Nuovo di X2 e prime impressioni ;)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

skyline72
x2

Nuovo di X2 e prime impressioni ;)

Post by skyline72 »

Salve a tutta la comunità di X2 ;)
Ho deciso di prendermi un pò di vacanza dai giochi online che al momento non mi attraggono più di tanto per vedere un pò da vicino questo X2 che avevo già adocchiato qualche tempo fa. Premetto che non ho mai giocato ad alcuno titolo precedente della saga X-.. quindi sono totalmente nuovo di questo gioco inoltre non ho avuto molto tempo a disposizione e ho fatto solo il tutorial (come scritto nel post del forum) e volevo condividere con voi le mie prime impressioni ;)
Di negativo ho trovato :
1) Nessun controllo dei vari menù con il mouse in quanto è assente il puntatore.
2) Impossibilità di configurare a piacimento la tastiera (o si può in qualche modo fare?)
3) A tratti il gioco appare un pò 'lento' , in particolare nell'ultima missione del tutorial nella quale si deve costruire un prodotto finito ad un certo punto si deve aspettare che una nostra astronave arrivi presso una stazione per portare dei materiali e non arriva mai ! Anche settando il SETA a x10
4) A supporto del punto 3) è particolarmente noiosa la sequenza nella quale dopo aver attraccato si deve piano piano entrare nell'hangar per fare il trade con la stazione, potevano mettere un ulteriore strumento che attracca in automatico oltre a quello già esistente del gioco che si chiama docking computer o qlc del genere
5) Mancanza del multiplayer (si lo so è un gioco single player però vuoi mettere sfidarsi o aiutarsi con altri pg reali quanto sia più gratificante? ;) )

Di positivo:
1) Beh mi ha riportato a circa una quindicina di anni fa quando giocavo al mitico Elite su C64 , ambientazione fantastica con musica direi eccezionale che coinvolge sempre il giocatore.
2) Grafica molto ben fatta considerando che il titolo non è recentissimo
3) Da quel poco che ho visto complesso quanto basta per garantire molta longevità.

Beh sicuramente ci sono molte altre cose che ancora non conosco del gioco e che magari me lo faranno apprezzare ancora di più, diciamo che per il momento ci giocherò per impratichirmi nell'attesa dell'uscita di X3 ;)

saluti.

SkyLine

P.S.: Domandina impertinente : Ma in Toscana rivenditori che vendono la versione in italiano? Sto a Pisa e non mi riesce di trovarne neanche una copia :(
Manuel82
x2

Post by Manuel82 »

ma per atracare velocemente tu intendi quando sei gia dentro alla stazione e devi parcheggiare il veicolo?? Se è cosi basta che quando sei appena entrato nella stazione tu stiacci esc e ti ritrovi derattamente parchegiato senza fatica.

Per il resto vedrai che con il passare del tempo ti piacera sempre di più questo gioco fino a diventare una malatia.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

No Manuel... il nostro amico scrive del DEMO di X2... il gioco è completamente diverso.
Si ci sono delle somiglianze di base... ma c'è, secondo me, un distanza abissale tra il DEMO e il gioco completo.

Saluti.
SB
P.s.: skyline e-price, su Internet, lo vende ancora... prova lì. Nei negozi è difficile che lo trovi... non ha avuto molto successo... come con titoli più blasonati.
Huragano
x4

Post by Huragano »

Il demo è frustrantissimo...non si può fare nulla...Ma fra una settimana, vedrete il dischetto con la spuntina verde sotto al mio nome! :D :D

EVVIVA
:x2: :x2: :x2: :x2: :x2: :x2: :x2:
skyline72
x2

Post by skyline72 »

@Starblaze : Ehm beh non parlavo del demo ma proprio del gioco , ehm diciamo che è una versione 'prestata' da un amico visto che non sono riuscito a comprarlo da nessuna parte (vabbè si avete capito) :twisted: :roll:
Cmq ho visto che qualche negozio online lo vende beh però 45 euro per un gioco vecchio di ormai 2 anni mi sembrano un pò troppi, se non lo trovo sui 20 euro mi sa aspetterò X3. Anche su Ebay lo vendono però è la versione UK non ho ancora ben capito se esiste una versione localizzata in italiano o posso prendere anche quella li.

@Manuel : Si era proprio quello che intendevo , grazie del consiglio non lo sapevo che con 'ESC' una volta entrati in stazione ti parchegiava il veicolo in automatico (e mi sembrava infatti una bella perdita di tempo)
Huragano
x4

Post by Huragano »

9 € alla EA Games vicino a casa mia :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Lo ho già preso ma lo posso ancora usare: sto usando uno scassatone da 300MHZ al posto del mio bel pentium IV!!!
skyline72
x2

Post by skyline72 »

Azz che culo Hurricane , non è che magari ci possiamo mettere d'accordo e me lo spedisci ? Ovviamente ti pago anche le spese di spedizione

Edit: Ovviamente intendevo se potresti comprarmene un'altra copia e spedirmela se ne vendono ancora in quel negozio ;)
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

skyline72 wrote:@Starblaze : Ehm beh non parlavo del demo ma proprio del gioco , ehm diciamo che è una versione 'prestata' da un amico visto che non sono riuscito a comprarlo da nessuna parte (vabbè si avete capito) :twisted: :roll:
Cmq ho visto che qualche negozio online lo vende beh però 45 euro per un gioco vecchio di ormai 2 anni mi sembrano un pò troppi, se non lo trovo sui 20 euro mi sa aspetterò X3. Anche su Ebay lo vendono però è la versione UK non ho ancora ben capito se esiste una versione localizzata in italiano o posso prendere anche quella li.
Oh... ok... allora ho interpretato male... scusa.
Ehm... però non hai seguito il mio suggerimento. Guarda qui

Però esiste anche il "Computer d'aggancio" che ti permette di attraccare in automatico entro 5km premendo il tasto 'D'.

