TL, TS e loop

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

TL, TS e loop

Post by -Dna- »

Dato che ho riparato 6 K ed ora restano inutilizzati :twisted: , sto cercando di loppare con fabbriche di qualsiasi razza, con lo scopo di produrre armi, il Settore Sconosciuto a Nord vicino al settore Xenon 534 (da qui in poi SS 3) e usare i sopracitati K a difesa del SS 3 e del X-534.

Facedno questi loop ho scoperto un nuovo modo (per me, ma so che alcuni di voi lo usano già ) di usare i TL:

Usando 3 TL (Argon Mammoth, Boron Orca e Paranid Hercules) sto lentamente potando le fabbriche nel SS 3 (uso anche il Jumpdrive, ma non sempre), ed invece che aspettare che i Ts (30 Caiman, di cui solo 10 utilizzati e dotati di BPH per ora) e gli M4 delle SPP ho provato a fare una nuova mossa: uso l'Hercules con 6 Ts Demeter per racimolare le risorse iniziali delle fabbriche e iniziare la produzione.

Per ora nel SS 3 ho: 1 Spazioporto Officina (Argon), 2 Centrali Solari (Argon), 2 Cristallerie (Argon), 1 Allevamentoi di Bestiame, 1 Maclleria, 1 Biofabbrica, 1 Laboratortio di BoFu, 1 Miniera di Minerali, 1 Miniera di Silicio, 1 Fabbrica di missili Dragonfly (Boron) e 1 Industria di CPAE Beta (Argon).

Per ora le stazioni base (ad eccezione di quelle Boron, le ho costruite dopo il primo rifornimento :roll: ) e una Cristalleria producono grazie al primo rifornimentio dell'Hercules (con il quale ho portato qualcosa come 4000 Celle d'Energia, 1000 Bistecche Cahhona, 1000 Carne di Argnu e 80 Cristalli), ora ne sto preparando un secondo con materie prime Argon e Boron, nonché Celle d'Energia, Minerali e Silicio.

Ora la doamnda:
Secondo voi questo nuovo utilizzo dei TL li rivaluta anche come trasporti a lungo raggio? (porto risorse in grandi quantità nel SS 3 da Omicron Lyrae e Spiagge dell'Infinito)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Con l'SDS direi che è necessario perchè i trasporti non si muovono se lo stock della loro fabbrica è sotto il 10% e questo fa si che nella catena di supporto delle SPP (es. SPP Boron: Biofabbrica-->Lab.Bofu-->Cristalleria-->SPP) crashi tutto perchè l'SPP consuma i cristalli necessari a produrre le celle per le proprie stazioni di supporto PRIMA che queste possano fornirle i cristalli di ricambio! Risultato: tante luci gialle! Te lo dice uno che è invecchiato di 10 anni per far funzionare il proprio complesso prima di scoprire questo piccolo particolare (non citato nel readme) scorrendo il forum inglese. Quindi un trasporto di risorse in massa che le faccia partire full stock è consigliabile.
Invece per quanto riguarda le fabbriche di produzione, supportate dall'SPP con SDS non è necessario che partano in full stock, basta farle produrre senza attivare l'SDS alla successiva e quando sono piene fare partire il Ts per la stazione seguente.

Se invece uno fa un Loop con normali acquisti tra fabbriche (non SDS) penso serva solo ad accelerare le cose.

Ciao
Last edited by NavaCorp on Mon, 11. Jul 05, 22:09, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Quindi il mi ofine é stato raggiunto: volevo rovare un modo per velocizzare la oartenza dei loop e ci sono riuscito. Ora devo solo finire di mettere le fabbriche (le amri sono molte :roll: , quiondi anche le fabbriche :P ) e poi metterò i TS con MK3 per ridurre le stazioni "lampeggianti".

Io non lo uso molto l'SDS, credo che non sia utile (ai miei scopi) dato che uso esclusivamente piloti con BPH. Lo uso rarissimamente e se le situazion idi stallo sono frequenti.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Loop con piloti BPH e Mk3 che comprano e vendono esclusivamente tra le tue fabbriche: ma funziona?

Cio che a me piace in realta dell'SDS e che puoi trasportare solo merce senza trasferire crediti come fosse un vero complesso industriale e concentrando le entrate economiche solo nelle fabbriche che vendono al mercato.

