Suggerimenti per il sequel.-

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

john11
x3tc

Suggerimenti per il sequel.-

Post by john11 »

Ritengo che un buon impulso all'interattività del gioco sarebbe la possibilità di assoldare od accettare arruolamenti, nel proprio staff personale, di piloti o commercianti che interagiscano con il giocatore.
Ad esempio:
- un mercante potrebbe fornire i propri servigi gestendo autonomamente una o più delle nostre stazioni commerciali in cambio di una percentuale che potrebbe essere concordata man mano;
- un pilota potrebe occuparsi di esplorazioni o di missioni di eliminazione, pattugliamento, caccia generica, reperimento di informazioni, gestione di una piccola flotta personale addetta al pattugliamento, difesa stazioni, missioni di spionaggio od altro;
- le torrette potrebbero ospitare mitraglieri che abbiano anche funzione di consiglieri od osservatori.

Buona caccia
steven80

Post by steven80 »

E che ne direste di poter assoldare un equipaggio x le proprie carrier o destroyer, e vederlo poi passeggiare x la plancia, e magari impartire ai vari navigatori gli ordini, invece che a un computer di bordo?
Stefano

Steven Corporation:

3 M2 [ODYSSEUS + M2 KHAAK + M2 XENON ( con script)]
2 TL (HERCULES,MAMMOTH)
8 M6 (7 CENTAUR, 1 OSPREY)
4 M3 (NOVA, PERSEUS, ORINOCO, KHAAK)
1 M4 (BAYAMON)
1 M5 (PEGASUS)
1 HQ (SPAZIOPORTO OFFICINA)
TANTE STAZIONI
TANTISSIMI TP E TS
john11
x3tc

Post by john11 »

Tutto fa brodo quando si tratta di simulare la vita, anche quella umana.-
protonix
x2

Post by protonix »

e come suggeriva qualcuno in un post scorso, si potrebbe confezionare una versione Deluxe in cui i membri dell'equipaggio/assistenti siano delle biondone spaziali (ah,ah! :lol: )

Protonix
M1 x 0;
M2 x 2;
M6 x 1;
M3 x 5;
M4 x 1;
TS x 63;
ST x 27.
john11
x3tc

Post by john11 »

Si, ma basta che assieme ai boccoli biondi non ti trovi sotto la faccia di un paranid.-
eddie74
x2

Post by eddie74 »

personalmente confezionerei un equipaggio completo delle varie Belucci e Anderson

a parte gli scherzi, sarebbe interessante anche visitare l'interno delle stazioni ed ineragire con personaggi vari e magari dare al tutto anche una componente ruolistica
Lord Revan
x3tc

^^

Post by Lord Revan »

chissà magari in nella versione On-Line si potrà? sperar non costa nulla
Guest

Post by Guest »

aggiungerei la possibilità di creare fortezze spaziali con portone a spirale e con anche torrette e scudi nelle quali mettere le stazioni; o perlomeno delle "mura spaziali"per proteggere le stazioni... la mia idea di fortezza spaziale è quella di una metropoli interna con il classico nebbione ed un traffico della miseria di astronavi. Sarebbe bello anche avere delle stazioni spaziali armate... magari anche con con dei laser a pulsazioni alpha però armate...
Ma la cosa che vorrei di più è LETTERALMENTE scavare negli asteroidi fino a bucarli da parte a parte con un'arma.
Il mining device poi dovrebbe frammentare l'asteroide solo nei punti dove esso viene colpito facendo saltare via i pezzi e lasciando il resto. oppure fare un raggio che buca l'asteroide man mano e riempe la stiva di minerali... ALTRIMENTI ESTRARRE E' DAVVERO BRUTTO!!! IO AD ESTRERRE MI ROMPO I FOGLIONI (la f è volontaria... non voglio il ban immediato :/ per una cavolata di parolaccia) SE DEVO DIRLA TUTTA!!!
Un'altra cosa bella sarebbe fare rimanere in giro nelo spazio vaganti i pezzi delle astronavi e delle stazioni da trainare con un apposito congegno per poi rivenderle ai rottamai spaziali.

Nuovi tipi di torrette e torrette multiple non sarebbero una cattiva idea, il solito radiation beam delle solite torrette scassa le scatole... io di solito le legno col mass driver... 1/20 di scatola di munizioni e ne faccio fuori una...

Sarebbe bello anche vedere in giro nuove tipologie di navi... M0 per ogni razza, un'editor di astronavi, astronavi modulari da creare e modellare come si vuole in base ai componenti montati (il mio sogno :P )...

Un'ottima aggiunta sarebbe anche la possibilità di avere letteralmente una vita nelle stazioni spaziali nelle quali ci si può muovere con tanto di stanze, ascensori e porte... magari anche delle armi da usare nelle stazioni spaziali per non farsi fregare dai saccheggiatori in giro per le stazioni...

continuo sulle aggiunte per altri 68 post lunghi come questo o la pianto qua? :)
Ne avrei per un bel po'...
protonix
x2

Post by protonix »

A proposito di stazioni spaziali, rammento nel manuale la bellissima storia che ci viene raccontata da un pirata veterano...

Se ci fosse veramente una vita "vera" nelle stazioni, esse avrebbero bisogno di rifornimenti di cibo e tutto il resto.
Noi, quali bravi fanciulli quali siamo ( :roll: :roll: ) potremmo imporre un magnifico blocco\embargo alla stazione o addirittura all'intero sistema con la nostra simpatica flotta di M2 e quando saranno morti tutti :twisted: , potremmo impossesarci delle basi, rimpiazzando il personale defunto con dei nostri amici!!! :D

Cosa non si fa per eliminare la concorrenza....

Protonix
M1 x 0;
M2 x 2;
M6 x 1;
M3 x 5;
M4 x 1;
TS x 63;
ST x 27.
gibbox
x2

Post by gibbox »

Perche' un bel giro di strozzinaggio e prostituzione Sboron?
106 St--231 Tp/Ts--18 M6--56 M3--2 M1--8 M2--1 TL---StAnD__By__WaItInG ExpPaNsIoN__
john11
x3tc

Post by john11 »

Bella la tua idea Protonix di vita autonoma nelle stazioni.
A questo punto possiamo aggiungere un'idea simile per i pianeti adiacenti e successivamente la possibilità di interagire con qualche individuo (commercio, informazioni, collaborazione, alleanze ecc.).
Quello che mi da da pensare, vista la vastità dell'universo di X, è la potenza che verrebbe richiesta al computer per estire un'I.A. così complessa.
Sarebbe copmunque una bella sfida per i programmatori della EGOSOFT ed un bel metro di misura per le altre case produttrici di videogames.

Buona caccia.-
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

a quanto ho capito da un post addietro simulare il pianeta con il motore del gioco attuale è impossibile (intendo il pianeta, non la vita quindi credo che per una stazione sarebbe possibile, ma non me ne intendo tantissimo), in ogni caso basta che postate le idee nel forum sui suggerimenti (nell'indice generale dei forum), dove basta essere se non sbaglio solo liv3 (utente registrato con codice del gioco)

cmq le idee sulla vita non sono nuove, basta che cercate in quel forum...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

Return to “L'Universo della Trilogia di X”