Differenze sostanziali tra livello facile/normale

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Quale livello hai selezionato?

Poll ended at Sun, 26. Sep 04, 13:41

Facile
6
30%
Normale
11
55%
Difficile
3
15%

Total votes: 20

Dynamic
x2

Differenze sostanziali tra livello facile/normale

Post by Dynamic »

Quanti di voi ha incominciato il gioco con il livello normale? e quanti di voi invece ha incominciato col livello facile?

Personalmente ho incominciato con il livello Normale, pensando che il facile fosse stato un po' troppo facile, quando poi mi sono accorto che effettivamente non era così. :x

Avevo notato che a livello normale s'incominciava con un Argon Discoverer senza armi e con un misero scudo da 1 MW :( , inoltre andando avanti col commercio, quando compravo delle celle di energia al prezzo di 9-12 Crediti, se analizzavo i prezzi di una stazione, vedevo che il prezzo all'inizio era di 19-22 Crediti, ma poi spesso succedeva che quando atterravo su quella stazione, qualcuno aveva già rifornito la stazione di celle!! :evil: .. Quindi il prezzo al momento che attraccavo era sceso sotto i 15-17 Crediti!! :x

A questo punto mi sono domandato cosa effettivamente cambiava se incominciavo col livello facile ... quindi ho curiosato un po' qua e la per i forum ed ho scoperto che la maggior parte delle persone incominciava col livello facile! :P

Effettivamente a livello facile cambiano diverse cose, come ad esempio il fatto che si incomincia con un Discoverer massimizzato di velocità con il massimo di scudi e di armi!! :lol:

Inoltre le fabbriche in genere producevano più velocemente qualsiasi tipo di prodotto e non succedeva spesso che qualcuno rifornisse di celle la stazione proprio qualche mizura prima di te! :roll:

Insomma infine ho perso 1 settimana per arrivare a 500'000 crediti a livello normale, quando in 2 sere da 3 ore sono riuscito a livello facile a raggiungere la stessa somma :!:

Mi farebbe piacere se qualcuno ha riscontrato altre differenze, ad esempio differenze nell'AI del PC e se i combattimenti e le catture sono più facili o più difficili...

Saluti a tutti i patiti del genere e un complimentone a questo forum che è fatto moooolto bene!
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Mi sembrava che il discoverer avesse le armi (anche se solo due miseri alpha IRE ) .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
ElChE
x4

Post by ElChE »

Falsissimo, cambia solo l'equipaggiameno del Discoverer.
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Ecco, smentito subito questa la vecchiaia che si fa sentire :wink:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
ElChE
x4

Post by ElChE »

Probabilmente le stazioni che si rifornivano prima era solo pura sfiga :)
Infati è accertato che l'unica cosa a cambiare sono gli scudi, le armi e un paio di upgrade :D
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Confermo. La difficoltà, come già scritto, dipende solo dallo "Start-up" iniziale. A livello X-Treme, ad esempio, danno il solito Discover ma più malconcio rispetto agl'altri livelli. Per il resto è tutto uguale.

Saluti.
SB
Dynamic
x2

Post by Dynamic »

Grazie per i post, effettivamente mi sono accorto che non cambia proprio niente a parte l'iniziale equipaggiamento e stato della nave! ... :oops:
_Ciccio_
x4

Post by _Ciccio_ »

anche il grano!!!

a facile inizi con 5000 e difficile con 100
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

a me è sembrato che il commercio cambiava un minimo

ad esempio, i mie tp a livello facile vendevano il teladianium sui 200, a normale non vado oltre i 165
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Kyle87
x4

Post by Kyle87 »

No,non cambia nulla a parte l'equipaggiamento,fidati....
o avevo iniziato a livello facile, dopo qualche giorno però sono incappato nel bug di Ore Belt perchè avevo analizzato gli asteroidi...allora ho ricominciato e in un momento di follia ho messo diffioltà EXTREME...dopo i primi angoscianti momenti in cui giravo con un disco senza scudi,senza armi,lento come la fame,con una stiva ridicola e povero peggio di un barbone, mi sono riorganizzato facilmente e allo stesso modo che nella mia partita a lvl facile...
tralux
x4

Post by tralux »

Tra i livelli di difficolta cambiano i seguenti aspetti:

-Equipaggiamento Iniziale e Crediti
-Fabbriche iniziano con meno risorse
-Attività Pirati e Khaak con frequanza maggiore

8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”