NEWS: La Egosoft annuncia l'uscita di X³: Reunion
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
- Site Admin
NEWS: La Egosoft annuncia l'uscita di X³: Reunion
Oggi la EGOSOFT annuncia l'inizio di una nuova era per i giochi di combattimento e commercio spaziali della serie di X. La prevista espansione per il pluri-premiato gioco per PC CDROM X²: LA MINACCIA, finora conosciuta come X²: IL RITORNO, è stata annullata. Il terzo quarto del 2005 sarà testimone dell'avvento di una 'nuova generazione' della serie di X, nella forma di X³: REUNION, il primo prodotto multi formato ambientato nell'Universo X.
Durante la creazione di X²: THE RETURN, ad un team secondario è stato affidato di sviluppare un nuovo motore per X, che raggiungesse lo stato dell'arte, che fosse potente e flessibile, per poter dare vita a tutte le nuove innovazioni che la EGOSOFT aveva in mente, e a tutti i consigli della community. Molte di queste creazioni non potevano essere sviluppate, sia per colpa del vecchio motore, sia per mancanza di 'spazio'. L'arrivo in porto nel corso del 2005 del nuovo motore avrebbe concesso alla EGOSOFT la libertà creativa che desideravano, permettendole di non lasciare indietro nulla e di dare ai giocatori un'esperienza senza precedenti.
X³: REUNION immerge il giocatore in un universo ancora più realistico e vivo di prima. Infatti è stato portato avanti un enorme lavoro di sviluppo, attingendo a piene mani dalla tecnologia DirectX 9, per creare spettacolari effetti grafici e navi spaziali incredibilmente realistiche.
Il modello economico in X³: REUNION è più complesso che in qualsiasi altro gioco della serie di X. Se poi si aggiungono anche i miglioramenti all'A.L. System (Sistema di Vita Artificiale), si otterrà in X³: REUNION un universo sempre in mutamento, in continua evoluzione, dove un azione del giocatore può veramente modificare il futuro dell'Universo.
Il coinvolgimento della community nello sviluppo è stato notevole, e molte idee innovative dei fan prenderanno forma con l'uscita del nuovo gioco.
X³: REUNION darà anche la possibilità, per la prima volta, di sperimentare in un formato diverso dal PC l'eccitazione del commercio nello spazio profondo; infatti, oltre alla consueta versione per computer, ne uscirà anche una per console (TBA). Altri dettagli sulla mole di X³ verranno rilasciati nelle prossime settimane.
“X³: REUNION costituirà un grosso passo avanti nell'evoluzione dei giochi spaziali gestionali” dice Bernd Lehahn, CEO della EGOSOFT. “La decisione di portare avanti X³ ci permette di implementare molte idee proposte dalla community. X² è diventato un punto fermo sotto molti punti di vista. X³: REUNION lo sorpasserà sotto ognuno di essi.”
Pubblicato dalla DEEP SILVER, sviluppato dalla EGOSOFT e distribuito in esclusiva dalla KOCH MEDIA, X³: Reunion uscirà nel Q3 2005
Dichiarazioni dalla community degli sviluppatori:
“La transizione da X2 - The Return a X3 non poteva venire in un periodo migliore per la Egosoft. Questo ci permetterà sia di realizzare pienamente l\'Universo dei nostri sogni, sia di mostrare a coloro a cui teniamo di più, i nostri giocatori, l\'Universo di X come veramente volevamo che fosse. È stato un lungo viaggio, pieno di avventure, ma finalmente l\'inizio si sta concludendo. È tempo di mostrare al mondo il NOSTRO mondo. È tempo di mostrarvi X3!” - Ivan Tefalco
“Ciò che la Egosoft ci sta facendo capire, è che le loro idee erano troppo grandi per stare in una ‘espansione’. Solamente un gioco completo può soddisfare la sete che hanno sia i fan che gli sviluppatori stessi. Penso che questa sia stata una grande mossa da parte loro. Questo gioco viaggia su nuove strade e fa grandi passi in nuove direzioni - Ed è veramente grande, solo un sequel poteva riuscirci.” - Tristan D. Fisher
“La trama è così grande, e accadono talmente tante cose, che è quasi un film… con X2 come anteprima.” - Brian Ronald
[ external image ][ external image ][ external image ]
Durante la creazione di X²: THE RETURN, ad un team secondario è stato affidato di sviluppare un nuovo motore per X, che raggiungesse lo stato dell'arte, che fosse potente e flessibile, per poter dare vita a tutte le nuove innovazioni che la EGOSOFT aveva in mente, e a tutti i consigli della community. Molte di queste creazioni non potevano essere sviluppate, sia per colpa del vecchio motore, sia per mancanza di 'spazio'. L'arrivo in porto nel corso del 2005 del nuovo motore avrebbe concesso alla EGOSOFT la libertà creativa che desideravano, permettendole di non lasciare indietro nulla e di dare ai giocatori un'esperienza senza precedenti.
