Ho deciso di prendermi un pò di vacanza dai giochi online che al momento non mi attraggono più di tanto per vedere un pò da vicino questo X2 che avevo già adocchiato qualche tempo fa. Premetto che non ho mai giocato ad alcuno titolo precedente della saga X-.. quindi sono totalmente nuovo di questo gioco inoltre non ho avuto molto tempo a disposizione e ho fatto solo il tutorial (come scritto nel post del forum) e volevo condividere con voi le mie prime impressioni

Di negativo ho trovato :
1) Nessun controllo dei vari menù con il mouse in quanto è assente il puntatore.
2) Impossibilità di configurare a piacimento la tastiera (o si può in qualche modo fare?)
3) A tratti il gioco appare un pò 'lento' , in particolare nell'ultima missione del tutorial nella quale si deve costruire un prodotto finito ad un certo punto si deve aspettare che una nostra astronave arrivi presso una stazione per portare dei materiali e non arriva mai ! Anche settando il SETA a x10
4) A supporto del punto 3) è particolarmente noiosa la sequenza nella quale dopo aver attraccato si deve piano piano entrare nell'hangar per fare il trade con la stazione, potevano mettere un ulteriore strumento che attracca in automatico oltre a quello già esistente del gioco che si chiama docking computer o qlc del genere
5) Mancanza del multiplayer (si lo so è un gioco single player però vuoi mettere sfidarsi o aiutarsi con altri pg reali quanto sia più gratificante?

Di positivo:
1) Beh mi ha riportato a circa una quindicina di anni fa quando giocavo al mitico Elite su C64 , ambientazione fantastica con musica direi eccezionale che coinvolge sempre il giocatore.
2) Grafica molto ben fatta considerando che il titolo non è recentissimo
3) Da quel poco che ho visto complesso quanto basta per garantire molta longevità.
Beh sicuramente ci sono molte altre cose che ancora non conosco del gioco e che magari me lo faranno apprezzare ancora di più, diciamo che per il momento ci giocherò per impratichirmi nell'attesa dell'uscita di X3

saluti.
SkyLine
P.S.: Domandina impertinente : Ma in Toscana rivenditori che vendono la versione in italiano? Sto a Pisa e non mi riesce di trovarne neanche una copia