<- per principianti -> tirar giu gli Xenon

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stonygate
x4

<- per principianti -> tirar giu gli Xenon

Post by stonygate »

Leggete le rige qui sotto solo se volete perdere il gusto del combattimento
Spoiler
Show
Allora, durante i vostri viaggi "soprattutto all'inizio del gioco", atterrando in qualche stazione vi capiterà tra le BBS di trovare qualche missione del tipo: Aiuto sono inseguito dagli Xenon. Voglio trovare rifugio presso ... quello che é!!
Accettate, "Ricordate he dovete aver installato il Jumpdrive e almeno 25 celle di enrgia", appena fuori verrete inseguiti dagli Xenon dirigietevi rapidamente verso il portale piu vicino a voi "non oltrepassatelo" quando vi stanno ragiungendo utilizate il jump e selezionate il portale "opposto al vostro", aspettate pazientemente finche non si avvicinino, noterete che sono TUTTI in fila indiana.
Per gli Xenon M iniziate a far fuoco a 1.95 una raffica e lo spedite dal carroziere " non a caso ho detto carroziere se dosate bene ve li prendete tutti altrimenti BUM!! " Per gli Xenon L piu tosti -ricordate- sparate finche non esplodono di solito ce ne sono 4, in caso non riusciate a ricaricare le armi: "JUMP portale opposto".
Anche se fossero 100 riuscireste a seccarli tutti.
Seccati tutti? prese le navi!! ok fine missione portate il fortunato al luogo di destinazione.
Se qualche veterano leggendo queste righe storce il naso "cosi non c'è gusto" sappia che al mondo di X2 ci sono novellini che necessitano di istruzioni sempre pratiche per salvarsi la vita.

Un ultima cosa, se questa dritta vi è stata di aiuto gradirei tanttissimo saperlo onde per cui....
Marvho
x4

Post by Marvho »

è esattamente la tattica che ho usato io con l'ospray per svuotare i settori Xenon :) la sola differenza è che jumpavo dove erano sistemati i J e i K solitari...
What?
Kuneo
x2

Post by Kuneo »

Si c'ho provato anche io (direttamente nel settore Xenon.....

Preferisco di gran lunga il conbattimento tradizionale però :twisted:

visto che se ti sbagli a cliccare ti fai un frontale contro sei i sette navette Xenon e la cosa non è bella soprattutto per i tuoi scudi :lol: :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io porto a destinazione il fuggitivo, dico al mio Ody :lol: di andare vicino alla stazione d'arrivo, atrracco e lascio il passeggero dopodiché attracco all'Ody e meraviglia delle meraviglie gli xenon non mi attaccano :o :o :lol: ! Anzi gironzolano per il settore! Poi dico alle torrette di catturare i nemici (gunnery crew) e sono apposto.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Truffa
x2

Post by Truffa »

Ho notato anch'io che se cambi nave non ti inseguono più, poi sono tutti tuoi 8)
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

ho provato a tirare giù un k con un bayamon ma una volta gli scudi abbassati mi hanno falciato (in fondo il bayamon ha solo scudi da 5), con gli ion è stato relativamente facile farlo, ma gli alfa gof sullo scafo fanno un po di fatica
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Marvho
x4

Post by Marvho »

perche non provi col discoverer??
:lol:
What?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Marvho wrote:perche non provi col discoverer??
perchè non ci stanno gli ion :D
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
stonygate
x4

HEEeee

Post by stonygate »

Mi sa tanto che ho pubblicato l'acqua calda!! :oops:
Dovevo sospettare che qualche veterano l'aveva gia sperimentata.
D'altro canto io con il mio misero p3 886 quando mi vengon contro, scatta di brutto x cui - la mancanza stuzzica la furbizia - ed ho optato per soluzioni leggermente meno attive rispetto al combattimento classico.
Hironibiki
x4

Post by Hironibiki »