X³: REUNION immerge il giocatore in un universo ancora più realistico e vivo di prima. Infatti è stato portato avanti un enorme lavoro di sviluppo, attingendo a piene mani dalla tecnologia DirectX 9, per creare spettacolari effetti grafici e navi spaziali incredibilmente realistiche.
Il modello economico in X³: REUNION è più complesso che in qualsiasi altro gioco della serie di X. Se poi si aggiungono anche i miglioramenti all'A.L. System (Sistema di Vita Artificiale), si otterrà in X³: REUNION un universo sempre in mutamento, in continua evoluzione, dove un azione del giocatore può veramente modificare il futuro dell'Universo.
Il coinvolgimento della community nello sviluppo è stato notevole, e molte idee innovative dei fan prenderanno forma con l'uscita del nuovo gioco.
X³: REUNION darà anche la possibilità, per la prima volta, di sperimentare in un formato diverso dal PC l'eccitazione del commercio nello spazio profondo; infatti, oltre alla consueta versione per computer, ne uscirà anche una per console (TBA). Altri dettagli sulla mole di X³ verranno rilasciati nelle prossime settimane.
“X³: REUNION costituirà un grosso passo avanti nell'evoluzione dei giochi spaziali gestionali” dice Bernd Lehahn, CEO della EGOSOFT. “La decisione di portare avanti X³ ci permette di implementare molte idee proposte dalla community. X² è diventato un punto fermo sotto molti punti di vista. X³: REUNION lo sorpasserà sotto ognuno di essi.”
Pubblicato dalla DEEP SILVER, sviluppato dalla EGOSOFT e distribuito in esclusiva dalla KOCH MEDIA, X³: Reunion uscirà nel Q3 2005
Dichiarazioni dalla community degli sviluppatori:
“La transizione da X2 - The Return a X3 non poteva venire in un periodo migliore per la Egosoft. Questo ci permetterà sia di realizzare pienamente l\'Universo dei nostri sogni, sia di mostrare a coloro a cui teniamo di più, i nostri giocatori, l\'Universo di X come veramente volevamo che fosse. È stato un lungo viaggio, pieno di avventure, ma finalmente l\'inizio si sta concludendo. È tempo di mostrare al mondo il NOSTRO mondo. È tempo di mostrarvi X3!” - Ivan Tefalco
“Ciò che la Egosoft ci sta facendo capire, è che le loro idee erano troppo grandi per stare in una ‘espansione’. Solamente un gioco completo può soddisfare la sete che hanno sia i fan che gli sviluppatori stessi. Penso che questa sia stata una grande mossa da parte loro. Questo gioco viaggia su nuove strade e fa grandi passi in nuove direzioni - Ed è veramente grande, solo un sequel poteva riuscirci.” - Tristan D. Fisher
“La trama è così grande, e accadono talmente tante cose, che è quasi un film… con X2 come anteprima.” - Brian Ronald
[ external image ][ external image ][ external image ]
-
-
Bernd wrote:Salve a tutti
Oggi vi possiamo annunciare un drammatico cambio di piani per il futuro dell'Universo X. La tanto attesa espansione X²: THE RETURN è stata cancellata. Al suo posto avremo un nuovo gioco chiamato X³: REUNION, che sarà rilasciato il terzo quarto del 2005.