Comunque adesso il mio complesso SDS 100% funziona alla grande producendo e vendendo senza sosta grazie a due TS venditori al termine delle due catene produttive.

E' solo questione di far partire full stock la parte primaria (supporto SPP) e poi a step successivi le altre fabbriche.
Huragano
x4

Post by Huragano »

Io ho intenzione di fare un loop di cristalli a Faro di Akeela, quanti soldi mi occorrono circa(comprendendo anche i TS)?
P.S. C'è un tasto che sostituisce il tasto INS, che nella mia tastiera nuova non c'è!!! :cry: :cry:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

NavaCorp wrote:Loop con piloti BPH e Mk3 che comprano e vendono esclusivamente tra le tue fabbriche: ma funziona?
Per adesso tutti i miei principali loop (eccetto uno) funzionano con piloti BPH che comperano risorse dalle razze e 2 TS con MK3 che commerciano e riempiono le mie stazioni del settore, non contando le interruziopni dei geni del commercio che non sanno vendere le risorse va tutto bene.

Per un loop di Cristalli ti occorrono i soldi per la Cristalleria (circa 700'000), poi la fabbrica di risorse primarie (ad esempio un allevamento di bestiame), quelle delle risorse lavorate (Macelleria), 1 SPP e 1 Miniera di Silicio, tutto dovrebbe costarti sui ********* poi devi comperare i TS, ce ne vorranno da 6 con BPH a 8 senza... a te la scelta

Se vuoi qui c'é una guida per i loop in cui é mostrato cosa serve per creare un loop, per il costo dei TS dipende molto da quali usi.

Huragano
x4

Post by Huragano »

Ho fatto tutto senza BHP(è scomodissimo da usare, meglio senza, è + efficiente). Metterò 2 navi con MK3 e il mio M3 a pattugliare. Pultroppo mi sono dimenticato che non servono le risorse secondarieeeeeeeeeeeeeeee :evil: :evil: :evil: :evil: pazienza :oops:
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

effettivamente il bhp non mi ha dato una grossa mano... l'ho installato solo nelle prime 3 SPP, poi ho fatto senza. Ora ho deciso che reinvestirò i miei 45.000.000 in fabbriche (qualcuno consigliava di farmi un TL, ma credo sia ancora troppo presto).... tutte le nuove navi non credo che le equipaggerò con il BHP. Domandina: con 45.000.000 non dovrei avere grossi problemi a creare un bel loop a Frontiera di Menelaus (che nel mio game credo sia stata completamente piallata da qualche forza d'attacco khaak (quindi ci vorrà almeno 1 M6 in pattuglia?), giusto?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

DaM1306 wrote:effettivamente il bhp non mi ha dato una grossa mano... l'ho installato solo nelle prime 3 SPP, poi ho fatto senza. Ora ho deciso che reinvestirò i miei 45.000.000 in fabbriche (qualcuno consigliava di farmi un TL, ma credo sia ancora troppo presto).... tutte le nuove navi non credo che le equipaggerò con il BHP. Domandina: con 45.000.000 non dovrei avere grossi problemi a creare un bel loop a Frontiera di Menelaus (che nel mio game credo sia stata completamente piallata da qualche forza d'attacco khaak (quindi ci vorrà almeno 1 M6 in pattuglia?), giusto?
Guarda che il BPH ti da una grossa mano con fabbriche che richiedono due/tre/quattro risorse perchè ti permette di utilizzare un solo TS per tutto, lo rende piu efficiente perchè si accorge delle variazioni di prezzo, fa acquisti multipli e a livello esperto (8°) jumpa per tutti i viaggi arrivando come un fulmine sull'offerta migliore (lo vedi jumpare anche in-sector) e con un Dolphin stiva 3000 e il jump è come avere un piccolo TL che lavora per te! Per le risorse rare (cristalli, bofu, nostropo, ecc...) il BPH è praticamente l'alternativa a creare un Loop...

Ah, dimenticavo...è molto piu furbo nell'evitare i Khaak e se danneggiato ti avverte.

