Nuova Nave
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Nuova Nave
A leggere il titolo sembra un topic ripetuto, ma ho avuto un'altra idea.
Girando per i settori, mi sono detto: serebbe bello avere una nave-magazzino capace di vendere e comprare varie merci come una stazione, in pratica un mercatino ambulante. Infatti, con il mio TS devo esserci io a dare gli ordini manualmente xkè non ha base. Ora, i casi sono 2:
1) Questa nave esiste in X2 e io non la ho notata.
2) Questa nave non esiste in X2.
Se la rispasta è la 1, allora ditemi come si fa senza spendere cifre esorbitanti
Se la risposta è la 2, che ve ne pare come idea? È fattibile o rimarrà un sogno?
Girando per i settori, mi sono detto: serebbe bello avere una nave-magazzino capace di vendere e comprare varie merci come una stazione, in pratica un mercatino ambulante. Infatti, con il mio TS devo esserci io a dare gli ordini manualmente xkè non ha base. Ora, i casi sono 2:
1) Questa nave esiste in X2 e io non la ho notata.
2) Questa nave non esiste in X2.
Se la rispasta è la 1, allora ditemi come si fa senza spendere cifre esorbitanti
Se la risposta è la 2, che ve ne pare come idea? È fattibile o rimarrà un sogno?
-
Se a un TS con SW commerciale gli assegni un TL come base ti si attivano i comandi Acquistare... e Vendere...
Indichi la merce e la stazione e il TS attracchera, comprera/vendera e poi ritornera al TL trasferendo la merce acquistata nella stiva gigante.
Purtroppo ogni volta devi fornire il comando manualmente: sarebbe bello se con uno degli ultimi script la Ego introducesse questa funzione in automatico.
Saluti
Indichi la merce e la stazione e il TS attracchera, comprera/vendera e poi ritornera al TL trasferendo la merce acquistata nella stiva gigante.
Purtroppo ogni volta devi fornire il comando manualmente: sarebbe bello se con uno degli ultimi script la Ego introducesse questa funzione in automatico.
Saluti
-
Più che un mercatino c'é un software commerciale che trasforma i tuoi TS in commercianti galattici: Software di Commercio MK3
Se vuoi una mega stiva prendi un TL e nell'angar ci metti 2 o 3 Boron Dolfin con stiva al massimo e senza scudi (io li ho chiamati "Dolfin Ampliastiva"
), poi metti qualche TS che compra e vende in remoto (per fare questo devi seguire quello che ha scritto NavaCorp)
Se vuoi una mega stiva prendi un TL e nell'angar ci metti 2 o 3 Boron Dolfin con stiva al massimo e senza scudi (io li ho chiamati "Dolfin Ampliastiva"

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Quoto in pieno DNA e poi quando avrai abbastanza denaro comincia a commerciare direttametne <andando in giro con il TL personale
profitti stimati nel giro dei milioni a settore

[ external image ]
Innocence Prove Nothing
Innocence Prove Nothing
-
Che ne dici di venderli e comperarti una SPP Argon (230'000 cr circa), poi freg...ehm...compri due Split Scorpion e li usi per raccogliere i cristalli.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Mi è venuta un idea LUCROSA!Kuneo wrote:Quoto in pieno DNA e poi quando avrai abbastanza denaro comincia a commerciare direttametne <andando in giro con il TL personaleprofitti stimati nel giro dei milioni a settore
-Compro 3/4 Dolphin + 1 Demeter, a quest'ultimo ci metto la trivella frontale e agli altri solo il collettore.
-Vado in un settore pieno di asteroidi e trivello l'intrivellabile (soprattutto silicio) fino a riempire completamente la stiva del TL e i Dolphin.
-Nei Dolphin metto un pilota BPH "esperto" ( liv 7/8 ) e gli assegno il TL come base.
- Lascio il TL in un settore sicuro con tante cristallerie o stazioni che domandano silicio nel settore stesso o in quelli circostanti.
-SE HO RAGIONE

Che dite: potrebbe funzionare? Magari appena ho terminato il megacomplesso industriale che sto allestendo da settimane, ci provo!
P.S. Magari funzionerebbe pure con l'MK3 che mi pare sia un pilota piu "indipendente", chissa...

-
dovrebbe funzionare eccome, hai silicio gratis e lo vendi = profitti a qualcunque prezzo tu lo venda ma se trivelli degli asteroidi, e porti il silicio nelle tue miniere fai prima perchè non devi dare ordini ai tuoi mezzi e intanto vedi fisso a prezzo alto (il prezzo della tua miniera)NavaCorp wrote:
Mi è venuta un idea LUCROSA!
-Compro 3/4 Dolphin + 1 Demeter, a quest'ultimo ci metto la trivella frontale e agli altri solo il collettore.
-Vado in un settore pieno di asteroidi e trivello l'intrivellabile (soprattutto silicio) fino a riempire completamente la stiva del TL e i Dolphin.
-Nei Dolphin metto un pilota BPH "esperto" ( liv 7/8 ) e gli assegno il TL come base.
- Lascio il TL in un settore sicuro con tante cristallerie o stazioni che domandano silicio nel settore stesso o in quelli circostanti.
-SE HO RAGIONEi TS vendono il silicio, caricano dal TL, vendono e cosi via mentre io mi faccio gli affari miei. Poi trivello un altro settore e ricomincio! PROFIT!
PROFIT!
PROFIT!
![]()
Che dite: potrebbe funzionare? Magari appena ho terminato il megacomplesso industriale che sto allestendo da settimane, ci provo!
P.S. Magari funzionerebbe pure con l'MK3 che mi pare sia un pilota piu "indipendente", chissa...
io facevo così: argon mamooth (le lettere ci dovrebbero essere, mettetele a posto voi...) dotato di trivella mobile, vado in settore pieno di asteroidi di silicio, mi porto dietro 5/6 dolphin dotati del comando per raccogiere risorse (non ricordo quale è) e inizio a minare e raccogliere... in poco svuoto il settore (30000 del tl +3000*6 dei dolphin = 48000 stiva pieni di silicio a costo zero da vendere

Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
-
L'idea di Jonus_ITA é quella più funzionale e profittosa... purtroppo NavaCorp rimarrai male in quanto i piloti ocn BPH non possono commericare dai TL o dagli Spazioporti...solo dalle stazioni (almeno questo é quello che fanno da me
)

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Dna007 wrote:L'idea di Jonus_ITA é quella più funzionale e profittosa... purtroppo NavaCorp rimarrai male in quanto i piloti ocn BPH non possono commericare dai TL o dagli Spazioporti...solo dalle stazioni (almeno questo é quello che fanno da me)

Peccato, se solo i comandi di X2 fossero piu flessibili...
Vorra dire che quando avro finito la trama cerchero nel vasto mercato degli script artigianali.
Intanto seguo l'idea di Ianus: piazzero una dozzina di miniere di silicio in settori profittevoli. Lo stock totale sara pari a 12480 unità stiva (poco meno della portata del mio Hercules): trivello, le rifornisco tutte e le lascio vendere al massimo o poco meno; ritrivello e ricomincio. Quando mi stufo le lascio lavorare in proprio e faccio altro.
Ciao
-
non vorrei sbagliare ma c'è uno script della xai che lo fa (tl trader o qualcosa del genere)Dna007 wrote:L'idea di Jonus_ITA é quella più funzionale e profittosa... purtroppo NavaCorp rimarrai male in quanto i piloti ocn BPH non possono commericare dai TL o dagli Spazioporti...solo dalle stazioni (almeno questo é quello che fanno da me)
il link dovrebbe essere questo http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=85317
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member