Scusate..
Io sono sempre stato per "vado incontro a tutto tanto ho l'Odysseus!".
Invece leggo di tattiche diverse..
Spoiler
Show
Ho letto che utilizzato la tattica del gate opposto..
Ma...
Come fate a jumpare nei settori Kha'ak?? Non ci sono portali.
Quindi non si può andare nel portale opposto..
Che poi secondo me non è coerente (parlo del gioco in questo caso).
Nel senso..
Il jumpdrive funziona solo sui portali.
Mi sta bene.
Ma nei settori Kha'ak non ci sono.
E quindi? Come si fa a saltare sapendo solo le coordinate?
Allora anche nei settori normali se sono in cintura di asteroidi e volessi andare in cuore del regno non mi dovrebbe chiedere da quale portale "entrare"..

Ritornando al discorso di prima.. Io ho sempre affrontato i nemici a viso aperto, però le tattiche mi piacciono!!
Vovelo fare una bella invasione con una nave piena di 130 Nova armati di tutto punto..
Però mi scoccia perdere così tanti soldi solo per essere io ad invadere i maledetti Kha'ak :D :D :D

Hiron
ORIUKEN!!!
Marvho
x4

Post by Marvho »

oltretutto nel lasso di tempo li fai uscire finisci incenerito tu e loro ;)
What?
stonygate
x4

Hironibiki

Post by stonygate »

Lo so come tattica è decisamente poco ortodossa, ho postato questa trovata come dicevo nel testo " per principianti " Veterani come te è normale che storcano il naso, ora che ho un Osprey armato di tutto punto, me ne meglio rendo conto, per l'attacco alle Triscatole sono sicuro che prima o poi salterà fuori qualcosa di molto più tremendo. :wink:

Concorderai comunque che ogni persona si diverte come vuole o come può :wink:
Marvho
x4

Post by Marvho »

non ho mica storto il naso...
se ci fosse un modo per lanciare i caccia con 2 o 3 clic.. lo farei anche io...
non è mica male la tattica... ma mi rifiuto di comandare ad uno ad uno 130 nova ... potrei svanire alla fine stremato dalla fatica
What?
Confucio
x3

Post by Confucio »

Il fatto è che teoricamente puoi comandare a "tutte le tue navi nel settore"... lo sai che esiste questo comando, vero?
Può anche essere che io mi sia perso qualcosa, però il problema dovrebbe teoricamente risolversi - o sbaglio?
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Marvho
x4

Post by Marvho »

sbagli confucio...
quel comando serve per le navi che sono gia in volo.. per quelle attraccate invece :( no.
e naturalmente il motivo per il quale stanno nel garage delle carrier è il frame rate.. ovviamente.
si potrebbe risolvere con l'opzione wingmen ... ma purtroppo il comando "proteggi me" ( - ) è troppo vicino a quello con cui si controllano i settori ( . ) con la conseguenza che ogni volta che sbagli devi risettare tutto daccapo... naturalmente i tasti non sono ri-impostabili
è un altra delle chicche dell'interfaccia.
:(
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Esiste anche il comando "Trasmetti a tutte le mie navi attraccate". Basta anare nelle proprietà della nave o della stazione, selezionare una nave qualsiasi e scegliere "Trasmetti a tutte le mie navi attraccate". Si comporta come l'altro solo che trasmette a tutte le navi attraccate! :D :D :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Marvho
x4

Post by Marvho »

e verooooo !!!!
solo che come al solito il comando si trova in punto assurdo...
sono andato a controllare...
in pratica puoi darlo solo tramite una nave gia all'interno della carrier..
NON dalla carrier stessa (le solita storia insomma)
bene grazie 1000 .. come si vede non si smette mai di imparare...
tra l'altro con quel comando TUTTE le navi schizzano fuori contemporaneamente evitando di farsi distruggere uscendo una a una .
finalmente potro' riempire le carrier di caccia senza lasciarli muffire li dentro.

Grazie dna007 :)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Prego, anche se la posizione é assurda é molto utile come comando.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”