 dei quali Plasma-Gamma ) e 125 Mw in piu' rispetto alle altre corvette, dovrebbe schiacciare i cluster ancora piu' facilmente del Centaur.
Il Centaur e' piu' veloce, pero' solo di 30 M/s in piu'... e sono troppo pochi per me' per scambiarli con un doppio cannone Gamma e uno scudo in piu' (se parlavamo di 80/100 M/s era un'altra faccenda). Io trovo piu' saggio investire sull'Osprey anche come corvette da pattuglia, i 30 M/s sono pochi per rinunciare alla potenza e resistenza che dispone la M6 Teladi.
Di buono il Centaur e' che e' una corvette "economica", 7 milioncini ed e' gia' tuo...
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Pandamonium wrote:Be'... l'Osprey dovrebbe essere pericoloso anche come pattuglia, non solo da pilotare. Se in OSS valgono gli scudi+armi, con 6 cannoni (4 dei quali Plasma-Gamma ) e 125 Mw in piu' rispetto alle altre corvette, dovrebbe schiacciare i cluster ancora piu' facilmente del Centaur.
Il Centaur e' piu' veloce, pero' solo di 30 M/s in piu'... e sono troppo pochi per me' per scambiarli con un doppio cannone Gamma e uno scudo in piu' (se parlavamo di 80/100 M/s era un'altra faccenda). Io trovo piu' saggio investire sull'Osprey anche come corvette da pattuglia, i 30 M/s sono pochi per rinunciare alla potenza e resistenza che dispone la M6 Teladi.
Di buono il Centaur e' che e' una corvette "economica", 7 milioncini ed e' gia' tuo...
Credo che quando uno comincia ad avere parecchie pattuglie il Centaur passi in vantaggio...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

NavaCorp wrote:
Pandamonium wrote:Be'... l'Osprey dovrebbe essere pericoloso anche come pattuglia, non solo da pilotare. Se in OSS valgono gli scudi+armi, con 6 cannoni (4 dei quali Plasma-Gamma ) e 125 Mw in piu' rispetto alle altre corvette, dovrebbe schiacciare i cluster ancora piu' facilmente del Centaur.
Credo che quando uno comincia ad avere parecchie pattuglie il Centaur passi in vantaggio...
Non solo, dipende anche dove le vuoi mettere le pattuglie: i miei loop sono sempre più vicini agli Argon e agli Split che ai Teladi, perciò le mie pattuglie sono in prevalenza Centaru, Dragon e Python... é una questione di disponibilità, poi ognuno si sceglie le migliori per i propri scopi :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”