Flotte d'attacco.-
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Flotte d'attacco.-
Sto sperimentando con pieno successo due flotte, una di incursione veloce e l'altra di penetrazione e distruzione totale.
La prima è composta da 3 Dragon, 10 Xenon L, 10 Xenon M e 10 Xenon N con questa struttura di combattimento:
- il giocatore pilota una delle Dragon e sceglie l'obiettivo armato con Cannone a Ioni in punta e con pieno carico di missili Hornet;
- le altre due Dragon proteggono quella del giocatore;
- i 10 Xenon L attaccano il vostro stesso obiettivo;
- i 10 Xenon M, divisi in due gruppi di 5, difendono rispettivamente le due Corvette Dragon di scorta;
- ognuno dei 10 Xenon N difende uno dei Xenon M.
Quando avete fatto piazza pulita però non fermatevi nel settore colpito ma andate nel cantiere navale più vicino a leccarvi eventuali ferite rendendo nuovamente la piena operatività della flotta.
La seconda è composta da 3 Osprey, 4 Dragon, 22 Nova e 24 Xenon N con questa struttura di combattimento:
- il giocatore pilota una delle Osprey scegliendo l'obiettivo (scegliete l'armamento che volete ma non dimenticate mai il Cannone a Ioni in punta ed il pieno carico di missili Hornet);
- le altre due Osprey difendono la vostra;
- le 4 Dragon, in 2 gruppi da 2 difendono le Osprey di scorta;
- 10 Nova attaccano il vostro stesso obiettivo;
- 12 Nova, divisi in 4 gruppi di 3 ciascuno, difendono rispettivamente una Dragon;
- i 24 Xenon N, divisi in 12 gruppi da 2 ciascuno, difendono rispettivamente i 12 Nova di scorta.
Questa ultima formazione, in fase di attacco risulta letteralmente un maglio per qualsiasi flotta avversaria. Finora non ho trovato nessuna flotta in grado di contrastarmi. Le perdite sono state nell'ordine del 10-15% ed ho ripulito due interi settori Xenon.
Attenzione, lo scopo di usare due flotte è questo:
- quella di incursione veloce entra nel settore nemico e ripulisce lo spazio vicino al portale di accesso il tempo necessario perchè quella di penetrazione e distruzione totale possa a sua vosta entrare e schierarsi, dopo di chè, finita questa prima fase di attacco, se la fila a riparare i danni lasciando il resto dell'operazione all'altra.
Per fare tutto questo, oltre ai crediti naturalmente, bisogna affinare solo il calcolo dei tempi per l'operazione e l'abilità nell'utilizzare il Canone a Ioni (veloci a cambiare il Cannone a Ioni quando avete annientato o quasi gli scudi avversari, le altre navi di scorta servono anche a darvi il tempo per farlo).
La prossima sfida sarà quella di ripulire un altro settore per successivamente monopolizzarlo con le mie stazioni, creando un settore autosufficente.
Hasta la vista.
John11
La prima è composta da 3 Dragon, 10 Xenon L, 10 Xenon M e 10 Xenon N con questa struttura di combattimento:
- il giocatore pilota una delle Dragon e sceglie l'obiettivo armato con Cannone a Ioni in punta e con pieno carico di missili Hornet;
- le altre due Dragon proteggono quella del giocatore;
- i 10 Xenon L attaccano il vostro stesso obiettivo;
- i 10 Xenon M, divisi in due gruppi di 5, difendono rispettivamente le due Corvette Dragon di scorta;
- ognuno dei 10 Xenon N difende uno dei Xenon M.
Quando avete fatto piazza pulita però non fermatevi nel settore colpito ma andate nel cantiere navale più vicino a leccarvi eventuali ferite rendendo nuovamente la piena operatività della flotta.
La seconda è composta da 3 Osprey, 4 Dragon, 22 Nova e 24 Xenon N con questa struttura di combattimento:
- il giocatore pilota una delle Osprey scegliendo l'obiettivo (scegliete l'armamento che volete ma non dimenticate mai il Cannone a Ioni in punta ed il pieno carico di missili Hornet);
- le altre due Osprey difendono la vostra;
- le 4 Dragon, in 2 gruppi da 2 difendono le Osprey di scorta;
- 10 Nova attaccano il vostro stesso obiettivo;
- 12 Nova, divisi in 4 gruppi di 3 ciascuno, difendono rispettivamente una Dragon;
- i 24 Xenon N, divisi in 12 gruppi da 2 ciascuno, difendono rispettivamente i 12 Nova di scorta.
Questa ultima formazione, in fase di attacco risulta letteralmente un maglio per qualsiasi flotta avversaria. Finora non ho trovato nessuna flotta in grado di contrastarmi. Le perdite sono state nell'ordine del 10-15% ed ho ripulito due interi settori Xenon.
Attenzione, lo scopo di usare due flotte è questo:
- quella di incursione veloce entra nel settore nemico e ripulisce lo spazio vicino al portale di accesso il tempo necessario perchè quella di penetrazione e distruzione totale possa a sua vosta entrare e schierarsi, dopo di chè, finita questa prima fase di attacco, se la fila a riparare i danni lasciando il resto dell'operazione all'altra.
Per fare tutto questo, oltre ai crediti naturalmente, bisogna affinare solo il calcolo dei tempi per l'operazione e l'abilità nell'utilizzare il Canone a Ioni (veloci a cambiare il Cannone a Ioni quando avete annientato o quasi gli scudi avversari, le altre navi di scorta servono anche a darvi il tempo per farlo).
La prossima sfida sarà quella di ripulire un altro settore per successivamente monopolizzarlo con le mie stazioni, creando un settore autosufficente.
Hasta la vista.
John11
-
-
Il tempo è il primo maestro dei guerrieri.-
Il bello del gioco è che non ti pone limiti di tempo.
Non crearti fretta nel procurarti le navi ma studiati sempre di più la strategia nell'utilizzo di quello che hai (che a quando ho visto, se le gestisci bene con il software di combattimento dovrebbero darti delle belle soddisfazioni).
Personalmente, per il momento non sento il bisogno di incrociatori o carrier.
E, scusami se insisto, goditi quello che hai già conquistato e vedrai che i crediti arrivano in modo esponenziale.
Hasta luego.
John11
Non crearti fretta nel procurarti le navi ma studiati sempre di più la strategia nell'utilizzo di quello che hai (che a quando ho visto, se le gestisci bene con il software di combattimento dovrebbero darti delle belle soddisfazioni).
Personalmente, per il momento non sento il bisogno di incrociatori o carrier.
E, scusami se insisto, goditi quello che hai già conquistato e vedrai che i crediti arrivano in modo esponenziale.
Hasta luego.
John11
-
non mi sembra molto fattibile visto che ne il dragon ne l'osprey portano cannoni ad ioni
io piuttosto uso flotte con 3 m2 e 2 m1 + i loro caccia e una 20ina di m6 per distruzione completa, 10 minuti di lag e poi è tutto finito

