Tattici a raccolta...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Marvho
x4

Tattici a raccolta...

Post by Marvho »

dunque.. da dove comincio...
ha si..
sono nella situazione in cui posso fare realmente cio che meglio credo...
i crediti non sono un problema ... e le navi bhe.. diciamo pure che nemmeno le rinomino piu ...
tatticamente ho locato il mio HG a circolo del lavoro con questi 2 criteri:
1) la trama finisce da quelle parti (baci e saluti escusi)
2) è un riparo eccezionale dal passaggio degli xenon K e J quando emigrano dal 472.... (se ti stai chiedendo cosa è il 472 cambia tranquillamente post ) :P

detto questo, occorrre precisare che: il mio tentativo di debellare gli Xenon cancellandoli dalla faccia di X2 non è andata in porto...
tuttavia sono riuscito a fare in modo che nei settori alti.. quelli sopra Getzu fune sia a sinistra che a destra non arrivino piu Xenon
vorrei insieme a voi provare a studiare una maniera per fare un nuovo QG
nel settore 597 mi pare.. (sopra getzu fune)
e valutarne le possibili conseguenze...
per questo ho uppato un savegame qui
www.marvho.com/x2/file.zip
dal quale potersi rendere meglio conto di come sono messo...
(lo dico per i nuovi ... evitate di scaricarlo.. vi rovinerebbe completamente il gusto di giocare a X2)
per bloccare il flusso dal 472 verso sole nero, ho replicato un ideuzza di SB che non era male.. e almeno la prima volta è andata bene..
per il resto attendo consigli...
Nerk
x4

Post by Nerk »

sto scaricando...comunque potresti piazzare una 30ina di m2 per ogni settore xenon...dubito che passerebbero :lol:
tralux
x4

Post by tralux »

Fermo fermo fermo l'idea del HQ al settore 597 se non erro male lo tirata fuori io per primo proprio in quel post dove si scambiavano info su tale problema.

Comunque ho gia li il mio secondo settore fisso ... quasi fisso dopo che per un espluasce nei settori khaak a recuperare Ninvidium talmente ero concentrato che non mi sono accorto del invasione da parte di 2 K e un J nel 597 e mi hanno piallato tutte le tre fattorie e un po di navi , per fortuna le mie forze nel settore hanno avuto la meglio alla fine grazie ai Perseus full GOF e al Odisseus comprato da poco.

Ora ho rimpiazzato co una sola Officina , e vendetta mi sono piallato il settore 742 e ho piazzato un bel satellite cosi quando melo distruggono provvedo subito a stabilire chi comanda ehm ...

Dimenticavo avevo pure una base pirata li ma evidentemente quando si sono scatenati nel settore le mie forze si son fatti pure i pirati peccato un utile fonte di guadagno e a portata di mano svanita :cry:

La mia tattica è la seguente visto la potenzialita dei caccia Perseus full GOF che ho sperimentato con successo anche quando minavo nei settori khaak e che mi hanno salvato il didietro in una missone di assanation il quale in 2 si sono fatti un Pyton tutti da soli mentre io prendevo le mazzate dai Dragon causa abientazione al saitek evo.

Forze nel settore:
5 Perseus GOF 1 Phoneix CFF e 2 Osprey ora dopo la botta degli xenon.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Nerk wrote:sto scaricando...comunque potresti piazzare una 30ina di m2 per ogni settore xenon...dubito che passerebbero :lol:
Ehm... Nerk... se scrivi questo non conosci gli Xenon di 472. Il brutto sta là. Se sfondano... Buona Notte ai suonatori (sarete suonati invece di suonarli).
Ti vorrei ricordare che in OOS [Out Of Sector per i newbie] le cose girano in maniera completamente diversa come sai. E un'incredibile flotta di M2/M1 verrebbe distrutta ad un pò alla volta (per riparazioni o distruzioni).

Tenere X472 sotto controllo impegna un NOTEVOLE quantitativo di crediti e materiali. Nonchè prevedere un seconda linea di backup nel caso sfondassero la prima.
Se riuscite a tenere X472 sotto controllo... il prossimo passo saranno i Settori Khaak (mooolto più tosti).

