Mission wanted: qualche consiglio

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Huragano
x4

Mission wanted: qualche consiglio

Post by Huragano »

Mi sto preparando per riprogrammare gli Xenons e installargli windows '95, ma nel frattempo vorrei fare qualche wanted. Mi date dei consigli? Che nave devo usare, visto che le corvette dei ricercati sono potentissime? La scorta non è un problema, ma l'M6 si! :D
Grazie a tutti!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Combatti il fuoco con il fuoco... ovvero per distruggere un corvetta occorre un'altra corvetta... :D

Usa un Osprey e non avrai più problemi, concentrati sopratutto sul fuggitivo e poi pensa alla scorta...
...oppure va bene anche un Perseus con i GOF o un Nova con gli ION.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

Con il nova sono una frana, troppo lento, tanto che sto seriamente pensando di venderlo, mentre con il Perseus, distruggo il fuggitivo ma la scorta mi lucida a nuovo! Con i K non ho problemi: sono lenti, e le torrette non si spostano da dove sono. Ma la scorta si muove, e a volte anche rapidamente, lanciano mssili, ti vengono addosso, in una parola: muori...
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

Io con il nova sono riuscito a completare le missioni wanted, ma prima di tutto mi dedico alla scorta, che butto giù abbastanza agilmente (utilizzo un nova con torretta posteriore dedicata ai missili e con montato 1 ion che tira giù gli scudi davvero in un attimo). Quanto a buttare giù la corvetta mi era riuscito abbastanza agilmente con le hydra, i centaur etc., solo l'osprey che è davvero una belva è stato ostico e alla fine per buttarlo giù ho dovuto imparare ad usare lo strafe, e con quello con una certa fatica sono comunque riuscito ad abbatterlo, anche se devo dire che quei 3 scudi da 125 erano davvero forti...

una domanda: quante possibilità ho con il mio nova di riuscire a cattuare un osprey nelle missioni wanted?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Io con il Nova butto giu agevolmente tre corvette, anzi una me la tengo da parte per (provare a) catturarla. La scorta neanche la considero e mi concentro subito sul bersaglio (quello con l'M5).

Non ti preoccupare degli Osprey, anzi cercali apposta perchè sono i piu facili, lenti come tartarughe. Facili anche i Centaur mentre ossi duri le Nemesis ma solo per l'elevata velocità e agilità che le fa guizzare come anguille. Non ho mai provato i Dragon ma con quella velocità e agilità temo che l'abbattimento sarebbe piuttosto lungo e laborioso.

In generale un Nova è un terminator se massimizzato in velocità e agilità perchè la torretta ti permette di concentrarti unicamente sul bersaglio senza mollarlo mai per sfuggire ai missili (neanche con il Perseus puoi) e in fatto di scudi è un tank.

Il segreto è un doppio ION per buttargli giu gli scudi (20-30 sec anche con 3x125Mw) e poi CPAE BETA + ION. Dei missili fregatene, monta un LEI Beta in torretta e ordina "difesa missili".

Vai di strafe per evitare le torrette del bersaglio e nemmeno la scorta riuscira a colpirti (magari fai anche qualche ondeggiata/spirale).

Fai fuori prima il bersaglio e una delle corvette di scorta, la terza (o la seconda se sono solo due) friggila solo di ION finche non ha piu armi, poi mollala e dedicati alla cattura dei caccia di scorta. Finito quello prova a catturare l'M6 intaccando lo scafo e poi andando solo di ION.

E' improbabile però che le catturi anche se ho una mia teoria (non verificata): se mentre provi a catturarla ti appare la faccina del pilota che ti dice "sei pazzo, morirai", "stai perdendo profitto, ecc.." allora vuol dire che è catturabile. Mi è capitato una volta e mi pareva stesse per cedere ma non è andata cosi...

