75Mw_mod_fixed

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

raffaele1
x2

75Mw_mod_fixed

Post by raffaele1 »

Per prima cosa buon anno a tutti. 8)

Ho una curiosita per i moderatori.

ehm... Non si fa... ma per provare ho preso il mod 75Mw_mod_fixed che ha gli scudi da 75 Mw l'ho estratto (lo 04.cat e .dat) con x2patch09b e ho estratto anche lo 04.cat e dat del gioco (Ver.1.4 ita) ho inserito i file del mod con le modifiche (039 per l'italiano) e (dopo averlo ricomposto con la stessa utility) funziona bene (ci sono anche le stazioni che vendono il 75 Mw shield , ma con il read-textxxxx) ...
Come si configurano per la traduzione i text-id ? immagino che non valgano le stesse numerazioni tra lingue diverse.

Ps. per chi non sa di cosa parlo sconsiglio vivamente di fare prove.... c'è la possibilita' che dobbiate reinstallare tutto :P
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

oltre a rinominare il file 39XXXX.xml devi anche modificarlo dentro (se non lo hai già fatto, di qui non si capisce), dove c'è scritto language id (44 o 49, dipende dalla lingua) devi mettere 39
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Confucio
x3

Post by Confucio »

Per curiosità... che io sapessi era sufficiente sovrascrivere il cat, l'hai aperto nella speranza di non rovinarlo sovrascrivendolo?
L'indicazione di Sarc poi è esatta, i file di testo hanno due numero che sono la lingua e gli altri quattro che sono lo script.
440001.xml - in inglese (44, codice telefonico) patch 1.4 (MkIII e Patrol script)
390001.xml - idem, ma in italiano.
All'inizio del file, da aprire con notepad, dovrebbe esserci un indicazione ti questo genere:

Code: Select all

<language id="44">
il 44 deve diventare 39 ;)
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
raffaele1
x2

Post by raffaele1 »

ehm.... si ho fatto tutto quello che dite ,
modificato con notepad da 44 a 39 ....
ora pero mi viene un dubbio ...nel cat che ho ricreato ho messo sia la versione inglese dei file modificati ( 440077.pck) che la versione italiana (390077.pck) , pensando ad eventuali problemi di compatibilita, ovviamente dopo averli compressi dalla versione .xml , è giusta la procedura o dovevo eliminare la versione inglese?

Per quanto riguarda il fatto che non ho sovrascritto direttamente il cat è che avevo giustappunto paura di rovinarlo .

Ciao e Buon Anno :)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”