Auguri!
SB
Nerk
x4

Post by Nerk »

effettivamente non li conosco...ancora non ho i soldi per un m2,quindi non ho mai potuto testare la mia idea.. :)
Marvho
x4

Post by Marvho »

ecco dove la avevo sentita... me lo avevi consigliato proprio tu... pero' come potrai vedere ho fatto le cose "leggermente" piu in grande ...
ora voglio piazzare MOLTE stazioni la dentro.. sopratutto SPP e cristallerie..
l'esperienza nel 472 era andata male perche li respammano tutti insieme.. come testimoniato dallo screen in un post piu sotto..
ma nel 597 si forma solo la stazione nemica e poi il resto...

devo anche ringraziarti (... GRAZIE TRALUX..) l'asteroide di Nvidio lo ho beccato proptio dove dicevi tu... :love: ma in quel settore è molto piu tranquillo rispetto al primo.. solo 2 o 3 carrier e tanti moscerini.. che se la prendevano solo con me :roll: forse perche a guardia del mammouth ho messi i miei 10 caccia Khaak
:lol:

un ultima cosa.. i soldini sono nella spp a cuore del regno :wink:
gibbox
x2

Post by gibbox »

SB-StarBlaze wrote:
Nerk wrote:sto scaricando...comunque potresti piazzare una 30ina di m2 per ogni settore xenon...dubito che passerebbero :lol:
Ehm... Nerk... se scrivi questo non conosci gli Xenon di 472. Il brutto sta là. Se sfondano... Buona Notte ai suonatori (sarete suonati invece di suonarli).
Ti vorrei ricordare che in OOS [Out Of Sector per i newbie] le cose girano in maniera completamente diversa come sai. E un'incredibile flotta di M2/M1 verrebbe distrutta ad un pò alla volta (per riparazioni o distruzioni).

Tenere X472 sotto controllo impegna un NOTEVOLE quantitativo di crediti e materiali. Nonchè prevedere un seconda linea di backup nel caso sfondassero la prima.
Se riuscite a tenere X472 sotto controllo... il prossimo passo saranno i Settori Khaak (mooolto più tosti).

Auguri!
SB
Un settore kahaak secondo me e' impossibile da tenere....troppo forti in oos gli m2 kahaak,e poi e' pieno di nebulose!
Qualcuno l'ha mai fatto?
106 St--231 Tp/Ts--18 M6--56 M3--2 M1--8 M2--1 TL---StAnD__By__WaItInG ExpPaNsIoN__
Marvho
x4

Post by Marvho »

impossibile...
nei settori Khaak i respam non hanno fine...
a volte sono stato amche 1 ora a tirare giu distruttori e carrier
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Beh... sinceramente... mi sono divertito una volta, per gioco, a distruggere un M2 Khaak... (con un Centaur - classe M6 -) io stavo in un asteroide di NVidium e lui intattato nero perchè non riusciva a beccarmi... e sapeste che compagnia che si portava appresso... peccato che non è durata molto... ma almeno uno me lo sono portato dietro. Vuoi mettere la soddisfazione? :)

Saluti
SB
tralux
x4

Post by tralux »

Io ho provato con il Dragon nel settore khaak ho tirato giu una moltitudine di caccia leggeri e qualche M3 tanto che avevo i nugoli di caccia che mi inseguivano, per la astronavi grande nulla appena entravo in range armi ero polvere , comunque è stato emozionante con il Dragon molto piu di quando ero andato con Osprey.

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.
Marvho
x4

Post by Marvho »

LOL... con uno scudo da 125 se ti avvicini da dietro a un distruttore
vieni incenerito in 0,5 sec..
ha.. ma in effetti in un settore Khaak ho trovato una volta un relitto di dragon... niente niente eri tu??
tralux
x4

Post by tralux »

Marvho wrote:LOL... con uno scudo da 125 se ti avvicini da dietro a un distruttore
vieni incenerito in 0,5 sec..
ha.. ma in effetti in un settore Khaak ho trovato una volta un relitto di dragon... niente niente eri tu??
Mannaggia dammi le coordinate che se lo recupero lo rimetto in sesto ...

Per quanto riguarda il possesso del settore xenon 597 ho cambiato i 4 perseus GOF che ogni tanto si disfano a vicenda con 2 nemesis full GOF uno lo metto a difesa del satellite avanzato cosi elimina tutto cio che si avvicina e l'altro gira per il settore a dar battaglia a tutti i nemici.
Be rispetto ai perseus GOF durano di piu e non devo tutte le volte ripararli cosi spesso in piu si fanno le basi e le capital ship in meno tempo.