La maggior parte delle novità che erano state annunciate per The Return faranno parte di X³: REUNION, ma ovviamente X³ è ben più che un nuovo nome per la vecchia espansione.
Stavamo lavorando su due prodotti in parallelo già da un po'. X³ era sempre stato considerato il grosso passo successivo al rilascio di X²: The Return. Cosa più importante, X³ avrebbe portato un nuovo e migliore motore grafico ed un sacco di novità grafiche. Ma anche molte novità che non sarebbe mai stato possibile introdurre se avessimo mantenuto la compatibiltà dei salvataggi dell'espansione.
Nei mesi passati comunque è diventato sempre più ovvio che avremmo raggiunto il miglior risultato possibile rilasciando un prodotto di qualità superiore, invece di un espansione che avrebbe lasciato molte cose a metà, e dopo poco un nuovo gioco.
Un sacco di dettagli su X³: REUNION saranno postati nelle prossime settimane, ma lasciatemi iniziare con una panoramica delle novità più importanti:
Universe design:
X³:REUNION permetterà maggiori cambiamenti alla mappa dell'Universo rispetto a quelli possibili prima. I settori saranno molto differenti da come siamo abituati a vederli. Ma daremo altri dettagli presto.
Economia:
Ora possiamo stabilire liberamente i prezzi e i rapporti di produttività tra le stazioni. Un nuovo team di programmatori dalla DevNet ha avuto una grande idea per modificare l'economia, e oltre a quest'idea altre innovazioni consentiranno di aumentarne la complessità. Parte di questo progetto permetterà anche altre grandi modifiche all'Universo. Una guerra adesso può distruggere le fabbriche e il gioco adotterà automaticamente le contromisure per rimettere l'economia in attivo...
Motore Grafico:
Stiamo pensando di migliorare maggiormente il look dell'Universo di X. Il nostro nuovo motore grafico, completamente basato sulle DirectX 9 consentirà maggiori dettagli e l'uso di shader per effetti speciali.
Interfaccia Utente:
L'interfaccia utente è un altra importante ragione per spingerci verso X³:REUNION. Come avrete già letto in altre interviste, stiamo sperimentando nuovi menu e altre modalitò innovative di controllo. Molte di queste idee non sarebbero mai state possibili nel progetto di X²: Il Ritorno. Ogni cosa doveva essere compatibile con X².
Queste sono solo alcune delle piu' importanti caratteristiche.Altri dettagli saranno postati dalla stampa ufficiale della Deep Silver e Enlight oggi .E ancora di piu' seguira' nelle settimane a venire.
Speriamo capiate le ragioni per questa mossa e le supportiate.
-Bernd
Last edited by Hugoz on Sat, 19. Mar 05, 01:24, edited 1 time in total.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
X 2 è un gioco coinvolgente e molto bello,da come descrivono X3 dovrebbe essere molto più bello,io spero solo di non dover cambiare la configurazione del mio pc.Confucio wrote:Avanti, avrete qualcosa da dire, no? Ditelo qui
Dimenticavo:
{Traduzione by Confucio & Hugoz}
Per il resto non vedo l'ora!!!!!!!!!!!
Ciao e complimenti per il tempo che dedicate al forum e a noi "niubbi" (adesso un pò meno) che hanno imparato anche grazie ai vostri consigli.
