New Entry

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Joker62
x2

New Entry

Post by Joker62 »

Hi Guys! :)
Sono fresco fresco di acquisto: ho visto il gioco su una rivista 5 giorni fa e ieri l'ho comprato!
Vi assillo subito con un paio di domandine facili facili.
1) esiste un "no CD file", sicuro? Tecnicamente dovrei dire che voglio preservare il (costoso) CD di gioco, e per chi mi risponde di farmi una (controversa e ormai di dubbia liceità) copia di sicurezza, aggiungo che mi scoccia tremendamente mettere ogni volta il CD nel lettore! :D
2) ho appena provato il simulatore con qualche (spero passeggera) delusione: il gioco va a scatti e il Joystik (sidewinder force feedback) manca di FF e tira da un lato,a sin, ovvero ho impossibilità di manovra fluente dalla parte opposta, penso sia il timone.
Nel simulatore di volo ad elica mi va bene, è necessario calibrarlo per x2? Come?
Ho capito che c'è una patch 1.04 credo, e ritengo sia utile installarla, it's correct?
Aggiungo che provengo già da un eccellente simulatore di volo militare (famigerato maggiore caposquadriglia, WOW! :P ) piuttosto avido di risorse e dalla grafica realistica, per cui ritenevo che il mio PIV da 2,4 Ghz con 1024 di memoria e scheda ATI Radeon 9500 pro da 128 Mb fosse discreto!
Forse con l'antialiasing disabilitato andrà un po' meglio: Che configurazione serve per 'sto gioco? :roll:
Beh, magari non appena avro piu' tempo mi guardo gli altri post, hai visto mai...?
Certo che a cominciare dalla scatola fino al gioco questo X2 sembra complesso ma promette tremendamente bene: non intendo farmi scoraggiare cosi facilmente!
Ciao e... consigli bene accetti!
Kyle87
x4

Post by Kyle87 »

Ciao e benvenuto nell'universo X!!!

Non posso dire nulla a proposito di crack e roba del genere...se proprio vuoi usarla cercando si trova tutto...
Per quanto riguarda la patch 1.4, è si molto utile installarla,perchè aggiunge diverse opzioni in più all'interno del gioco(nuove missioni, vita artificiale...) ma non so se possa risolvere il problema col tuo joistick, perchè io mi ostino ad usare mouse e tastiera!!

Infine, per la configurazone: prima di tutto togli le ombre, che rallentano di brutto il gioco senza migliorare la grafica più di tanto; poi ti consiglio di disattivare l'antialising interno e di forzarlo dai driver della tua scheda video, senza esagerare(2X va più che bene!) Per il resto,dovresti cavartela senza problemi, a parte magari quando sei in una grossa battaglia...ma questo capita praticamente a tutti, il motore grafico non è un prodigio come ottimizzazione...
Nerk
x4

Post by Nerk »

Benvenuto! :D
StarBlaze.sb
x2

Re: New Entry

Post by StarBlaze.sb »

Joker62 wrote: Certo che a cominciare dalla scatola fino al gioco questo X2 sembra complesso ma promette tremendamente bene: non intendo farmi scoraggiare cosi facilmente!
No. Non così difficile come credi. Almeno non quanto lo è un simulatore di volo di un F-16 (o u F-22)! Tutto sta nell'entrare nello spirito del gioco. :)
L'importante è che ti fai il tutorial (con la patch 1.4 installata). Ti porta per "mano" sulle cose fondamentali del gioco.

Saluti.
SB
tralux
x4

Post by tralux »

Benvenuto :D
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Joker62
x2

Post by Joker62 »

Vi ringrazio per l'icoraggiamento.
Certo pilotare uno di questi affari dev'essere un po' diverso che far decollare un caccia Me 109 del 1942 :o
Comunque ho appena installato due patch compresa la 1.4 europea: spero aver eseguito correttamente.
Domani riprovo il tutorial.
Ah .., non mi dite che il No CD file è catalogato come porcheria illegale :(
Nel caso non fosse cosi, ringrazio se qualcuno mi fornisce un link, giusto per non scaricarmi cose strane.
Beh, nel frattempo mi leggo il manualetto: una pagina al giorno, ihihihih :twisted:
PS: mi pareva di aver capito che dopo aver registrato la copia originale si poteva accedere a contenuti speciali sul sito.
Sbaglio?
O è la solita baggianata antihacker creduloni?
Sono stato su un sito che penso sia quello ufficiale, ma senza traccia di aree riservate ai "registrati": devo aver capito male.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Joker62 wrote:Ah .., non mi dite che il No CD file è catalogato come porcheria illegale :(
Si (secco).
Joker62 wrote:Beh, nel frattempo mi leggo il manualetto: una pagina al giorno, ihihihih :twisted:
Soprattutto le pagine da 75 a 78.
Joker62 wrote: PS: mi pareva di aver capito che dopo aver registrato la copia originale si poteva accedere a contenuti speciali sul sito.
Si che puoi basta che fai il Log-in e vai sulla pagina dei download (da dove hai scaricato la patch 1.4).
Joker62 wrote: Sono stato su un sito che penso sia quello ufficiale, ma senza traccia di aree riservate ai "registrati": devo aver capito male
Eh? :?

