Nave ammiraglia: come la chiamate?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Huragano
x4

Nave ammiraglia: come la chiamate?

Post by Huragano »

Pura curiosità...
COME SI CHIAMA E QUAL'È LA VOSTRA NAVE AMMIRAGLIA??
La mia si chiamerà NABUCODONOSOR, come quella di matrix :D e sarà un M2 o un M1 Teladi
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Dna Odysseus - U.S.S. Destroyer :twisted: :twisted: :twisted:

Più che una nave ammiraglia é la nave più potente della flotta (l'unica assieme a Dna Zeus - U.S.S. Zeus ad avere il Gunery Crew a bordo)... e la uso solo io! (mai alla IA!!!)

Ma il miglior nome spetta ai miei due Boron Ray a difesa di X-347 (ne metto pochi perché ho il blocco):
Dna Ray - U.S.S. Jupiter
Dna Ray - U.S.S. Juggernaut
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
dottordispetto
x4

Post by dottordispetto »

Il mio Osprey di punta, pilotato da me medesimo si chiama ENFIERNO !

:lol:
:evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:
I7-6700k, RTX 2070, 500 Gb SSD + 2Tb SSHD, 16 Bg RAM.
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Quando me ne permetto una, credo che la chiamero' "Desolazione", o "Morte Nera"... per via dell'effetto che deve lasciare al suo passaggio :lol:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Sovereign, come la nave di bc... mi ci ero pure affezionato, ma a volte o la chiamo Leviathan (un mostro della mitologia ebraica e fenicia, è solo l'incarnazione femminile del male :D, ed è anche la nave di malak in kotor 1) o Executor (star wars...)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Nerk
x4

Post by Nerk »

al momento è uno split elephant :lol: Si chiama G.E.S. (Gamma Empire Ship :D ) Big Mama, dato che ci sta dentro di tutto :p

Ovviamente è scortato dal G.E.S. Fortress, il mio Osprey :D
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Al momento il mio Hercules è la mia ammiraglia/HQ: l'ho chiamata NCP Enterprise! :D

Saluti
DaM1306
x3

Post by DaM1306 »

tenendo conto che la mia flotta si compone di 1 nova, 1 mercury e 1 dolphin (eh oh, son niubbo :P) non ho una vera e propria nave ammiraglia, però diciamo che quella che uso io è il nova per cui è l'unica a cui ho dato un none (nemmeno troppo orginale: DaM III (la I era il discoverer iniziale e la II un bayamon))

le altre 2 le ho chiamate in codice:
per essere preciso ho deciso di dare un nome per la facile identificazione del mio materiale, e così la SPP l'ho chiamata "DaM SPP001-0001" (ovvero MioNome+TipoStazione+ProgressivoTipoStazione+ProgressivoTotaleStazioni) mentre le 2 navi che la servono sono DaM SPP001 buyer (che è il mercury che compra cristalli) e DaM SPP001 seller (che è il dolphin che vende celle di energia ;))

Inutile dire che i miei satelliti si chiamano ad. es. "DaM Sat Terra Paranid" o "DaM AdvSat Terra Argon" ;)
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

DaM1306 wrote:tenendo conto che la mia flotta si compone di 1 nova, 1 mercury e 1 dolphin (eh oh, son niubbo :P) non ho una vera e propria nave ammiraglia, però diciamo che quella che uso io è il nova per cui è l'unica a cui ho dato un none (nemmeno troppo orginale: DaM III (la I era il discoverer iniziale e la II un bayamon))
Un po' come me', anche se tra le mani mi trovo con un 5 Xenon catturati e un paio di vascelli Pirata 8) . Gli unici che ho acquistato sono il Boron Mako e l'Argon Nova... :P

Ma gli Xenon catturati e usati come compagni di squadra si dimostrano altrettanto pericolosi come quando sono ostili? Nonostante l'armamento ridotto, mi sembrano duri come rocce da abbattere! :o
Huragano
x4

Post by Huragano »

Io ho edtto come CHIAMERO' la mia nave...se un Boron Mako M4 è una nave madre.... :D
Kuneo
x2

Post by Kuneo »

Le mie due ammiraglie per essere precisi :lol:

-Una Carrier Teladi che ho chiamato "Bebop"( dall'omonomo Anime Cowboy Bebop dove compare una nave molto simile)

- Un Argon Titan che ho chiamato "Litania Della Furia" per via della scia di distruzione che lascia dietro di se anche grazie alla sua enorme mole

Ma credo che presto se ne aggiungeranno altre due sicuramente voglio creare un totale Blocco militare al settore Xenon 742 che mi stà rompendo le scatole nei settori adiacenti dove si snodano le mie stazioni ed i miei trasporti....
[ external image ]
Innocence Prove Nothing

Post by Deleted User »

Ho chiamato il mio Odysseus "Removall Xenon 1.1".Sperando di non essere rimosso molte volte(per fortuna che posso ricaricare) :wink:
Ciao
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Io do un nome ad ogni M1/M2/M6 o a qualsiasi nave che abbia significato qualcosa (come il mio primo TS Mercury "The Old Profit" oppure il mio promo Discoverer "Speedy")

-Nave Madre: M1 Teladi Condor "RedBaronRB One" (copiato spudoratamente dall'"Argon One")

-Nave di punta: M2 Paranid Odysseus "The Xenon Doom" (chiamato così per ovvi motivi [ci ho sterminato tutti i settori Xenon!])