Buona Pasqua a tutti

-
-
-
(dalla pubblicita' del gioco )
La Storia :
Cosa e' successo fino ad adesso : Mentre la flotta Argon viene tirata quasi ad un punto di rottura dai continui attacchi Khaak , un nuovo nemico si approccia all'Universo X . Che connessioni ci sono con la nave misteriosa che ha il potere di scomparire , i Pirati senza radici Yaki e una macchina lasciata da antiche razze ? E tempo di mettersi ai comandi scaldare il tuo cannone laser ed ottenere qualche risposta .
Penso che invogli parecchio
Sinceramente anche a me` preoccupa un pochino la storia dell`hardware richiesto ,credo che funzionera` egregiamente anche su un computer di fascia media come il mio (dopotutto anche con Doom3 non e` che vada al massimo degli effetti grafici , ma e ben giocabile ).
male che vada aspetto l`uscita della consolle edition (tanto e da un po` che ho in mente di prenderne una)
La Storia :
Cosa e' successo fino ad adesso : Mentre la flotta Argon viene tirata quasi ad un punto di rottura dai continui attacchi Khaak , un nuovo nemico si approccia all'Universo X . Che connessioni ci sono con la nave misteriosa che ha il potere di scomparire , i Pirati senza radici Yaki e una macchina lasciata da antiche razze ? E tempo di mettersi ai comandi scaldare il tuo cannone laser ed ottenere qualche risposta .

Sinceramente anche a me` preoccupa un pochino la storia dell`hardware richiesto ,credo che funzionera` egregiamente anche su un computer di fascia media come il mio (dopotutto anche con Doom3 non e` che vada al massimo degli effetti grafici , ma e ben giocabile ).
male che vada aspetto l`uscita della consolle edition (tanto e da un po` che ho in mente di prenderne una)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
Spero perchè ho appena cambiato scheda madre, fra un po' cambierò HD e prenderò un gruppo di continuità. Se devo cambiare anche un' Athlon XP 2600+ barton ed una radeon 9700 perchè non bastano ci rimango molto male...Hugoz wrote:(dalla pubblicita' del gioco )
La Storia :
-
X3-reset
A parte la rabbia perchè l'espansione in italiano l'avevo gia ordinata
resta il fatto che speravo di andare avanti a giocare a X2 fino all'uscita di Il ritorno e poi continuare con i miei salvataggi!
Nessuno tiene conto che tutto quello che ha accumulato o accumulera (stazioni,navi) in X2 non potra piu portarselo dietro in X3?
E X2ONLINE?
Ho letto che doveva essere il nuovo progetto della Egosoft dopo X2? CHE FINE FARA? ERASED? BAH!
Spero che motore grafico migliorato a parte ci sia davvero una forte differenza rispetto a X2 (stazioni e grosse navi veramente visitabili, pilot e armieri visibili, dialoghi con qualche scelta in piu, ecc...)
Saluti

Nessuno tiene conto che tutto quello che ha accumulato o accumulera (stazioni,navi) in X2 non potra piu portarselo dietro in X3?

Spero che motore grafico migliorato a parte ci sia davvero una forte differenza rispetto a X2 (stazioni e grosse navi veramente visitabili, pilot e armieri visibili, dialoghi con qualche scelta in piu, ecc...)
Saluti
-
sarebbe carino potere abbordare e conquistare navi personalmente, ma dovrebbero fare un fps dentro a x3...
ok migliorare il commercio e tutto quello che hanno detto, ma migliorare la microgestione della nave e il sistema di combattimento (per non parlare della IA)? spero arrivi anche questo, già mancava poco a x2 per essere il gioco definitivo (almeno per me, ma credo che questa definizione sarebbe l'ideale x una fusione tra swg e un ipotetico X^n-online)
ok migliorare il commercio e tutto quello che hanno detto, ma migliorare la microgestione della nave e il sistema di combattimento (per non parlare della IA)? spero arrivi anche questo, già mancava poco a x2 per essere il gioco definitivo (almeno per me, ma credo che questa definizione sarebbe l'ideale x una fusione tra swg e un ipotetico X^n-online)
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-
se devo dirla tutta, io sono un po deluso...
in effetti consideravo l'espansione come una mega patch NECESSARIA
al completamento di X2 .. migliorie alla I.A. .. migliorie alle missioni BBS con una varieta' piu ampia di missioni, qualche gara nascosta e vietata dalla legge
etc.