Saluti.
SB
Confucio
x3

Post by Confucio »

Il sito ufficiale è www.egosoft.com dove ti trovi ora, però ci sono moltissimi siti amatoriali, molti fatti estremamente bene, uno lo trovi nella mia firma, altri sono quelli di Commander Jamieson e Klarix (ad esempio).
La patch 1.4 è scaricabile anche senza registrarsi, sono gli script che puoi scaricare ora che ti sei registrato...
Già che ci sono faccio notare che ora gli script sono tutti direttamente in italiano nella propria sezione di download (tutti tranne l'ultimo che "non è ancora stato tradotto"...)
Ah, vorrei ricordare:
6. Non sono tollerate discussioni o link riguardanti versioni piratate di giochi, software illegali o siti con contenuti non in linea con le leggi vigenti.
Di qui non si sfugge, comportatevi di conseguenza. I Cd rom sono fatti per durare, se uno dei cd si danneggia è possibile che l'editore te lo sostituisca. Non vedo grossi problemi...
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Nerk
x4

Post by Nerk »

ah ma l'immagine che hai in sign è un link per argonopedia :o non me ne ero mai accorto :oops:
Joker62
x2

Post by Joker62 »

Well, chiedo scusa per aver introdotto un argomento non dovuto. :o
Innanzitutto perchè non ho affatto una copia illegale, ma originale e con tanto di ricevuto pagamento.
Poi perchè non immaginavo che un nocd file fosse considerato illegale :? : ripeto che oltre alla"scusa" di voler proteggere il CD originale, soprattutto volevo evitarmi la scocciatura di dover cambiare il CD ogni volta( Le case madri non sostituiscono un bel niente in caso di CD danneggiato, spiacente deludervi :evil: ).
Comunque mi adeguo, ovviamente, alle regole del forum, quindi "argomento chiuso"! :roll:
Comunque non ho avuto tanto tempo per fare prove, ne per leggermi il manuale mannaggia!
Ho cercato di capire come impostare una nuova configurazione tasti, tutti, non solo quelli del joystik, ma crollo dal sonno e non ho neppure trovato il menu, si figurino lor signori!
Mi sa che come recluta attualmente valgo pochino: temo vi scoccero' ancora con altre domande :!:
Ma di solito non sono cosi tardo, eh, anzi.... :twisted:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Joker62 wrote:Comunque non ho avuto tanto tempo per fare prove, ne per leggermi il manuale mannaggia!
Dovresti... :) ti da tanti "tip" utili.
Joker62 wrote: Ho cercato di capire come impostare una nuova configurazione tasti, tutti, non solo quelli del joystik, ma crollo dal sonno e non ho neppure trovato il menu, si figurino lor signori!
Ehm... spiacente di deluderti ma X2 non ha la mappatura dei tasti (cioè intesa come una full-map) e non puoi cambiarli.
L'unica cosa che puoi cambiare è nella schermata principale di avvio.
Sotto "Periferica di Gioco"->"Assegna->Tasti".

Saluti.
SB
poeta
x4

Post by poeta »

ciao e benvenuto :)

anche io sono cmq un utente fresco fresco (sebbene abbia giocato parecchio alla versione precedente) e arrivo pure io dal mondo della simulazione aerea (IL2, Falcon 4, Flight Simulator).

Buon divertimento :wink:
X-lover.. all series

VoloVirtuale.com
Joker62
x2

Post by Joker62 »

Ma tu guarda!
Hei poeta, Ciao!
Mi riferivo proprio ad IL2 come simulatore, naturalmente nella versione Forgotten Battle, decisamente ad alto livello!
Sono maggiore, comandante di squadriglia :D di un gruppo di volo non proprio sconosciuto a livello internazionale :thumb_up: .
Magari se hai voglia di ritrovare l'ebrezza del combattimento in torneo fammelo sapere!
Ciao.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”