io piuttosto uso flotte con 3 m2 e 2 m1 + i loro caccia e una 20ina di m6 per distruzione completa, 10 minuti di lag e poi è tutto finito

Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
-
Mah...
Infatti è strano... E non si può neanche pensare di aver confuso lo Ion col GOF perchè i Dragon non montano neanche i GOF, se non sbaglio...Sarc wrote:non mi sembra molto fattibile visto che ne il dragon ne l'osprey portano cannoni ad ioni
io piuttosto uso flotte con 3 m2 e 2 m1 + i loro caccia e una 20ina di m6 per distruzione completa, 10 minuti di lag e poi è tutto finito![]()
Mah...

Saluti,
a.
-
i dragon montano tutte le armi al plasma e davanti gli alfa ppc (cff in ita)
osprey monta tutti i plasma gamma e beta davanti, alfa e beta in torretta, gof beta davanti e dietro, davanti gamma e (mi sembra) anche gli alfa
le armi meno potenti neanche le considero, comununque le uniche navi a montare gli ion sono quelle boron (tranne m5), tp split (forse anche i ts), m4 m3 m2 e m1 argon (il centaur non mi pare) e m3 e m4 pirata
osprey monta tutti i plasma gamma e beta davanti, alfa e beta in torretta, gof beta davanti e dietro, davanti gamma e (mi sembra) anche gli alfa
le armi meno potenti neanche le considero, comununque le uniche navi a montare gli ion sono quelle boron (tranne m5), tp split (forse anche i ts), m4 m3 m2 e m1 argon (il centaur non mi pare) e m3 e m4 pirata
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member
-
Il gioco è bello perchè si possono fare tutte queste cose, ma è più rapido e semplice solcare il vuoto siderale con 3 Titan affiancati e al momento giusto...
AL MIO SEGNALE, SCATENATE L'INFERNO!!!
Poi i cannoni a fluttuazione fotonica faranno il resto!
AL MIO SEGNALE, SCATENATE L'INFERNO!!!

