Ripulire i settori dei Pirati? ?_?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

StarBlaze.sb
x2

Ripulire i settori dei Pirati? ?_?

Post by StarBlaze.sb »

Salve a tutti...

Ultimamente mi è venuta la voglia di provare a ripulire completamente un settore dei Pirati: "Fortuna di Elena". Ma il calo di reputazione, verso le altre razze, è veramente allucinante.

Per questo fatto sono rimasto perplesso... se il settore appartiene ai Pirati... non si dovrebbe avere un calo di reputazione. Ok che altre razze possono avere interessi in questi settori. Ma è strano lo stesso.

Mi domando tanto se vale pena... bah.

Saluti.
SB
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

se hai usato gof o armi a ioni hai anche colpito navi di passaggio e con le torrette in auto col comando attacca tutti i nemici le avrai distrutte

magari è per quello
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Sarc wrote:se hai usato gof o armi a ioni hai anche colpito navi di passaggio e con le torrette in auto col comando attacca tutti i nemici le avrai distrutte

magari è per quello
No. Mi spiego meglio :). Sul forum inglese ho letto di tanti che si sono presi lo "sfizio" di ripulire dei settori appartenenti hai Pirati. E per questo, ho voluto provare anch'io. Ma come hai letto su... i risultati non sono quelli che mi aspettavo :(.

Ho usato, per l'attacco, un M1 Paranid Zeus (salvando la partita prima) e una squadriglia di Perseus. Tutti equipaggiati con armi normali e non ad onda di fase o ad ioni.

So che guai, alla reputazione, creano i GOF e li uso solo quando sono sicuro che con creano danni "collaterali". E qui non mi sembrava proprio il caso :).

La stazione era della razza Split e da "Amico fidato" sono diventato "Nemico giurato" :o in poco tempo! Beh non è proprio il massimo visto il lavoro che ci vuole per "salire" di grado :(.

L'unica spegazione che so darmi è che i Pirati, in realtà, non sono una razza a parte. E NON posseggono niente di più che le loro Basi e le loro particolari navi. Le Stazioni che risiedono nei settori appartenenti ai Pirati sono collegate alle altre razze (sicuramente con interessi "malavitosi" ma sempre collegate...) e quindi, quando il giocatore prova ad attaccare e distruggere una di queste stazioni e come se lo facesse in un settore a cui appartiene la stazione :!:

Per questo mi chiedevo se ne valeva la pena inimicarsi l'intero Universo... beh a meno che non si giochi alla Gengis Khan! :D

Saluti.
SB
P.s.: e grazie per la risposta :).
tralux
x4

Post by tralux »

Anche se i settori sono dei Pirati le fabbriche non sono loro ma sono gestite dalle razze a cui appartengono , il vantaggio è che puoi comportarti come vuoi nei loro settori spacciando merce inlegale o rapinando trasporti locali o di passaggio ma se distruggi qualsiasi cosa che non è pirata allora la reputazione scende dopo tutto sono proprieta di una razza (mi sembra normale).

Per quello che dicono sul forum inglese è vero ci sono persone che li hanno ripuliti ma sempre con una perdita di reputazione ma se vuoi cimentarti , come dicono anche sul forum inglese ecco qui come devi agire per non perdere "troppa reputazion" :
Spoiler
Show
Porta un po di navi a tua scelta nel settore che vuoi pulire e poi lascia il settore , in remoto dai l'ordine di attaccare tutti comprese le fabbriche o setta alle navi nel settore tutti le razze come nemiche (ma non ti conviene per via di troppi transporti) è meglio dare l'ordine attacca di attacco a terra o giu di li non mi ricordo bene come si chiama il comendo.

Comunque agisci la perdita ce sempra ma in remoto è minore.
O come si dice il lavoro sporco lascialo fare a gli altri.
8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Segui il consiglio di tralux, solo ricordati che le navi che hai usato sarano per sempre considerate nemiche da tutte le razze, io per queste cose uso un Osprey, che a tempo debbito tengo isolato in un settore sconosciuto di mia proprieta! :roll: Se devi eliminare una stazione poco gradita lo richiami e gli fai il lavoro sporco! :twisted:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Propheta wrote:Segui il consiglio di tralux, solo ricordati che le navi che hai usato sarano per sempre considerate nemiche da tutte le razze, io per queste cose uso un Osprey, che a tempo debbito tengo isolato in un settore sconosciuto di mia proprieta! :roll: Se devi eliminare una stazione poco gradita lo richiami e gli fai il lavoro sporco! :twisted:
Uh? :o Del tipo: Come crearsi un killer a pagamento, ma a gratis, fatto in casa? :D

Mmmh... ci riproverò ad eliminare la "concorrenza" quando avrò raggiunto il livello di "eroe". Grazie ad entrambi per i suggerimenti.

Ciau!
SB
tralux
x4

Post by tralux »

SB-StarBlaze wrote:Mmmh... ci riproverò ad eliminare la "concorrenza" quando avrò raggiunto il livello di "eroe". Grazie ad entrambi per i suggerimenti.

Ciau!
SB
In questo sei in errore è meglio qualdo hai un livello basso di gradimento perchè non ci sprechi molto tempo a recuperare un paio di pirati e ritorni amico della razza, ma ha livello alto (io sono eroe al 39% con gli argon) , la gratitudine scende da paura 6 punti per ogni kill e recuperare un solo cavolo di punto reputazione devi eliminare un centinaio di pirati se non di piu o portare a buon fine almeno 3 missioni di assasination.

Consiglio:
Se devi giocare sporco con la razza fallo quando non sei considerato, hanno la memoria corta per questo, ma quando ti conoscono bene non dimenticano uno sgarro facilmente. :wink:
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

SB-StarBlaze wrote:
Propheta wrote:Segui il consiglio di tralux, solo ricordati che le navi che hai usato sarano per sempre considerate nemiche da tutte le razze, io per queste cose uso un Osprey, che a tempo debbito tengo isolato in un settore sconosciuto di mia proprieta! :roll: Se devi eliminare una stazione poco gradita lo richiami e gli fai il lavoro sporco! :twisted:
Uh? :o Del tipo: Come crearsi un killer a pagamento, ma a gratis, fatto in casa? :D

Mmmh... ci riproverò ad eliminare la "concorrenza" quando avrò raggiunto il livello di "eroe". Grazie ad entrambi per i suggerimenti.

Ciau!
SB
Se vuoi eliminare la concorrenza elimina quella dei prodotti finiti! Cosi comincerano a comperare da te! :twisted: Es. Scudi da 25MW

Return to “L'Universo della Trilogia di X”