Ormai io utilizzo l'Mk1 commerciale solo per le fabbriche alimentari e le miniere che utilizzano solo energia e dove il BPH mi pare sprecato.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

@ DaM1306: Da me Frontiera di Menelaus ha perso una sua Centrale Solare (causa Xenon però :twisted: ), diciamo che se é stato piallato per caso un M6 basti, altrimenti usane di più.

I Piloti con BPH sono quelli che mandano avanti i miei loop, senza di loro e con solo i software commerciali noncredo che vadanomolto avanti... in più con 2 TS equipaggiati con BPH ne risparmio 1 nelle fabbriche avanzate :wink:

ifrit88
x3

Post by ifrit88 »

io ho appena terminato un nuovo loop parziale a confini della federazione...questa volta ho scelto i paranid...produco tutto tranne le celle d'energia per ottenere torrette laser e missili wasp che rivendo nel simpatico nuovo spazioporto commerciale argon nello stesso settore...è impressionante cmq la quantità di denaro che si ottiene attivando su tutte le stazioni il trasferimento automatico...purtroppo nn passerò più i canonici 30minuti al giorno a raccogliere i crediti manualmente dalle stazioni...però così è molto più semplice! ho comprato un Mammoth per trasportare il loop Paranid...adesso lo uso come rifornitore di celle di energia per i jumpdrive...
3 M4,1 M3,1 M5,1 Universal Trader
Huragano
x4

Post by Huragano »

Ma a confini della federazione ci sono ancora stazioni? Stai giocando con la trama?
Se si a tutte e due: Condoglianze :cry:
Se si alla prima e no alla seconda fa nulla
Se si alla seconda e no alla prima fa nulla
Se no a tutte e due...lo spazioporto è tuo, vero?
Il PHP è scomodo e inutile...le fabbriche sono molyo + efficenti con + TS
ifrit88
x3

Post by ifrit88 »

spazioporto mio...soldi cestinati probabilmente...lo rinominerò con qualcs di carino! la trama l'ho finita in poco tempo...con 5 SP avevo comprato un Nova e un Centaur! il mio primo nova...che ricordi!
Huragano
x4

Post by Huragano »

Io ho fatto tutto il passo Nova->Perseus->Ospery in poco tempo grazie ad una nave Khaak capitata nelle mie mani, e soldi tirano soldi, la mia prima MI ha decretato il primo Ospery, la seconda il primo TL e la terza MI il mio primo loop
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Loppare Confini della Federazione é semplicisimo, se ci sono problemi basta mettere un bel M2 Split in pattuglia :D

Io ci ho messo loop Argon per produrre CFF-B, Munizioni, Tubi Quantici e scudi da 125 MW.

ifrit88
x3

Post by ifrit88 »

in effetti è il settore con maggior traffico...è tra il blocco pirati e quello argon ci passano molte navi e i portali sono allineati (nn fuori 80Km cm quelli sconosciuti)! in più ci sono molti buchi nel mercato argon vicino a quel settore...anke gli scudi di minor capacità hanno un buon mercato! le uniche cose sono che le stazioni distrutte disturbano l'occhio e gli asteroidi nn sono particolarmente ricchi...
Huragano
x4

Post by Huragano »

Io ho messo una fabbrica di scudi da 125 nel mio loop ma..PER PRODURRE 1 SCUDO CI METTE 8 ORE??!!! :o :o
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Dna007 wrote:Loppare Confini della Federazione é semplicisimo, se ci sono problemi basta mettere un bel M2 Split in pattuglia :D

Io ci ho messo loop Argon per produrre CFF-B, Munizioni, Tubi Quantici e scudi da 125 MW.
ti rende creare munizioni x il mass driver o le usi solo x te?

@huragano: ci mette 8 ore di gioco... seta 10x = 480/10=48 minuti reali -.-
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Huragano wrote:Io ho messo una fabbrica di scudi da 125 nel mio loop ma..PER PRODURRE 1 SCUDO CI METTE 8 ORE??!!! :o :o
Pensa che un CFF Gamma ci mette circa 20 ore!!! :P

ifrit88
x3

Post by ifrit88 »

io produco solo cannoni al plasma in Settore sconosciuto...finora quelle che rendono di +sono le fabbriche di Wasp! sono rapide e vendono articoli di medio costo con un utilizzo moderato delle risorse disponibili!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”