Oddio, certo che se mi lasciano conservare i savegame mi va bene fare anche 5 passi in avanti piuttosto che uno solo, e non vedo l'ora di poter scendere nei pianeti... oltretutto non è che abbiano spostato la data di uscita all'anno prossimo... tuttavia quanche cicliegina potevano accordarcela anche adesso, sotto forma di qualche patch che risolvesse i problemi piu gravi.... poi avremmo aspettato con piu tranquilita X3.
uff
in effetti consideravo l'espansione come una mega patch NECESSARIA
al completamento di X2 .. migliorie alla I.A. .. migliorie alle missioni BBS con una varieta' piu ampia di missioni, qualche gara nascosta e vietata dalla legge

Oddio, certo che se mi lasciano conservare i savegame mi va bene fare anche 5 passi in avanti piuttosto che uno solo, e non vedo l'ora di poter scendere nei pianeti... oltretutto non è che abbiano spostato la data di uscita all'anno prossimo... tuttavia quanche cicliegina potevano accordarcela anche adesso, sotto forma di qualche patch che risolvesse i problemi piu gravi.... poi avremmo aspettato con piu tranquilita X3.
uff

What?
-
Ma praticamente sarà X2 - il Ritorno aggiornato a gioco completo, giusto? Perciò dovrebbe essere, compatibile per requisiti di sistema, su computer in cui funziona bene X2. Quindi di problemi non dovrebbero esseci (ma a vedere le immagini credeo che ce ne siano!!!). Speriamo solo che tutti gli aggiustamenti segnalati (IA, commercio, le ricompense, ecc.) siano risolti per avere un buon, per non dire ottimo prodotto!
Speriamo che mettano una parte online (dato che voglio dimostrare che un settore di loop funziona da solo!, ma tanto lo so già che quelli che hanno miliardi nelle tasche me lo disintegreranno in 5 secondi!!!) che non é per niente facile da fare, pensaate che dovreste essere perennemente collegati al PC per controllare che nessuno vi rovini la partita!!!
Speriamo che mettano una parte online (dato che voglio dimostrare che un settore di loop funziona da solo!, ma tanto lo so già che quelli che hanno miliardi nelle tasche me lo disintegreranno in 5 secondi!!!) che non é per niente facile da fare, pensaate che dovreste essere perennemente collegati al PC per controllare che nessuno vi rovini la partita!!!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Ho letto su Gamesradar che faranno X3 - Riunion per Xbox, é vero? Spero ddi no!!!!!!!!! Non voglio che quel brutto Pc della maicrosoft venduto come console abbia un capolavoro come X3!!!!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

@marvho, sarc, navacorp, dna007
@dna007
X3 per X box non uscirà inquanto sarebbe troppo complicato con un joistick gestire tutti quei comandi IMHO; comunque X3 avrà un motore grafico NUOVO in che significa che i salvataggi vecchi MOLTO PROBABILMENTE NON FUNZIONERANNO dato che la mappa sarà circa doppia rispetto a quella attuale, le navi avranno abilità che adesso sono impensabili e la grafica sarà rimessa totalmente a soqquadro (pensò che ci giocherò a 640X480 ma pazienza...).
@Marvho
Marvho, hai ragione nel dire che una mega patch è necessaria magari anche per fluidificare il gioco inquanto a massimo livello grafico mi scatta tutto pure a me che cacho tutto in ram e memoria virtuale (se un giga e mezzo ciascuno a 333 non bastano...) però tieni conto che altre aggiunte potrebbero appesantire ulteriormente il motore grafico del gioco il che vuol dire più scatti anche a grafica moderata, hanno fatto bene inquanto il motore attuale è troppo fulgido per reggere. Ne serve uno MOLTO MOLTO più potente.
