Il fatidico momento si avvicina...[spoiler]

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Il fatidico momento si avvicina...[spoiler]

Post by Pandamonium »

... e cosi' e' arrivato quel momento... quello di andare a stanare i Khaak nella cintura degli asteroidi... e ho il presentimento che sara' una dura, ma dura battaglia... lo so', me lo dice l'istinto da Panda :lol:

Gente, che mi consigliate per sopravvivere?
Ecco la mia situazione:

->2 M3 Khaak (sarebbero 3, ma ho la mania di collezionare un esemplare per ogni tipo di nave catturato, percio' quello non si tocca :P ) di cui potrei vendere le armi, farmi almeno 10 milioni e prendere una corvetta (Osprey o Centaur)
->Diversi Bayamon (10) e Navi Pirata (6/7) in attesa di rottamazione, condizioni varie, conservati come sostituzione per i Wingman nel caso mi dovessero segare quelli che mi seguono ora, ma che sono pronto a vendere nel caso servano fondi (in fondo li posso sempre vendere all'ultimo minuto, l'inflazione sui Crediti in X2 per fortuna non c'è! :roll: :P )
-> 1 milione e mezzo di crediti sempre in rimpinguamento grazie al normale commercio...

Che dite... e' meglio affrontare quella minaccia in mezzo agli asteroidi in una Corvetta (dovrei aver abbastanza soldi per equipaggiarne in pieno una...)?
User avatar
DaM1306
Posts: 147
Joined: Tue, 3. May 05, 11:47
x3

Post by DaM1306 »

sono nella stessa situazione: ho un osprey e ho intenzione di armarlo fino ai denti per fare questa missione, ma non credo che mi porterò dietro alcuna scorta... ogni nave persa sarebbe una perdita di profitto (sono un po' teladi :))

Proverò ad affrontarla così, poi vediamo come vanno le cose
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Io l'ho fatta di fretta e con il Nova ( :D :P :P ), basta stare attenti ai Khaak e raggiungere l'obbiettivo e sei a cavallo!
Oppure usa una Corvetta (Pandamonium se vuoi vendere le navi per una Corvetta fallo pure, tanto un bel Osprey prima o poi ti serve!)... qualsiasi nave usiate va bene, basta che voi siate bravi con le manovre e non fte come quel codardo di Capitano del Colossus che si fa vedere forte con la navona ma é un vero e proprio fifone :lol:

PS.: ricordatevi di portare un Hornet :wink: ...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho »

non vorrei sbagliare, ma credo di averla fatta con un nova quella missione, con 2 M3 Khaak di scorta.. ma non era stata una passeggiata...
nella seconda volta che facevo la trama, ho usato un Osprey...
tutta un altra storia.
What?
Devasto
Posts: 17
Joined: Tue, 4. Jan 05, 16:18

Post by Devasto »

Io prima di arrivare a quel punto ho fatto parecchio commercio e qualche M.I. Quindi sono andato a scannerizzare con il Pegasus (a 1009 m\s giri intorno a qualunque kakkola, ma okkio a non kozzarli ) equando ho trovato l'asteroide giusto me la sono data a gambe per tornarci con l'Odysseus bello goffato (e con qualche Hornet).
Spoiler
Show
JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA »

io avevo già il mio dragon, ci ho finito il gioco, e non ho avuto problemi nonostante i pochi scudi, se ne occupavano le torrette...

se ti prendi il centaur sarai più lento, meno armi ma ce la dovresti fare senza problemi
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x4

Post by Huragano »

Io userei un M6, non è molto ingombrante ma ha una potenza di fuoco miracolosa, risolve molti problemi.
User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama »

Dna007 wrote:...quel codardo di Capitano del Colossus che si fa vedere forte con la navona ma é un vero e proprio fifone
E' proprio un codardo, lo posso confermare. Lui dice che
Spoiler
Show
"è un suicidio passare tra quegli asteroidi con il Colossus"
Però alla fine l'ho fatto "lavorare" comunque quando dovevo scannerizzare. Per fare questa operazione ho usato un Pegasus, spesso attaccato dai Khaak. Io non potevo resistere con questa nave e quindi ho fatto in modo di diventare una esca. Cercavo di farmi inseguire mentre io andavo verso al Colossus. Quando sono arrivato mi sono rifugiato :oops: in lui e faceva fuori i Khaak.
Dna007 wrote:PS.: ricordatevi di portare un Hornet :wink: ...
Esattamente. Vi servirà per
Spoiler
Show
distruggere la stazione Khaak racchiusa nell'asteroide
Marvho wrote:non vorrei sbagliare, ma credo di averla fatta con un nova quella missione, con 2 M3 Khaak di scorta.. ma non era stata una passeggiata...
Anche io ho provato inizialmente con il Nova. Ma non ci sono riuscito e quindi mi sono comprato un Nemesis. Con i suoi Gof sono riuscito a fare la missione ed a continuare la trama, fino a finirla.