Saluti.
SB
skyline72
x2

Post by skyline72 »

StarBlaze.sb wrote:
skyline72 wrote:@Starblaze : Ehm beh non parlavo del demo ma proprio del gioco , ehm diciamo che è una versione 'prestata' da un amico visto che non sono riuscito a comprarlo da nessuna parte (vabbè si avete capito) :twisted: :roll:
Oh... ok... allora ho interpretato male... scusa.
Ehm... però non hai seguito il mio suggerimento. Guarda qui

Però esiste anche il "Computer d'aggancio" che ti permette di attraccare in automatico entro 5km premendo il tasto 'D'.

Saluti.
SB
Si SB il computer di bordo lo sapevo esistesse ma io intendevo proprio il momento dopo l'attracco quando si deve pilotare la nave dentro proprio il posto, però ho già visto come mi è stato suggerito che con il tasto 'ESC' si può saltare quella fase ;)

ciao ciao
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

@skyline72

ti ricordo il regolamento del forum :

5. Non sono tollerate discussioni o link riguardanti versioni piratate di giochi, software illegali o siti con contenuti non in linea con le leggi vigenti nello stato in cui si scrive e nello stato del forum in cui ci si trova. Questa regola non è limitata alla serie di X.

E questo :

Registrazione del Gioco

Rientra nei diritti sia dei moderatori che degli amministratori del sito il chiedervi il codice di registrazione del vostro gioco. Quest'operazione non comporterà alcuno scambio di dati personali; chi rifiuterà di rispondere senza una spiegazione plausibile verrà trattato con severità esemplare.

Noi si lascia correre , ma fino ad un certo punto ,percio` non sbandieramo certe cose in giro .

Vi portano solo al ban definitivo dal forum .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
skyline72
x2

Post by skyline72 »

Hugoz wrote:@skyline72

ti ricordo il regolamento del forum :

5. Non sono tollerate discussioni o link riguardanti versioni piratate di giochi, software illegali o siti con contenuti non in linea con le leggi vigenti nello stato in cui si scrive e nello stato del forum in cui ci si trova. Questa regola non è limitata alla serie di X.

E questo :

Registrazione del Gioco

Rientra nei diritti sia dei moderatori che degli amministratori del sito il chiedervi il codice di registrazione del vostro gioco. Quest'operazione non comporterà alcuno scambio di dati personali; chi rifiuterà di rispondere senza una spiegazione plausibile verrà trattato con severità esemplare.

Noi si lascia correre , ma fino ad un certo punto ,percio` non sbandieramo certe cose in giro .

Vi portano solo al ban definitivo dal forum .
Mmm bella accoglienza non c'è che dire.

Il punto 5 non l'ho infranto in quanto non ho mai parlato nè di software piratato nè ho postato link da cui poter scaricare.
Inoltre se la distribuzione di questo gioco è approssimativa e nella mia zona non si trova il gioco certo non si può imputare a mia negligenza il fatto che ancora non l'ho potuto comprare, se questo non dovesse bastare come giustificazione bannatemi pure e amen giocherò ad altro.
Aggiungo inoltre che ho sempre comprato i giochi originali con i quali ho giocato se volete vi faccio una foto delle scatole originali e sono contro la pirateria forse io molto più di voi visto che faccio il programmatore di mestiere e difendo la categoria ovviamente ;)

saluti
Confucio
x3

Post by Confucio »

Huragano2005 wrote:Il demo è frustrantissimo...non si può fare nulla...Ma fra una settimana, vedrete il dischetto con la spuntina verde sotto al mio nome! :D :D

EVVIVA
:x2: :x2: :x2: :x2: :x2: :x2: :x2:
Anche meno di una settimana! :)
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Marvho
x4

Post by Marvho »

skyline72 wrote:Azz che culo Hurricane , non è che magari ci possiamo mettere d'accordo e me lo spedisci ? Ovviamente ti pago anche le spese di spedizione

Edit: Ovviamente intendevo se potresti comprarmene un'altra copia e spedirmela se ne vendono ancora in quel negozio ;)
guarda .. mi sa che a sassari da mediaworld lo ho visto... non ricordo a quale cifra ma l'ho visto... se ti interessa, controllo meglio e ti faccio sapere, se vuoi te lo spedisco io :)
What?
skyline72
x2

Post by skyline72 »

Marvho wrote:
skyline72 wrote:Azz che culo Hurricane , non è che magari ci possiamo mettere d'accordo e me lo spedisci ? Ovviamente ti pago anche le spese di spedizione

guarda .. mi sa che a sassari da mediaworld lo ho visto... non ricordo a quale cifra ma l'ho visto... se ti interessa, controllo meglio e ti faccio sapere, se vuoi te lo spedisco io :)
Sei gentilissimo Marvho , fortunatamente ieri l'ho trovato su ebay a 10€ ;) Adesso aspetto con ansia che mi arrivi :)

ciao ciao
skyline72
x2

Post by skyline72 »

Marvho scusa riguardavo la tua firma ma tu hai 1500 NAVI !?? ma come cacchio fai a gestirle ?? Non dormi la notte vero eh? ;)
Marvho
x4

Post by Marvho »

e mica le gestisco io.. ci mancherebbe...
quando le compri gli dai l'ordine adeguato e poi vanno da sole ;)
What?
Kuneo
x2

Post by Kuneo »

GHGHGHper me sono abbandonate a se stesse :lol:
[ external image ]
Innocence Prove Nothing

Return to “L'Universo della Trilogia di X”