@SARC
Sarc, l'idea dell'abbordaggio dovresti proporla nel forum modding, penso che non dovrebeb essere troppo difficile dato che alla discesa sui pianeti nemici il gioco diventa uno sparatutto... la cosa però sarebbe possibile oslo nelle navi da guerra IMHO, abbordare un'M5 è quasi una presa per il fondoschiena
@Navacorp
Se non sbaglio qualcuno ci aveva avvisato di non ordinare le copie, forse perchè lo sapeva o forse perchè vede il futuro inquanto probabilmente non sarebbe uscito. mi embrava leggermente strano che facevano 2 volte lo stesso errore.
Spero però che le supernavi in X3 siano MOLTO più grosse e con molte più torrette...
@dna007
X3 per X box non uscirà inquanto sarebbe troppo complicato con un joistick gestire tutti quei comandi IMHO; comunque X3 avrà un motore grafico NUOVO in che significa che i salvataggi vecchi MOLTO PROBABILMENTE NON FUNZIONERANNO dato che la mappa sarà circa doppia rispetto a quella attuale, le navi avranno abilità che adesso sono impensabili e la grafica sarà rimessa totalmente a soqquadro (pensò che ci giocherò a 640X480 ma pazienza...).
@Marvho
Marvho, hai ragione nel dire che una mega patch è necessaria magari anche per fluidificare il gioco inquanto a massimo livello grafico mi scatta tutto pure a me che cacho tutto in ram e memoria virtuale (se un giga e mezzo ciascuno a 333 non bastano...) però tieni conto che altre aggiunte potrebbero appesantire ulteriormente il motore grafico del gioco il che vuol dire più scatti anche a grafica moderata, hanno fatto bene inquanto il motore attuale è troppo fulgido per reggere. Ne serve uno MOLTO MOLTO più potente.
@SARC
Sarc, l'idea dell'abbordaggio dovresti proporla nel forum modding, penso che non dovrebeb essere troppo difficile dato che alla discesa sui pianeti nemici il gioco diventa uno sparatutto... la cosa però sarebbe possibile oslo nelle navi da guerra IMHO, abbordare un'M5 è quasi una presa per il fondoschiena

@Navacorp
Se non sbaglio qualcuno ci aveva avvisato di non ordinare le copie, forse perchè lo sapeva o forse perchè vede il futuro inquanto probabilmente non sarebbe uscito. mi embrava leggermente strano che facevano 2 volte lo stesso errore.
Spero però che le supernavi in X3 siano MOLTO più grosse e con molte più torrette...
-
Se il problema dei salvataggi precedenti risiedono solo nelle migliorie grafiche o nel raddoppio dei settori non dovrebbe essere troppo preoccupante, speriamo. Anche perchè iniziare di nuovo la storia da dove la si è lasciata con un M5 scassato è un pò frustrante. Aspettiamo e vedremo, intanto incrocio le dita perchè avevo reiniziato una partita da zero per distribuire meglio le basi, in modo da non avere troppi tubi vaganti nello spazio (sicuramente le mie capital ship ci sarebbero andate a cozzare contro creando morte, distruzione e spreco di denaro
)

ma non sono le migliorie grafiche che non rendono compatibili i savegames... è il nuovo motore grafico!!!Elloen wrote:Se il problema dei salvataggi precedenti risiedono solo nelle migliorie grafiche o nel raddoppio dei settori non dovrebbe essere troppo preoccupante, speriamo. Anche perchè iniziare di nuovo la storia da dove la si è lasciata con un M5 scassato è un pò frustrante. Aspettiamo e vedremo, intanto incrocio le dita perchè avevo reiniziato una partita da zero per distribuire meglio le basi, in modo da non avere troppi tubi vaganti nello spazio (sicuramente le mie capital ship ci sarebbero andate a cozzare contro creando morte, distruzione e spreco di denaro)