Paranid Odysseus + 1 dubbio

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Hironibiki
x4

Paranid Odysseus + 1 dubbio

Post by Hironibiki »

Ieri sera ho finalmente terminato di equipaggiare il mio Paranid Odysseus ( la parte più lunga è secondo me la ricerca dei cannoni necessari a coprire le 18 postazioni sulle 6 torrette!), e sono andato nel settore Kha'ak.. Sono dovuto fuggire alla fine perché comunque quel settore è veramente difficile da “ripulire”. Però sono scappato solo dopo aver abbattuto qualche ammiraglia dei maledetti Kha'ak e soprattutto la loro stazione!!! Che bello! Finalmente dopo che mi hanno rotto i maroni per un’eternità distruggendomi le mie bellissime navi merci, ho preso una bella rivincita!
Il Paranid ovviamente aveva un doppio equipaggiamento. Ho messo i Cannoni a Fluttuazione Fotonica Gamma (nel caso in cui debba usare l’M1 per qualche invasione Xenon) e i bellissimi e Generatori di onde di fase Gamma.
Sono giunto ad una conclusione. Un Odysseus equipaggiato con DICIOTTO Generatori di onde di fase (anche se come potenza laser rimane sotto i classici 144.000 dei CFF Gamma), è l’M1 più potente di tutto il gioco!!! Con il Paranid sono riuscito a tener testa ai Kha'ak e distruggere la loro stazione (poi sono dovuto scappare perché mi hannoi attaccano con due o tre M0, e altri M1 e in questo caso c’è verso di resistere). Sono passato in pochissimo tempo al 78% Asso degli assi di terzo grado (è quello dopo asso dei cieli di 1 grado, mi sembra si chiami così) andando in un settore Xenon. Beh caspita che dire.. In DIECI minuti ho ripulito tutto!!!! Abbattevo gli Xenon J e K quasi con la stessa velocità in cui abbattevo gli Xenon L – M – N !!!!
Caspita che potenza di fuoco!! E’ così diventato il mio preferito. I 18 C.F.F. Gamma non fanno nulla contro i 18 G.O.F. Gamma. Se poi si installa (beh diciamo che è quasi un obbligo) i motori laterali, mentre gli avversari sparano nel vuoto, Il Paranid continua a colpirli immancabilmente perché il raggio del G.O.F è nettamente maggiore rispetto all’altro laser.
Peccato non si possa usare in battaglia contro invasioni Xenon (si distruggerebbe ogni cosa, purtroppo anche le navi alleate perdendo preziosi punti tra le varie razze); altrimenti al posto di un’ora per abbattere gli invasori basterebbero 5 o sei minuti..
In sostanza questo post per dire.. Se avete diciamo un centinaio di milioni da investire (astronave ed equipaggiamenti compresi)..
Comprate l’Odysseus!!!

Hiron

PS: Ma l’Argon One si può acquistare?? Dove lo trovo? Per ora ho trovato solo il Titan e il Colossus.. Anche se dubito cambierò mai astronave :)
Last edited by Hironibiki on Fri, 10. Sep 04, 14:36, edited 1 time in total.
ORIUKEN!!!
Hironibiki
x4

Post by Hironibiki »

Dubbio..
Se spazzo via dai settori Xenon tutti gli Xenon :D ,
ho letto sul forum che comunque si rigenerano quando si riavvia il gioco..
Ma per conferma.. Le missioni di invasione Xenon non sono influenzate dalle forze presenti nei settori adiacenti vero?
Mi spiego.. Se (come ho fatto) ho disintegrato un intero settore (compresa la loro stazione), non è che poi non trovo più le missioni di invasione nei settori adiacenti perchè le forze Xenon ormai lì non esistono più?

Hiron

PS: E' un atroce dubbio!! Se è slegato e le missioni Xenon comunque ci saranno anche senza di loro, allora faccio PIAZZA PULITA di tutti i nemici che incontro stazioni comprese!
Last edited by Hironibiki on Fri, 10. Sep 04, 14:38, edited 1 time in total.
ORIUKEN!!!
ElChE
x4

Post by ElChE »

Argon One = Argon Colossus
tralux
x4

Post by tralux »

Hironibiki wrote:Dubbio..
Se spazzo via dai settori Xenon tutti gli Xenon :D ,
ho letto sul forum che comunque si rigenerano quando si riavvia il gioco..
Ma per conferma.. Le missioni di invasione Xenon non sono influenzate dalle forze presenti nei settori adiacenti vero?
Mi spiego.. Se (come ho fatto) ho disintegrato un intero settore (compresa la loro stazione), non è che poi non trovo più le missioni di invasione nei settori adiacenti perchè le forze Xenon ormai lì non esistono più?

