M1 e M2

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Huragano
x4

M1 e M2

Post by Huragano »

Scusate tutti, ma vorrei sapere che differenza c'è tra gli M1 e gli M2...Gli M1 trasportano più navi ma sono armati meno? Cioè hanno più carico e meno potenza di fuoco o sono uguali? Lo dico perchè adoro l'M2 Argon, e nella versione completa vorrei comprarlo, anche se non è la mia nave capitale preferita(mitico M1 Condor Teladi! :) :) ).

P.S. Nel demo esiste qualche "trucchetto" per avere uno sproposito di soldi? Me lo potete postare?(nell'area MOD non posso scrivere) Grazie!
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Huragano2005: se inserisci il codice di attivazione in 4a di copertina del manuale potrai accedere a contenuti extra e avere anche tu il simbolo del CD con la spunta.

Saluti.
SB
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

All'inizio, guardando i nomi, si può credere che un M1 sia più forte di un M2...
Si può dire che una M1 è una porta aerei mentre un M2 è una nave da guerra...

Le portaerei portano gli aerei (già, proprio così! :D ), in questo caso i caccia (di classe M5/M4/M3 e anche TP/TS), teoricamente sono più grandi (in X2 non ho mai verificato...) e hanno più resistenza (la media degli scudi è 6 da 125Mw [750.000])
Essendo portaerei non hanno molti cannoni (6 torrette, 6 cannoni) ma hanno un ampia stiva....

Le navi da guerra invece non possono portare caccia (nel caso degli M2 ne possono portare solo 4... di classe M3/M4/M5) e sono meno resistenti (la media è di "solo" 5 scudi da 125Mw) ma sono leggermente più veloci e hanno molti più cannoni (6 torrette, 18 cannoni... 3 cannoni per torretta)... la stiva è ridotta in confronto a quella delle M1 (ma pur sempre molto grande...)

Praticamente le M1 le puoi usare per trasportare i caccia da scagliare in battaglia o per fare un quartier generale mobile.... mentre gli M2 li usi per andare negli scontri più duri o per avere qualche cannone pesante in + a pararti le spalle...

Naturalmente nessuno ti vieta di entrare in un settore Xenon con un M1 senza nemmeno un caccia e metterti a sparare all'impazzata... solo che gli M2 per questo genere di missioni sono più efficati (hanno il triplo dei cannoni....)

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Gli M2 sono potentissimi se liguidi tu stesso.
Gli M1 sono potentissimi in remoto (OOS) grazie ai loro caccia: se sai che un tuo M1 in remoto é sotto attacco lanci i suoi caccia all'interno e vedrai il settore lindo e pulito!!! (solo 50 Nova seccano un K in pochi secondi!!!)
Naturalmente nessuno ti vieta di entrare in un settore Xenon con un M1 senza nemmeno un caccia e metterti a sparare all'impazzata...
Io secco i settori Xenon con lo Zeus! E so che Tralux mina il Nividio nei settori Khaak utilizzando il Zeus.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

X StarBlaze
Io non ho ancora X", ma mi sto basando su una lunga pratica di commercio che ho fatto sul pc di un mio amico negato di videogiochi. Ho cercato di evitare il più possibile il combattimanto, nell'unico serio che ho affrontato avevo una M2 Argon armata al massimo(senza Trallala) contro una decina di M3 pirata(che sono andate giù subito).

Quindi come prima scelta è meglio un M2 full armed o un M1 con 150 M3 a bordo? Pensando soprattutto di commerciare, non di combattere.
Marvho
x4

Post by Marvho »

se non devi combattere l'M1 è la soluzione migliore
se poi ci metti 150 caccia dentro ... bhe .. allora puoi anche combattere :P
What?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Huragano2005 wrote:X StarBlaze
Io non ho ancora X", ma mi sto basando su una lunga pratica di commercio che ho fatto sul pc di un mio amico negato di videogiochi.
Facci un pensierino su se puoi. X2, come simulatore, anche se è disarmante per certi versi (vedi la IA) per altri è davvero magnetico e entusiasmante.
Huragano2005 wrote: Ho cercato di evitare il più possibile il combattimanto, nell'unico serio che ho affrontato avevo una M2 Argon armata al massimo(senza Trallala) contro una decina di M3 pirata(che sono andate giù subito).

