Quei santi dei TL !

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

fedemils
x2

Quei santi dei TL !

Post by fedemils »

una domanda ... ma anche a voi capita che i TL (il mio orca per esempio) facciano strage di TS in giro per le rotte con conseguenze drastiche sulla reputazione dalle razze?

Esiste una soluzione al problema che non sia guidarli manulamente facendoli andare molto sopra o sotto all'eclittica?
Stazioni : 5 SPP - 2 M. Sil. - 4 Crist. - 2 Mac. Cah. - 4 Cereal. - 1 Plank. - 4 Min. Min. - 1 Ind. Tes. - 2 Lab. Bofu - 1 Sc.125 MW - 1 CPAE gamma - 1 Scruf. - 1 Mul. Mass. - 1 Droni

Navi : 1 TL (Orca) - 4 M6 - 2 M3 - 4 M4 - 2 M5 - tantiTS/TP
30M circa liquidi (fabbriche settate a 1M)
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

a me succede solo se uso l'autopilota e ci sono dentro
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
StarBlaze.sb
x2

Re: Quei santi dei TL !

Post by StarBlaze.sb »

fedemils wrote:una domanda ... ma anche a voi capita che i TL (il mio orca per esempio) facciano strage di TS in giro per le rotte con conseguenze drastiche sulla reputazione dalle razze?

Esiste una soluzione al problema che non sia guidarli manulamente facendoli andare molto sopra o sotto all'eclittica?
Caro Fè :) il problema è cronico la cosa non accade solo con i TL! Ma anche con gli M2/M1... i piloti dei TS invece che scansarti... vogliono per forza avere un rapporto a "tu per tu" con la tua bella nave... specialmente i TS dei Boron.
Cause:
1. La routine di collisione non è "calibrata" bene (e non dico altro...) dalla patch 1.3 alla 1.4 e migliorata leggermente ma avrebbe bisogno di una sana riveduta.

2. Se ci fai caso molti TS non posseggono l'upgrade alla massima velocità e capacità di virata (basta che hai uno scanner a bordo).

3. Il calo di reputazione è troppo "labile" basta un non nulla è PUF! La IA di X2 non distingue una distruzione accidentale da una volontaria. Esempio tipico: gli strafe shot (verso navi "amiche") che, a volte, ti possono capitare mentre combatti un nemico.

Rimedi:
A meno che tu non debba fare qualcosa di importante col tuo TL/M2/M1 non guidarlo mai personalmente!
Mandalo a fare i "servizi" sempre da solo. In OOS non esiste routine di collisione. Quindi vai tranquillo.
Se, ad esempio, devi piazzare una stazione ordina al tuo TL di andarla a comprare e dopo che l'hai presa e caricata, ordinagli di andare nel settore di destinazione e aspettarti. Quindi, se non sei impegnato in altre faccende, prendi un M5 Pegasus (per la velocità) e ti fiondi sul tuo TL per piazzare la tua stazione.

Sperando di esserti stato utile. Ti saluto.
SB
protonix
x2

Post by protonix »

Un metodo utile se si vuole evitare di cozzare contro ogni cosa e manovrare personalmente è dotare il proprio TL/M1/M2 di propulsori laterali e proiettore elittico. Una volta installato il tutto basta pigiare G per fare apparire una griglia sulla quale solitamente i TS delle altre razze si muoveranno. Ora non ci resta che premere ALT GR e GIU per librarci alti nell'aere :D ed evitare di schiacciare quelle carrette spaziali! :twisted:

Protonix
M1 x 0;
M2 x 2;
M6 x 1;
M3 x 5;
M4 x 1;
TS x 63;
ST x 27.
fedemils
x2

Post by fedemils »

Grazie a todos! :D

Credo che opterò per la soluzione in automatico! che i TL guidati da dentro son pure brutti! troppe sedie vuote :twisted:

Stazioni : 5 SPP - 2 M. Sil. - 4 Crist. - 2 Mac. Cah. - 4 Cereal. - 1 Plank. - 4 Min. Min. - 1 Ind. Tes. - 2 Lab. Bofu - 1 Sc.125 MW - 1 CPAE gamma - 1 Scruf. - 1 Mul. Mass. - 1 Droni

Navi : 1 TL (Orca) - 4 M6 - 2 M3 - 4 M4 - 2 M5 - tantiTS/TP
30M circa liquidi (fabbriche settate a 1M)
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Gia a proposito di sedie vuote! Ma qualche omino non ce lo potevano mettere??? Ste navi le guidiamo sempre in solitario? :roll:
tralux
x4

Post by tralux »

Forse con l'espansione qualche poveraccio che prende ordini da noi ce lo ficcheranno su quei desolati e vuoti sedili. :lol:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

tralux wrote:Forse con l'espansione qualche poveraccio che prende ordini da noi ce lo ficcheranno su quei desolati e vuoti sedili. :lol:
Io voglio una strafiga Argoniana(sui M2 Argon).... :D Altrimenti compro dai Paranid!!
Confucio
x3

Post by Confucio »

Propheta wrote: Io voglio una strafiga Argoniana(sui M2 Argon).... :D Altrimenti compro dai Paranid!!
Non capisco esattamente la meccanica per cui una gentil donzella possa essere sostituita da una mucca con sei occhi........
(non siate volgari!)
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Nerk
x4

Post by Nerk »

Confucio wrote: Non capisco esattamente la meccanica per cui una gentil donzella possa essere sostituita da una mucca con sei occhi........
(non siate volgari!)

:twisted:

ok non lo dico...e poi a me che mi interessa che tanto i soldi per l'm2 non li ho? :lol:
tralux
x4

Post by tralux »

Non mi dispiacerebbe assumere nelle astronavi personale femminile se poi hanno tutte l'aspetto di super biondazze faccio harem nella cabina di pilotaggio dei mie Capital Ship e chi va piu a cacciare pirati xenon o khaak finisco emh... ce altro a cui pensare :oops: :P

:D :D :D
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Confucio wrote: Non capisco esattamente la meccanica per cui una gentil donzella possa essere sostituita da una mucca con sei occhi....
Ehm... ognuno hai suoi gusti... :) Magari si pensa più all'efficienza che all'aspetto :D.

Saluti.
SB
orcthered
x2

Post by orcthered »

sono l'unico che prova piacere a percorrere contromano a tutta birra le rotte commerciali a bordo del mio hercules per spiaccicare i TS sul parabrezza?

BOOOMM - ed è un altro che morde la polvere :lol:

(nn vi dico ai semafori per far pulire i vetri)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”