Lotterie

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

OmbraMan
x2

Lotterie

Post by OmbraMan »

:twisted: C'è qualcuno che ha mai vinto una lotteria?
O è solo un modo per buttare 2500 crediti, no è solo per sapere perchè io ci butto costantemente 2500 cr ad estrazione e non ho mai vinto :( !
:evil: Perciò inizio a sospettare che sia una fregatura!
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

io mai vinto niente, c'è chi dice che alcune cifre sono fisicamente impossibili a livello di programmazione (che chi dice la storia di double float etcetc), in ogni caso se è possibile vincere la probabilità è estremamente bassa
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Fino ad adesso nessuna prova nessuna foto !
:)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
tralux
x4

Post by tralux »

L'unica differenza che ho notato è che quando sei stimato dalla razze il biglietto ti costa solo 1100 Cr :x
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Io continuo a giocare ma ancora niente.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Sarc wrote:io mai vinto niente, c'è chi dice che alcune cifre sono fisicamente impossibili a livello di programmazione (che chi dice la storia di double float etcetc), in ogni caso se è possibile vincere la probabilità è estremamente bassa
Si è vero. Perchè in un processore a 32 BIT il valore di:

un INT == 2.147.483.647 o se solo positivo 4.294.967.295
il tipo FLOAT (quello che serve per gestire i numeri con la virgola tanto per capirci) lo supera alla grande ma viene elaborato, in temini di esecuzione di codice, più lentamente. Quindi si preferisce, in programmazione e dove possibile, utilizzare i valori interi o al massimo il tipo LONG (sempre un intero ma più grande di un INT).

La lotteria presenta numeri stratosferici... che, anche se si avesse la possibilità di vincere, tale somma farebbe andare in crash il programma!
Senza rivelare niente di nuovo il vostro "conto in banca" può arrivare proprio al massimo che ho indicato cioè 2 miliardi e rotti. Infatti c'è un cosidetto "sanity-check" (un controllo di sicurezza) che non vi permette di possedere più di questa somma. Ma ciò non vuol dire che non la possiate superare! Voi, in realtà, potreste possedere più di questa somma ma distribuita tra le vostre stazioni.

Saluti.
SB
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

SB-StarBlaze wrote:
Sarc wrote:io mai vinto niente, c'è chi dice che alcune cifre sono fisicamente impossibili a livello di programmazione (che chi dice la storia di double float etcetc), in ogni caso se è possibile vincere la probabilità è estremamente bassa
Si è vero. Perchè in un processore a 32 BIT il valore di:

un INT == 2.147.483.647 o se solo positivo 4.294.967.295
il tipo FLOAT (quello che serve per gestire i numeri con la virgola tanto per capirci) lo supera alla grande ma viene elaborato, in temini di esecuzione di codice, più lentamente. Quindi si preferisce, in programmazione e dove possibile, utilizzare i valori interi o al massimo il tipo LONG (sempre un intero ma più grande di un INT).

La lotteria presenta numeri stratosferici... che, anche se si avesse la possibilità di vincere, tale somma farebbe andare in crash il programma!
Senza rivelare niente di nuovo il vostro "conto in banca" può arrivare proprio al massimo che ho indicato cioè 2 miliardi e rotti. Infatti c'è un cosidetto "sanity-check" (un controllo di sicurezza) che non vi permette di possedere più di questa somma. Ma ciò non vuol dire che non la possiate superare! Voi, in realtà, potreste possedere più di questa somma ma distribuita tra le vostre stazioni.

Saluti.
SB
esatto, proprio quello 8)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
OmbraMan
x2

Post by OmbraMan »

Grazie a tutti per avermi fatto capire di aver buttato inutilmente i miei crediti! :cry:
fedemils
x2

Post by fedemils »

io per ora continuo... tanto sui 100 biglietti che vuoi che sia :D

per la cronaca ... vinto na ceppa!
fedemils
x2

Post by fedemils »

AGGIORNAMENTO

Siamo sui 200 quasi ... ancora niente da fare .. cmq è più forte di me .. appena uno mi vuol venedere un biglietto .. glielo compro!

Che spendaccione ... andrò dai teladi a farmi curare :lol:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

fedemils wrote:appena uno mi vuol venedere un biglietto .. glielo compro!
Davvero? :) Io ne ho una decina... a 2400 Crediti l'uno. T'interessa? :D

Ciau!
SB
fedemils
x2

Post by fedemils »

Certo! Ti accredito subito la somma :lol:
Stazioni : 5 SPP - 2 M. Sil. - 4 Crist. - 2 Mac. Cah. - 4 Cereal. - 1 Plank. - 4 Min. Min. - 1 Ind. Tes. - 2 Lab. Bofu - 1 Sc.125 MW - 1 CPAE gamma - 1 Scruf. - 1 Mul. Mass. - 1 Droni

Navi : 1 TL (Orca) - 4 M6 - 2 M3 - 4 M4 - 2 M5 - tantiTS/TP
30M circa liquidi (fabbriche settate a 1M)
tralux
x4

Post by tralux »

x fedemils :
Se sei solo a 200 biglietti comprati la perdita non è elevata dopo tutto potevi comprarti un computer di commercio MK3 :P :P :P
fedemils
x2

Post by fedemils »

Aspe aspe oggi a casa ho ricontrollato ... manco a 100 sono! solo a 93 (cavolo credevo di più) :?

Cmq non è per la perdita economica (quando ti prendi un M6 penso che i soldi non siano più un problema tnks Xenon), ma solo per sapere se in tutto il mondo nessuno ha mai vinto!

Poi ho notato che in alcune stazioni si pagano meno .. forse dipenderà dai rapporti con la razza un pò tipo coi TL.
Stazioni : 5 SPP - 2 M. Sil. - 4 Crist. - 2 Mac. Cah. - 4 Cereal. - 1 Plank. - 4 Min. Min. - 1 Ind. Tes. - 2 Lab. Bofu - 1 Sc.125 MW - 1 CPAE gamma - 1 Scruf. - 1 Mul. Mass. - 1 Droni

Navi : 1 TL (Orca) - 4 M6 - 2 M3 - 4 M4 - 2 M5 - tantiTS/TP
30M circa liquidi (fabbriche settate a 1M)
tralux
x4

Post by tralux »

Che io sappia solo uno a vinto ma non acquistando biglietti ha soltanto trovato un box segreto contenente 99milioni come quelli che si trovano al interno delle fabbriche se vi aggirate un attimino ma non segnalati sul radar 8) .

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”