Hiron

PS: E' un atroce dubbio!! Se è slegato e le missioni Xenon comunque ci saranno anche senza di loro, allora faccio PIAZZA PULITA di tutti i nemici che incontro stazioni comprese!
Non è possibile estinguere i xenon e i khaak si rigenerano sempre comprese le stazioni principali.

Le invasioni xenon non sono influenzate dalle forze presenti nei settori xenon , cio lo puoi notare dal identificativo delle navi xenon che compaiono per la missione di invasione.

Saluti :wink:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

tralux wrote: Non è possibile estinguere i xenon e i khaak si rigenerano sempre comprese le stazioni principali.
Però ci si può provare a "tenere" sotto controllo specialmente se si costruisce qualche cosa di valore in un settore Xenon. :)

@Hironibiki
Puoi fare la prova tu stesso a tenere sotto controllo il settore 347 che è il più semplice e il vicino settore Xenon.
Di fondo, il tuo problema principale, è il Settore 472 dove c'è il Cantiere. Ora gli X-J, X-K & X-Scorta non fanno uso del jumpdrive ma passano attraverso cinque settori per appostarsi in quel settore. Se piazzi un "tappo" o due al settore 472 avrai un settore "pulito". Con qualche rottura di scatole superabile piazzando la giusta artiglieria pesante nel settore 347.

Il "tappo" dovrebbe andare in "Sole Nero" sul portale Nord. Ti occorre un M1 Zeus e un M2 Odysseus se preferisci le navi Paranid. Entrambi euipaggiati con con FFC. Naturalmente c'è lo svantaggio di tenere "a terra" un bel pò di crediti. Ma però potrai avere la soddisfazione di possedere un settore Xenon.

Se qualcosa non fosse chiaro... scrivi pure... :)

Saluti.
SB
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

l'odisseus è un m2, non un m1

l'argon one è solo una nave named (come dire un mob named), ma per il resto è un normale colossus
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Sarc wrote: l'argon one è solo una nave named (come dire un mob named), ma per il resto è un normale colossus
Ehm... tanto normale non è... visto che è indistruttibile! :)
Pensa un pò... continua ad esistere anche con 0% di scafo e 0% di scudi... praticamente uno zombi vivente. :)

Saluti.
SB
P.s.: chi ha provato a distruggere gli M2 Khaak nella missione finale di X2-The Threat se trovato una bella sopresa... tanto da rimanerne sbalordito.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

SB-StarBlaze wrote: Ehm... tanto normale non è... visto che è indistruttibile! :)
Pensa un pò... continua ad esistere anche con 0% di scafo e 0% di scudi... praticamente uno zombi vivente. :)
si, è il clasico boss di fine livello :D :D
SB-StarBlaze wrote: P.s.: chi ha provato a distruggere gli M2 Khaak nella missione finale di X2-The Threat se trovato una bella sopresa... tanto da rimanerne sbalordito.
ho già finito il gioco a difficoltà diverse, ma che sorpresa è?

[Edit=Confucio]Occhio ai tag dei quote :)[/edit]
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Sarc wrote: ho già finito il gioco a difficoltà diverse, ma che sorpresa è?
Oh... niente di che :). Se sono oggetti che appartengono alla trama principale... sono indistruttibili. C'è chi ha provato ad aggirare il "grosso problema" della missione finale provando a distruggere prima gli M2 Khaak e poi il "grosso problema". Risultato? E' rimasto sbalordito perchè non si aspettava che fossero indistruttibili.

In un mondo di gioco "reale" queste cose non accadono... o almeno se accadono il giocatore dovrebbe essere avvertito che sta facendo qualcosa che non va. Ma, comunque, non dovrebbe, a mio parere, essergli impedito di farlo e prevedere dei mini-finali alternativi, al limite fatali, per il giocatore.

Saluti.
SB
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

ah quella cosuccia... in effetti ci avevo provato ma il modo di risolvere il tutto è solo 1 in effetti
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
Ciocchino3
x2

Post by Ciocchino3 »

.............oppure molto semplicemente se rompi i co****ni agli M2 o alla nave madre loro iniziano a far fuoco contro di te con tutta l'artiglieria...............e BOOM!!!
Metti Legna Metti Legna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”