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

x tenere il 472 magari puoi provare a usare qualche titan armato di plasma gamma e ioni, in oos dovrebbe essere una buona combinazione (plasma più danno dei cff e ioni buttano giù gli scudi in poco tempo)

comunque qualche odisseus in abisso di thyn e sole nero non fanno male...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Marvho
x4

Post by Marvho »

sarc... il 472 NON si puo tenere a meno che non ci passi dentro la vita tu stesso...
io avevo in OOS 3 m1 5 m2 6 m6 e 40 caccia nova ogni M1, me li hanno devastati in pochi minuti... quando ho jumpato a dare una mano avevo gia perso i 3/4 delle navi ..
Il problema è che di botto nascono 20 K e 20 J, piu innumerevoli L M ed N .. ed o sei li a dargli una ripassata, o LORO ripassano per bene la tua flotta.. di qualunque portata essa sia.
:roll:
gibbox
x2

Post by gibbox »

tralux wrote:Io ho provato con il Dragon nel settore khaak ho tirato giu una moltitudine di caccia leggeri e qualche M3 tanto che avevo i nugoli di caccia che mi inseguivano, per la astronavi grande nulla appena entravo in range armi ero polvere , comunque è stato emozionante con il Dragon molto piu di quando ero andato con Osprey.

Saluti 8)
Dai Kahaak con il Dragon :o ???
Come andare in Curva Sud con la sciarpa della Lazio!...un suicidio :lol:
106 St--231 Tp/Ts--18 M6--56 M3--2 M1--8 M2--1 TL---StAnD__By__WaItInG ExpPaNsIoN__
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

gibbox wrote:
tralux wrote:Io ho provato con il Dragon nel settore khaak ho tirato giu una moltitudine di caccia leggeri e qualche M3 tanto che avevo i nugoli di caccia che mi inseguivano, per la astronavi grande nulla appena entravo in range armi ero polvere , comunque è stato emozionante con il Dragon molto piu di quando ero andato con Osprey.

Saluti 8)
Dai Kahaak con il Dragon :o ???
Come andare in Curva Sud con la sciarpa della Lazio!...un suicidio :lol:
E il divertimento dove lo metti ?

E mia opinione (de gustibus)che l'osprey dovesse restare uno script a parte come all'inizio , facilita troppo le cose e costa meno di un M1 o unM2.
Con i vecchi X ne avevi di strada da fare prima di tirare giu' anche solo una nave pirata , per non dire che scappavi a rotta di collo appena vedevi una pattuglia xenon in giro .
Comunque per me' con un Dragon il combattimento e piu' equilibrato, per non dire che va velocissimo , anche solo qualche M5 xenon ti impegna a fondo , per non parlare dei cluster Kha'ak dove a volte devi scappare in giro per ricaricare lo scudo. Con un Osprey io dopo un po' mi annoio perche' in pochi secondi li butto giu' e a lungo andare mi rovina il gusto della battaglia .
Comunque i gusti son gusti .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Marvho
x4

Post by Marvho »

bhe... se per te il divertimento è farti saccagnare di botte e ricaricare la
partita ogni 6 minuti... ;)
io mi diverto quando le suono... e a volte, nei settori Khaak (quando non ci sono distruttori in giro) spengo i motori e faccio uno spuntino, assistendo gli sforzi bellici delle zanzarine che vengoo spiaccicate a suon di gof dal mio Odisseus.. mi da una sensazione di sicurezza
e cmq prima di poter comprare ed armare un Ospray non sono certo rose e fiori... e anche dopo, un minimo di attenzione la devi fare...
ad ogni modo ritornando in topic...
nella mia situazione la vostra prossima mossa quale sarebbe??
8)
tralux
x4

Post by tralux »

Tenere il settore xenon 597 proprio ieri ho perso altri 4 perseus ma i nemesis hanno retto e pulito / tranquillizzato la situazione.

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Marvho wrote:sarc... il 472 NON si puo tenere a meno che non ci passi dentro la vita tu stesso...
io avevo in OOS 3 m1 5 m2 6 m6 e 40 caccia nova ogni M1, me li hanno devastati in pochi minuti... quando ho jumpato a dare una mano avevo gia perso i 3/4 delle navi ..
Il problema è che di botto nascono 20 K e 20 J, piu innumerevoli L M ed N .. ed o sei li a dargli una ripassata, o LORO ripassano per bene la tua flotta.. di qualunque portata essa sia.
:roll:
infatti ho detto puoi provare, visto che i soldi non sono il tuo problema :D

in fin dei conti è anche giusto che un settore non sia catturabile definitivamente, altrimenti senza più xenon, sai che fregatura :) ?
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Marvho
x4

Post by Marvho »

Caro Sarc...
i soldi non sono un problma perche evito di perdere Flotte intere in tentativi suicidi ;)
:twisted:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”