Ciao
Marvho
x4

Post by Marvho »

ragazzi quando chiedete un consiglio, sarebbe meglio mettere il rank di combattimento, cosi uno capisce che nemici avete contro....
perche se la corvetta è quella col fuggitivo.. la scorta saranno degli M3
e la corvetta dovete abbatterla se volete la taglia.. e cmq non è catturabile, se invece le corvette sono la scorta, vuol dire che il fuggitivo sta su un M2, e non mi pare davvero il caso di affrontarlo con un Nova.
8) il nova con Mk1 dei pirati e 2 Ion cannon, abbatte qualunque cosa si muova nello spazio... serve solo pazienza e molta .. molta attenzione.
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Marvho wrote:ragazzi quando chiedete un consiglio, sarebbe meglio mettere il rank di combattimento, cosi uno capisce che nemici avete contro....
perche se la corvetta è quella col fuggitivo.. la scorta saranno degli M3
e la corvetta dovete abbatterla se volete la taglia.. e cmq non è catturabile, se invece le corvette sono la scorta, vuol dire che il fuggitivo sta su un M2, e non mi pare davvero il caso di affrontarlo con un Nova.
8) il nova con Mk1 dei pirati e 2 Ion cannon, abbatte qualunque cosa si muova nello spazio... serve solo pazienza e molta .. molta attenzione.
Beh, nel mio caso (sono Asso di secondo Grado) il fuggitivo viaggia su un M6 e la scorta è composta da altre due M6 piu due M3.
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

io sono vice-ammiraglio, nelle missioni wanted il fuggitivo è su un M6 e la scorta sono 4 M3
alfabeta
x2

Post by alfabeta »

Se hai una sola corvetta da affrontare con una scorta di M3 con l'osprey non dovresti avere problemi, quando sali di grado e ti trovi 5 corvette da affrontare io vado direttamente con un M2 e non ho molti ptoblemi, neanche contro 5 osprey......
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

di tutte le corvette che ho affrontato l'osprey è quello che mi ha dato più problemi, probabilmente a causa degli scudi e del fatto che io usavo un solo ion... per la prox volta mi attrezzo :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io mi ricordo che combattevo 5 Corvette con altrettante Corvette (2 Osprey, 2 Dragon, e 1 o 2 Centaur non m iricordo bene quali usavo...) e mi sono inventato di quelle tattiche incredibili: io impegnavo il fuggitivo e 4 mie Corvette impegnavano 1 del ricercato :D ... e mi preoccupavo sempre quando si sentiva SBREENG!... controllavo ed era sempre un mio dragon che cozzava contro una Corvetta nemica :evil: ... una volta avevo anche catturato un Osprey!!! 2% di scafo però :(

Ma ora che ci sono gli Incrociatori mi sono dovuto adeguare a loro... Odysseus con GOF o.... Xenon K :twisted: :twisted:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Huragano
x4

Post by Huragano »

Io sono vice ammiraglio, quindi fuggitivo in M6 e scorta in M3, però il fuggitivo non è catturabile, vero? Per quanto riguarda l'Ospery, il fatto è che si divincola come un pazzo, si gira da tutte le parti e io con gli strafe non posso stargli dietro, lo scudo mi crolla e lo scafo fa la stessa fine. La scorta...be', un M3 in + mi fa sempre comodo. E se usassi il mio Nova come wingman? Ha uno ion...fa male usato dall'IA?
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Non mi fiderei troppo a dare uno ION alla AI... dubito che quella abbia la moderazione di smettere se qualche nave alleata viene troppo vicina e rischia di beccarsi un fulmine saltellante :P .
Tuttavia con i Plasma Beta dovrebbe andare alla perfezione.
tralux
x4

Post by tralux »

Acquisendo un buon livello di pilotaggio con un Perseus M3 puoi affrontare benissimo 1 M2 con 4 M6 di scorta , e se vuoi fare prima un Odysseus o Zeus a full gof li spazzi via in meno di 2 minuti.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Prova con una squadriglia di M3, io non ci ho mai provato ma magari ce la fai.
Tu su un Perseus con i GOF e 4 o più caccia di scorta (e poi uguale quali), tu attacchi la Corvetta del fuggitivo (che non é catturabile) e i caccia pensano alla scorta...