Saluti
Poverinus
User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium »

Mi sa che e' meglio prendere una corvetta... anche perche' in qualsiasi scontro sono piu' robuste dei caccia da usare :roll: :D

Sono diviso nella scelta tra un Centaur o un Osprey... il secondo e' un Panzer stellare, ma il misto di armi/velocita' del Centaur mi attira parecchio, e i mass driver che puo' montare lo rendono pericoloso per i caccia... bel dilemma :?
User avatar
DaM1306
Posts: 147
Joined: Tue, 3. May 05, 11:47
x3

Post by DaM1306 »

io sto attrezzando l'osprey... per ora ho 1 GOF alfa, 1 CPAE gamma e 2 CPAE beta, e già così sembra imbattibile (ho polverizzato un cluster in un nanosecondo), figuriamoci quando avrò comprato altri 3 CPAE-G e 2 GOF-B :D
ifrit88
Posts: 140
Joined: Thu, 23. Dec 04, 20:43
x3

Post by ifrit88 »

l'osprey è di certo preferibile al centaur...però se lo vuoi usare cm nave con cui girovagare per lo spazio è un pò lenta! il centaur lo uso per le pattuglie...ne tengo un pò (uno solo riskia di farsi ammazzare) in confini della federazione a protezione dei loop...io ti consiglio l'osprey, anke perchè lo potrai usare anke per ripulire i settori xenon...il centaur invece no!
OT: si può catturare un m2 dei Khaak? mi sono innamorato della sua velocità... :D
JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA »

no, e in teoria non dovrebbe essere così facile catturare uno die loro m3/4/5
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium »

Alla fine ho optato per l'Osprey :lol: Anche per due considerazioni finali...

-Il Centaur e' veloce solo 30 M/s in piu' dell'Osprey, monta 2 cannoni in meno, meno potenza di fuoco, meno scudi... per soli 30 M/s in piu' al secondo non "c'è profitto" a rinunciare a resistenza e potenza di fuoco. :P
Ben diverso con la Nemesis, dove la differenza sta' sui 100 M/s di differenza... :P

-Il Mass Driver da solo non fa fare un gran che' di catture: sembra che anche gli scudi devono essere giu' per spingere i nemici a lasciare le navi. Ho fatto fuori una decina di navi usando solo il Mass Driver con il risultato di distruggerle, cosa che invece con "armi convenzionali" qualcuno di quei 10 avrebbe gia' rinunciato. Il Centaur frontalmente monta solo Plasma, ma il Plasma con i caccia e' troppo letale per mirare alle catture, e il Mass Driver da solo non te le fa fare... :evil: L'Osprey (a differenza di altri M6) monta doppio LEI frontali, percio' adattissimo per catturare i caccia 8) .

-Con 6 cannoni a bordo nessun caccia ti contraddice piu'. :roll: :roll: :roll:

Concludendo, direi che il Centaur va bene pero' come Corvette "sottocosto", una scelta adeguata quando serve creare una piccola flotta. Si ha un gruppo di combattimento dalla forza adeguata mantenendo pero' una spesa "contenuta" rispetto che ad adottare le altre corvette :)
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Il Centaur é un'ottima Corvetta in remoto: io la uso per pattugliare e fa benissimo il suo lavoro (da sola tiene testa ai Cluster Khaak!)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium »

Spoiler
Show
... e cosi' alla fine sono andato a pigliare la loro installazione segreta nell'asteroide e gliela ho fatta in tanti piccoli pezzettini :P Poveri Khaak, loro ci hanno provato a fermare il mio Osprey, ma l'Osprey ha schiacciato loro... i Khaak digeriscono male l'insieme di Gof e Plasma. :roll: :skull: :fg:
E siccome i Khaak non mi erano bastati, ho deciso di spazzare via la base pirata nel settore... anche i pirati hanno provato a protestare, ma la loro protesta e' durata poco dopo che hanno fatto indigestione di plasma... :P :skull: :pirat:
Adesso in Cintura di Asteroidi finalmente c'è una bella quiete, senza tutti quei rompiscatole intorno il posto e' diventato vivibile. 8)
C'è una cosa dell'Osprey che pero' mi sta' sorprendendo, e non e' la schermatura, la lentezza o il quadruplo GOF... piuttosto le catture! Per qualche ragione i nemici si stanno dimostrando piu' arrendevoli del solito. In mezzo agli scontri con i Cluster Khaak mi sta' capitando piu' volte di tornare con un paio delle loro navi (se queste sopravvivono fino alla fine della battaglia, si intende), e ben volentieri ancora armate di Kyon (che venduti fruttano 800000 Cr... ed avendone presi 3 negli ultimi due scontri, in tasca ho gia' un paio di milioni :wink: ). Ho come l'impressione che, da quando uso la Corvetta Teladi, le mie catture siano raddoppiate: mi viene il dubbio a questo punto che le Corvette siano le navi piu' "persuasive" per spingere i nemici ad abbandonare le navi.
Qualche conferma?
User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho »

non credo.. invece magari sei di rango piu alto.. ;)
What?
User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium »

Non credo, sono solo Ammiraglio. L'Osprey monta armi LEI apposta per le catture, ma un gruzzolo cosi' grosso di navi catturate cosi' velocemente non mi era ancora capitato con gli altri caccia.
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Forse perché usi i GOF, colpiscono più bersagli e più duramente (con i Khaak o li catturi giocando a GOLF o esplodono), gli altri si spaventano e ti lasciano la nave.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium »

Dna007 wrote:Forse perché usi i GOF, colpiscono più bersagli e più duramente (con i Khaak o li catturi giocando a GOLF o esplodono), gli altri si spaventano e ti lasciano la nave.
Le "pesche di kakkole" numerose mi sono capitate con armamento convenzionale,LEI Gamma e niente GOF... per questo mi viene il dubbio che l'Osprey metta soggezione agli avversari! O forse sono io che ho sedere... :roll: :P
JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA »

ammiraglio è già un buon grado per le catture (anche se i khaak non dovrebbero esere catturati prima di un certo rango, è tutto per via di un bug del gioco), non è difficile a quel rango

in ogni caso questa "facilità" di cattura è sicuramente una tua impressione dovuta ai gof come dice anche dna, è successo pure a me all'inizio (poi è per questo che sono andato sul dragon, nell'osprey era tutto troppo facile...)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

Return to “L'Universo della Trilogia di X”