Poi i cannoni a fluttuazione fotonica faranno il resto!
M1 x 0;
M2 x 2;
M6 x 1;
M3 x 5;
M4 x 1;
TS x 63;
ST x 27.
M2 x 2;
M6 x 1;
M3 x 5;
M4 x 1;
TS x 63;
ST x 27.
-
Buon per John11 se riesci ad utilizzare con efficacia le tue flotte l'importante è divertirsi no , ricorda che le navi menzionate non supportano lo ION cannon ma i GOF o PSG che sono piu devastanti ma mai da usare con cosi tante navi se non verranno abbattute dal tuo "fuoco amico".
La mia preferita è questa:
M3 Perseus guidato personalmente , seguito da un carrier e due titan .

La mia preferita è questa:
M3 Perseus guidato personalmente , seguito da un carrier e due titan .

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
Flotte d'attacco.-
Avete ragione tutti, mi sono incasinato io con il copia e incolla dei testi.
In realtà bisogna pilotare un Nova, guidando l'attacco. armato in punta con due Cannoni a Ioni.-
Vedo con piacere che ci sono una schiera di attenti ufficiali tattici in rete.
Saluti, John11
In realtà bisogna pilotare un Nova, guidando l'attacco. armato in punta con due Cannoni a Ioni.-
Vedo con piacere che ci sono una schiera di attenti ufficiali tattici in rete.
Saluti, John11
-
comandante supremo dell'universo, prego
altro che ufficiale tattico

altro che ufficiale tattico
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member
-
-
-
io sono tipo 3 mesi che non gioco (tranne qualche piccolo break dalla castità di x2 che mi prendo) aspettando l'espansione... a volte lo sogno di notte...
più aspetto più ci starò attaccato sto febbraio (febbraio deve uscire? speremo bene), il problema è che ho la maturità...
giù pregusto ne armi pirata che disabilitano i motori
domanda per chi ne sa qualcosa: gli script di ora (quelli ufficiali) sarano compatibili con l'espansione (o magari già inclusi)?
più aspetto più ci starò attaccato sto febbraio (febbraio deve uscire? speremo bene), il problema è che ho la maturità...

giù pregusto ne armi pirata che disabilitano i motori

domanda per chi ne sa qualcosa: gli script di ora (quelli ufficiali) sarano compatibili con l'espansione (o magari già inclusi)?
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member
-
Se sono ufficiali vuoldire che ne prenderanno atto di tutte queste aggiunte per l'espansione sempre che non le integrano in essa cosi da evitare di installarsi tutti questi file.
Comunque l'espansione italiana uscira con un ritardo piu o meno umano o disumano ???
speriamo umano
Comunque l'espansione italiana uscira con un ritardo piu o meno umano o disumano ???
speriamo umano

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
Con tre mesi di "ritardo" rispetto alla versione inglese ed americana. A meno che il Sor Confucio non ci voglia sorprender tutti!tralux wrote: Comunque l'espansione italiana uscira con un ritardo piu o meno umano o disumano ???

Saluti.
SB
-
Rispondendo al post originale!! Azzo ma quanto vi complicate la vita!
Io pure nei settori Khaak uso solo un Paranid Odysseus con tanto di PSG. Questo basta e avvanza pure nel livello Extreme! A volte una buona tattica di attacco vale molto di piu di decine e addiritura centinaia di navi!
Piu di 3 navi nello stesso settore si daneggiano a vicenda dal fuoco incrociato! Quindi certe tattiche sono completamente da escludere!
Basta un M2 paranid che quidate voi con un carico consistente di missili wasp per distrarre gli armamenti delle navi ostili! Una volta che site a portata di PSG il nemico tempo 15 secondi e bello che sparito!
Io pure nei settori Khaak uso solo un Paranid Odysseus con tanto di PSG. Questo basta e avvanza pure nel livello Extreme! A volte una buona tattica di attacco vale molto di piu di decine e addiritura centinaia di navi!
Piu di 3 navi nello stesso settore si daneggiano a vicenda dal fuoco incrociato! Quindi certe tattiche sono completamente da escludere!
Basta un M2 paranid che quidate voi con un carico consistente di missili wasp per distrarre gli armamenti delle navi ostili! Una volta che site a portata di PSG il nemico tempo 15 secondi e bello che sparito!

-
Complicarsi la vita.-
Da un certo punto di vista hai ragione (volendo solo spazzare la zona) ma il gioco ha lo scopo di divertire e gestendo una flotta complessa sfido un pò le mie capacità tattiche, tutto quà.
Comunque grazie per le informazioni sulle potenzialità verificate sul campo dell'Odisseus.
John11
Comunque grazie per le informazioni sulle potenzialità verificate sul campo dell'Odisseus.
John11
-