-M2:
-Argon Titan "Hornblower" (preso dalla saga di Hornblower)
-2 Boron Ray "Shadowsong" (chi ha giocato a Warcraft 3 Frozen Throne se la ricorderà di certo!) e "Shadow of Almalexia" (Almalexia è la dea della "misericordia" di Morrowind)
-Teladi Phoinix "Maverik" (nome preso dall'ancestrale Total Anihlation.... il Phoinix mi ricorda tanto Robocop!)

-M6:
-Telady Osprey "The Khaak Eater" (nome preso dal libro di Morrowind "The Skooma Eater" [la skooma in Morrowind è una specie di droga da bere... ed è pure illegale! :D]... ho sostituito la parola "skooma" con "Khaak" perchè con il mio bell'Osprey ci ho sterminato i miei primi cluster Khaak... semplicemente andandogli addosso!!! :lol:)
-Teladi Osprey "The Guardian" (in onore al telefilm... e al fatto che ho sempre usato questo aereo per pararmi il cu*o!)
-Split Dragon "Sheyla" (a mio parere uno dei nomi più attraenti e sexy in circolazione... e siccome nella mia mente distorta una bella astronave è attraente quanto una bella ragazza le ho dato il nome "Sheyla"... :P)
-Argon Centaur "Protector" (perchè protegge i miei loop di scudi da 25Mw!)

Poi chiaramente ho dato altri nomi... ho un altro Argon Centaur circondato da 4 Nova a pattugliare alcuni settori Split...
Poi ho le squadre di M3 (1 squadra = 5 M3) "Xenon Force Alfa" [Xenon L] e "Xenon Force Beta" [Xenon L], "White Star" [Argon Nova], "Inquisitor" [Paranid Perseus]... tutte queste navi rigorosamente catturate in settori Xenon o missioni di assassinio....

Una delle cose più belle di X2 è proprio che puoi rinominare le navi... e farti i tuoi squadroni di caccia assegnandoli un nome...

Immaginatevi che figata se si potesse anche assegnare uno stemma (ben visibile) ad ogni squadrone!!!

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
Huragano
x4

Post by Huragano »

Oltre la mia nave madre, rinominerò giusto un paio di navi capitali e alcune pattuglie, tipo
Primo M1 (Teladi Condor) = Asterix
Secondo, Terzo, Quarto M1,... = 1°, 2°,3°,4°,... flotta Nova / Perseus/...
Primo M2 (nave madre) = Nabucodonosor
Secondo, Terzo, Quarto M2,... = Personaggi dei fumetti, mitologici, storici o dei film (Vedo già la mia bella Fregata Cesare, l'Incrociatore Ottaviano, Cacciatorpediniere Paperino, ...) (P.S. Sarebbe bello poter mettere una immagine personalizzata ad ogni nave no?)
Primo TL = U.S.T. HQ (girerà con me e in caso di battaglia rimarra parcheggiato in un mio settore o a cuore del regno
Primo M3 = Krack (Distruggerà i Pirati/Xenon/Khaak...kole)
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Cacciatorpediniere Paperino
Ma lol! Adesso corro a comprarmi un M2 solo per il gusto di provare a vedere che effetto fa chiamare un astronave da guerra "Paperino"

:lol:

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
Huragano
x4

Post by Huragano »

penserei a un bel Titan :D :D 8) 8)
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Si... prendere una Carrier Teladi e chiamarla Paperone... molto appropriato :roll: :lol:
Huragano
x4

Post by Huragano »

dipende, bisogna prendere la carrier + costosa ma meno equipaggiata(paperone è ricco ma avaro :D )
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

No, no, il vero Paperone prende la carrier piu' economica e la equipaggia ancora meno: e' ricco perche' e' tirchio... :roll: :rofl:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Pandamonium wrote:No, no, il vero Paperone prende la carrier piu' economica e la equipaggia ancora meno: e' ricco perche' e' tirchio... :roll: :rofl:
No, Paperone prende la Condor e la scuda al massimo come il suo deposito. E la riempe anche di sistemi di difesa. Poi la piazza a Paperop...ehm, Argon prime con dentro tutti i suoi crediti convertiti in Majaglit!

La 313 di Paperino è invece il Disco che ti danno all'inizio: specie il mio che era senza scudi, armi, stiva, niente di niente!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”