Marvho
x4

Post by Marvho »

bha... all'inizio del gioco effettivamente contavo molto sui miei wingman...
tuttavia con l'aumentare dell'abilita' di pilotaggio, i piloti amici fanno solo danni, quindi tutti a spasso e circolare.. fuori dai maroni che a combattere ci penso io...
:twisted:
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

I wingmen sono deludenti? Sono sorpreso...io mi aspettavo delle deità che ti seguono in formazione e si scagliano sul primo che ti tocca con un dito, con un effetto alla Apocalipse Now, molto scenoso, tu che arrivi solo davanti a tutti e dietro una marea di alleati!
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Huragano wrote:I wingmen sono deludenti? Sono sorpreso...io mi aspettavo delle deità che ti seguono in formazione e si scagliano sul primo che ti tocca con un dito, con un effetto alla Apocalipse Now, molto scenoso, tu che arrivi solo davanti a tutti e dietro una marea di alleati!
ehm... stai parlando della IA del gioco...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Marvho
x4

Post by Marvho »

Huragano wrote:I wingmen sono deludenti? Sono sorpreso...io mi aspettavo delle deità che ti seguono in formazione e si scagliano sul primo che ti tocca con un dito, con un effetto alla Apocalipse Now, molto scenoso, tu che arrivi solo davanti a tutti e dietro una marea di alleati!
sai.. quando hai delle navi amiche tra i piedi, i gof non vengono usati dalla crew.. quindi a seconda dei casi salti..
certo quando ancora asso dei cieli vagavo nei settori pirata o Xenon
la mia bella flotta la avevo... mi portavo dietro 3 Khaak full armed
e 2 Mamba io invece guidavo le fila col Dragon...
Bei tempi quelli.. solo che che se capitava una nave da catturare
non facevo in tempo a dire FERMI!! che esplodeva in mille pezzi..
non so se avete mai avuto come wingmen dei caccia Khaak ..
se qualcuno ti tocca ... hem.. dov'è??
e questo non va bene.. oltretutto, se hai dei compagni devi pensare per 3.. anzi per 8 vista l'IA.. quindi giro da solo... dal 1° Osprey in effetti.
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Ho avuto un wingman per breve tempo: io sul Nova, lui sull'altro. Pericoloso (per me) con lo ION e comunque incapace di usarlo nel modo adeguato (tenendolo puntato con i prop.laterali) mentre decisamente buono con le armi tradizionali (CPAE) contro stormi di caccia. L'ho perso invece affrontando le solite tre corvette: io che mi lavoravo il bersaglio e lui dietro che si è fatto ammazzare (non subito pero...).

Dopotutto sono (nel gioco stesso) delle navi automatiche che combattono al tuo fianco, non piloti veri. Quindi finche puoi fare da solo è meglio non usarli e non rischi che ti secchino qualche milione di crediti in M3/M6: io personalmente con il Nova me la cavo benissimo contro tre M6 e caccia, figuriamoci con una corvetta ma se non hai una torretta che ti para dai missili (è il caso Perseus) forse è meglio avere un paio di wingman che distolgano il fuoco dalla tua persona e ti permettano di rimanere sul bersaglio.

In realta da quando ho il TL talvolta utilizzo proprio lui come wingman...mandandolo incontro alla scorta di caccia cosi da impegnarli mentre io mi occupo degli M6 oppure distogliendo persino un M6 della scorta dalla difesa del fuggitivo. Non che il TL sia capace di far danni, è una stazione semovente ma d'altronde il mio Herc ha troppi scudi per subire danni da M3/M6 (NPC) anche perchè i piu potenti (Osprey, Centaur) li distanzia in velocità.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”