Meglio l'Hercules o l'Elephant?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Paranid Hercules
8
67%
Split Elephant
4
33%

Total votes: 12

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Scusate se ripropongo un sondaggio sui TL (gia proposto da Tralux a Giugno 04) ma ho appena avuto una "accesa" (per modo di dire) discussione nel forum inglese (dove c'è un sondaggio simile sui TL) su quale sia il migliore TL tra l'Hercules e l'Elephant.

Io penso che il miglior multiruolo tra tutti i TL sia l'Hercules, perchè:

- puo trasportare ogni tipo di stazione senza rimuovere scudi e armi come l'Elephant
- ha uno scudo da 125 MW in piu
- ha una torretta in piu
- ha un hangar molto ampio con solo tre posti-nave meno dell'Elephant
- costa circa 3 mln in meno
- non è un missile come l'Elephant ma 227 m.s. sono comunque una buona velocità (in piu se viaggi a tutta velocità con un TL fai l'equivalente della pesca a strascico nei settori e con il jump la velocità nemmeno serve).

Considerando che probabilmente questi due TL sono stati i primi per ogni giocatore sia per il prezzo che per l'utilità come HQ mobili vi chiedo qual'è il migliore tra i due per tutti gli scopi che un giocatore non ancora "imperiale" puo avere: trasporto stazioni, stoccaggio catture, base mobile, minicarrier, minaggio mobile, ecc...

Saluti
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

personalmente preferisco l`albatros , ma se proprio devo scegliere , meglio l`Hercules
Last edited by Hugoz on Sun, 19. Jun 05, 20:59, edited 1 time in total.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io per non sbagliare li possiedo entrambi! :lol:

Comunque uso lo SPlit come HQ Mobile (quasi Carrier) e l'Ercules come posiziona stazioni da battaglia (in posti angusti tipo settori sconosciuti o Xenon).

E poi ho il Mamooth e l'Orca...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

tra i due preferisco il paranid, solo che uso solo i tl argon, nella media in tutto tranne il carico più grande
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
tralux
x4

Post by tralux »

Tra i due citati preferisco Elefant degli Split diciamo che puoi fare cose piu divertenti (speronare al massimo della velocita 308 un bel incrociatore xenon provate gli effetti :twisted: ) .

Comunque un buon TL senza spendere troppo è il Boron Orca , poi passerei ad Mammuth o Albatross (cosa che ho fatto nelle mia carriera di nababbo spaziale).

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Marvho
x4

Post by Marvho »

io invece ho sempre solo dato fiducia all'Herculess
come prima cosa costa meno.. ha un ottima stiva ed un buon Hangar..
lo spit lo uso un po da collezione.. lo faggio girellare di qua e di la ma
visto che non lo guido la velocita mi lascia indifferente...
Naturalmente ho anche 3 Mammouht che come capacita di carico non ha rivali... come portaaerei invece uso lo split Raptor..
un carico eccezionale
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”