Grazie a tutti..

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Marvho
x4

Grazie a tutti..

Post by Marvho »

in effetti seguendo i vostri consigli (catturare i bayamon) finalmente sono istruttore di 2 livello al 78% :)
ora il problema è non distruggerli subito... io ci tento.. a volte sto anche 10 minuti incollati alla loro coda sparando sino al limite dei loro scudi..
pero cavolo.. sono testardi.. non la mollano se non intacco la carrozzeria
:( a volte mi incazzo e li massacro del tutto.
grazie a questo ho costruito la mia prima SPP dotandola di 2 navi pirata
1 che compra e l'altra che vende... (sono di nuovo a zero di crediti )
ma sicuramente quando comincera a girare bene mi rifaro .. VERO?
le navi pirata che trasportano e vendono le ho catturate solo con i missili...
12 wasp uno di seguito all'altro.. se lei non riesce con la torretta posteriore a beccarne qualcuno lui mi molla lòa nave chiedendomi pieta...
altrimenti sono cavoli... non riesco a evitare la torretta posteriore ...uff.

una domanda ma quando sono in gruppi da 3 o 4 è possibile catturarne piu di uno o è meglio come faccio io, distruggerne 3 e catturarne uno solo?solo??
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

con la centrale solare ci guadagnerai sicuro, ma la velocità con cui ti rifarai dipende da:

- dove l'hai posizionata (herrnon nebula è abbastanza buono, come luce rossa, uno dei migliore è cuore del regno)
- con quanti crediti l'hai fatta iniziare (molti dicono che servono 100000 crediti, io vado bene anche con 25000, è solo che ci mette di più ma rende bene lo stesso)

in ogni caso se hai un m5 o m4 è meglio non rischiare di affrontare una nave pirata con scorta, se hai un me puoi rischiartela (se loro hanno armi a ioni o gof è dura), con un m6 non ci sono grosse difficoltà (anche li attenti a ioni e gof)

se sono tutte navi pirata, prova a catturarle, magari portane una lontata e vai
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
tralux
x4

Post by tralux »

Se possiedi gia un Baymount puoi montare fino a 4 armi e il Bayamount porta ION e GOF con la combinazione di queste due armi puoi raggiungere record di catture multiple oltre ogni tua aspettativa anche interi gruppi di pirati si arrendono se le usi bene e con parsimonia.

Se non possiedi un Bayamonut puoi utilizzare il Boron Mako che monta ION cannon sempre se seite al inizio.

Raggiunta una certa ricchezza non avrete piu di questi problemi e mirerete alle belle grandi navi spaziali e a reclamarvi un intero settore per voi , dopo questa meta avendo a disposizione svariate fabbriche e flotte di astronavi , mirerete al dominio dei settori nemici xenon o khaak o come ho fatto io a fare il nababbo ed accumulare svariate centinaia su centinaia di milioni di crediti. :D

Auguri e good profictsssss ... (proverbio Teladi)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Nerk
x4

Post by Nerk »

tralux wrote:un Baymount

*pignolo mode* si chiama bayamon :lol:
tralux
x4

Post by tralux »

Bayamon come scritto su Argonopedia ma mi viene piu naturale dirlo da nababbo spaziale ovvero Bayamount visto che grazie a tale caccia ho fatto i miei primi miglioni di crediti :oops: :P :P :P
Ex Moderatore di X,X2.
Marvho
x4

Post by Marvho »

Dunque sempre seguendo i vostri consigli la ho piazzata a "cuore del regno" impostando max jump 2 .. non di piu perche le navi non hanno scudi.. e nemmeno armi.. e una di loro ha solo il 50% di scafo ..
ho messo 100000 crediti come suggerito (e sono rimasto un altra volta al verde) ... pero' prima o poi il cannone a ioni riusciro a comprarmelo...
sino ad allora sto usando sul bayamon 4 laser gamma e wasp + dragonfly
ma mi costano una cifra...
piuttosto.. che è il gof??

ora sono capitano al 75% dopo aver difeso una fonderia di teladianum da una nave Khaak sig.. 15 dragonfly per buttarla giu..
3 x 25 MW di scudi sono una esosita'...
:lol:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

i gof sono una delle migliori armi del gioco...

usare navi senza scudi... ma con lo scafo al 50% non conviene, considerando che è molto lenta se danneggiata una qualsiasi nave

3 laser gamma non sono un gran chè, se riesci metti almeno un cannone a ioni o per iniziare 1 di quelle armi versione gamma (o beta) che può montare il bayamon (insomma, la classica arma da classe m4, solo che non mi ricordo il nome, quelle prima dei cannoni al plasma)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Marvho
x4

Post by Marvho »

si ma i gof nel gioco come si chiamano... ??
e sopratutto posso montarlo nel bayamon??
tralux
x4

Post by tralux »

Marvho wrote:si ma i gof nel gioco come si chiamano... ??
1 in italiano GOF inglese PSG

2 il bayamont monta sia GOF che ION moltiplicato x 4 immagina un bayamonut con 4 ion cannon o con 4 A-GOF in quali immani casini puoi mai ficcarti.

8)
Ex Moderatore di X,X2.
Confucio
x3

Post by Confucio »

Marvho wrote:si ma i gof nel gioco come si chiamano... ??
Generatore di Onde di Fase
in inglese
Phased Shockwave Generator

GOF vs PSG
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

Return to “L'Universo della Trilogia di X”