M3

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Nerk
x4

M3

Post by Nerk »

In questi giorni ho deciso di comprarmi un bell m3 per potermi muovere un pò senza dover buttarmi sul jumpdrive appena si avvicina qualcosa di piuttosto antipatico.
Pensavo di comprarmi l'm3 paranid,voi quale consigliate?
contando che per ora ho poco meno di un milione,se compro un m3,quale versione mi conviene comprare delle tre in vendita?
Grassie in anticipo :D
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

1) cerca di comprare un m3 versione L, costa di più ma ha tutte le armi/scudi facendoti risparmiare tempo

2) se ami viaggiare col jumpdrive va sul teladi, il paranid è molto buono per il combattimento, così come il nova

credo che il barracuda sia un buon compromesso tra prezzo/prestazioni, il mamba è difficile da usare per uno alle prime armi (anche se la navigazione non è realistica) per via dei pochi scudi, ma per viaggiare è ottimo (m3 più veloce e secondo o terzo in stiva, comunque più grande di paranid e boron)

al limite un orinoco al cui precedente proprietario non è andata tanto bene...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Nerk
x4

Post by Nerk »

Gli orinoco non mi piacciono :D per i combattimenti dici che sono meglio i paranid o il nova...ma quale dei due? :D
poeta
x4

Post by poeta »

Nerk wrote:Gli orinoco non mi piacciono :D per i combattimenti dici che sono meglio i paranid o il nova...ma quale dei due? :D

Mmm l'M3 dei Paranid e' davvero ottimo, molto veloce, con 3x25mw shields e ottimo armamento MA.. non puo' montare gli ion distrupters. E questo a mio avviso e' una grave pecca.

Per ora io uso il Nova, e comprero' gli M3 Paranid per difendere e scortare le altre navi.

Ciao,
tralux
x4

Post by tralux »

Prima aspetta di essere a 2 milioni poi la scelta che personalmente opteri è questa: comprarmi un M3 dei Paranid se mi cimento in missioni di combattimento molto spesso (okkio che avrai poche celle per il jump), se non combatto spesso ma voglio avere un M3 degno comprerei un bel M3 dei Boron veloce , ben armato e con un buon carico di energia per jump.
Come ultima scelta per commerico piu che altro userei un Oriconco M3 dei pirati che ha un ottimo carico 374 unità di cargo una velocità discreta e con gli ION cannon è buono nei combattimenti , okkio a portarti un po di missili mosquito da usare come anti missile.

Buona Scelta e Auguri 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
poeta
x4

Post by poeta »

tralux wrote:, okkio a portarti un po di missili mosquito da usare come anti missile.

io personalmente ho armato il mio Nova con un'arma a fuoco rapido in torretta e l'ho settata per sparare in modalita' anti/missili, e devo dire che svolge egregiamente il suo dovere

:wink:
X-lover.. all series

VoloVirtuale.com
Nerk
x4

Post by Nerk »

ok,vada per l'm3 paranid allora :D
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Nerk wrote:ok,vada per l'm3 paranid allora :D
'Tento però agli amari "confettini" che ti buttano appresso quando combatti con tre o più M3 (per non parlare degli M6).

Ci sono degli svantaggi:
1. Non ti permettono di concetrarti sul tuo besarglio ma stai ad evadere *sempre* quei famosi "confettini" (nella 1.4 le navi comandate dalla IA sanno fare bene solo quello. E' il loro sport preferito! Anche se non hanno una sola chance di "azzecare" il bersaglio).
2. Non sono salutari per la tua nave.
3.(opzionale) ha un vano cargo davvero ristretto.

Suggerimento: portati dietro delle contromisure. Ne avrai bisogno.

Ogni M3 ha un suo utilizzo... non esiste un fighter di classe M3 multiruolo. Usa i Perseus solo in squadra e MAI da solo.
Con un Nova... è più facile che puoi spuntarla in situazioni "spinose" (per via della torretta posteriore armata con un G-PAC).
Gudidica te. A seconda della situazione usa l'M3 che credi migliore. :)

Saluti.
SB
Nerk
x4

Post by Nerk »

ma io sono per la "codardo way of life" :lol: difficilmente ingaggio combattimenti prima di essermi piazzato in coda all'ignaro obbiettivo pronto per sparare senza rischiare :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”