Quindi come prima scelta è meglio un M2 full armed o un M1 con 150 M3 a bordo? Pensando soprattutto di commerciare, non di combattere.
Beh... se fai solo il commerciante, secondo me, ti basta un M2 con qualche caccia M3 di supporto altrimenti passi ad un M1 con "famigliola" annessa.

Gli M2 sono pensati solo per l'attacco mentre gli M1 per la difesa. Infatti Gli M1 possiedono pochi armamenti ma servono solo da difesa per lanciare il caccia.
Però il problema attuale degli M1 è che hanno solo una baia di lancio e "In Sector" per certi versi sono inefficaci.

Saluti.
SB
Huragano
x4

Post by Huragano »

Grazie 1000! Per quanto riguarda X2, lo conosco dalla data di lancio, ma all'inizio lo ho lasciato un po' perdere provando Freelancer, che per la sua immediatezza era più coinvolgente. Tastando più a fondo i due titoli però, X2 ho scoperto che X2 è di gran lunga il migliore :wink:
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Se l'unica battaglia seria che hai combattuto è stata il tuo M2 verso un M3 significa che hai acquistato un M2 Argon full-armed basandoti SOLO sulle tue stazioni commerciali???? :o Niente missioni di invasione? Nemmeno una?

Ma che apparato industriale hai? Io con le mie 24 fabbriche è già tantissimo se dopo 2 giorni di gioco mi ci posso comprare un M6!

Curiosità !?!... io devo ancora comprarmi un M1 (adesso stò pensando di farmi un loopettino per mettere in funzione una fabbrica di scudi da 25Mw!) quindi non conosco benissimo le astronavi di questa classe!
Ma se io prendo un M1 "armed full-nova" e in OoS gli dico di scagliare tutti i Nova contro il K.... quanti Nova mi esplodono prima che il K salti per aria???

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io ho messo 50 Nova nel mio Colossus, quando é arrivato il K non ha fatto altro che esplodere :twisted: ....di Nova non ne ho persi (50 erano e 50 sono!) solo uno ha avuto gli scudi al 40-50% per un po....il K non aveva più neanche lo scafo!!! :D :o
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Huragano
x4

Post by Huragano »

RedBaronRB-02 wrote:Se l'unica battaglia seria che hai combattuto è stata il tuo M2 verso un M3 significa che hai acquistato un M2 Argon full-armed basandoti SOLO sulle tue stazioni commerciali???? :o Niente missioni di invasione? Nemmeno una?

Ma che apparato industriale hai? Io con le mie 24 fabbriche è già tantissimo se dopo 2 giorni di gioco mi ci posso comprare un M6!
In quel savegame avevo una sessantina di fabbriche, di cui la metà abbondante produceva celle di energia, il resto erano miniere e armi(mi sembra di avere avuto diverse fabbriche di droni, e, se non erro, un paio che producevano missili medi-pesanti che non ho mai usato).
Inoltre avevo una flottiglia con la quale minavo asteroidi e, mentre passavo per i vari settori, le facevo comprare dei cristalli per le SPP(se riesco mi rifaccio dare il save e ve lo do).
Però è ovvio che non ci ho messo solo due ore a tirarla su... :D
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

bene, ora, dopo aver fatto 3 mission invasion ed aver distrutto tutti i k e j, mi ritrovo con 120 milioni.
Che ci faccio?innanzitutto,voglio comprarmi un titan, armarlo e poi dare libero sfogo alle manie distruttive.
(L'ultimo k l'ho distrutto andandogli addosso con l'osprey.....ho perso un pò di scafo e uno scudo...)
Qual'è il miglior M2?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Paranid Odysseus con GOF e Gunnery Crew.

Post by Deleted User »

Dna007 wrote:Paranid Odysseus con GOF e Gunnery Crew.
Concordo, è quasi invincibile :twisted: solo che si possono stivare poche celle di energia se lo armi al massimo.
Ciao
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

cos'è il gunnery crew?
dove lo trovo?
A che serve?
Altri potenziamenti?
l'ody è forte, ma mi sembra di aver visto che ha torrette solo sulla parte superiore..
Marvho
x4

Post by Marvho »

fa una ricerchina nel forum..
è gia stato ampiamente dibattuto su cosa sia il gunnery crew, sia come trovarlo e sia quale è l'M2 piu potente...
8)
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”