O è solo un modo per buttare 2500 crediti, no è solo per sapere perchè io ci butto costantemente 2500 cr ad estrazione e non ho mai vinto

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Si è vero. Perchè in un processore a 32 BIT il valore di:Sarc wrote:io mai vinto niente, c'è chi dice che alcune cifre sono fisicamente impossibili a livello di programmazione (che chi dice la storia di double float etcetc), in ogni caso se è possibile vincere la probabilità è estremamente bassa
esatto, proprio quelloSB-StarBlaze wrote:Si è vero. Perchè in un processore a 32 BIT il valore di:Sarc wrote:io mai vinto niente, c'è chi dice che alcune cifre sono fisicamente impossibili a livello di programmazione (che chi dice la storia di double float etcetc), in ogni caso se è possibile vincere la probabilità è estremamente bassa
un INT == 2.147.483.647 o se solo positivo 4.294.967.295
il tipo FLOAT (quello che serve per gestire i numeri con la virgola tanto per capirci) lo supera alla grande ma viene elaborato, in temini di esecuzione di codice, più lentamente. Quindi si preferisce, in programmazione e dove possibile, utilizzare i valori interi o al massimo il tipo LONG (sempre un intero ma più grande di un INT).
La lotteria presenta numeri stratosferici... che, anche se si avesse la possibilità di vincere, tale somma farebbe andare in crash il programma!
Senza rivelare niente di nuovo il vostro "conto in banca" può arrivare proprio al massimo che ho indicato cioè 2 miliardi e rotti. Infatti c'è un cosidetto "sanity-check" (un controllo di sicurezza) che non vi permette di possedere più di questa somma. Ma ciò non vuol dire che non la possiate superare! Voi, in realtà, potreste possedere più di questa somma ma distribuita tra le vostre stazioni.
Saluti.
SB